SCOMMESSE, aams autorizzata a rubare e fare quello che gli pare

« Older   Newer »
  Share  
costantini
view post Posted on 6/3/2009, 13:09     +1   -1




Vi dico solo che fra qualche giorno entrarà in vigore una legge quasi approvata dalla camera che chiude le frontiere dell'italia verso i siti esteri di scommesse..(mentre tutti aprono le frontiere ) violando la normativa europea sul libero mercato..pagando di conseguenza ogni giorno milioni di euro di multa verso l'UE.
Questo perchè berlusconi detiene la maggioranza delle quote dell'aams.
mah...prendesse un colpo a chi l'ha votato...

Vi posto una bella scenetta di un ragazzo 19enne davanti ad un giudice:
L'imputato si alzi.

Il Popolo Italiano contro il sig. Mario Rossi imputato di aver scommesso l'importo di Euro 4,00 (si, quattro/00) su un sito on-line non-ariano...

Giudice: caro ragazzo... sei nei guai lo sai vero?
Imputato (con gli occhi bassi):...si... Vostro Onore....

Giudice: quanti anni hai ragazzo?
Imputato: 19 anni... Vostro Onore...

Giudice.: sai perche' siam qui vero? Per determinare la sanzione amministrativa che ti verra' comminata... oltre, ben inteso, alla pena gia' stabilita dalla Legge, che per questo reato e' pari a tre mesi di reclusione da scontare ad Alcatr.. ops.. presso l'Istituto San Vittore di Milano.... Insomma.. dovrai tirar anche fuori dai 30,000 ai 180.000,00 Euro.. secondo quanto io ora decidero'... in funzione del delitto che hai commesso...
Imputato: ...180.000,00 Euro ? I miei genitori han comprato casa.. pochi mesi fa, dopo aver risparmiato soldi per una vita, ed han speso... 145.000,00 euro...: cosa avrei fatto io vostro Onore per meritare una pena cosi' elevata ? E poi io ho solo 19 anni... sono uno studente...

Giudice: non fare il furbo con me figliolo che sono la Legge... : sai benissimo di aver scommesso ben 4,00 euro e 30centesimi su un sito internet austriaco non autorizzato...
Imputato: ma vostro onore... io volevo solo comprarmi un pacchetto di sigarette... ma poi, ho preferito investire la stessa cifra, scommettendo quei maledetti 4,00 (e non 4,30 Vostro Onore!) sulla nostra sciatrice.. Manuela Moelgg...: immaginavano che avrebbe superato la Goergl nella gara di sci del Gigante Femminile del 6 marzo 2009...

Giudice: ebbene.... cosa e' successo figliolo ?
Imputato:... e' successo che la sciatrice ariana.. pardon italiota...ops.. italiana... era offerta su Internet da un Bookmaker austriaco, e quindi comunitario, alla quota 1,90...

Giudice: alla quota ? Ragazzo... non vorrai mica farti beffe di me che sono la Legge eh ? Cerca di essere piu' chiaro... cos'e' una quota ?
Imputato: No Vostro Onore.. la quota non e' altro che un valore che viene dato al verificarsi di un evento... E chiaramente questo valore varia... al variare delle possibilita' che questo evento ha di verificarsi...

Ad esempio... la sciatrice Moelgg e la Goergl erano entrambe offerte a 1,90 da questo bookmakers. Quindi avevano, secondo il bookmaker, le stesse possibilita' di vincere l'una su l'altra...
Dividendo 100 per 1.90 otteniamo il valore di 52,63. Dato che ognuna delle due sciatrici ha 52,63 possibilita' di vincere... la somma e' uguale a 52,63x2=105.26 che chiaramente e' maggiore di 100.
Ecco quel valore di 105,26 e' la cosiddetta "lavagna". La differenza fra 100 e 105,26...ovvero 5,26 sarebbe il vantaggio del bookmaker nei confronti dello scommettitore...
E' un po' come se io ed il bookmakers facessimo una gara di corsa sui 100 metri ed il bookmaker partisse con circa 5 metri di vantaggio...
Puntando quindi 10 euro a quota di 1.90 e vincendo la scommessa mi verrebbero restituiti i miei 10 Euro piu' altri 9 Euro di vincita.. mentre invece se il gioco fosse equo (ovvero senza alcun guadagno del bookmaker) io avrei diritto a 10 euro moltiplicati per la quota 2,00 ovvero ai miei 10 Euro della puntata piu' altri 10 di guadagno... Insomma... il bookmaker ha guadagno di 1 Euro per il suo lavoro..

