NBA 2023/2024, Denver sarà in grado di ripetere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 11:51     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,407
Reputation:
+164
Location:
Ascoli Piceno

Status:


spero di si, già da stanotte. (da interessato ma anch per lo spettacolo, sennò visti gli orari meglioo la LBA con i suoi scontatissimi 3-0 :P )
 
Top
view post Posted on 22/4/2024, 12:30     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,189
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 22/4/2024, 12:16) 
Mi aspettavo qualche sorpresa in più (non i Magic), invece di 8 vittorie su 8 in casa. Irripetibile?

In effetti a memoria non ricordo una prima giornata di playoff senza colpi esterni, e comunque approfittando dell' offerta a 14 euri del game pass ho visto più partite in questi 2 giorni che in tutta la stagione regolare :D

Tra quello che ho visto molto bene i Knicks che rappresentano al meglio il New York basketball e la filosofia di Thibodeaux, pochi fronzoli e tanta sostanza, se non fosse che sono di New York verrebbe da tifarli.
I campioni hanno fatto fatica ma poi nel secondo tempo hanno preso controllo della gara e non si sono più girati, il loro problema noto è che hanno una panca veramente corta tanto che quest' anno saranno costretti ad utilizzare sia Reggie Jackson che Deandre Jordan che l' anno scorso sveltolavamo asciugamani.
Celtics in scioltezza, ok che manca Butler ma pure l' anno scorso Miami ha dovuto fare a meno del suo leader ma le facce e la voglia erano totalmente diverse, io i Celtics li tifo ma faccio veramente fatica a farmi piacere quello stile di gioco,.son curioso di vedere quale sarà il piano B quando le triple non entreranno, e nei play-off di giornate del genere ne capitano.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 05:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,407
Reputation:
+164
Location:
Ascoli Piceno

Status:


niente da fare; come l'anno scorso 0-2 con molto da recriminare (ultime difese su Murray pessime escluso il game winner) e stavola nemmeno un +21 ad inizio ripresa e +8 a 3 minuti dalla fine sono bastati.
Davis quasi perfetto fino a quando non è dovuto uscire per falli e poi non ha più ingranato. James in apnea anche se la fiammata da +2 a +8 è stata tutta sua.C'è da dire che Denver dopo queste due partite pare comunque la copia sbiadita dell'anno scorso.
Li eravamo in finale di conference e sembravano infallibili: normale debbano ingranare a ritmo playoffs ma il re-peat lo vedo arduo.

PS: finale credo simile a Ny dove Indiana sembrava in controllo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,189
Reputation:
+289

Status:


Ho visto solo l'ultimo quarto di Denver-LA, volevo appunto chiedere perché Davis non ha più visto un pallone che fino a quel punto a giudicare dal tabellino aveva dominato la gara, poi il solito heroball di LBJ con gli altri a guardare.
PS: è Phila Kobe :D , altra partitina che spero di avere il tempo di recuperare in serata.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 07:58     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,407
Reputation:
+164
Location:
Ascoli Piceno

Status:


già Phila, sono accecato dalla rivalità con Indiana e dalla cocente sconfitta per mano dei montanari taglialegna.
Anche quest'anno quindi non resta che raccogliere le residue energie e canalizzarle in gufaggio spinto verso Boston, flippers floppers, e gli stessi nuggets che simpatici manco mi stanno. Forza NY e MIN-OKC

PS: visti gli ultimi istanti di sumo mascherati da basket a NY.. :blink:
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 06:24     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,769
Reputation:
+333

Status:


CITAZIONE
Celtics in scioltezza, ok che manca Butler ma pure l' anno scorso Miami ha dovuto fare a meno del suo leader ma le facce e la voglia erano totalmente diverse, io i Celtics li tifo ma faccio veramente fatica a farmi piacere quello stile di gioco,.son curioso di vedere quale sarà il piano B quando le triple non entreranno, e nei play-off di giornate del genere ne capitano.

