Serie A - Campionato 2023/24, anno della conferma o del ritorno al...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2023, 20:41     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


A me pare che il gioco invece sia quello, ossia liberare il tiro da fuori, il problema è che non sia attacca mai il ferro, si tende a liberare il gioco da fuori solo con passaggi effimeri….i 4 mori stanno lontani anni luce da un gioco più semplice ad attaccare il ferro purtroppo; e se ti dice male il tiro da fuori son dolori!
Unica nota positiva per ora è Tote, non me lo sarei mai immaginato così in spolvero
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 20:47     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


beh ma con passaggi orizzontali infatti non liberi quasi mai l'uomo per tirare ed anzi rischi come poi è stato finora in due partite facilissimi contropiedi mozzagambe anche moralmente.
manchiamo del tutto di movimento palla dentro fuori e anche da parte degli stessi giocatori senza palla. Sembriamo una squadra nba ma senza la classe, la fisicità e l'atletismo. In pratica una merda di basket di semi-isolamenti più o meno voluti, tanti palleggi e tiri impiccati.
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 21:01     +1   +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Tristezza.
Bamforth zoppica.
McCallum mette in ritmo solo sé stesso.
Tambone perso.
Bluiett giocatore marginale.
Visconti in regressione casinista.
Ford:non ditemi che ha giocato di merda perché ha avuto un figlio. Non crea, non va a rimbalzo.. A cosa serve?
Mazzola : non è quello dell'anno scorso purtroppo
Schilling:spero che abbia grossi problemi fisici perché se uno che sta benino gioca così... Manco riesce a piegare le ginocchia, ha la schiena rigida.
In generale :fisicamente imbarazzanti, tecnicamente non sappiamo come approcciare un pick and roll.
Non abbiamo giocatori che creano vantaggio.
Male, molto male.
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 21:20     +1   +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Magari il Mazzola dello scorso anno era funzionale, ed eccelleva, proprio in quel contesto, ora che dovrebbe fare pentole, coperchi e accendere anche il fuoco, rimane più marginale
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 21:25     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


CITAZIONE (Un Pesarese a Brescia @ 8/10/2023, 22:20) 
Magari il Mazzola dello scorso anno era funzionale, ed eccelleva, proprio in quel contesto, ora che dovrebbe fare pentole, coperchi e accendere anche il fuoco, rimane più marginale

si sono d'accordo ed è un discorso che estenderei a tutto il blocco italiano; si sta chiedendo loro di essere in pratica l'ossatura della squadra e si vede chiaramente che tanti giocatori che eccellevano in un ruolo di secondo piano sono logicamente persi come pulcini nella stoppia. Unica eccezione (e ribadisco meno male visto questo Schilling) Totè che credo sia anche migliorato caratterialmente e dal punto di vista nervoso perchè quello dell'anno scorso stasera dopo quello fischiatogli su Tessitori che ha sbagliato la schiacciata andava fuori con doppio tecnico.
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 21:43     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Un macello, messi così si retrocede.
Fisicamente siamo ridicoli, per carità giocavamo contro Venezia, ma a parte Spissu, che peraltro ha giocato in pantofole, tutti gli altri ci erano fisicamente superiori.
Avendo Bamforth, dovevi mettere Mc Callum vs la loro guardia che era il doppio di ………………Bluiett. Se sei fisicamente sempre sotto gli avversari in difesa non tieni mai nessuno a meno che gli arbitri non si mettano a fischiare decine di sfondamenti a favore. E non te li fischieranno (giustamente) mai.
In attacco gli unici due che si avventurano di tanto in tanto in prossimità del canestro sono Tote e McCallum, con quest’ultimo comunque sovrastato ovviamente dalla difesa avversaria.
La nostra è’ una squadra che può restare in campo se tira con circa il 40% da tre, e comunque può perderla ciononostante come si è’ visto a Brescia. Io non penso che nonostante Bluiett e Bamforth in quadra possiamo giocare un campionato intero sopra il 40% da tre.
A me sembra che abbiano già deciso di tagliare il tedesco, ma non penso che basti per sistemare la squadra. I giocatori da cambiare sono a mio avviso di più.
Al di là dei 17 punti, abbastanza bugiardi, a me Bamforth non mi ha dato buone sensazioni
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Premessa d'obbligo: Venezia è fortina e grossina.. però..

