Il Club del Ristorante a cinque stelle plus, Dopo 10 anni...........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2022, 13:43     +1   +1   -1

Neo-biancorosso

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


Ciao a tutti.
Io mi chiedo se sarà possibile, per una volta, non distruggere questa squadra e provare a tenere la sua ossatura, ovvero l'allenatore in primis, almeno 2 americani su 3. Poi se Milano non volesse subito Moretti...
Credo che si possa provare a costruire qualcosa... ma non si deve ripartire da zero come sempre successo negli ultimi anni...
Cosa prevedete succeda dopo che bologna ci avrà eliminato, (spero) a testa alta??
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Benvenuto. :)

Penso che la risposta sia strettamente legata a come terminerà la vicenda Pizza.
Se si inserirà realmente come protagonista, e darà una scossa all'ambiente, c'è la speranza che si possa fare qualcosa di differente in futuro. Questo ultimo periodo di stagione potrebbe averlo convinto a buttarsi ancora di più nel progetto.

Se invece sarà un'inserimento parziale, e il controllo rimarrà nelle mani del Consorzio e dell'attuale struttura, temo che si ripeterà la storia degli ultimi anni.

La chiave qui è la rapidità secondo me. Se a fine giugno saremo lì come sempre a fare la conta dei consorziati, a pensare al budget, e il ruolo di Pizza non sarà ancora definito, sarà un segnale negativo e probabilmente già troppo tardi per mantenere qualcosa di questo gruppo giocatori/coach.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 14:35     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (batregna @ 9/5/2022, 14:43) 
Ciao a tutti.
Io mi chiedo se sarà possibile, per una volta, non distruggere questa squadra e provare a tenere la sua ossatura, ovvero l'allenatore in primis, almeno 2 americani su 3. Poi se Milano non volesse subito Moretti...
Credo che si possa provare a costruire qualcosa... ma non si deve ripartire da zero come sempre successo negli ultimi anni...
Cosa prevedete succeda dopo che bologna ci avrà eliminato, (spero) a testa alta??

ciao e benvenuto nel forum
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 14:55     +1   -1

Neo-biancorosso

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


Chiaro.
Ma Pizza, secondo te, di quanto potrebbe innalzare il livello di questa società, e di conseguenza del roster?
Non è ipotizzabile che con il "solo" consorzio, si possa provare a mantenere una certa continuità?
Chiaramente ricambiare nuovamente allenatore e perdere tutti gli americani, finalmente assortiti e coinvolti, sarebbe una disgrazia.
Posso capire che Jones sia ambito, che Sanford sia appetibile e che Lamb sia una grande scoperta, ma se non teniamo nessuno degli artefici di questo miracolo playoff, non potremo mai costruire qualcosa di, quantomeno, competitivo e meritevole della grande tifoseria pesarese
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 15:09     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Jones per me e’ francamente impossibile da trattenere, ancorche’ ne ha di pagnotte ancora da mangiare, e troppo forte per rimanere a questi livelli. Magari potrebbe rimanere solo se lo prendesse una squadra di Eurolega e lo volesse far crescere un altro anno da noi con Banchi ovviamente allenatore ed un contesto tecnico di un certo livello. Ma ragazzi per come si gioca oggi in NBA ......... non mi meraviglierei che possa trovare un posto anche di la dell’oceano. Ormai pivot di stazza di la giocano solo se hanno un talento smisurato, se non c’e’ In squadra preferiscono dar spazio a mezzi lunghi con piedi veloci in grado di cambiare su tutto.
Sinceramente, con un po’ di pelo sullo stomaco, vedo Tyrique disegnato per giocare in quei contesti tecnici.
Su tutto il resto della squadra in un modo o nell’altro se ne può parlare.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 15:17     +1   -1

Neo-biancorosso

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
+1

Status:


C'E' ANCHE DA DIRE CHE NEGLI ULTIMI ANNI, MOLTE SQUADRE NBA, PREDILIGONO UN LUNGO CHE POSSA ALLONTANARSI DA CANESTRO, GIOCARE A DUE IL PICK'N'ROLL E RESTARE SULLA LINEA DA 3 PER SPARARE BOMBA.. IN MODO CHE IL LUNGO AVVERSARIO NON SA SE MARCARLO DA VICINO PER NON FARLO TIRARE, RISCHIANDO DI ESSERE BATTUTO, O STARE A DISTANZA, CONCEDENDO UN TIRO DA TRE.
GUARDATE L'EVOLUZIONE DI GENTE COME HORFORD, LOPEZ, IN PARTE ENBID, Karl-Anthony Towns CHE HA VITO LA GARA DA 3 QUEST'ANNO..
ECCO FORSE ATTUALMENTE VEDO JONES NON ADATTO A QUESTO NUOVO TIPO DI GIOCO, E CON ANCORA DEI MOVIMENTI DA AFFINARE.
PER LUI SI VEDO ANCORA QUALCHE ANNO IN EUROPA A LIVELLI CRESCENTI, LA NBA LA VEDO POSSIBILE SE IMPARA A TRATTARE IL PALLONE UN PO' DI PIU', DETTO QUESTO CON QUELLA FISICITA'....
Boh speriamo rimanga qualcuno
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


