Pre-season VL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2023, 08:34     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Nuovo appuntamento della preseason della Bertram Derthona, impegnata venerdì 15 e sabato 16 settembre nell’ottava edizione del Trofeo ‘Carlo Lovari’ in programma al PalaTagliate di Lucca.

La formazione allenata da coach Ramondino sarà di scena nella prima semifinale di venerdì, in programma alle ore 18.30 contro la VL Carpegna Prosciutto Pesaro. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Derthona Tv, il canale YouTube ufficiale della Società. Alle 21 è in programma la seconda semifinale, che vedrà opposte l’Umana Reyer Venezia e Pistoia Basket 2000.

www.pianetabasket.com/legabasket-s...o-pesaro-282087

Test significativo e in streaming..
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 19:51     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Derthona non al suo massimo credo, noi senza il nostro miglior giocatore e.... il cambio di Tote'. La differenza con le squadre di Repesa è evidente, con il croato ognuno sapeva cosa fare e il gioco di squadra ottimo. E questo fin dalle prime amichevoli. Ora molta confusione. Difesa che in qualche modo tiene a pochi punti gli avversari. Mccallum non è una scheggia, gli piace passarla anche se i compagni non sono propriamente fenomeni, ma ho l'impressione che quanto conta possa salire di livello. Il più farfallone è Bluiett, ha buona mano ma vaga per il campo. Ford discreto, sarebbe addiritura buono se il contorno fosse migliore e potesse fare solo da collante. Tambone bene, Tote' abbastanza, male Visconti e oggi pure Mazzola.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 20:26     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


i 100 punti dello scorso anno, li sognamo, qui si fa fatica ad arrivare ad 80 se Bamforth non ne fa 30

- Bluiett ormai è quasi un mese che è qua, ancora cammina per il campo in una condizione pietosa, speriamo bene perchè sulla carta è il giocatore chiave della squadra.
- Visconti è l'eterno ragazzo, ma a 24 anni non puoi continuare a non saper stare in campo e sparacchiare da tre punti, oggi persino Maretto da l'idea di essere meglio di lui, se il tiro non entra.
- McCallum da valutare, speriamo alzi il livello quando conta e prenda per mano la squadra
- Buscaglia per il momento male male, non si vede niente, fra due settimane si fa sul serio e siamo molto indietro

Siamo si rimasti in partita con Tortona e se c'era Bamforth probabile che la vincevi anche, ma nella costruzione di gioco hanno stravinto, noi troppo fermi e senza idee.
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 20:39     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Il risultato in queste partire nemmeno lo guardo.
Non so se preoccuparmi di più per MacCallum o Bluiett.
Non so su che basi dovremmo aspettarci che il primo alzi il livello quando conterà. Mi sembra molto modesto, livello mentale da bar, nessuna skill particolare, in due partite non l'ho visto finire un pick&roll, mai una iniziativa degna di quello che dovrebbe essere.
Bluiett.. Chi lo vede tutti i giorni saprà cosa gli gira per la testa ma se è vuota c'è poco da fare. Se questo non gira diventa grigia parecchio.
Schilling oggi non c'era e io ho smesso di preoccuparmi, tanto quello è, il nulla.
Ribadisco, per me, nel complesso, presentare questi tre a inizio campionato è imbarazzante.
Sul lavoro di Buscaglia per ora non mi pronuncio, troppo presto, almeno aspettare novembre, ma per ora non si sta giocando a basket. 50 secondi alla fine, chiami timeout, rimessa in mano a loro. 40 secondi alla fine, ancora time out, entra Tambone contro 5..mmmhhh
Ah, sarà sfiga, ma Banfort è già ai box...

Edited by cris970 - 15/9/2023, 21:55
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 11:53     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Ho visto gli ultimi 7/8 minuti della partita di ieri, in pratica il mio primo assaggio della VL di quest'anno, non che mi aspettassi niente di che dopo aver letto i commenti delle precedenti amichevoli ma sostanzialmente in attacco ho visto solo iniziative personali e neanche uno straccio di gioco di squadra, ok che ancora siamo agli inizi ma magari un impronta al gioco da parte del nostro coach me lo sarei aspettato, difesa niente da segnalare , credo che i 68 punti subiti siano piu dovuti ai lavori in corso in casa Tortona che a nostri particolari meriti.

ps: over reaction del giorno, andiamo giu come le palle da schioppo :ph34r:
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 12:23     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Se non ricordo male in un'intervista Buscaglia aveva indicato che sinora avevano lavorato solo sulla difesa, e che di attacco si iniziava a parlare in futuro. (non vuole essere una scusa, solo un'indicazione)
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 15:56     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Altra attenuante; anche a Trento Barbabuscaglia partiva lento……… il contrario di Gelsomino.
Questo in un contesto come Pesaro potrebbe anche fare 1 - 14 all’andata
 
