Votes given by matty.ma

view post Posted: 23/4/2024, 15:27 by: Gabri85     +1Budget VL - Victoria Libertas Communitas
Io con Repesa ho visto del basket, anche se solo per metà stagione. Ho visto una squadra costruita con un criterio, che mi ha fatto divertire (anche se solo fino a Gennaio). Ma soprattutto Repesa è la prova provata che questa società non ha alcuna competenza né per costruire una squadra ne per gestirla. Delle uniche 3 annate decenti:
2 con squadre costruite da Repesa
1 con una gestione di San Banchi, che è riuscito a fare segnare anche Demetrio.

Le altre sono state un pianto

Quindi, quando l'estate scorsa si è gioito alla partenza del croato ingrato, io non ero affatto contento. Non perché "santificò" Repesa, ma piuttosto perché partiva l'unico competente e quindi c'era da aspettarsi solo questo.
view post Posted: 21/11/2023, 20:57 by: Alfordino     +1Serie A - Campionato 2023/24 - Victoria Libertas Communitas
Squadra sbagliata partendo dal play, completamente cannato, in difesa soffre con tutti, in attacco prossimo allo zero, non crea nessun vantaggio.
Il pivot titolare doveva essere Schilling……. Scelta visionaria……… Tote’ come cambio va bene, ma in difesa è’ un buco e a rimbalzo e’ da sempre non pervenuto. Mocke per 10 minuti a partita non andava preso, ragazzi questo giocatore a basket perché difende e piglia i rimbalzi, Barbabuscaglia per favore svegliati………..
Ford qualche rubata, rimbalzi, poi sul resto …….. modestissimo. Valerio……. Il suo utilizzo mi lascia perplesso.
Visco e’ una lampadina intermittente, Bluiett ha una bella mano, poco altro, ma la cosa più grave è’ un giocatore che quando conta è forse anche quando non conta gioca a nascondino.
Tambo è’ un gran bel giocatore, ma con tutto il rispetto non può tenere in piedi la regia di una squadra di serie A da solo, mentre Bamforth è’ esattamente quel che mi aspettavo, un buco difensivo e un finalizzatore da innescare in attacco; se si deve creare un tiro da solo per tutta la partita comprensibilmente fatica, molto.
view post Posted: 25/10/2023, 21:09 by: cris970     +1Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 24/10/2023, 21:24) 
Il mondo è’ pieno di ottimi giocatori di basket, ma giocano per noi se possiamo pagarli.
Ma se se per accontentare l’unico (evidentemente grandissimo) allenatore che negli ultimi tredici anni ha avuto a sua disposizione dodici giocatori abbiamo usato anche un po’ di risorse per la corrente stagione, il campo si restringe drammaticamente e sole tipo Schilling possono spuntare di nuovo.

E contiamoli sti 12 giocatori..
4 stranieri, di cui due sbiaditi e 6 italiani al via..
Degli stranieri, uno che quelli da Bologna ci ridevano dietro, e uno preso dalle terze file polacche.
Tra gli italiani, un Toté fatto salire sul pullman ai Cappuccini prima di Carpegna e su cui nessuno puntava una lira (fuori squadra a Napoli dal genio con la barba) un Delfino più rotto che sano, più polemico che utile. Io ne conto 8 abili e arroluolati, solo che si scopre (poi) che quello da Bologna è un califfo, che quello dalla Polonia sa volare e Toté può stare in campo.
Poi si fa male Tambone e arriva lo straniero più economico d'Europa, a detta di tutti nel forum scarso come la fame, quindi ancora sto squadrone da superbudget non lo vedo. Poi si fa male Mazzola e allora si che prendiamo quello forte.. Nessuno!! Ah si poi sul finale effettivamente due spicci vengono spesi per l'ombra di Daye, e qui Repesa avrà davvero insistito parecchio per averlo..
Eh si, Repesa ha avuto un bel culo, infatti a sentirsi dire che il budget sempre quello era (e questo è quello che dice sempre Costa, ribadito anche da Banchi) ha pensato stavolta mi è andata di culo, ma un'altra volta non so mica se riesco.. Budget da cui anche il Luca è stato alla larga..
Effettivamente dai.. Vinto il premio italiani, fatta f8, fatti i playoff, fatti i pienoni.. Perché il budget non lo aumenti?? Anzi, riduci il prezzo degli abbonamenti.. Per pagare il buco dell'anno prima??ha perfettamente senso..
Io credo che quest'anno abbiamo pagato Schilling più di Chara e che spenderemo in tutto pure di più, per retrocedere o giù di lì...

