LUCA BANCHI, chapeau

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2022, 17:21     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Eh spero che Banchi non voglia fare il matto, già abbiamo rischiato l’anno scorso
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 06:47     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (Un Pesarese a Brescia @ 8/2/2022, 07:42) 
Eh ma se magari qualcuno andava promettendo 2 innesti a stretto giro, ci stava Lamb in sostituzione poi di Sanford da cambiare per il 4, considerati i problemi familiari dello stesso

Ok, ma prima sistemo il problema principale (il buco nel numero 4) e poi vedo.
Quando ha firmato si sarà sicuramente informato sugli anni precedenti, sulle reali disponibilità economiche e sul trattamento riservato a Repesa.
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 07:42     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE
Ok, ma prima sistemo il problema principale (il buco nel numero 4) e poi vedo.
Quando ha firmato si sarà sicuramente informato sugli anni precedenti, sulle reali disponibilità economiche e sul trattamento riservato a Repesa.

Sul tuo primo pensiero mi verrebbe da dire che anche negli esterni non eravamo messi benissimo, visto l’apporto di VEE, la poca verve di Moretti e Larson anche….non da meno la disponibilità di guardie e Ale piccole in giro!

Sul secondo pensiero hai perfettamente ragione e non fa una piega
 
Top
view post Posted on 9/2/2022, 15:02     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 9/2/2022, 06:47) 
Quando ha firmato si sarà sicuramente informato sugli anni precedenti, sulle reali disponibilità economiche e sul trattamento riservato a Repesa.

Assolutamente.
Anche lui se ha firmato per "una miseria" come ha dichiarato, i suoi scopi li avrà avuti, e sapeva benissimo dove si metteva. Penso lo sappiano anche i ciechi e i sordi arrivati a questo punto...
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 18:32     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


semplicemente perchè il topic era scivolato troppo giù :Whistl: :flagBR:
 
Top
view post Posted on 14/4/2022, 19:39     +1   +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


È il primo acquisto che dovrà fare Pizza, il secondo è Carlitos….poi vediamo come si evolva sta faccenda dei 4.000.000
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 21:22     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


scusate ma chi è che ufficiosamente avrebbe raccolto l'indiscrezione direttamente da Banchi che sicuramente se ne andrà? non che mi illuda tanto ma almeno fino a giugno mi piacerebbe farlo.
Chiaro che ci sia molto ego ed autostima ed in più la consapevolezza di aver compiuto un impresa ma mi è piaciuta la sanguigna esultanza finale che ovvio passa in secondissimo piano rispetto agli enormi meriti motivazionali, tattici e di gestione del gruppo.
Chapeau ancora e spero tanto anche io che almeno per questa stagione non sia finita: le ultime due sono toste perchè tutte si giocano il futuro ma tutte le partite sembrano o quasi ormai alla nostra portata. Resta da limare la tendenza a perdere stupide palle con o senza pressione.

conferenza stampa che ho appena iniziato.. vediamo che dice

 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 21:25     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Appena scendo a Pesaro mi incateno alla Baia…sempre che facciano ancora lì gli allenamenti….mio omonimo non te ne andare….mi stai gasando a bomba….
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 21:27     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Un Pesarese a Brescia @ 23/4/2022, 22:25) 
Appena scendo a Pesaro mi incateno alla Baia…sempre che facciano ancora lì gli allenamenti….mio omonimo non te ne andare….mi stai gasando a bomba….

se servisse una mano io potrei invece salire a mettere i lucchetti :D :flagBR:
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 21:29     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Benissimo….l’importante è che serva a tenere Luchino

😂
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 01:44     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Un Pesarese a Brescia @ 23/4/2022, 22:29) 
Benissimo….l’importante è che serva a tenere Luchino