Giudice: ho capito figliolo...Ora spiegami.. tu volevi berti un Crodino al bar.. ah.. no.. quello costa di piu'.. tu volevi comprarti un pacchetto di sigarette ma poi hai deciso di fare questa infausta scommessa ed allora...
Imputato: ...ed allora... ho guardato le quote su Internet... sperando che l'accendere il computer e l'accedere ad Internet non fosse vietato.. dall'attuale Legge Italiota... e comunque l'ho solo guardate su un solo sito non-ariano... cioe'.. Giudice.. io non vorrei che Lei pensasse che io ho guardato piu' siti (con conseguente aumento della pena..) perche'.. lo giuro su... sui 5 figli di Berl...lo giuro sui 5 figli di un mio amico che io ho guardato solo un sito... uno solo...

Giudice: vai avanti figliolo.... ma sappi che Legge sara' dura ed inflessibile...
Imputato: mi scusi vostro Onore... ma avrei un dubbio...: io mi chiedo... perche'... meriterei carcere e una sanzione cosi' elevata....per un'infrazione del genere.. quando il nostro Presidente del Consiglio... tramite un esperto avvocato inglese di nome David Mills... ha costituito decine e decine di societa' Offshore... in paradisi fiscali...( http://www.genovaweb.org/doc/berlusc...alliberian.pdf)... evadendo miliardi e miliardi di tasse e senza contare che poi questo avvocato Inglese e' stato corrotto da.... un alieno (sentenza: http://www.repubblica.it/2009/01/sez...ondannato.html) per mentire... giurando il falso in un Processo dove appunto il nostro attuale eccellentissimo Presidente del Consiglio... era accusato di evasione fiscale? E' forse per questo che il nostro conterraneo Silvio Berlusconi ha acquisito titolo per diventare Presidente del Consiglio della nostra Repubblica ed ambisce a divenire Presidente della Repubblica?

Giudice:... beh.. insomma.. cioe'.. vedi... ecco.. quindi...cioe'... vedi figliolo.. tu sei credente ?
Imputato: certo...

Giudice: bravo ragazzo... allora tu sai cosa sono i dogmi vero? Ecco.. questo e' un dogma.. e non chiedere altro: ci sono fatti che sono inspiegabili...E questo e' uno di quelli... Ma torniamo ai fatti..
Imputato: ecco... io volevo scommettere sulla nostra sciatrice ed allora, dopo aver visto le quote su Internet, per non compiere delitti, sono andato in una ricevitoria Snai... A dire il vero.. i titolari di quella ricevitoria.. hanno una faccia che non mi piace proprio... mi ricordano quella di...

Giudice: di chi figliolo...
Imputato: non so... ma per come si comportano... mi ricordano due personaggi di una favola che mi raccontava sempre mia mamma quando ero piccolo... quella di un bambino/burattino che incontrava due individui che lo invitavano a dare i soldi a loro ... che li avrebbero moltiplicati... che c'erano pure i bonus...insomma...li' era il paese dei balocchi...

Giudice: ed allora?
Imputato: in effetti questa ricevitoria sembrava proprio il paese dei balocchi.. con tante insegne.. e scritte.. "vinci di qui".. "vinci di là".. "Superbonus di qui".. "gratta di là"...e tante luci... ed ho anche visto che la sala era piena di gente che, sotto lo sguardo compiacente di quei due figuri, buttava continuamente soldi in queste macchinette luminose.. : tanti mi sembravano lavoratori che, stanchi dopo una dura giornata di lavoro,... continuavano a buttare soldi su soldi in queste macchinette che ormai sono dappertutto... una vostro onore l'han persino messa nell'atrio del mio condominio...

Giudice: non divaghiamo figliolo...
Imputato: dunque.. io a questo punto.. volevo scommettere sulla nostra sciatrice e quindi mi son fatto dare il foglio con le quote dall'addetto al banco... ed ho visto che la nostra sciatrice Moelgg era indicata in un gruppo di 4 sciatrici... con anche la Goergl...



Giudice: bene ragazzo.. e che quota ti hanno offerto la nostra sciatrice ?
Imputato: quota 2.25...

Giudice: bene! 2.25 e' piu' di 1,90... A scommettere con gli italiot... ops.. a scommettere con gli Italiani ci guadagni..! E poi a scommettere con gli italiani dimostri di essere anche un vero.. patriota.. si.. proprio un bravo patriota...!
Imputato: ehm.. vede giudice..... in effetti offrono una quota maggiore quei figli di buona donn.. cioe'.. quelli della Snai..... ma le sciatrici in lista non sono piu' 2... ma son divise in gruppi di 4 o di 5 e quindi e' piu' difficile indovinare chi arrivera' prima fra tutte...

Giudice: scusa ragazzo.. prima tu mi hai spiegato che era come fare una gara di corsa di 100 metri con un bookmaker e lui avesse 5 metri di vantaggio ed allora cosa cambia...?
Imputato: cambia vostro Onore.. perche' in questo caso a correre con la Snai... facendo il calcolo matematico che le ho indicato sopra si scopre che loro non hanno 5 metri di vantaggio ma ben quasi 50 (cinquanta) su 100..: la lsvagna qui e' del 150%....

