Formazione 2022/23, "L'anno delle grandi speranze"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2022, 20:37     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 22/5/2022, 21:28) 
CITAZIONE (cris970 @ 22/5/2022, 21:11) 
Moretti sarei felicissimo rimanesse, ma non può essere lui il play di riferimento, affiancagli un play/combo USA serio di livello e ne gioverebbe tanto anche lui e vedi che bel trio con anche il buon Tambo.

Basta cambiare sanford che prende pure dei bei soldi.
Senza contare che abbiamo il bonus straniero Demetrio da giocarci

Eh già, perchè abbiam fatto quello che abbiam fatto con il (4 + 0) + 6, da notare anche questo..
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 21:17     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mah in un mondo ideale io cambierei certamente Demetrio e probabilmente Zanotti e forse anche Camara. A mio avviso Zanotti con Demetrio davanti aveva quest’anno una grande occasione, ma non l’ha sfruttata. Cercherei di capire se con più o meno gli stessi soldi si riesca a prendere un giocatore in grado di dare qualcosa in più.
Camara boh, non è’ nostro, mi pare abbastanza indietro, non saprei.
Poi c’è’ Jones che sarebbe il primo da confermare, ma sto ragazzo troverà una soluzione ad altri livelli. Per tale ragione non è confermabile.
Tutto il resto io me lo terrei. Sanford che ha fatto una prima parte di campionato da taglio, poi ha fatto il suo, a me pare tutto sommato un buon giocatore. Lamb e Mejeris x me molto convincenti, così come Tambone, Moretti e Delfino ovviamente.
 
Top
view post Posted on 22/5/2022, 23:43     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Jones per me è l'ultimo da confermare. Si strapagherebbe per un giocatore che fa la differenza in alcune cose, ma la fa in negativo in altrettante. Di centri validi se ne trovano tanti altri senza bisogno di strapagare.
E cmq dipende dal nuovo coach e da cosa vorrà fare, a parte i soliti dettagli di budget che sono la prima cosa.

P.S. Domani creo topic Formazione anno prossimo che è già l'ora, e sposto questa interessante discussionie lì, che questa è rassegna stampa! :)
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 06:34     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/5/2022, 00:43) 
Jones per me è l'ultimo da confermare. Si strapagherebbe per un giocatore che fa la differenza in alcune cose, ma la fa in negativo in altrettante. Di centri validi se ne trovano tanti altri senza bisogno di strapagare.
E cmq dipende dal nuovo coach e da cosa vorrà fare, a parte i soliti dettagli di budget che sono la prima cosa.

P.S. Domani creo topic Formazione anno prossimo che è già l'ora, e sposto questa interessante discussionie lì, che questa è rassegna stampa! :)

Jones già quest'anno ha guadagnato moltissimo rispetto agli altri.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 06:39     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Moretti - Rookie USA
USA con i controcoglioni - Tambone
USA esperto per il nostro campionato - Delfino
Mejeris - Zanotti
Jones - Camara.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 07:34     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/5/2022, 00:43) 
Jones per me è l'ultimo da confermare. Si strapagherebbe per un giocatore che fa la differenza in alcune cose, ma la fa in negativo in altrettante. Di centri validi se ne trovano tanti altri senza bisogno di strapagare.
E cmq dipende dal nuovo coach e da cosa vorrà fare, a parte i soliti dettagli di budget che sono la prima cosa.

P.S. Domani creo topic Formazione anno prossimo che è già l'ora, e sposto questa interessante discussionie lì, che questa è rassegna stampa! :)

Pur avendo apprezzato in larga parte la stagione di Jones pure io non lo confermerei per tanti motivi tra cui appunto i soldi che chiamerebbe, temo però che i lunghi forti costino parecchio a prescindere, a meno di non scoprire una pepita nascosta.

CITAZIONE (Alfordino @ 22/5/2022, 22:17) 
Mah in un mondo ideale io cambierei certamente Demetrio e probabilmente Zanotti e forse anche Camara. A mio avviso Zanotti con Demetrio davanti aveva quest’anno una grande occasione, ma non l’ha sfruttata. Cercherei di capire se con più o meno gli stessi soldi si riesca a prendere un giocatore in grado di dare qualcosa in più.
Camara boh, non è’ nostro, mi pare abbastanza indietro, non saprei.
Poi c’è’ Jones che sarebbe il primo da confermare, ma sto ragazzo troverà una soluzione ad altri livelli. Per tale ragione non è confermabile.
Tutto il resto io me lo terrei. Sanford che ha fatto una prima parte di campionato da taglio, poi ha fatto il suo, a me pare tutto sommato un buon giocatore. Lamb e Mejeris x me molto convincenti, così come Tambone, Moretti e Delfino ovviamente.