😂

Troppi ononimi qui! :)
E poi... esiste solo un vero Luchino nostro! :P
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 06:51     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Nonostante non sia stato sempre perfetto , occorre dire che la salvezza è passata per le mani e per il culo di Banchi. Il culo è una dote, sia ben chiaro.
Ha parato il culo alla società , rea di aver preso Petrovic e i brasiliani e la pezza Larson. La squadra ha tuttora evidenti carenze a livello strutturale che Banchi ha sempre cercato di coprire con scelte tattiche da allenatore di livello. Penso alla zona contro Milano o contro la Virtus, ad adeguamenti tattici che hanno spesso depotenziato i più forti giocatori avversari (contro Brindisi,ecc), pezzi di gara giocati con 4 piccoli,ecc...
Le correzioni in corsa Lamb e Mejeris sono state perfette.
Grande professionalità, grande psicologo (ricordiamoci l'allenamento "fight club" dopo una sconfitta da mosci).
Ha avuto il coraggio di puntare sulla coppia Moretti - Tambone che tanti, me compreso , reputavano rischiosa.Ha messo un pò più nei binari l' incostanza di Jones.
Ha sempre fatto percepire che è lui il padrone della squadra. Non comandano i giocatori e la società ma comanda lui. In una società come la nostra questo non è un aspetto da poco.
Solo ieri, a traguardo raggiunto, ha festeggiato ed ha sorriso esultando
Nonostante le veline di regime parlino di offerte, ricordiamo che ha accettato per un'offerta "clamorosamente inferiore" e che quindi il prossimo anno non sarà più qui
Non è un coach piacione alla Boniciolli, non fa il simpaticone, è ruvido quanto basta. non fa il ruffiano. Ma ha anche dei difetti :D
Grazie coach!
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 07:14     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Grazie Coach!
Possibilità che rimanga: meno di 0 purtroppo.
Speriamo che in società abbiano capito che se non puoi avere giocatori di livello, devi almeno avere un allenatore scafato.

Salvezza al 90% di Banchi, il 10% di merito lo assegno a Costa che ha avuto la faccia tosta di offrirgli un contratto sfacciato.
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 07:36     +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+12

Status:


Banchi arrivato a Pesaro avrà provato la stessa sensazione di Michelangelo davanti a un masso. Ma nei fatti si è dimostrato persino superiore al grande genio rinascimentale perché ha plasmato la squadra non solo con la tecnica del “levare” (Drell, Larson) ma anche con la tecnica, di certo più difficile, del “mettere” (Lamb, Mejeris). Solo Demetrio, forse per volontà stessa dell’autore, o perché la sfida con la pietra l’ha dovuta considerare persa a un certo punto, è rimasto a uno stato di “non-finito” ma che rende nel complesso l’opera di Banchi un incontro terreno tra il divino e l’umano. Quante partite avremmo vinto con quella squadretta prima del suo arrivo? E ora, comunque, mettiamocelo in testa rimaniamo deboli ma la forza energetico – mentale e l’organizzazione del materiale umano fornita da questo allenatore fanno si che questo motore truccato superi qualsiasi terreno incontri. Ma quando questo motore, però, scende di giri sono guai seri. Infatti, non possiamo prescindere dalla modalità over – performing. Per quanto riguarda, invece, il futuro di Banchi io credo che ci siano delle buone possibilità. Sono solo indizi che è lo stesso coach ad averli forniti con uno stile comunicativo completamente cambiato. Prima il suo modo di porsi era “mi avete già rotto il cazzo tutti quanti, pubblico compreso. Ma, da serio professionista che sono, vi salverò comunque ma poi mi levo subito dai coglioni statene certi”. Ora ha decisamente mutato la sua comunicazione, verbale e non, mostrando una disponibilità fuori dai suoi standard sia con la stampa che con il pubblico che aveva più volte bacchettato a torto. In questa scelta sarà decisivo il raggiungimento dei play-off che rimane un’impresa ultraterrena ancora tutta da conquistare.
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 08:24     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Gabri85 @ 24/4/2022, 08:14) 
Grazie Coach!
Possibilità che rimanga: meno di 0 purtroppo.
Speriamo che in società abbiano capito che se non puoi avere giocatori di livello, devi almeno avere un allenatore scafato.

Salvezza al 90% di Banchi, il 10% di merito lo assegno a Costa che ha avuto la faccia tosta di offrirgli un contratto sfacciato.

E' che purtroppo le due cose vanno di pari passo, difficile prendere un Banchi od un simil Banchi con il budget e le prospettive che offriamo solitamente noi tutte le estati, c'è stata l'eccezione Repesa ma parliamo di un allenatore quasi pensionato.
Speriamo che l'entrata di Pizza possa cambiare un pò le cose, sia a livello di budget che di ambizioni.
 
Top
92 replies since 11/12/2021, 23:02   3112 views
  Share