Dici?
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:08     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,796
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Boston concede una partita a Miami. Rimangono strafavoriti viste le assenze degli altri quantomeno. Però va detto che Boston tra le contender ha si molto talento ma forse meno fisicità di tutte. Per la regular season hanno dimostrato di essere perfetti, per i playoff da dimostrare, si gioca un altro basket.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 09:19     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
660
Reputation:
+79

Status:


Per quanto possa giocare bene Miami, difendere forte, avere % alte da 3, ecc... la serie dipende da Boston, si portano dietro dei limiti mentali importanti, eppure di esperienza ne hanno. Ma per vincere serve fare quel passo in più che né Tatum né tantomeno Brown(plus-minus raccapricciante ieri)pare riescano a compiere. Posto che ieri notte hanno toppato anche Porzingis e Holiday, il freno maggiore pare essere proprio la scimmia che le due stelle della squadra si portano in spalla, scimmia che da macaco sta assumendo sempre più le sembianze di un orango e speriamo non diventi un gorilla. Situazione che assomiglia molto alla OKC di un decennio e passa fa, Durant la risolse andando verso la baia, da tifoso Celtics spero che Tatum (e Brown)riescano a farlo nella Beantown. Poi a me non fa impazzire Mazzulla, avrei preferito un coach più esperto e scaltro, ma io sto sul divano e non sono del mestiere, quindi...
Detto ciò adesso può succedere di tutto, i Celtics possono tranquillamente andare a Miami e dominare le prossime due chiudendo in scioltezza in gara 5, così come la serie può finire a gara 7. Un plauso enorme a Spoelstra, probabilmente il miglior coach della lega.
Boston rimane comunque favorita, sia nella serie che ad arrivare in finale ad Est.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 12:42     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,189
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 25/4/2024, 07:24) 
CITAZIONE
Celtics in scioltezza, ok che manca Butler ma pure l' anno scorso Miami ha dovuto fare a meno del suo leader ma le facce e la voglia erano totalmente diverse, io i Celtics li tifo ma faccio veramente fatica a farmi piacere quello stile di gioco,.son curioso di vedere quale sarà il piano B quando le triple non entreranno, e nei play-off di giornate del genere ne capitano.

Dici?

I Celtics in scioltezza era riferito a gara-1 comunque ;) ed è tutta a stagione che dico che non mi fido nonostante la roboante RS, certo mi aspetto che contro una Miami priva del loro leader e di Rozier si vada avanti, ma toccherà soffrire anche quest'anno.
La sfida delle panche tra Spoeltra e Gigi Marzulla fa veramente tenerezza, quella è una sconfitta su tutti i fronti a prescindere.

CITAZIONE (19BIAGIO87 @ 25/4/2024, 10:19) 
Per quanto possa giocare bene Miami, difendere forte, avere % alte da 3, ecc... la serie dipende da Boston, si portano dietro dei limiti mentali importanti, eppure di esperienza ne hanno. Ma per vincere serve fare quel passo in più che né Tatum né tantomeno Brown(plus-minus raccapricciante ieri)pare riescano a compiere. Posto che ieri notte hanno toppato anche Porzingis e Holiday, il freno maggiore pare essere proprio la scimmia che le due stelle della squadra si portano in spalla, scimmia che da macaco sta assumendo sempre più le sembianze di un orango e speriamo non diventi un gorilla. Situazione che assomiglia molto alla OKC di un decennio e passa fa, Durant la risolse andando verso la baia, da tifoso Celtics spero che Tatum (e Brown)riescano a farlo nella Beantown. Poi a me non fa impazzire Mazzulla, avrei preferito un coach più esperto e scaltro, ma io sto sul divano e non sono del mestiere, quindi...
Detto ciò adesso può succedere di tutto, i Celtics possono tranquillamente andare a Miami e dominare le prossime due chiudendo in scioltezza in gara 5, così come la serie può finire a gara 7. Un plauso enorme a Spoelstra, probabilmente il miglior coach della lega.
Boston rimane comunque favorita, sia nella serie che ad arrivare in finale ad Est.

Ecco, non avevo ancora letto il messaggio di Biagio ma ovvio che quoto, Spoelstra è il miglior coach della lega da almeno un decennio, ovvio che per vincere servono quelli veramente forti ma come è in grado di far rendere lui giocatori letteralmente presi dalla strada non c'è nessuno.
Concordo pure le osservazioni su Tatum e Brown, mi sembrano degli ottimi secondi violini ma per vincere i titoli storicamente non basta, servono i top 3-5 della lega, a memoria non ricordo squadre senza questi giocatori vincere un titolo, giusto la Detroit di Rip-Billups-Wallace.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:33     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,769
Reputation:
+333

Status:


CITAZIONE
I Celtics in scioltezza era riferito a gara-1 comunque

Si si ma mi riferivo a questa tua profezia:

son curioso di vedere quale sarà il piano B quando le triple non entreranno, e nei play-off di giornate del genere ne capitano.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:53     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,189
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 25/4/2024, 14:33) 
CITAZIONE
I Celtics in scioltezza era riferito a gara-1 comunque

Si si ma mi riferivo a questa tua profezia:

son curioso di vedere quale sarà il piano B quando le triple non entreranno, e nei play-off di giornate del genere ne capitano.

