Formazione 2023/24 - "l'anno della verità"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2023, 06:21     +1   +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/7/2023, 00:04) 
Kravic?

Sarebbe bello sapere se è una scelta tecnica o economica, ma può anche essere entrambe le cose assieme.
Totè vediamo, probabilmente il fatto che prende molto meno aiuta.

Moretti costa quanto un buon usa ma non è il prototipo di giocatore alla Buscaglia....scelta sensata evitiamo subito in equivoco tattico.
Forse è un peccato ma attualmente non possiamo permetterci giocatori del genere
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 08:11     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/7/2023, 00:04) 
Kravic?

Sarebbe bello sapere se è una scelta tecnica o economica, ma può anche essere entrambe le cose assieme.
Totè vediamo, probabilmente il fatto che prende molto meno aiuta.

Kravic era sicuramente il più pagato, a seguire Moretti-Cheatham (non so chi dei 2 prendesse di più, ma erano sicuramente entrambi oltre i 100k netti)
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 08:42     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Sono sempre per le scelte chiare, al contrario di quelle fatte l’anno scorso, che ci hanno fatto buttare dalla finestra un sacco di sodi trascinandoci fino a quasi la fine un sostanziale equivoco tattico, che poi sinceramente a me e’ sempre parso incomprensibile visto che per settimane lo scorso anno si e’ Sbavato dietro a............. Rob1.
Barbabuscaglia parte con una scelta chiara, io la penso diversamente, ma mi piace chi ragiona con chiare idee in testa.
Moretti mi pare di ricordare l’anno scorso non aveva un contratto con noi, ma con Milano.
Ha poi risolto con Milano e successivamente ha cercato altre soluzioni, non trovandole, come noi non le abbiamo trovate con Rob1, ci siamo............ ritrovati insieme. Non e’ Stata un’ideona Per entrambi con il senno di poi.
Quest’anno Moro poteva uscire dal contratto e non l’ha fatto. Potevamo farlo noi e l’abbiamo fatto.
Se la ragione e’ Solo economica, potrebbe non essere un addio, ma dubito che sia una motivazione solo economica, anche p roche se lo fosse sarebbe probabilmente un ripetere per entrambi un errore con l’aggravante che uno come Barbabuscaglia di certo non cercherà MAI un giocatore come Rob1
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 14:28     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


In questo momento in generale si sta facendo un conto sugli italiani validi per la prossima stagione.
Tutti contano su Mazzola, ma un 35 enne come recupera da un infortunio al tendine di Achille?
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 14:40     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


e se non va a Rieti nel gruppo di confermati ci sarebbe anche Delfino che boh..? non so se sia il caso
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 14:48     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Delfino come sempre solo se accetta il ruolo (decrescente ogni anno! :P)

CITAZIONE (9+16 @ 1/7/2023, 15:28) 
In questo momento in generale si sta facendo un conto sugli italiani validi per la prossima stagione.
Tutti contano su Mazzola, ma un 35 enne come recupera da un infortunio al tendine di Achille?

Non è semplice, anche se sembra persona seria che ce la metterà tutta.
Ma credo che in questo caso non ci siano escape di nessun tipo, quindi...
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 15:53     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


