Repesa R-E-V-A-T-T-E-N-E, Un suffisso……… una sentenza, comunque ben ritornato coach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2023, 11:33     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 22/4/2023, 11:58) 
beh allora meglio quella del repesa1 con almeno una finale.
lo sapevo che alla fine ci saranno spiegazioni, stracci che volano e poi la logica separazione.
Spero che si intraprenda, a prescindere dalle diverse disponibiltà economiche, un percorso sulle orme di Tortona: coach giovane (chiaramente un pò meglio di Perego con tutto il rispetto) e motivato da legare con un pluriennale e con un progetto di crescita chiaro e solido anche se il primo anno si dovesse lottare per la sola salvezza.

Non so se nel pezzo del Carlino ci siano altre dichiarazioni di Costa ma per quello che leggo qui non capto qualche riferimento a stracci che volano e separazione, conoscendoli per loro il coach sarà Repesa visto che ha un contratto pluriennale, la separazione in caso sarà unilaterale, su questo possiamo esserne certi.
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE
C’è ancora la possibilità che questa sia la miglior stagione degli ultimi dieci anni come traguardi raggiunti.

Il fatto che la consideri la migliore stagione degli ultimi 10 anni (per la precisione 11, eravamo sesti nel 2011/12 con Scavolini/Siviglia e Luchino nostro ) la dice lunga sulla pochezza dei risultati ottenuti da questa gestione societaria.
Per il resto non mi esprimo, ne abbiamo viste talmente tante in estate che fare previsioni...
Mi permetto solo un'osservazione: è vero che al momento siamo scontenti di Repesa, ma abbiamo visto passare di moooltooooo peggio.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 06:13     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 22/4/2023, 13:49) 
Mi permetto solo un'osservazione: è vero che al momento siamo scontenti di Repesa, ma abbiamo visto passare di moooltooooo peggio.

Escludiamo Peg Perego dalla classifica.
Paolini, Badioli, Spiro Leka e Cedro Galli erano molto peggio, ma :
- si sono comportati onestamente ed hanno allenato fino alla fine del loro mandato e non solo per metà campionato
- le squadre erano molto peggio
- non erano ritenuti fra i primi 5 allenatori di Europa
- se sbagliavano non sbagliavano mai con malizia. Gelsomino in questo momento allena contro.
- non hanno mai risposto ad un giornalista " domanda di cazzo"
- Non hanno mai avuto il budget che ha avuto Gelsomino
- non hanno sprecato risorse economiche (vedi Gud)
- non erano paraculi

I motivi per essere scontenti direi che ci sono tutti.
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 06:44     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sottoscrivo totalmente.
Come ho già detto nei giorni scorsi dopo la prima esperienza con Gelsomino, il povero Aza Petrovic s’e’ ritrovato a dover mettere su una squadra con un piatto di lenticchie proprio perché la stagione precedente s’era speso tanto di più rispetto alle abitudini pesaresi……..
I Caio Pacheco e I Demetrio arrivarono in quel contesto, non erano due veri giocatori di basket, ma scoperte “clamorose”, solo una a dire il vero (Caio), spacciate per tali dal povero Aza, perché c’erano da coprire dei “buchi” della precedente annata.
Tradotto sponsor, consorziati, ecc. hanno messo le solite risorse, ma parte vennero utilizzate per coprire il precedente extrabudget, ca. 250k / 300k, che venne attribuito all’impossibilità di avere pubblico pagante sugli spalti x il COVID. Magari ………. anche, ma dubito che una società così in mano a gente attenta, prudente e ragionieristicamente inappuntabile come Rombaldoni abbiano fatto una così grande cappella sul budget 2020/2021.
capisco che è’ un’opinione discutibilissima, ma io penso che i brasiliani e tutto quello che è’ avvenuto all’inizio dell’anno scorso ce li abbia regalati Gelsomino, bravissimo ad abbindolare Costa & C., quell’anno e pure quest’anno, ottenendo e potendo spendere risorse, magari con i soliti ritardi di questa gestione, CHE MAI NESSUN ALLENATORE HA MAI AVUTO da anni ed anni a questa parte.
Non oso pensare cosa potrà accadere tra qualche settimana quando occorrerà impostare la prossima stagione, stante i soldi spesi soprattutto quest’anno………
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 12:58     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Motivi di scontento è evidente che ci siano, e tanti.
Personalmente parlavo di Repesa come allenatore, poi se incrociamo alle questioni di budget logicamente ci sono mille variabili. Non dovremmo aver sforato nella costruzione quest'anno, e neanche con Gud. La spesa Daye sapete che l'avrei evitata volentieri, anche perchè non credo sia stato un acquisto economico e che non porta nulla se non chiedersi a chi ci ha messo i soldi... perchè questo spreco? Ma ricordo anche che dal post infortunio Mazzola era praticamente unanime la richiesta di un rinforzo.

