Pre-season VL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2023, 19:11     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Banforth ancora out...
Schilling ancora no..
..si scherza Gavin.. Hines era più basso di te, è partito da Veroli e guarda dov'è arrivato... dai dai
 
Top
view post Posted on 22/9/2023, 19:35     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Mmmm ovvio che conta Brescia e non questo torneo ma ormai ne ha saltate tante e la chimica scarseggia ancora. Speriamo bene perché se in difesa bene o male ci siamo in attacco giochiamo maluccio.
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 10:49     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Cmq ancora out anche Schilling
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 14:32     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
362
Reputation:
+25

Status:


Ci sarà uno streaming x oggi ?
 
Top
view post Posted on 23/9/2023, 14:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


leggo da facebook:
Partita in diretta Facebook sul sito di UniBullet tTeviso basket
ma tutto da confermare
teniamo d'occhio facebook
da evitare questo tipo di link
https://uchannel.on-tvsport.com/basketball.php?


dovrebbe essere qui:
www.facebook.com/chespettacolosiamo

Edited by cris970 - 23/9/2023, 16:10
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 07:03     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Ho visto qualcosa di meglio da MacCallum, niente di eccezionale diciamo il minimo sindacale.. Togliamoci dalla testa che Toté, pur buono, possa bastare a reggere il campionato, a rimbalzo sarà un macello anche quest'anno..
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 08:05     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Tote’ non e’ male, ma a rimbalzo e in generale in difesa e’ sempre stato una mezza pippa.
Messi così anche al completo per vincere delle partite dobbiamo comunque avere percentuali siderali in attacco e difendere alla morte.
Ci serve un centro serio da affiancare a Tote’, ed escluderei che possa essere Schilling. Il Problema, quest’anno è’ chiarissimo, poi ne emergeranno altri, ma questo lo si vede proprio già da riscaldamento della prima amichevole, e se l’ho visto io francamente…….…… è’ proprio evidente.
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 08:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


oggi altro test potenzialmente interesssante:

https://www.basketworldlife.it/campionati/...er-venezia.html

vero che i difetti li abbiamo visti, vero anche che non abbiamo sbracato contro nessuno, pur mancandoci 2 stranieri, di cui uno la nostra punta o giù di lì
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 16:21     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
362
Reputation:
+25

Status:


Sapete se c è streaming oggi ?
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 16:27     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 16:27     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
362
Reputation:
+25

Status:


Grazie
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 20:35     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Mio Dio che roba brutta.
Stranieri mediocri, spero di sbagliarmi.
Uscite dai timeout inguardabili.
Sperem...
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 22:00     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Percezione veramente brutta. Abbiamo cannato completamente l'asse play-pivot, mica niente. Mi conforta la sicurezza di una panchina solida per una squadra che lotta per non retrocedere. Che ci sia da mettere mano al portafoglio è evidente al giorno 0, ma la domanda è: quanto ci metterà Costa per convincersi?!?! Io dico non prima di Gennaio
 