Ah ok, beh il problema di ieri non è che non sono entrate le triple, il 38 % è in media con la stagione, è che ne hanno tirate poche rispetto al solito, 32 invece di 43 abbondanti, il gioco dei Celtics è efficiente se oltre a metterle ne tirano tante, lo so fa un pò pensare sentirsi dire che 32 triple sono poche ma tant'è, il basket NBA è diventato questo e i Celtics lo esasperano.
Poi come ha detto anche Biagio ieri sono mancati i due nuovi innesti di stagione Holliday e Porzingis, che forse sono la causa maggiore della sconfitta.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 06:40     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,407
Reputation:
+164
Location:
Ascoli Piceno

Status:


nella notte in cui si celebra Cooper la "difesa" e l'intensità mostrata dai Lakers è un insulto.
Per il resto con HAchimura e Russell ai minimi termini in entrambi i lati del campo non è che puoi permetterti voli pindarici visto che tutto ricade sulle spalle di James e Davis.
Nuggets mai scomposti nemmeno ovviamente dopo l'ennesimo immedaito svantaggio in doppia cifra ed oggi sinceramente li ho visti meglio (nel complesso intendo visto che tutti, specie Braun, KCP e Porter hanno un pò fatto il loro comodo a piacimento e comando e non sempre nella serie era stato cos'). Come gioco di squadra a me continuano a non incantare ma si passano bene la fine e vanno forte a rimbalzo creandosi una marea di secondi tiri e se poi Murray e Porter mettono tutti quei tiri in scioltezza è tutto più facile.
Io comunque ancora non mi capacito di come a cuor leggero nel 2020 abbiano potuto lasciar andare via uno come KCP che poi era anche stato fondamentale nella bolla di Orlano. Oggi efficientissimo in difesa sugli esterni, chirurgico in attacco anche con le letture e commovente persino su Davis ripetutamente scherzato sui raddoppi e suoi blitz .
Ero convinto avessero tenuto il nucleo di quella squadra ed invece smantellarono tutto (tra l0altro quell'anno al momento dell'esplosione covid eravamo comodamente primi ad oveste penso anche nella lega mentre negli anni successivi o niente playoffs o play-in che comunque moralmente è come non farli anche se mette un pò di pepe nel finale di stagione).
Ennesima dimostrazione che le squadre si formano pezzo pezzo funzionalmente e non aggiungendo figurine sparse comprate al minimo qua e la. Dubito che anche senza gli infortuni che tuttora debilitano il roster (Vanderbilt, Wood) sarebbe cambiato molto. Io comincerei a rifondare finchè tutti hanno un buon mercato e spero via Russell subito e stavolta senza biglietto di ritorno please.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 18:37     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,189
Reputation:
+289

Status:


Nell' altra sfida della scorsa notte i Sixers ritornano in corso grazie ad una prestazione monstre di Embiid che però la gara non avrebbe dovuto neanche giocarla, nel primo quarto un fallaccio su Mitchell Robinson era meritevole di un flagrant 2 che l'avrebbe messo fuori gioco da subito ma ne ha combinate di tutti i colori lungo tutto l'arco della gara, fortissimo il camerunense ma a volte da l'idea di non esserci con la testa.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 23:44     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,885
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 26/4/2024, 19:37) 
Nell' altra sfida della scorsa notte i Sixers ritornano in corso grazie ad una prestazione monstre di Embiid che però la gara non avrebbe dovuto neanche giocarla, nel primo quarto un fallaccio su Mitchell Robinson era meritevole di un flagrant 2 che l'avrebbe messo fuori gioco da subito ma ne ha combinate di tutti i colori lungo tutto l'arco della gara, fortissimo il camerunense ma a volte da l'idea di non esserci con la testa.

Sono rimasto indietro con i commenti, non con le partite, d'accordo con l'espulsione di ieri, ma potremmo dire che fa il pari con la mezza rapina subita dai 76ers nel finale di gara1.

Per me la serie più interessante tra le tante di questo primo turno è LAC-DAL, vediamo come procede.
(LAC si staranno ancora mangiando le mani ad aver lasciato andare via Shai, che eventualmente potrebbe essere l'avversario del turno successivo)
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:31     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,796
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Indiana vince la battaglia di questa notte e si porta sul 2 a 1. Se non rientra il greco si fa dura. Sprecata la grande serata di Middleton. Ennesima conferma invece che Lillard è tra i giocatori più sopravvalutati della lega, con i suoi possessi almeno 2 giocatori per franchigia produrrebbero di più.
 
Top
127 replies since 21/6/2023, 23:22   2566 views
  Share