Sempre guardando al passato, ricordo anche come a novembre/dicembre Repesa, a leggere molti commenti, sembrava quasi un semi-dio che non sbagliava una singola scelta.
Il giudizio di una stagione è la somma di molte componenti differenti. Capire perchè con lui si parte sempre forte e poi si crolla è qualcosa che andrebbe valutato attentamente dall'interno. Tra partire forte e fare le F8 per poi crollare, e partire da schifo, dover cambiare allenatore e giocatori, e salvarci all'ultima giornata, la scelta è una questione caratteriale e di stile: Cagotto o Maniavantismo? :P
 
Top
view post Posted on 23/4/2023, 20:58     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Io lo dico da sempre: quest’anno abbiamo una squadra vera, sta all’allenatore farla rendere.
Fino ai primi di gennaio eravamo molto oltre il valore della squadra, da febbraio in poi molto ma molto sotto il valore della squadra
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 07:17     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Non posso dire pienamente che Repesa è’ la delusione dell’annata, poiché ero prevenutissimo nei suoi confronti, poi mi aveva fatto ricredere e pure abbastanza profondamente, ma non da ora sono ritornato al punto di partenza: il primo da cambiare è’ lui.
Ha avuto in due annate, e IN QUESTA in particolare, quello che nessun allenatore della VL ha avuto da anni e anni a questa parte, da Farmacista al Divino Banchi.
Anche basta, ringraziamolo il 7 sera e chiudiamo il discorso.
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 08:06     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Non posso dire pienamente che Repesa è’ la delusione dell’annata, poiché ero prevenutissimo nei suoi confronti, poi mi aveva fatto ricredere e pure abbastanza profondamente, ma non da ora sono ritornato al punto di partenza: il primo da cambiare è’ lui.
Ha avuto in due annate, e IN QUESTA in particolare, quello che nessun allenatore della VL ha avuto da anni e anni a questa parte, da Farmacista al Divino Banchi.
Anche basta, ringraziamolo il 7 sera e chiudiamo il discorso.

Non c'è neanche da discuterne perché è lui il primo a volersene andare. Qualcuno mormora volesse farlo già dopo la partita con Brindisi
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 13:06     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 30/4/2023, 08:17) 
Non posso dire pienamente che Repesa è’ la delusione dell’annata, poiché ero prevenutissimo nei suoi confronti, poi mi aveva fatto ricredere e pure abbastanza profondamente, ma non da ora sono ritornato al punto di partenza: il primo da cambiare è’ lui.
Ha avuto in due annate, e IN QUESTA in particolare, quello che nessun allenatore della VL ha avuto da anni e anni a questa parte, da Farmacista al Divino Banchi.
Anche basta, ringraziamolo il 7 sera e chiudiamo il discorso.

Ma siete così sicuri che la squadra di quest'anno sia più forte di quella finale di banchi? A naso io credo proprio di no.....
Poi certamente repesa ha le sue colpe perché nel girone di ritorno abbiamo un record di 4-10, credo siamo ultimi in classifica, e lui non ha saputo trovare soluzioni in palestra o che potevano essere anche pretendere di andare sul mercato x un nuovo innesto o cambiando qualcuno.
Si è allineato al piattume di questa società e ciò la ritengo una enorme colpa.
Ennesima stagione con poche luci e molte ombre ma la cosa più grave è che si deve ripartire nuovamente da 0....altra annata inutile insomma
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 14:04     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Le correzioni, ragazzi , le correzioni.
Via Drell e Larson, dentro Lamb e gli ultimi 2 mesi Mejeris.
Qui 3 mesi per cambiare uno rotto con un altro rotto e Gud confermato....
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 16:47     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 30/4/2023, 14:06) 
CITAZIONE (Alfordino @ 30/4/2023, 08:17) 
Non posso dire pienamente che Repesa è’ la delusione dell’annata, poiché ero prevenutissimo nei suoi confronti, poi mi aveva fatto ricredere e pure abbastanza profondamente, ma non da ora sono ritornato al punto di partenza: il primo da cambiare è’ lui.
Ha avuto in due annate, e IN QUESTA in particolare, quello che nessun allenatore della VL ha avuto da anni e anni a questa parte, da Farmacista al Divino Banchi.
Anche basta, ringraziamolo il 7 sera e chiudiamo il discorso.

Ma siete così sicuri che la squadra di quest'anno sia più forte di quella finale di banchi? A naso io credo proprio di no.....
Poi certamente repesa ha le sue colpe perché nel girone di ritorno abbiamo un record di 4-10, credo siamo ultimi in classifica, e lui non ha saputo trovare soluzioni in palestra o che potevano essere anche pretendere di andare sul mercato x un nuovo innesto o cambiando qualcuno.
Si è allineato al piattume di questa società e ciò la ritengo una enorme colpa.
Ennesima stagione con poche luci e molte ombre ma la cosa più grave è che si deve ripartire nuovamente da 0....altra annata inutile insomma

Io assolutamente convinto
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 16:50     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Al netto della spesa, che credo sia più o meno simile, preferisco l’allenatore che non rinnova, rispetto a quello che parla parla, poi fa decidere sempre ai soliti noti!
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 18:31     +1   -1

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
30
Reputation:
+5

Status:


Comunque io ho la sensazione che i nostri.non si allenino
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 18:43     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Dissento ha deciso lui di tenere Gud che chiaramente con il rientro di Tambone non serviva più, e poi QUESTA decisione ha avuto due effetti velenosi: marginalizzare uno dei migliori giocatori della squadra (il Moro) e ritardare 3 mesi la sostituzione di Mazzola, che poi è’ stata fatta con un giocatore che per caratteristiche tecniche, fisiche e di condizione complessiva, non serviva.
In sintesi un capolavoro al contrario.
Aspetto con fiducia le sue dimissioni domenica sera; va ringraziato, poiché si fa così, ma anche basta.
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 18:51     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE
Ma siete così sicuri che la squadra di quest'anno sia più forte di quella finale di banchi? A naso io credo proprio di no....

Il quintetto più sesto uomo che ha finito l'anno scorso era secondo me superiore a qualsiasi quintetto può fare girare Repesa quest'anno.. Quest'anno siamo più lunghi? Sicuro, abbiamo anche visto quanto conta però..
 
Top
120 replies since 23/6/2022, 07:11   3215 views
  Share