Top
view post Posted on 16/9/2023, 16:24     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Ultimamente ha trovato solo gente con poca pazienza per le sue partenze lente..
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 07:56     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Voglio tirare fuori qualcosa di positivo...
I nostri italiani sono molto buoni, a partire da Tambone e Totè. Per quest'ultimo se non si perde in cazzate può essere un anno molto importante.
Mazzola se, come speriamo tutti, recupera fisicamente, è un'elemento che può spostare.
Non avremo un totem, ma Totè, Ford e Mazzola possono tenere botta.
Visconti ha storto parecchi ferri in queste amichevoli, ma il ragazzo c'è e ha voglia, merita fiducia.
Non sono un fan dei giovani a tutti i costi, ma forse vedremo qualche minuto di Maretto/Stazzonelli?
Ford è buono, forse non sarà quello a cui si chiederà di vincere le partite, ma è solido e con le sue mattonelle affidabili da tre.
Banforth non mi preoccupa.
MacCallum e Bluiett possono solo migliorare....
Vero che potremmo partire piano, ma oltre alle belle partenze di Repesa, ci ricordiamo bene anche i suoi gironi di ritorno...
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 08:03     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


sono d'accordo con cris in linea di massima ma bisognerebbe anche relativizzare un poco e non riesco perchè non ho visto per nulla le altre ma ad occhio a vedere il mercato sembra che, almeno a livello di nomi, se il livello in alto forse è sceso un pochino (meno Milano con l'ultimo colpo, sensibilmente le bave) dietro mi pare che l'asticella sia sempre un filo più alta anno dopo anno. Sempre che si voglia fare un discorso di campionato tranquillo ed anzi con un occhio in sù come nelle ultime stagioni perchè almeno un paio obiettivamente scarse dovrebbero esserci perchè almeno in quel pantano lì gradirei non sguazzare.
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 08:20     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Eh già.. Chi ha voglia di altri campionati mirati a fare due punti in più delle più scarse? Diciamo come tutti quelli fino al Covid..
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 08:26     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 17/9/2023, 08:56) 
Voglio tirare fuori qualcosa di positivo...
I nostri italiani sono molto buoni, a partire da Tambone e Totè. Per quest'ultimo se non si perde in cazzate può essere un anno molto importante.
Mazzola se, come speriamo tutti, recupera fisicamente, è un'elemento che può spostare.
Non avremo un totem, ma Totè, Ford e Mazzola possono tenere botta.
Visconti ha storto parecchi ferri in queste amichevoli, ma il ragazzo c'è e ha voglia, merita fiducia.
Non sono un fan dei giovani a tutti i costi, ma forse vedremo qualche minuto di Maretto/Stazzonelli?
Ford è buono, forse non sarà quello a cui si chiederà di vincere le partite, ma è solido e con le sue mattonelle affidabili da tre.
Banforth non mi preoccupa.
MacCallum e Bluiett possono solo migliorare....
Vero che potremmo partire piano, ma oltre alle belle partenze di Repesa, ci ricordiamo bene anche i suoi gironi di ritorno...

Tutto condivisibile infatti la vera toppata sembra essere il 5, ma fosse così, per uno puoi mettere mano al portafoglio strada facendo......
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 13:53     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Voglio tirare fuori qualcosa di positivo...
I nostri italiani sono molto buoni, a partire da Tambone e Totè. Per quest'ultimo se non si perde in cazzate può essere un anno molto importante.
Mazzola se, come speriamo tutti, recupera fisicamente, è un'elemento che può spostare.
Non avremo un totem, ma Totè, Ford e Mazzola possono tenere botta.
Visconti ha storto parecchi ferri in queste amichevoli, ma il ragazzo c'è e ha voglia, merita fiducia.
Non sono un fan dei giovani a tutti i costi, ma forse vedremo qualche minuto di Maretto/Stazzonelli?
Ford è buono, forse non sarà quello a cui si chiederà di vincere le partite, ma è solido e con le sue mattonelle affidabili da tre.
Banforth non mi preoccupa.
MacCallum e Bluiett possono solo migliorare....
Vero che potremmo partire piano, ma oltre alle belle partenze di Repesa, ci ricordiamo bene anche i suoi gironi di ritorno...

condivido tutto, mi sento però un po' preoccupato per Mazzola che ho visto davvero molto indietro. Alla sua età non è semplice recuperare fisico e fiducia nel tiro dopo un infortunio del genere, che per molti è significato la fine della carriera.Speriamo si riprenda perché potrebbe spostare tanto nella nostra stagione.
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 14:54     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


MAzzolone fa anche salti inutili (tipo deviare una palla che entra a canestro a gioco fermo), quindi è in fiducia e non ha timore.
Però sembra molto indietro, un 35enne che si rompe il tendine di Achille è dura.
A Carpegna non faceva tutto l'allenamento, per dire
 
Top
view post Posted on 17/9/2023, 17:26     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Gli italiani erano e solo il punto di forza della squadra nonostante l’uscita del Moro e di Carlos.
Sugli stranieri Bamforth non si discute, Ford mi pare complessivamente meno forte del Timido in attacco, ma fa parecchie cose utili, in difesa ma non solo.
McCallum l’ho visto un po’ arruffone, ma è’ un giocatore da pedigree importante, difficile smuoverlo in ambienti tipo Sansepolcro o Lucca. Speriamo che il problema sia solo ambientale, già ieri l’ho visto meglio.
Bluiett, boh, devo metterlo a fuoco, visto cos셅…… aspettiamolo. Mazzola deve riprendersi, non mi sembra lontanissimo da quel che ci serve ma gli serviranno almeno altri due/tre mesi, anche l’anno scorso peraltro parti lentissimo………
Quello veramente scarso a me pare il tedesco, ma 15/20 minuti decorosi ce li deve garantire.
Per Leo Tote’ è’ una grande opportunità.
 
Top
138 replies since 8/8/2023, 12:49   8114 views
  Share