Questa squadra è l'emblema dell'incompetenza e del paraculismo tipico italico...
Di un allenatore che campa sugli allori di 10 anni fa, che da allora fuori da quel contesto colleziona esoneri o tristi salvezze, che ancora trova credito giusto da noi, che giochiamo solo al ribasso, che dopo due mesi presenta una squadra in cui nella maggior parte degli attacchi i giocatori si passano ripetutamente la palla in orizzontale tra loro con gli occhi spaesati non sapendo che farci, fino al pietoso intercetto o al tiro scagliato da metà campo
di un manager che si vanta di definire il budget di una stagione sportiva a settembre
di un DS che da anni non si capisce cos'altro faccia oltre scaricare le mail..

cmq:
MacCallum, l'ho sempre criticato, ma in maniera esagerata mi rendo conto ora. Iniziano le partite serie e il giocatore c'è tutto, certo i bei tempi di andare a chiudere al ferro sono andati, certo non è Brown jr, ma sa cosa vuol dire fare il play e giocare la palla, predilige cercare di mettere in ritmo gli altri, ma oggi, rendendosi conto di predicare a dei sordi, si è anche messo in proprio, riuscendoci abbastanza. Cerchiamo solo di fare in modo che non scappi di notte... Non a caso stasera finisce con un plus/minus di +1
Banforth.. boh, leggo 17 punti e mi stupisco. Sembra cristallo tenuto insieme con lo scotch, non ho mai avuto la sensazione che potesse incidere, certo è forse quello con la capacità più alta di fare canestro, da approfondire la condizione fisica..
Tambone, oggi male... Ok, ma cosa gli è stato chiesto di fare? secondo me roba non sua, eccelle nel supporto, nei tiri piazzati, oggi più volte ha cercato iniziative personali, ma quando mai?
Bluiett, ragazzi, questo manco riesce a correre , ha l'atletismo di un budino e l'intensità di una medusa... se dopo due mesi siamo messi ancora così.. Ha fatto 6 punti nei primi due minuti, poi quando hanno capito chi era l'hanno annullato senza problemi
Ford, la sua peggiore prestazione, oggi sembrava anche senza convinzione, passava i tiri che gli ho visto prendere con sicurezza.. Ma perchè poi la genialata di non farlo partire in quintetto? Leggo ora dalla rassegna stampa:
CITAZIONE
Ford è diventato padre e ha dormito molto poco in questi ultimi tre giorni

Ma daver davero dobbiamo credere a ste stronzate?
Visconti.. boh a me dava sempre l'impressione di andare dalla parte opposta a quella in cui sarebbe dovuto andare.. perlomeno finchè c'era partita..
Schilling, neanche commentabile, almeno Demetrio alzava le braccia, difendeva e cercava di non far danni
Totè bene così, ma non può bastare lì sotto.

P.s. un palazzo con tanta gente e anche speranzosa, non capisco su quali basi si pensa debbano tornare a vedere ste partite

Pp. Ss. Non sarà tutta colpa di Schilling, ma proviamo ad avere un lungo che dia profondità al gioco e vediamo se per caso cala la pressione difensiva sugli esterni

Edited by cris970 - 9/10/2023, 00:38
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 06:48     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Su Mc Callum mi hai un po’ condizionato ;). Preso anche per puntare il ferro con la sua esplosività che rimane ormai solo sui filmati di YouTube, ma ragazzi questo non la ha più da un pezzo. Mi sembra messo nelle stesse condizioni che aveva l’anno scorso a Varsavia, dove faceva il boia e l’impiccato……….. così a gennaio si tolse dai collioni………..
Ma togliamoci dalla testa che togliendo il tedesco e mettendo dentro un pivot normale sistemiamo questa squadra.
Se poi Bamforth ha problemi fisici, metto le mani avanti e dico teniamoci Schilling, risparmiamo i soldi per il prossimo campionato di a2.
In sintesi un macello.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 07:11     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Secondo me l'analisi è molto più semplice. Squadra scarsa come le ultime, allenatore che a differenza dei suoi predecessori illustri non riesce a girare la squadra come un calzino e questi sono i risultati. Il suo commento e fine partita è: Venezia è più forte e con le squadre più forti perdi. Stop.

Bella mentalità di merda.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 08:18     +1   -1

Neo-biancorosso

Group:
Member
Posts:
1
Reputation:
0

Status:


Abbiamo visto che però non è così..napoli ha battuto Milano...quindi caro barba...almeno mettiamoci la cazzimma!!!

