Budget VL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2023, 14:44     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ogni volta non so mai dove postarlo o dove avevo messo quelli precedenti, quindi ho deciso di creare un topic a parte. Appena usciti i dati della scorsa stagione, in cui ci siamo avvicinati ai 4m, in crescita costante da due stagioni a questa parte.

VLPesaro

E queste erano le annate precedenti.

png
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 17:58     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Puoi fare un po’ di lavoro sul pubblico, riportarlo ai numeri passati e magari superarli, ma rispetto all’ultimo anno a naso, anche pescando in altre direzioni, vedo veramente difficile metterci una mezza milionata sopra.
Se va bene siamo plafonati a un budget di 4,2 - 4,3.
Un budget da metà classifica; se indovini le scelte vai ai playoff se le sbagli rischi la Legadue.
Cercherei di concentrare gli sforzi sull’alzare un po’ il contributo del pubblico e ad avere un gruppo di persone in grado di spendere bene le comunque limitate risorse a .
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:15     +2   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Quasi 4 milioni e siamo partiti con un trio di stranieri composto da Demetrio-Pacheco-Drell, ancora non me ne capacito.
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:36     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 17/2/2023, 20:15) 
Quasi 4 milioni e siamo partiti con un trio di stranieri composto da Demetrio-Pacheco-Drell, ancora non me ne capacito.

:lol: :lol: :lol: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :alienff: :alienff: :alienff:

Voglio sperare ci fosse veramente in ballo il buco dell'anno precedente (senza pubblico)
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 05:34     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,562
Reputation:
+157

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 17/2/2023, 20:15) 
Quasi 4 milioni e siamo partiti con un trio di stranieri composto da Demetrio-Pacheco-Drell, ancora non me ne capacito.

:D

Il buon FWTBT nel suo report in quell'annata ha omesso di scrivere l'allenatore che ha scelto i 2 fenomeni brasiliani...
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 09:50     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ragazzi guardate il risultato finale dell’esercizio precedente (-269) e trovate una risposta ai Caio Pacheco e ai Demetrio in roster............ senza dovervi iscrivere ad un corso di finanza aziendale..........
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 10:00     +1   +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Potrebbe pure venire Ben Bernanke in persona a spiegarmelo ma non non troverei un motivo uno per prendere due bidoni simili :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 13:30     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (9+16 @ 18/2/2023, 05:34) 
Il buon FWTBT nel suo report in quell'annata ha omesso di scrivere l'allenatore che ha scelto i 2 fenomeni brasiliani...

Guarda che non sono mica miei. Mi sono dimenticato di ricordarlo stavolta, ma è materiale preso da BasketCafè, che ringrazio sempre. Non saprei proprio da dove recuperare i dati economici... però sì, hanno rimosso il coach! :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


minimo sindacale di spesa mi pare sui 3.5, con cui speri di salvarti, magari con qualche sculata fai F8, ma tanto in là non vai.
sotto i 3.5 retrocedi, sotto i 3 fai ridere ( cifre che potevano bastare per salvarsi in campionati a 1 retrocessa, spesso fallita, ma non era basket)
con 4 milioni giochi a basket, poi quello che viene dipende da manico, culo, infortuni, etc etc
se con 4 milioni scegli allenatori per nostalgia e giocatori brasiliani, rischi..
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 09:23     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


www.pianetabasket.com/palla-a-spic...-livello-271070

"Ne fanno parte Sassari (6.329, ultimo dato del 2020/21) e Reggio Emilia (6.203 nel 2021/22, anche qui la stima è al rialzo). Dietro di loro Napoli (5.177), Treviso (5.112) e Trento (4.251)."

Fossero vere queste cifre forse dovremmo rivalutare l'operato dei nostri, Napoli, Treviso a 5 e Reggio a 6 soldi buttati
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 12:12     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Riassunto
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 13:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Sempre molto interessanti questi dati, da notare che Tortona è arrivata dalla lega 2 con 8 testoni così di botto,, che è un po’ lo specchio di quello che è il nostro movimento italiano, devi avere la fortuna di trovare uno che si appassiona e butta soldi per il suo giochino preferito, come noi che ci compriamo uno smartphone o la PlayStation per sfizio, ne più ne meno.
Ah, la Fortitudo l’anno scorso ha speso più di 5 milioni per fare quel macello li, budget da playoff, ovvio che poi i soldi tocca anche saperlo spendere.
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 13:31     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


anche Napoli e Treviso, 5 milioni rivedibili...
invece che bravi a Brindisi con 3.8K (ci crediamo ?)
da queste tabelle, la nostra annata scorsa è da premio Nobel
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 14:32     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


A Brindisi i giocatori li pagano anche con i moscioli, madddddaiiiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 14/5/2023, 14:38     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ogni volta che guardo questi dati (Brindisi a parte che nel corso degli anni è sempre stata un'anomalia di cui non mi so spiegare il motivo) mi chiedo se tutti noi del forum siamo degli ingrati che per anni abbiamo criticato la società tanto per il gusto di criticare. Oppure se le altre società sono guidate da pazzi scriteriati! :D

Siccome non riuscivo a darmi una spiegazione, mi sono studiato un po' i dati e ho notato un fattore interessante. Quando guardiamo la classifica del budget di tutte le squadre che ho pubblicato ieri, consideriamo il budget completo. Mi sono andato allora a rivedere tutte le immagini pubblicate dall'utente di basketcafè (che ringrazio sempre) e creato una mia tabella, dove ho separato i costi di gestione da quelli del personale (giocatori).

jpg

A parte Milano e Varese di cui non ci sono i dati, la prima cosa che mi è saltata all'occhio è che i nostri costi per i servizi sono di gran lunga inferiori a quelli delle altre squadre (esclusa Cremona che aveva un budget risicato e infatti è retrocessa) Per esempio Napoli che con 5177 sembra avere un budget molto più alto del nostro, ha speso 2222 di personale, meno del nostro 2247.

Riordinando la stessa tabella per i costi dei giocatori, non siamo più quelli che spendiamo meno (siamo più da metà classifica, considero Varese con meno e Milano logicamente con più)

jpg

Tutto sto lungo discorso per rassicurarvi: non siamo guidati da una società di fenomeni e non siamo degli ingrati cronici! :P


P.S. Se vi interessa, è uscito anche il resoconto del campionato francese:
Riassunto-FR
 
Top
80 replies since 17/2/2023, 14:44   2699 views
  Share