Repesa R-E-V-A-T-T-E-N-E, Un suffisso……… una sentenza, comunque ben ritornato coach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2023, 08:58     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Le possibilità che Repesa rimanga credo siano pari a 0.
Di questa doppia esperienza rimarranno dei misteri irrisolvibili, da inserire in qualche libro complottista sulla storia italiana degli ultimi 50anni: cos'è successo a ste squadre per fare il percorso inverso di Cenerentola? Lo scontro fra il "particolare" carattere di Repesa e la cementata micragnositá della società è stato evidente,ma sempre sommerso, perché? Al momento dei saluti qualcuno di toglierà dei sassolini dalle scarpe?

Fare i raffronti con Banchi secondo me ha poco senso. Intanto perché emotivamente è più facile entrare in una situazione disperata, dove non hai niente da perdere, con 4 scappati di casa che se anche imbarcano è evidentemente colpa loro. Quando invece sei a capo del progetto e scegli la squadra devi rispettare anche le aspettative e la pressione che ne deriva. È vero che scegliersi i giocatori è un vantaggio, ma ha potuto farlo anche nel mercato di riparazione? Non fino in fondo perché non avrebbe preso Daye, e non con quelle tempistiche. Non voglio difendere Repesa, anche perché alcune sconfitte le ritengo dolose: quintetti messi in campo per perdere. Però mi piacerebbe che qualcuno rispondesse alle suddette domande.

Una doppia esperienza in chiaro-scuro. Mi rimarrà la qualità del gioco dell'andata, che non vedevamo da tempo immemore. Uno scarso un gioco così non lo mette in piedi...
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 19:56     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Boh io rimango della mia idea: ha avuto quello che nessuno ha mai avuto da undici anni a questa parte.
do da noi sapeva quel che passava il convento, e pertanto non può fare la verginella si appella all’amore tradito.
Quest’anno peraltro la società gli ha preso e pagato 12 giocatori professionisti, di cui quelli più “scarsi” sulla carta sarebbero il Visco e Tote’ comunque due ragazzi nel giro della nazionale o giù di li.
Avesse avuto tutto questo ben di Dio forse anche Peg Perego si sarebbe salvato.
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 21:15     +2   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Boh io rimango della mia idea: ha avuto quello che nessuno ha mai avuto da undici anni a questa parte.

Vero. Però la squadra la misuri sul livello delle concorrenti, non sul valore di quelle passate. Quest'anno Trieste è retrocessa a 22 punti, noi per due anni siamo stati salvi con 16. Insomma squadra più forte, ma anche le concorrenti. Il punto non è capire se è capace, perché indubbiamente lo è, a me invece interessa più sapere perché a un certo punto ha tirato i remi in barca.
 
Top
view post Posted on 19/5/2023, 22:38     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sono d’accordo sul fatto che il livello delle squadre medio piccole sia più alto, ma è’ una tendenza in atto da anni.
Nel primo anno Gelsomino aveva le sue brave ragioni per chiamarsi fuori, la vicenda di Rob2, la non presa del lungo, la gestione un po’ così del COVID, ecc.
Quest’anno mi sa che ad un certo punto gli è’ scappata di mano la squadra. La vecchia guardia (Moro e Carlito per me sicuramente è forse pure il Tambo, per questioni legate a Gud) e dall’altro angolo i nuovi che per diverse ragioni si sono messi ai margini (Mars e Kravic), con in mezzo l’arrivo di un Austin fisicamente con evidenti problemi.
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 22:30     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Repesa ha praticamente salutato e spiegato chiaramente il perché.....2 motivi condivisibili a mio avviso soprattutto il discorso programmazione è ciò che alla fine ha fatto scappare pure banchi
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 22:40     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Si è tolto i sassolini che aspettavo.
1) la programmazzione che non si può fare (e questa l'aveva già detta)
2) la mia dirigenza è come la mia famiglia, ma anche loro hanno le mani legate...