Mio parere, Zanotti non è che non ha sfruttato l'occasione, semplicemente in serie A lui non può avere un ruolo da titolare o di grande reresponsabilità, è un onesto cambio molto dipendente dal mettere qualche canestro in attacco visto che altre cose difficilmente te le da, io sarei per salutarlo, così come Camara che avrà pure dei margini di miglioramento ma sto lavoro lo farei fare ad altri visto che non è roba nostra
Altro giocatore che non terrei è Sanford, giocatori del genere ne trovi in ogni angolo di strada, sul resto concordo.
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 07:54     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


dal video cumulativo di fine stagione sui social ufficiali direi che si capisce che nessuno dei 3 (intendo Jones, Lamb e Sanford) verrà confermato per volontà o possibilità
 
Top
view post Posted on 23/5/2022, 12:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 23/5/2022, 08:34) 
Pur avendo apprezzato in larga parte la stagione di Jones pure io non lo confermerei per tanti motivi tra cui appunto i soldi che chiamerebbe, temo però che i lunghi forti costino parecchio a prescindere, a meno di non scoprire una pepita nascosta.

Dimentichi tutti quelli in crescita esponenziale pagati 10 dollari! :P

CITAZIONE (Craig Kelly @ 23/5/2022, 08:34) 
Mio parere, Zanotti non è che non ha sfruttato l'occasione, semplicemente in serie A lui non può avere un ruolo da titolare o di grande reresponsabilità, è un onesto cambio molto dipendente dal mettere qualche canestro in attacco visto che altre cose difficilmente te le da, io sarei per salutarlo, così come Camara che avrà pure dei margini di miglioramento ma sto lavoro lo farei fare ad altri visto che non è roba nostra
Altro giocatore che non terrei è Sanford, giocatori del genere ne trovi in ogni angolo di strada, sul resto concordo.

Zanotti ha una caratterstica speciale, ha la mano dalla linea da 3 punti e può aprirti le difese. E' stato a lungo attorno a un incredbile 50% in stagione, per poi calare nella parte finale a un comunque ottimo 42%. Un giocatore simile lo tieni all'interno di un sistema (quintetto dei sostituti) per sfruttare questa sua carattersitica. Se non la sfrutti, dovrai subire le sue tante mancanze.

N:B. intorno alla percentuale di Zanotti ci sono solo Lamb e Tambone, tutti gli altri sono molto ma molto più bassi, anche del 7/8%. In un basket dove tiro da 3 e spaziature sono sempre più importanti, è un dato da considerare.
Io personalmente se dovessi scegliere uno tra Lamb e Sanford, vado senza pensarci un momento sul primo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 11:13     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Siete tutti degli infami!!!! TUTTI!

Avete spammato su differenti topic per una ventina di messaggi, e ora che ho messo tutto in ordine e creato il topic giusto, non scrive più nessuno!!! :Rant: :Rant: :Rant:

:P
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 11:26     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


E di cosa vuoi che parliamo per il momento, aspettiamo che i nostri dirigenti ci diano argomenti validi, tipo quando negheranno tutte le voci di mercato che passano sui giornali e sui social :D
Ah giusto, prima c'è da risolvere la grana allenatore però senza fretta, come sempre.
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 11:33     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


E di cosa avevate da parlare fino a ieri??? :P :P :P

Per esempio: Delfino conferma che continua la prossima stagione, e anche Tambone sembra deciso a rimanere.
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 11:38     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/5/2022, 12:33) 
E di cosa avevate da parlare fino a ieri??? :P :P :P

Per esempio: Delfino conferma che continua la prossima stagione, e anche Tambone sembra deciso a rimanere.

Ecco, io di queste notizie non ne ero al corrente, e allora chi sa scriva :P :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 16:04     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 24/5/2022, 12:38) 
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 24/5/2022, 12:33) 
E di cosa avevate da parlare fino a ieri??? :P :P :P

Per esempio: Delfino conferma che continua la prossima stagione, e anche Tambone sembra deciso a rimanere.

Ecco, io di queste notizie non ne ero al corrente, e allora chi sa scriva :P :D

Neppure io
😅
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 08:07     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 23/5/2022, 08:54) 
dal video cumulativo di fine stagione sui social ufficiali direi che si capisce che nessuno dei 3 (intendo Jones, Lamb e Sanford) verrà confermato per volontà o possibilità

Lamb mi sembra che dica speriamo di rivederci.
 
Top
view post Posted on 26/5/2022, 16:51     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Se fosse possibile, taglierei solo Sanford e Demetrio
L'illusione è quella. Mentre ci illudiamo Jones sta contando i soldi che gli stanno proponendo...

Nota a margine : nella storia del basket italiano ,Demetrio è lo straniero più scarso che abbia mai fatto un campionato completo + i playoff.
Non siamo riusciti a venderlo a nessuno.
Complimenti a Petrovic e Cioppi che ha avallato il grande acquisto
 
Top
1323 replies since 14/5/2022, 11:55   37413 views
  Share