A proposito sono nuovo nel forum ..sono di ferrara però sono anni che vi seguo...preferisco far palare voi perché ritengo siate molto più competenti di me nelle analisi..
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 08:26     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


A spanne la situazione attuale ristagnante ricorda molto quella dello scorso anno con Rahkman in periodo Ramadan/scazzo quando sostanzialmente non avevamo un uomo che potesse battere in penetrazione l'avversario ed innescare la girandola di rotazioni, aiuti, etc per aprire il gioco o favorire uno scarico comodo da sotto perchè indubbiamente nè Moretti e nè soprattutto Tambo che è rimasto possono farlo almeno con continuità.
La diffeenza abissale è che l'anno scorso anche fossimo arrivati scannati negli ultimi 5/6 secondi senza aver creato nulla c'erano i giochi in isolamento o soprattutto spalle a canestro di Cheatam, Chara e lo stesso Kravic che ne hanno tolte parecchie di castagne dal fuoco. Quest'anno invece tutti stazionano sul perimetro a sparacchiare da 8 metri con le mani in faccia avversarie anche perchè siamo clamorosamente undersized ed i risultati si vedono. Tra l'altro nemmeno il povero Totè è messo nelle migliori condizioni di crearsi i punti da sotto dove magari può prendere dei falli che tende a convertire con buona continuità. Anche lui spesso gioca fronte a canestro e si prende tiri non propriamente suoi da 4/5 metri e per dire a Brescia sul +5 ha tirato persino da 3 quando eravamo già in blocco e la rimonta bresciana stava iniziando. Ci vuole più concretezza e qualche gioco base.. il buon vecchio caro pane, burro e marmellata made in USA per sfruttare almeno quel poco che abbiamo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 08:46     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 9/10/2023, 07:48) 
Su Mc Callum mi hai un po’ condizionato ;).

Beh, ha fatto un precampionato da ex giocatore.. È salito di livello, bene. Oh, non parliamo di un iraddiddio.. Un onesto mestierante
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 09:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 9/10/2023, 07:48) 
Su Mc Callum mi hai un po’ condizionato ;). Preso anche per puntare il ferro con la sua esplosività che rimane ormai solo sui filmati di YouTube, ma ragazzi questo non la ha più da un pezzo. Mi sembra messo nelle stesse condizioni che aveva l’anno scorso a Varsavia, dove faceva il boia e l’impiccato……….. così a gennaio si tolse dai collioni………..
Ma togliamoci dalla testa che togliendo il tedesco e mettendo dentro un pivot normale sistemiamo questa squadra.
Se poi Bamforth ha problemi fisici, metto le mani avanti e dico teniamoci Schilling, risparmiamo i soldi per il prossimo campionato di a2.
In sintesi un macello.

Io capisco lo scazzo dovuto alla partita di ieri e al fatto che oggi è pure lunedì, un cocktail micidiale, ma almeno noi ragioniamo da tifosi e non da ragionieri, la serie A devono provare a salvaguardarla in ogni modo portando i dovuti correttivi e pure in maniera rapida, lo so che la mia è pura fantascienza conoscendo con chi abbiamo a che fare la almeno noi sta roba la dobbiamo pretenderw , anche perché il tifo bellissimo che abbiamo visto ieri anche a partita finita non dura tanto e fa presto a trasformarsi in contestazione.
Venendo alle cose del campo, quest' anno abbiamo pure il vice coach professionista ma un abulia del genere dal parte della guida tecnica della squadra non la ricordo neanche con nei tempi peggiori, bisogna che il duo in panchina si svegli.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 09:17     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


L'unica nota che ha detto il precampionato e queste 2 giornate è che questa squadra non molla. Stop. Il resto è il solito prosciutto per coprire le evidenti falle compiute in estate. Cmq rimango dell'idea che in tutte le cose ci sono le categorie e visto che tutti hanno capito l'importanza di avere un coach di alto livello, non posso credere che in giro per il mondo non ce ne fosse uno meglio di questo.

Petrovich prende Demetrio e Pacheco, Repesa Chara e Mars.... non sono solo botte di culo.
 
Top
view post Posted on 9/10/2023, 09:20     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE
visto che tutti hanno capito l'importanza di avere un coach di alto livello

Dici? Anche qua ho letto che pure Perego avrebbe fatto meglio di Repesa con lo stesso budget..

Temo si sia tornati al vecchio schema, Buscaglia va avanti fino alla disperazione, quindi subentra Baioni per una salvezza alla speraindio..

Edited by cris970 - 9/10/2023, 10:28
 
Top
563 replies since 29/9/2023, 12:36   19557 views
  Share