Repesa R-E-V-A-T-T-E-N-E, Un suffisso……… una sentenza, comunque ben ritornato coach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2023, 09:41     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Se poi Visconti alla prima cappella viene ibernato in panchina ed in più ha evidentemente favoriti alcuni nelle rotazioni a discapito di altri a prescindere da avversario, momento della partita e forma fisica...che crescita ci può essere? Cadono un po' le braccia a volte alle sue dichiarazioni.
Non è che perché hai esperienza, hai vinto ed hai fama di esigente puoi parlare di strutture, contratti, risorse, etc. Ci manca che metta becco pure sull'ape Andrea e le cheerleaders e abbiamo il pacchetto completo. Se vuoi fare il presidente e GM e mettere becco su tutto fai come scola a Varese: cacci un milione uno e diventi socio di maggioranza. Sennò come avete detto pensa a fare il coach: testa bassa e pedalare senza troppe scuse.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 10:48     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 21/5/2023, 09:45) 
Repesa non è scarso, ma non deve dire cazzate, o perlomeno non dire solo quello che pare a lui..
Che giocatori non avrebbe potuto sviluppare, a suo dire, per mancanza di programmazione?? Chi? Quando, appunto, quest'anno abbiamo messo lì dei biennali e se non ricordo male in estate si parlava di impegno di Beretta pluriennale. Chi è che in Italia farebbe programmazione?? Dove tutti vivono anno per anno, se prendi giocatori buoni se ne vanno, se li prendi scarsi retrocedi. Dove pensava di essere, alla cantera del Barca?
E parli di programmazione a noi che ti abbiamo fatto un triennale quando tu te ne sei andato l'ultimo giorno di escape per andare in un circo rinomato come la F per andartene poi dopo una partita adducendo tra l'altro motivi di salute? Ma dobbiamo davvero farci prendere per il culo? Hai un triennale, giocatori sotto contratto, il budget sapevi e sai qual è, parla meno e lavora.

Perfetto.
Fosse più onesto, non ci sarebbero problemi. La Vuelle è questa, è da luglio 2020 che lo sa. Sa perfettamente limiti (budget, ecc) e meriti.
Poi è insopportabile come non tolleri le contestazioni del pubblico e le rimarchi sempre.Dopo le batoste nel girone di ritorno avrebbe potuto girare tranquillamente nella sua Bologna o in altri lidi?
Sembra che ci faccia una concessione ad allenare qui.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 13:44     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Molte osservazioni interessanti, bella discussione, complimenti a tutti. :b:
Mi soffermo su questi due punti:

CITAZIONE (Gabri85 @ 21/5/2023, 09:25) 
Non sono l'avvocato difensore di Repesa, e mi ripeto, per me può andare perché ha avuto un atteggiamento non professionale per lunghi tratti del ritorno. Mi interessa invece capire perché lo abbia fatto, e la risposta "è scarso" non mi convince. Siamo una piazza sulla carta appetibile: un palas come pochi in Italia, un pubblico capace di farti 9000 presenze, una storia alle spalle da difendere. Abbiamo avuto 2 allenatori di livello negli ultimi 10 anni:Banchi e Repesa. Il primo non ha neanche preso in considerazione il rinnovo, sembrava sorridere quando gli è stato chiesto. Il secondo che per due volte se ne va via con poche spiegazioni, o meglio spiegando che non è d'accordo con la gestione del budget. Possiamo pensare che siano degli ingrati, dei piccioni viziati..oppure possiamo sospettare che con questo assetto societario non si possa lavorare in maniera seria e continuativa. E se per l'ennesima volta quest'estate arriverà a Pesaro un allenatore di seconda fascia, sarà l'ennesima conferma di cosa ci manca per tornare a un buon livello

Logicamente scarso non è, e come scrivevo qualche settimana fa, occhio a cosa desideriamo, perchè abbiamo visto di molto peggio.
Dall'altro lato ci sono vari punti interrogativi, ed il primo rimane come giustamente sottolineato da molti, perchè è voluto tornare dopo averci mollato e conoscendo perfettamente come vanno le cose in società?
Che il problema di base sia lì, penso che siamo tutti d'accordo da anni, anche se logicamente con i migliori risultati degli ultimi anni, la critica alla società ha perso forza e il tifoso medio è relativamente contento di quello che si è visto al palas.
Tornando a Repesa, nelle sue parole si può anche intuire il perchè degli inizi ottimi seguiti dal declino. Allenatore che pretende molto e magari urla un pelo troppo, non tutti i giocatori riescono a seguirlo (sopportarlo) per un'intera stagione, specialmente quando i risultati non arrivano più. L'abilità di un allenatore sta anche nel sapere alternare correttamente il bastone e la carota, le urla e i dialoghi più tranquilli.

(parentesi su mia esperienza personale, logicamente a bassi livelli, quando avevo allenatori che urlavano sempre, facevo tanta fatica, e se urlavano a me, spesso mi bloccavo. Forse per questo quando a mia volta allenavo ragazzini e ragazzine, ero forse anche troppo permissivo!)
Il punto è: non tutte le persone/giocatori reagiscono allo stesso modo, e bisogna essere intelligenti a saperli gestire.