io non starei a fissarmi neanche troppo su rinnovare i giocatori, ok, questo gruppo ha fatto l'impresa ed è avviato, ma la squadra dovrebbe essere il punto di arrivo.
Primo: chiarezza societaria e programmazione
Secondo: scelta coach e programmazione tecnica, prima scelta Banchi ovvio, ma definisci subito se è il caso o meno, no come l'anno scorso che scopri il 15 luglio che Repesa non rimaneva
Terzo: col coach si fa il mercato, rinnovi se e chi vuoi provare a rinnovare, altrimenti vai sul mercato, prendere giocatori discreti mi sembra l'ultimo dei problemi.

chiaro che sarebbe da iniziare da ora col punto 1, sennò sappiamo già come va a finire
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 15:29     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Per favore, non illudiamoci. L'ingresso di Pizza è sicuramente in aspetto positivo, ma sembra chiaro che non rivoluzionerà né l'assetto societario né il nostro budget, al massimo lo renderà meno infimo. Con questa premessa cancellate dalla lista dei desideri Jones e Banchi perché serve solo a illuderci.

Sono d'accordo sul ripartire dal coach. Anche se non sarà Banchi, c'è ne sono comunque di livello. Per favore no esordienti e no gente che ha allenato solo all'estero...
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 18:45     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


La LBA ha disposto giorni e orari dei quarti di finale playoff scudetto. Per la Virtus Segafredo Bologna la sfidante dei quarti sarà la Carpegna Prosciutto Pesaro:

Gara 1 Domenica 15 maggio ore 21.00

Gara 2 Martedì 17 maggio ore 20.30

Gara 3 Giovedì 19 maggio ore 20.45 (Vitrifrigo Arena)

ev. Gara 4 Sabato 21 maggio

ev. Gara 5 Lunedì 23 maggio
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2022, 18:52     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Post dove è stato scritto il commento: http://ow.ly/59Mf50J3bLk

Attached Image: D2A1C006-42E6-4432-B730-3CD776FF0444

D2A1C006-42E6-4432-B730-3CD776FF0444

 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2022, 19:26     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Sameen Shaw @ 9/5/2022, 19:52) 
Post dove è stato scritto il commento: http://ow.ly/59Mf50J3bLk

Direi niente di nuovo.....
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 19:46     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Soci di minoranza in società sportive non funzionano mai. Se Pizza vuole comandare, deve prendersi tutto o quasi..
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 20:14     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mmmmmmhhh
Io penso che stia dicendo: voi del Consorzio continuate a mettere gli stessi soldi, ma se io con altri due o tre mettiamo un euro in più, vogliamo il “controllo”. Ma e’ una roba di facciata, “finta”, non puo’ Che essere così.
Ragazzi in società messe così, il 51% e’ un effetto ottico, di fatto il controllo non può che essere condiviso e quindi la governance e’ un po’ più articolata. A Pesaro ci stanno tanti avvocati in grado di tirar fuori uno statuto equilibrato, dai suvvia.
Il Consorzio in questo scenario consente un effetto leva formidabile, pf non facciamo cazzate.

Mi sono già espresso, quantificando in percentuale 25%-30%, non di più, servono soldi per lui, per la squadra e che non arrivino offerte a lui da squadroni italiani o esteri.
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 20:16     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 9/5/2022, 21:14) 
Mmmmmmhhh
Io penso che stia dicendo: voi del Consorzio continuate a mettere gli stessi soldi, ma se io con altri due o tre mettiamo un euro in più, vogliamo il “controllo”. Ma e’ una roba di facciata, “finta”, non puo’ Che essere così.
Ragazzi in società messe così, il 51% e’ un effetto ottico, di fatto il controllo non può che essere condiviso e quindi la governance e’ un po’ più articolata. A Pesaro ci stanno tanti avvocati in grado di tirar fuori uno statuto equilibrato, dai suvvia.
Il Consorzio in questo scenario consente un effetto leva formidabile, pf non facciamo cazzate.

Mi sono già espresso, quantificando in percentuale 25%-30%, non di più, servono soldi per lui, per la squadra e che non arrivino offerte a lui da squadroni italiani o esteri.

quando prenderò io la Vuelle.. tu sarai il direttore finanziario!
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 20:22     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 9/5/2022, 21:16) 
quando prenderò io la Vuelle.. tu sarai il direttore finanziario!

Ma non te lo permetteranno! :P

Purtroppo le difficoltà non erano neanche quotate... nulla di nuovo.
 
Top
53 replies since 25/4/2022, 07:36   1387 views
  Share