Edited by cris970 - 25/10/2023, 22:29
view post Posted: 12/4/2023, 17:52 by: Craig Kelly     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Una spiegazione (oltre ovviamente ad uno stato psico-fisico ideale nella maggior parte dei componenti della squadra) è che fino a natale abbiamo avuto un giocatore che faceva realmente la differenza e pareva un giocatore da Eurolega, Rackman che tirava con percentuali da favola, saltava l'uomo a piacimento e creava spesso situazioni di superiorità numerica che portavano ad ottimi tiri a disposizione dei compagni, da gennaio alla coppa italia è calato ma comunque ha tenuto un discreto rendimento e qualche risultato l'abbiamo tirato fuori, dopo la coppa un fantasma e siamo crollati.
So che è una lettura semplicistica di una situazione piu complessa, ma se metti il miglior giocatore del campionato insieme ad un buon collettivo i risultati bene o male vengono fuori, quando si ferma quel giocatore e nessun altro fa un passo avanti a quel punto tutte le criticità emergono.
view post Posted: 28/12/2022, 17:43 by: Alfordino     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Ho rivisto la partita, Delfino s’e’ stirato, ma siccome ………….non eravamo nel supplementare ………. Non mi pare un infortunio grave ma che certamente gli impedirà di essere a Reggio e probabilmente con Trento. E’ normale, essendo alla sua terza partita della stagione……..
Nel riguardare la partita, non l’ho visto così male, una brutta entrata, una mancata chiusura su Baki e un tiro sbagliato, poi tutte cose giuste, assist, recuperi, rubate, ecc.
In compenso nell’ultimo quarto rivedendolo, Moretti non ne ha beccata una manco per sbaglio. Caro Davide ti ricordo che l’anno scorso c’è ne hai fatte vincere tante gestendo i finali in modo eccellente.
Rivedendo la partita sinceramente i 22 liberi in più sostanzialmente ci stavano, magari potevano fischiarne due, quattro in più a noi, ma i 33 per loro c’erano tutti…….
view post Posted: 30/7/2022, 11:45 by: Alfordino     +1Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
Basta che siamo certi che Groselle abbia già firmato…………
view post Posted: 21/7/2021, 13:01 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Formazione 2021/22 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (kobe5206 @ 20/7/2021, 23:19) 
minchia sei più influencer tu che Ferragni e Fedez messi insieme..
facciamo una cosa.. tu lanci un interessamento concreto di Lillard a giocare con noi

gif


CITAZIONE (kobe5206 @ 20/7/2021, 23:19) 
e con una stamperia abusiva vendiamo migliaia di canotte in tempo zero :D

jpg
view post Posted: 9/11/2020, 12:50 by: Alphonso     +1vs. Varese - Victoria Libertas Communitas
Credo che ieri, pur giocando bene, avremmo vinto solo contro Varese e forse Roma. Andata bene.
view post Posted: 3/8/2020, 16:28 by: mullin     +1Formazione 2020/2021 - Victoria Libertas Communitas
L'errore e' Drell, se pensi che sia buono e gli dai fiducia non prendi Filippo e vai sul 4 USA, se pensi che sia scarso lo tagli subito, a 20 anni vuole giocare un accordo veloce si trovava, non bisogna essere Gheradini per capirlo, oppure spendi un visto in piu' e ruoti i 6 extra a secondo delle situazioni, infortuni compresi.

