Serie A - Campionato 2022/23

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2022, 09:12     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Al momento si stanno verificando, in positivo, tutte le condizioni di cui parlavamo in precampionato:
- Mars si sta rivelando molto più forte di quello che potesse far pensare(ultimi due anni fermo e poi cifre non eccellenti in Polonia), magari non sarà sempre match-Winner come sta volta, magari non registrerà sempre le cifre di Trieste, ma si sta dimostrando un valido giocatore, l'incastro giusto...ero uno dei più scettici,mi bastano queste 2 partite per ricredermi, bisogna solamente fare i complimenti a Repesa e a Cioppi per la scelta(considerando che molto probabilmente è quello che guadagna meno tra gli stranieri)
- Moretti, pur con qualche leggerezza nel playmaking, sta dimostrando di poter essere quel leader tecnico che avevamo bisogno che fosse
-Tambone preziosissimo (e si sapeva) e molto più 1 che 2 , come egli stesso aveva dichiarato di sentirsi...anche qui mi sbagliavo, lo vedevo più 2, poi ,ovvio , non è un play classico e il fatto che la squadra tenda in generale a passarsi bene la palla aiuta
-lunghi bene , ma si sapeva, come si sapeva che avremmo magari sofferto atleticamente
-il greco non sarà un fenomeno ma è parecchio sopra certe chiaviche che ci siamo sorbiti negli anni
-Repesa indiscutibilmente è un grande allenatore, speriamo solo che non faccia come l'altra volta
-il tutto senza Delfino, che speriamo torni presto perché servirà anche il suo apporto e la sua esperienza, a maggior ragione visto che Visconti è, al momento, l'unica nota negativa
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 10:04     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Non ho visto la partita per cui nessuna analisi sulla gara, mi limito anche io a fare i complimenti a Cioppi e Repesa per la gran pesca fatta in Polonia, questi giocatori da minima spesa e massima resa sono spesso quelli che fanno la differenza tra una stagione normale e una superiore alle aspettative, nessuna dava una lira al Pugile e anche chi lo aveva visionato tipo Alfordino ne aveva ricavato parecchi dubbi.
Ribadisco che al netto dell' ottimo lavoro di Repesa avere tutta gente che sa giocare a pallacanestro aiuta parecchio, sembra un ovvietà ma nell' ultima decade non lo è stato.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Penso che aver fatto quello che abbiamo fatto sinora senza Delfino sia un'ottima notizia.
E una indicazione che finalmente potrà giocare 15/20 minuti al suo massimo, e non scoppiarsi per 30 diventando poco effettivo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 14:54     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 9/10/2022, 11:04) 
Non ho visto la partita per cui nessuna analisi sulla gara, mi limito anche io a fare i complimenti a Cioppi e Repesa per la gran pesca fatta in Polonia, questi giocatori da minima spesa e massima resa sono spesso quelli che fanno la differenza tra una stagione normale e una superiore alle aspettative, nessuna dava una lira al Pugile e anche chi lo aveva visionato tipo Alfordino ne aveva ricavato parecchi dubbi.
Ribadisco che al netto dell' ottimo lavoro di Repesa avere tutta gente che sa giocare a pallacanestro aiuta parecchio, sembra un ovvietà ma nell' ultima decade non lo è stato.

Si mi sono visto tonnellate di partite del di Michigan e Legia. Li c’erano due americani, uno dei quali gioca quest’anno a Napoli, che praticamente lo bullizzavano.
L’attuale napoletano sempre con la palla in mano ai due all’ora…… Mars a fare il guardialinee negli angoli e non veder mai la palla.
Quando la riusciva a prendere a rimbalzo si vedeva la velocità a campo aperto, ma ripeto una squadra totalmente asservita ai ritmi utili del capellone che vedremo giocare con Napoli tra un paio di settimane.
Poi vedendo qualche amichevole e soprattutto le prime due ufficiali mi pare già evidente che questo qua ha qualcosa di molto particolare anche se non è’ un cecchino da tre……
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 14:58     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 9/10/2022, 15:54) 
Poi vedendo qualche amichevole e soprattutto le prime due ufficiali mi pare già evidente che questo qua ha qualcosa di molto particolare anche se non è’ un cecchino da tre……

Qualcosa di particolare? E' intelligente.. cosa non scontata
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 21:21     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Trieste ha perso di un soffio a Bologna...niente da dire, se non che allora siamo noi ad essere molto forti...con Tortona per stupire !
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 22:19     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


e siamo ancora in testa!
 
Top
view post Posted on 9/10/2022, 22:19     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


FLY DOWN SIAMO DA SCUDO! :P
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 07:12     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Quindi a Trieste non sono proprio dagli scappati di casa.....
Da noi il greco i l'imbroglione sono ancora indietro probabilmente causa infortuni avuti ma mi chiedo: secondo voi il rientro di delfino, considerando che ora sembrano un orologio svizzero, può essere un plus o un minus? Io ho questo dubbio che ronza in testa
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 08:28     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 9/10/2022, 23:19) 
FLY DOWN SIAMO DA SCUDO! :P

Con Lamb per Visconti eravamo tosti davvero.

Squadra più tosta che io ricorda dal ritorno in serie A.
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 09:48     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 10/10/2022, 08:12) 
Quindi a Trieste non sono proprio dagli scappati di casa.....
Da noi il greco i l'imbroglione sono ancora indietro probabilmente causa infortuni avuti ma mi chiedo: secondo voi il rientro di delfino, considerando che ora sembrano un orologio svizzero, può essere un plus o un minus? Io ho questo dubbio che ronza in testa

Anche io, ma avevo paura a dirlo..
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 10:27     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


No dai.. Anzi, io credo sarà un valore aggiunto
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 10:41     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 10/10/2022, 11:27) 
No dai.. Anzi, io credo sarà un valore aggiunto

Ma sicuramente lo sarà, era solo una considerazione vedendo come tutto gira bene e si cerca sempre il tiro migliore, ecco Delfino a volte si prende anche tiri sopra le righe. Però se si pensa che ora entra Visconti e non gli entra nulla tanto peggio non farà... :D
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 11:28     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Secondo me, anche in un impianto collaudato, il tiro ignorante 'fuori dagli schemi' in certi momenti ci vuole.. basta che non diventi la prassi.
E in questa squadra sicuramente ce l'ha Carlos ma anche l'imbrogliaprosciutto, tipo contro una Venezia che ti sta rimontando, hai perso il filo, provi a fare le cose giuste ma la palla non entra.. un paio di azioni estemporanee ti potevano aiutare.
A garanzia del tutto, c'è sempre Repesa..penso sia il primo a non voler vedere il suo orologio rotto
 
Top
view post Posted on 10/10/2022, 11:39     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Penso che lo stesso Delfino sia abbastanza esperto e intelligente da capire come inserirsi in ogni contesto... e spesso i contesti delle stagioni passate erano differenti, e il minutaggio lo portava magari ad essere anche meno lucido, e le lacune di squadra a prendersi responsabilità esagerate.
 
Top
536 replies since 30/9/2022, 13:24   16389 views
  Share