Gira gira e il problema è sempre quello: il consorzio
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 22:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Comunque robe che conosceva ampiamente.. La storia degli allenamenti? Mah.. Quante piazze poi ci sono in Italia con prospettive migliori e che potrebbero cercare un allenatore? Brindisi? Vai vai.. Reggio Emilia? Programmeranno pure, ma si son salvati per miracolo..
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 22:52     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Repesa: “Complimenti a Milano e in bocca al lupo per il prosieguo dei playoff. Vanno avanti con pieno merito. Come ho detto prima della partita per fare un’analisi bisogna partire dall’avversario, cosa ti permette o cosa non ti permette. Stasera abbiamo visto una Milano un po’ diversa rispetto a 2 giorni fa. La partita è stata più complicata. Non sono abituato a prendere schiaffi, ho giocato tantissimi playoff, giocando, vincendo e perdendo. Mi dà fastidio perdere così, perché in 30 anni ne ho viste di tutti i colori. Ho visto giocatori molto buoni che non hanno mai avuto l’occasione di giocare davanti a 8000 persone come stasera. Una vetrina molto bella. Nei primi 5 minuti abbiamo preso 14 punti. E’ un rammarico che mi è rimasto dentro, devo dirlo perché io sono un competitivo e lo sono stato tutta la vita. Non si può partire così: l’allenatore può chiamare un time out dopo 2-3 minuti in regular season, ma in playoff chiamare un time out perché subiamo sempre canestro e non facciamo mai fallo, è un peccato. La differenza a rimbalzo 40-26 è stata enorme, così come i tiri da 3. 99% è merito loro, ma rimane lo stesso il rammarico su cosa si poteva fare. Facico i complimnenti per la stagione a tutti: squadra, staff. Un risultato straordinario abbiamo fatto. In coppa Italia siamo arrivati in semifinale tutti influenzati. Dobbiamo cambiare il nome alla nostra arena da Vitrifrigo a Congelatore la prossima annata. Siamo arrivati là tutti ammalati, lo dico scherzando ovviamente. Raggiungere playoff è stato un altro risultato. Siamo arrivati primi con l’utilizzo degli italiani, il popolo è tornato ed è soddisfatto. Ma voglio sottolineare che ci sono tantissimi margini per fare ancora meglio. Ringrazio i giocatori per la disponibilità e la tolleranza ad un coach come me che è molto esigente. Qualche volta posso aver detto una parola di troppo e chiedo scusa, perché sono una persona stra-diretta. Ma credo che solo così si possono fare passi avanti. Abbiamo avuto periodi calo e altri buoni. Nella prima parte della stagione abbiamo avuto tre infortuni gravi, non ne abbiamo sofferto subito, ma poi siamo andati giù. Non è facile giocare un anno intero allo stesso livello. Stasera o anche due giorni fa, il popolo è stato straordinario, mentre per un periodo c’è stata una contestazione che non mi è piaciuta, questo mi dispiace. Si deve avere la tolleranza quando le cose non vanno bene, perché ognuno prova sempre a dare il massimo. Se vado o rimango? Il futuro non lo so. Ma deve essere chiaro e l’ho ripetuto più volte: una squadra di questo livello deve avere una sua casa per lavorare come si deve e questo non c’è. Non è facile cambiare palestra per allenarsi ogni giorno. La città di Pesaro deve decidere su questo. L’altra cosa è che io non sono abituato a lavorare senza programmazione. Non posso portare qua giovani e non farli lavorare. Se c’è una programmazione invece è un’altra cosa. Non mi interessano le voci di mercato, la mia dirigenza è la mia famiglia, ma anche loro hanno le mani legate.”

Sportando
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2023, 23:03     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Boh…… ma si è’ accorto che c’è’ mezza squadra con un biennale………. Molti di questi sono “giovani” (per i parametri italiani) e questo parla di mancanza di programmazione? Allargo le braccia……..
Parla di mancanza di strutture……. Anche qui….. sono perplesso…….. a Pesaro mancano strutture?
Non sono di Pesaro, non conosco la città, ma ci stanno due palazzi, quello vecchio in fase di restauro, non so se continuerà ad avere un campo di gioco, in quello “nuovo” ci sono almeno due campi, stanno facendo “Casa VL” anche qui non ho idea se è’ già fatta o la stanno facendo, ma a prescindere non mi pare un problema centrale e non mi pare che in giro per l’Italia ci siano tanti posti più dotati di quel che ha Pesaro.
Sono Ario stasera lo prendo sottobraccio e gli dico: “bello hai una settimana per dirmi cosa vuoi fare”, poi, e a prescindere, vediamo noi che strada prendere.
Fosse per me già stasera lo ringrazio e lo saluto.
Stante la squadra che aveva in mano ha complessivamente fatto più o meno quel che doveva fare. Nulla di più. Questi atteggiamenti “pseudonegoziali” che ha a me non piacciono, e quel che ho visto l’altr’anno e che implicitamente ho rivisto anche in questi mesi per me hanno un peso
 
