Formazione 2023/24 - "l'anno della verità"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2023, 18:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Però sarebbe un play, e costa come un titolare
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 20:06     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Bisogna vedere se lui è d’accordo, sia con te che con il ribasso del suo portafoglio!!!😅

A quel punto andrebbe bene pure a me
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 07:00     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 27/6/2023, 12:52) 
Riporto da RS:
CITAZIONE
Davide aveva una clausola in scadenza il 25 giugno ma non è uscito dal contratto, perciò se la Vuelle non lo contempla più nei suoi piani dovrà esercitare la clausola a suo favore che scade il 30 giugno

Io la leggo così, se Moretti non è uscito significa che non c'è nessuno disposto ad averlo alle cifre del suo contratto, il che confermerebbe che non le vale, attualmente. Se lo rilasciamo, magari troverà squadra, ma a cifre più basse. Allora valuterei l'ipotesi di proporgli di rimanere, gli allungo il contratto ma lo abbasso sensibilmente. Sempre che Buscaglia ci creda, cosa di cui dubito.

Un ragionamento che condivido, difficile, ma proponibile.
Per me gli italiani nella squadra dell’anno scorso erano il vero punto di forza, insieme a Chara e per meta’ Campionato........Mars.
Sostanzialmente andati Chara e Mars, cerco di tenermi appunto gli italiani, tra cui, uno dei più forti e’ appunto Moretti (per me e’ il migliore, pur con tutti i suoi evidenti difetti); che l’anno appena passato a giocato in modo discutibile lo si deve attribuire appunto ai suoi evidenti difetti e ............alla gestione del scellerata di quel somaro di Gelsomino.
Evidenzio due aspetti per me fondamentali:
a) mi pare che il Moro abbia ancora un’eta’ utile per concorrere al “Premio dell’utilizzo dei Panda”, con lui in squadra, un po’ di soldi su quel fronte arrivano di certo e contribuiscono a finanziare il suo stipendio, e lui sta roba la dovrebbe avere ben presente.........
b) nel bene e nel male, con tanti se e ma, con Moro in squadra si son fatti per due anni di fila i playoff, cosa che a Pesaro non si vedeva da almeno un quarto di secolo.
Quindi, come dire............ ocio.........
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 07:47     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


La questione Moretti credo sia abbastanza semplice, fosse per Costa l'opzione verrebbe esercitata ma bisogna sentire cosa ne pensa Buscaglia che non mi pare essere un amante del genere Moretti, alla fine rimarrà, segnare :D
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 09:08     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Moretti e Tambone come cambio di play e guardia stranieri sarebbero un vero lusso per noi, credo che su questo siamo tutti d'accordo. L'unico punto è il costo dell'operazione, che possiamo sospettare alta, ma non abbiamo in mano le cifre per poter dire se fattibile o meno. Quindi mi astengo...
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 09:24     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Io sono sempre per tenere solo Tambone ovviamente dando per scontato (ma non lo è affatto altrettanto ovviamente considerato i pochi spicci a disposizione e il carattere a volte egocentrico degli Usa) di non cannare la scelta del play usa. A Trento lui aveva gente come Forray, craft, e non ricordo chi altri. Aggiunti a gente come Gomez, Howe e l'altro lungo tipo armadio l'idea che ha lui è una squadra fatta più di ruspe che giocatori di fioretto. Anche per questo Moretti ce lo vedo poco mentre la versione ignorante di tote' molto di più ad esempio.
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 11:56     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Siamo quasi a luglio e la lista di nomi nei rumours del primo post è praticamente nulla. :cry: :cry: :cry:

CITAZIONE (Craig Kelly @ 28/6/2023, 08:47) 
La questione Moretti credo sia abbastanza semplice, fosse per Costa l'opzione verrebbe esercitata ma bisogna sentire cosa ne pensa Buscaglia che non mi pare essere un amante del genere Moretti, alla fine rimarrà, segnare :D