Soldi pochi e spesi male, intendevo quelli per lo stipendio di Costa e Cioppi
view post Posted: 8/10/2019, 17:35 by: Alfordino     +1Giornata 4: Vuelle - Virtus Bologna - Victoria Libertas Communitas
Scusate ma una squadra che ha il Gatto Nero dalla sua come fa ad essere favorita?
view post Posted: 1/10/2019, 15:15 by: 9+16     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Fonsie @ 1/10/2019, 15:01) 
Comunque siamo passati dall'essere una squadra di rookie americani a una che pesca nel (molto) sommerso delle leghe tedesche.

Karpegna Schinken Pesaro :D
view post Posted: 23/6/2019, 12:31 by: For_Whom_The_Bell_Tolls     +1Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 23/6/2019, 09:15) 
Ciò premesso, anche arrivasse uno sponsor da 500k veri, o addirittura da 750k come si paventava qualche tempo fa, restiamo sempre una squadra a rischio di retrocessione, poiché anche considerando che qualche altra componente di ricavo (incassi, sponsorizzzioni minori, ecc.) possa crescere, restiamo comunque significativamente sotto i 3,5 ml.. Per carità saremmo messi certamente molto meglio di ora, magari a qualche giocatore italiano che ci chiede 20/30k in più potremmo anche fare uno sforzo, ma con i soldi attuali più uno sponsor da 500k saremmo sempre una squadra da retrocessione.

Sulla parte strettamente economica, nulla da dire come sempre. Anzi, grazie per sbatterti ogni volta a spiegarcela con ottimi dettagli.

Sul "cosa ci facciamo con soli 500k in più", scusatemi, ma non mi troverete mai d'accordo.
Paragone stupido: è come dire a una famiglia che fa fatica ad arrivare a fine mese, che non gli aumentano di 50 euro la mensualità, perchè.. tanto cosa ci fate con solo 50 euro?
Intanto datemeli, poi vedremo cosa ci faccio... ;)

Altro esempio, logicamente irreale, ma trasportato nella nostra situazione.
Con quei 500 (che senza iva sono 380, e poi puliti al giocatore saranno differenze leggere sui singoli contratti) l'anno scorso ci pagavi quei 10/20k in più per prendere Moraschini come sesto uomo, e poi con altri 20/30k, in estate ti prendevi un'ala con esperienza europea, veterano, leader e uomo squadra, al posto di Murray. Ti tenevi da parte un tesoretto di altri 20/30k, ed a seconda di come andavi, prendevi un play di livello a febbrario quando Artis è andato in crisi... e via dicendo.
Tutti esempi surreali, lo so. Ma se con quel poco in più, ottieni una squadra minimamente competitiva, abbiamo visto quanto poco ci vuole ad azzeccare il gruppo e l'annata ed infilarti nei playoff.
E quando ti infili nei playoff, e dimostri di avere qualcosa di solido, magari ti arrivano un paio di consorziati in più. Un altro paio decide di aumentare la quota. Lo sponsor decide che è valsa la pena, che ha avuto visibilità, e l'anno dopo mette 700 invece di 500. Hai qualcosa con cui convincere i giocatori l'anno dopo a venire a Pesaro, e magari puoi permetterti finalmente un paio di biennali su scommesse che seguivi da tempo. Uno di quei biennali diventa un buyout, con cui rimpolpi il budget dell'anno sucessivo. Il pubblico torna a pagare prezzo pieno per assistere alle singole partite, ed hai gli incassi dei playoff. L'anno dopo puoi aumentare gli abbonamenti del 10%, e tiri fuori altri 100k.

Riassunto di questa lunga storia: crei un circolo vizioso POSITIVO, ed ai 3,5m/4m ci arrivi automaticamente con i piccoli passi.
Diverso dal circolo vizioso DEPRESSIVO che ci hanno inculcato in questi 7 anni. Quello del: siamo arrivati penultimi, è tutto quello che potevamo fare, è stato un gran risultato ottenerlo.

Riassunto ancora più breve:
CITAZIONE (Craig Kelly @ 23/6/2019, 10:15) 
L'abbiamo scritto allo sfinimento, non è un problema di categoria, con questa società siamo e saremo mediocri a qualsiasi livello.


Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 23/6/2019, 13:49
12 replies since 17/12/2003