Top
view post Posted on 24/9/2023, 22:16     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Alcune considerazioni dopo aver finalmente visto le nostre ultime 2 partite (delle nostre altre amichevoli non ho visto nulla se non qualche sprazzo con l'Alba):
- che si giochi a punteggio alto o basso, che si affrontino squadre del nostro livello o team sulla carta superiori,a prescindere da tutto, ce la siamo sempre giocata e siamo sempre stati in partita
- McCallum ieri mi era piaciuto, oggi per niente, anche se, parere personale, secondo me gioca col freno a mano tirato come se sapesse che tanto il basket settembrino non conti nulla e stia evitando di sprecare energie. Giocare sa giocare, l'importante è che dalla prossima settimana inizi a farlo seriamente.
- soffriamo a rimbalzo, non credo basti il rientro di Schilling per colmare la lacuna, ma servirebbe più applicazione da parte di tutti.
- per quanto riguarda il tedesco non posso esprimere giudizi non avendolo visto, ma dai commenti pare che non ci sia da stare sereni.
- Tote(rimasto seduto il secondo tempo spero solo in via precauzionale) quest'anno avrà parecchio spazio. Ora sta a lui, il talento c'è(specialmente offensivo), il fisico non manca, riuscirà a fare quello step mentale per rimanere concentrato sul suo gioco, evitare falli inutili, avere fiducia nei propri mezzi? Se si, potrebbe anche finire nel giro della nazionale.
- Mazzola mi sembra sia pienamente recuperato e la cosa non era scontata. Poi per tornare quello preinfortunio ci vorrà tempo, diciamo un paio di mesi, ma già ora può dare tranquillamente il suo contributo.
- Ford è il classico giocatore medio americano che sbanca il lunario giocando in giro per l'Europa, ovvero sa fare un po' di tutto in maniera decente senza fare nulla in modo eccezionale. Non un fenomeno, ma perfetto gregario nella giusta situazione. Il dubbio è se il contesto di squadra corrisponda alla giusta situazione.
- Bluiett ha talento offensivo in quantità più che sufficiente per il ruolo per cui è stato preso, ovvero la terza punta. A patto che le prime due giochino al livello che ci si aspetta da loro, fatto non scontato (per motivi diversi).
- Bamforth non l'ho visto, tecnicamente ci metto una mano sul fuoco,è la condizione fisica il problema. Dalla rottura del crociato a Sassari sembra essersi ripreso bene, visto che in questi anni ha sempre giocato senza problemi tra Francia e Spagna, però sono 2 settimane abbondanti che si è fermato per un risentimento muscolare al polpaccio, siamo sicuri sia solo quello?
- Tambone è sempre più mister utilità, come sempre in difesa, ma ormai anche in attacco. Gioca indistintamente 1 e 2, è diventato capitano, sempre più leader, secondo me la nostra certezza più granitica.
- Visconti bene, dopotutto era nella lista dei 15 per i Mondiali, poi siamo tutti d'accordo che non appartiene a quel livello, ma non è nemmeno uno scarsone, anzi. Quest'anno avrà lo spazio necessario per affermarsi (infatti sono d'accordo con l'idea di non confermare Delfino e tenere la rotazione a 9), la tigna c'è, in difesa di sbatte, in attacco sembra avere più fiducia al tiro e anche nel prendersi iniziative, da migliorare però le letture e il ballhandling. Nel complesso però giudizio positivo e aspettative di conseguenza medio-alte.
- per quanto riguarda i giovani ho visto uno Stazzonelli meno esile, ma ancora acerbo(si vede che non ha giocato campionati senior) , benché il talento ci sia. Paradossalmente mi è piaciuto di più Maretto, sicuramente più scaltro (per quanto di basso livello, l'aver giocato un campionato senior da protagonista da vantaggio). Non male Pogba, me lo aspettavo acerbissimo, invece ti ha segnato anche un semigancetto. Nel complesso tutti e 3 più che sufficienti per tenere alto il livello degli allenamenti, ovviamente partono da 0 minuti in rotazione, poi si vedrà.

Per concludere:
-pacchetto italiani sicuramente buono e affidabile, ti permette di non abbassare mai il livello dei quintetti.
- la squadra, al netto di vari problemi e assenze se la gioca sempre.
- problema principale sono i rimbalzi, dovuti soprattutto a mancanza di stazza.
- l'andamento della stagione dipenderà da 1) condizioni fisiche Bamforth 2)voglia e conseguente rendimento di McCallum 3)apporto di Schilling soprattutto in termini di fisicità, rimbalzi e rimprotection (eventualmentemi aspetto il taglio e la sostituzione con un 5 nero, sporco e cattivo il prima possibile)
- tolte Milano e Virtus, vedo sicuramente sopra di noi Venezia Tortona Brescia Sassari. Le altre sono tutte più o meno sul nostro livello. Quindi se i 3 punti precedenti ci dicono bene possiamo anche continuare l'andamento delle passate stagioni, ovvero giocarci l'accesso a final8 e playoff. Se ne azzecchiamo 2 ci salviamo tranquillamente. Se solo 1, verremo invischiati nella lotta salvezza fino alla fine. Se 0 si retrocede.
 
Top
view post Posted on 25/9/2023, 12:26     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (19BIAGIO87 @ 24/9/2023, 23:16) 
- Visconti bene, dopotutto era nella lista dei 15 per i Mondiali, poi siamo tutti d'accordo che non appartiene a quel livello, ma non è nemmeno uno scarsone, anzi. Quest'anno avrà lo spazio necessario per affermarsi (infatti sono d'accordo con l'idea di non confermare Delfino e tenere la rotazione a 9), la tigna c'è, in difesa di sbatte, in attacco sembra avere più fiducia al tiro e anche nel prendersi iniziative, da migliorare però le letture e il ballhandling. Nel complesso però giudizio positivo e aspettative di conseguenza medio-alte.

A differenza tua, ho visto in questo precampionato Visconti un po' perso in difesa. Innesca subito rotazioni, a volte è posizionato in maniera errata.Spero ovviamente abbia ragione tu
 
Top
138 replies since 8/8/2023, 12:49   8114 views
  Share