E’ per questo che avrei fatto un ragionamento con il Moro.
Se Carlos (per me non possono NON riconfermarlo) o Valerio hanno dei problemi, e possono averne date le condizioni, di italiani in grado di sostituirli in quei ruoli non ci sono, a maggior ragione nel corso della stagione come abbiamo visto nell’anno appena passato
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 17:16     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Moretti è stato una scommessa, ci stava, ma la considero decisamente più persa che vinta.. La scelta di rilasciarlo ci sta tutta, se però ora si parla di Cinciarini, qualcosa non mi torna.
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 17:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Totè confermato. Perlomeno ho letto così su instagram.
Tra lui e Moretti due belle scelte che approvo. Cinciarini a me intrigherebbe parecchio invece.
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 20:41     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Cincia…….. magari, ma senza svenarsi. Lui più Carlos e 4 americani con i controcazzi e abbiamo una struttura di squadra simile a a quella dell’anno scorso, ma con maggiore equilibrio. Cincia ti da difesa, almeno il doppio degli assist del Moro e poco meno di produzione offensiva.
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 20:43     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Cinciarini dipende sempre quanto costa...se viene al minimo sindacale va bene :D , ma credo preferisca qualche contratto più ricco in A2. Invece Carlos prende già molto poco, gioca per la gloria e quindi io lo riconfermerei come quarto italiano. Molto meglio di qualche inadatto pescato in B1
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 22:10     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Cinciarini transera'(se non lo ha già fatto) con Reggio Emilia, quindi si accontenterà di un compenso ridotto rispetto a ciò che prendeva, magari potrebbe anche bastare un ingaggio inferiore rispetto a quello che avrebbe preso Moretti... Cinciarini è un play vero, ancora tra i migliori del campionato nonostante i 37 anni, è fisicato e sicuramente miglior difensore di Moretti.
Eventualmente, vado controcorrente, si potrebbe anche rinunciare a Delfino(e lo dico con il massimo rispetto) per prendere il quinto straniero nel ruolo di ala, un 3/4, in maniera tale da coprire anche gli eventuali problemi di Mazzola.
 
Top
view post Posted on 1/7/2023, 22:47     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


La conferma di Totè viene accompagnata dalle parole di Buscaglia che minimizza i problemi avuti a Napoli. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 06:18     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/7/2023, 15:48) 
CITAZIONE (9+16 @ 1/7/2023, 15:28) 
In questo momento in generale si sta facendo un conto sugli italiani validi per la prossima stagione.
Tutti contano su Mazzola, ma un 35 enne come recupera da un infortunio al tendine di Achille?

Non è semplice, anche se sembra persona seria che ce la metterà tutta.
Ma credo che in questo caso non ci siano escape di nessun tipo, quindi...

Sulla serietà della persona non ci sono dubbi.
Che siamo "costretti" a tenercelo è altrettanto indubbio.

Il punto è che però ci si aspetta da Mazzola un campionato come quello dell'anno scorso, che temo sia una cosa difficilmente fattibile.
Quindi gli italiani su cui fare affidamento concreto in questo momento sono 3: Tambone Visconti e Totè.
Alla luce delle condizioni di Mazzola non so quanto possa essere utile occupare un altro slot con un 41enne che l'anno scorso ha saltato metà campionato per troppo stress da nazionale
 
Top
view post Posted on 2/7/2023, 07:50     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


E’ per questi motivi che state evidenziando che ci serve un italiano da quintetto.
Poteva essere il Moro, e magari può’ (poco probabilmente) ancora esserlo, e può’ diventarlo ben più coerentemente con le visioni del nuovo allenatore il Cincia.
Con un italiano affidabile e forte in quintetto, per me lo sono sia il Moro che il Cincia, si possono prendere, come lucidamente s’e’ fatto l’anno scorso, SOLO quattro americani, almeno inizialmente, per poi capire cosa fare successivamente se per rendimento di qualcuno dei citati o altri, o per infortuni la squadra abbia necessità di un’integrazione/rafforzamento.
Tale soluzione ti consente di emanciparti ancor di più dall’inesistente mercato italiano delle riparazioni, come abbiamo ben visto nell’anno appena passato.
Se poi lo slot libero di straniero (e di visti utili ne avevamo a bizzeffe……..) lo usi per confermare il “relativamente utile” Gud, nel mentre ti era già’ rientrato da qualche settimane il giocatore infortunato (Tambo) e ti si era nel contempo infortunato gravemente un altro giocatore (Valerio), che pensavi di sostituire sul mercato italiano…………. Tutto il sopra riportato ragionamento va a ramengo (LA CAPPELLA GALATTICA DEL GELSOMINO, che c’ha sputtanato la stagione, fino a quel momento eccezionale……).
In tutto questo contesto Delfino non rileva, mentre a mio avviso rilevano molto i suoi 15 minuti circa in campo.
Con un italiano da quintetto e quattro americani, i “titolari” sono ok e dalla panca uscirebbero Tambo, Visco, Carlito appunto, Valerio e Tote’.
Ovvio che se Carlito volesse un ruolo più centrale ………. Andrebbe fatto un ragionamento diverso.
 
Top
573 replies since 4/6/2023, 13:35   21853 views
  Share