Top
view post Posted on 20/5/2023, 23:42     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Concordo abbastanza, cruciale non lasciare il pallino in mano a lui, dica quello che vuol fare alla svelta e poche ciance.. Se vuole rimanere, chiariamo se c'è identità di vedute e avanti, altrimenti arrivederci senza rimpianti, anzi, stavolta addio proprio..
P.s. Ma io ho una paura di un Buscaglia..

https://www.facebook.com/100064750894476/p...S40aB7S9Ucbxw6v

Ascoltata integrale.. Ok dai...
Bello il passaggio, se fossi Ario, con il budget di un anno, non prendo mai Repesa, prendo 7-8 giocatori discreti, faccio fare a loro e a un coach che li gestisce.. Eh, appunto..
Che poi Ario prende un po' quello che passa, un Perego, un Repesa, un Petrovic..
Però Repesa a me pare che anche tu passi di qua quando ti fa comodo, eri dimenticato tre anni fa, ti sei rimesso in mostra e subito sei scappato alla F, sembra che ci tieni più che altro a dimostrare quanto sei bravo, poi se anche la stagione va in vacca.. Intanto tu sei in pista.. Boh..

Edited by cris970 - 21/5/2023, 01:04
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 07:07     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ma infatti, sta roba è’ quella che più mi infastidisce.
Dopo quel che è’ successo 2 anni fa, e sottolineo dopo quel che hai combinato con i Piccioni (retrocessi), dopo aver costruito una squadra assurda con le tue mani, e averla abbandonata dopo una partita di campionato, ti abbiamo ciononostante ripreso.
Ora, dopo aver avuto 12 giocatori professionisti da gestire per tutto l’anno, metà’ dei quali hanno un biennale, se ne esce con queste frescacce.
Ma a Reggio a me pare che abbiano un capannone di polli appena ristrutturato e non mi pare budget pluriennali già’ coperti con depositi bancari, parlo di Reggio, ma di tutte le squadre italiane, compresa Milano che ha peraltro un proprietario ricco sfondo, ma come dire non immortale……….
Grazie Gelsomino
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 07:28     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Due anni fa ci mollò per andare alla F, società nota per la programmazione e la solidità finanziaria.
Gelsomino beda a gi.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 07:52     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 21/5/2023, 08:28) 
Due anni fa ci mollò per andare alla F, società nota per la programmazione e la solidità finanziaria.
Gelsomino beda a gi.

Game set and match!
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 08:25     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Non sono l'avvocato difensore di Repesa, e mi ripeto, per me può andare perché ha avuto un atteggiamento non professionale per lunghi tratti del ritorno. Mi interessa invece capire perché lo abbia fatto, e la risposta "è scarso" non mi convince. Siamo una piazza sulla carta appetibile: un palas come pochi in Italia, un pubblico capace di farti 9000 presenze, una storia alle spalle da difendere. Abbiamo avuto 2 allenatori di livello negli ultimi 10 anni:Banchi e Repesa. Il primo non ha neanche preso in considerazione il rinnovo, sembrava sorridere quando gli è stato chiesto. Il secondo che per due volte se ne va via con poche spiegazioni, o meglio spiegando che non è d'accordo con la gestione del budget. Possiamo pensare che siano degli ingrati, dei piccioni viziati..oppure possiamo sospettare che con questo assetto societario non si possa lavorare in maniera seria e continuativa. E se per l'ennesima volta quest'estate arriverà a Pesaro un allenatore di seconda fascia, sarà l'ennesima conferma di cosa ci manca per tornare a un buon livello
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 08:45     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Repesa non è scarso, ma non deve dire cazzate, o perlomeno non dire solo quello che pare a lui..
Che giocatori non avrebbe potuto sviluppare, a suo dire, per mancanza di programmazione?? Chi? Quando, appunto, quest'anno abbiamo messo lì dei biennali e se non ricordo male in estate si parlava di impegno di Beretta pluriennale. Chi è che in Italia farebbe programmazione?? Dove tutti vivono anno per anno, se prendi giocatori buoni se ne vanno, se li prendi scarsi retrocedi. Dove pensava di essere, alla cantera del Barca?
E parli di programmazione a noi che ti abbiamo fatto un triennale quando tu te ne sei andato l'ultimo giorno di escape per andare in un circo rinomato come la F per andartene poi dopo una partita adducendo tra l'altro motivi di salute? Ma dobbiamo davvero farci prendere per il culo? Hai un triennale, giocatori sotto contratto, il budget sapevi e sai qual è, parla meno e lavora.
 
Top
120 replies since 23/6/2022, 07:11   3215 views
  Share