CITAZIONE (cris970 @ 21/5/2023, 09:45) 
Repesa non è scarso, ma non deve dire cazzate, o perlomeno non dire solo quello che pare a lui..
Che giocatori non avrebbe potuto sviluppare, a suo dire, per mancanza di programmazione?? Chi? Quando, appunto, quest'anno abbiamo messo lì dei biennali e se non ricordo male in estate si parlava di impegno di Beretta pluriennale. Chi è che in Italia farebbe programmazione?? Dove tutti vivono anno per anno, se prendi giocatori buoni se ne vanno, se li prendi scarsi retrocedi. Dove pensava di essere, alla cantera del Barca?
E parli di programmazione a noi che ti abbiamo fatto un triennale quando tu te ne sei andato l'ultimo giorno di escape per andare in un circo rinomato come la F per andartene poi dopo una partita adducendo tra l'altro motivi di salute? Ma dobbiamo davvero farci prendere per il culo? Hai un triennale, giocatori sotto contratto, il budget sapevi e sai qual è, parla meno e lavora.

Concordo anche con questo post. Tante parole a vuoto e che spesso sembrano tirare solo l'acqua al suo mulino. Un ego abbastanza sviluppato.
Dopo quello che ci ha combinato, il nuovo triennale della scorsa estate e alcuni pluriennali ai giocatori erano senza dubbio una base di partenza per un progetto, magari non perfetta, ma molto migliore di quello che abbiamo visto in passato. Sta a lui decidere se continuare il progetto o meno, anche se la storia sembra già scritta. Anche qui, come con i giocatori, la sensazione è che faccia fatica a mantenere rapporti a lungo termine senza "urlare" troppo.
 
Top
view post Posted on 21/5/2023, 17:16     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Si può anche dire per una volta all’allenatore: gentilissimo grazie di tutto, ma noi abbiamo altre idee per l’anno prossimo.
Non ricordo che sia mai stato fatto da questa gestione, sempre a pendere dalle labbra di gente che alla fine della fiera ogni fine mese aspetta un bonifico………..
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 08:07     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Io credo che lui rimanga, adesso fa il giochino per buttare un po di fuoco addosso alla società. Unico motivo per cui potrebbe andarsene sarebbe l'uscita di Beretta.
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 09:28     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


A me la questione sembra abbastanza semplice, ha già un contratto per cui il problema non si dovrebbe porre ma sappiamo bene quanto valagano i contratti al giorno d'oggi, vuoi andare da un altra parte, benissimo, ma a sto punto se l'altra squadra ti vuole caccia il buy-out magari pure simbolico però cazzo qui bisogna anche mostrare un minimo di serietà, mica siamo i bambini.
Vuoi restare, benissimo, però sai bene come è strutturata la società e quali sono le sue possibilità, per cui limitati a fare il tuo lavoro e fallo al meglio delle tue possibilità.
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 09:34     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Avrà un di quegli strani contratti pluriennali tutti nostri, dove se uno vuole se ne va via senza buyout. Se senso avranno poi... Vabbè
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 09:37     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Mi pare di capire leggendo qua e la, che la questione della programmazione potrebbe riferirsi alla possibilità di offrire un prolungamento a Chara prima che sia troppo tardi, cosa che avremmo auspicato un po' tutti..
Se si parte già con l'idea che è impossibile..
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 12:18     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (Gabri85 @ 22/5/2023, 10:34) 
Avrà un di quegli strani contratti pluriennali tutti nostri, dove se uno vuole se ne va via senza buyout. Se senso avranno poi... Vabbè

Bingo...
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 13:37     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Anche io credo abbia escape, la avrà voluta sicuramente considerando la situazione.
Chissà se abbiamo anche escape a nostro favore. Per esempio, nel biennale di Mazzola nel caso il recupero fisico alla sua età non andasse alla perfezione.
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 12:46     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Le parole di Repesa sono sempre quelle di sabato, a cui Arceci ribatte
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 07:28     +1   +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Io se sia vero non lo so, ma pare che Banchi non abbia esercitato la sua opzione di prolungamento sul contratto dello Strasburgo e pare che sia arrivata una telefonatina da Pesaro. Ripeto non vorrei fossero invenzioni ma chi me lo ha detto solitamente cagate non ne dice. Ieri Tambone, Moretti e Visconti al Whats con diversi ragazzi della curva...
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 08:05     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Appassionato @ 25/5/2023, 08:28) 
Io se sia vero non lo so, ma pare che Banchi non abbia esercitato la sua opzione di prolungamento sul contratto dello Strasburgo e pare che sia arrivata una telefonatina da Pesaro. Ripeto non vorrei fossero invenzioni ma chi me lo ha detto solitamente cagate non ne dice. Ieri Tambone, Moretti e Visconti al Whats con diversi ragazzi della curva...

Possibile che i nostri si stiano guardando intorno nell'ipotesi repesa decida di esercitare la clausola.
Magari a Banchi lo chiamano pure ma ragazzi.....scordiamocelo, non è roba per noi
 
Top
view post Posted on 25/5/2023, 08:14     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Sarà arrivata una telefonatina anche a Obradovic..??
 
Top
120 replies since 23/6/2022, 07:11   3215 views
  Share