Purtroppo quoto. E non è che mi dispiaccia Moretti nel giusto contesto e al giusto prezzo, quoto solo nel senso che potrebbe essere il primo punto di disaccordo tra stile del coach e immobilità societaria.
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 12:12     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 28/6/2023, 12:56) 
Siamo quasi a luglio e la lista di nomi nei rumours del primo post è praticamente nulla. :cry: :cry: :cry:

CITAZIONE (Craig Kelly @ 28/6/2023, 08:47) 
La questione Moretti credo sia abbastanza semplice, fosse per Costa l'opzione verrebbe esercitata ma bisogna sentire cosa ne pensa Buscaglia che non mi pare essere un amante del genere Moretti, alla fine rimarrà, segnare :D

Purtroppo quoto. E non è che mi dispiaccia Moretti nel giusto contesto e al giusto prezzo, quoto solo nel senso che potrebbe essere il primo punto di disaccordo tra stile del coach e immobilità societaria.

A leggere il Carlino di oggi il mio pronostico come sempre è sbagliato :D , si dice che la società sarebbe orientata a non esercitare l'opzione per motivi economici ma anche tecnico, insomma a Maurizio il Moro fa schifo al cazzo e Arione potrebbe comunque risparmiare qualche soldino.
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 12:27     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ma infatti, lo scrivevo negli ultimi giorni, la mossa ha senso su tutti i fronti. Non è che le clausole le devono usare solo i tesserati...

Mi manca in effetti la rassegna stampa per aggiungere i rumours!
 
Top
view post Posted on 28/6/2023, 12:43     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Ho ragione io quindi 😄
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 08:11     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Buscaglia ha detto che i giocatori di Pesaro gli piacciano tutti molto. E ci credo... In fondo il livello dei nostri italiani è più che buono, direi anomalo per una squadra che vuole solo salvarsi, per cui l'equazione è 5 USA + 3 rusponi ( ricordo nel nostro caso Monaldi, Zanotti e compagnia). Includendo anche Delfino si parla di 6 giocatori che possono creare un quintetto in grado di stare in campo e che, oltre al premio italiani che riduce l'esborso, ti hanno permesso di avere solo 4 stranieri nel momento migliore della stagione. La domanda è, siamo in grado di farne un plus o piuttosto poi diventano il limite?
 
Top
view post Posted on 29/6/2023, 12:27     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Se Buscaglia non è in grado di correggere la sua filosofia a seconda del roster, Totè e Moretti potrebbero diventare un problema più che un punto di forza.
La deadline è domani (se non la spostano di nuovo :D ), vediamo quali saeanno le prime decisioni importanti.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 07:34     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Una squadra senza insormontabili problemi di budget due italiani così tende a tenerseli.
Certo che se a Buscaglia gli viene detto: li teniamo, ma poi ti becchi solo quattro stranieri e soprattutto tre dei quali rookies di terza fascia, anche no, grazie.
A me basterebbero gli stranieri che sono stati dati a Gelsomino, come standing ed esperienza, magari scelti meglio, di quel che ha fatto Gelsomino e……..altri, che tolto Chara, tutto il resto l’ha scelto un po’ a caso. Per me:
A) Mars andava troppo forte rispetto a buona parte della squadra che camminava,
B) Cheatham “copia distratta” di Valerio,
C) Gud, buono solo come pezza a colori per coprire l’infortunio di Tambo,
D) Kravic, totalmente incoerente con quelle che erano le necessità della squadra.
Daye mi pare evidente che non l’avesse scelto Gelsomino.
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 20:11     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


La prima mossa mi piace, rinuncia a Moretti che probabilmente prendeva il secondo stipendio della squadra(se la giocava con cheatham)...e credo proprio conferma di Tote'
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 23:04     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Kravic?

Sarebbe bello sapere se è una scelta tecnica o economica, ma può anche essere entrambe le cose assieme.
Totè vediamo, probabilmente il fatto che prende molto meno aiuta.
 
Top
573 replies since 4/6/2023, 13:35   21853 views
  Share