Giudice: che farabut...
Imputato: come dice Vostro Onore...
Giudice: niente ragazzo.. dicevo che stai dicendo delle cose sbagliate... : loro ti tutelano ! Lo dice anche la loro pubblicita': AAMS ti tutela! Tu credi ai dogmi e alla pubblicita' vero ragazzo ? Con loro.. "giochi sicuro"...

Imputato: non so vostro Onore... non so come dire.. pero' a leggere quel foglio che puo' vedere anche lei...
ecco.. a vedere quel foglio... sento come un inizio di bruciore dietro la schiena...
Giudice: dietro la schiena?
Imputato: si dietro ma un po' piu' in basso...E' solo un inizio.. pero' sento gia' bruciare...

Giudice: poche storie ragazzo.. Con loro... "giochi sicuro"....E il loro motto...
Imputato: Il punto e' anche un altro... vede Vostro Onore... come potra' leggere nella parte in basso... del foglio che le ho dato... nella parte evidenziata in rosso... e' indicato "Multiple Minimo triple"...

Giudice: e allora? Cosa significa ?
Imputato: vede Vostro Onore... in quel foglio ci sono alcuni gruppi di sciatrici... ed io sono obbligato a giocarne perlomeno tre... E va gia' bene che stavolta ce ne sono quattro...: nello sci maschile ad esempio i gruppi sono solo tre... quindi non posso neppure scegliere fra quelli: e' un po' come essere impiccati senza neppure poter scegliersi... l'albero (per non parlare delle volte che ci son solo due gruppi...: lì anche Einsten avrebbe qualche problema..)

Giudice: beh... comunque.. non mi sembra un grosso problema... . piu' sciatrici scommetti piu' la vincita si "moltiplica" no?
Imputato: beh.. son le stesse parole che usavano anche i personaggi di quella favola che le ho detto...: dicevano che i soldi si sarebbero "moltiplicati"... dandoli a loro.. Ma nella realta' non e' poi cosi' facile....
E poi il problema... e' che io non conosco le altre sciatrici.. quindi mi tocca scegliere delle sciatrici degli altri gruppi... "a caso"...

Giudice: effettivamente non ti danno molta scelta quei bastard...
Imputato: come dice?

Giudice: nulla figliolo... dicevo... tu credi nei dogmi, nella pubblicita' e nel volere di Nostro Signore vero?
Imputato: certo Vostro Onore...

Giudice: ecco... allora tu cerca di scegliere le sciatrici degli altri gruppi ascoltando cosa ti dice Nostro Signore...
Imputato: Berlusconi ?
Giudice: no..l'altro... Affidati a lui per la scelta...

Imputato: vede signore.. io, noncurante del bruciore, lo ascolterei anche.. ma il problema e' un altro...
Giudice: e sarebbe?

Imputato: vede Vostro Onore... io alle elementari un pochino di matematica l'ho studiata...
Ecco signore... ora c'e' una regola matematica per cui... a scommettere con un bookmaker che ti obbliga a fare certe cose... e' po' come se ti obbligasse a piegarti... e tu lo facessi...e poi...
Lei mi capira'.. che in quel caso...il bruciore lascia spazio al dolore...
E' un po' come fare una gara di cento metri con un avversario che ti aspetta gia' all'arrivo....: appena tu parti.. lui taglia il traguardo.. e tu senti che quel "dolore" partito da "dietro", dove iniziava il bruciore,...ora ti arriva, in un lampo, su-su.. fino alle tonsille...
Vostro Onore... potra' capire meglio leggendo il foglio che le porgo...



Supponiamo ad esempio che io, obbligato a scommettere una multipla di minimo tre eventi, decida di puntare su queste tre atlete:
la sciatrice numero 4 del gruppo 1 (Hoelzl), la sciatrice 2 del gruppo 2 (la Moelgg) e la sciatrice 4 del gruppo 4 (Bertrand) ecco... come potra' vedere dal prospetto... se il gioco fosse matematicamente equo io dovrei vincere l'importo di 10 euro moltiplicato per le quote derivanti dalle vere percentuali di successo delle atlete che compaiono nella colonna "E" ovvero:
10€ x 8,81 x 3,35 x 12,07 = 3.562,28 Euro

Ora ipotizziamo che, come nel caso di scommessa con il bookmaker non-ariano, io debba riconoscere un giusto compenso al bookmaker stesso ed ipotizziamo quindi di togliere dalla "equa vincita" di Euro 3562,28 un 15/20% dell'importo... : dovrei mettermi comunque in saccoccia dai 2500 ai 3000 Euro... E d'accordo con me vostro Onore ?
Giudice: beh.. certo... il tuo ragionamento mi pare corretto figliolo...

Imputato: purtroppo le cose non stanno cosi' Vostro Onore... Moltiplicando infatti le tre quote offerte dal bastar...cioe' dal furbo bookmaker nostrano ottengo in effetti una cifra ben diversa...
Giudice: quanto figliolo ?

Imputato:10€ x 6 x 2.25 x 8 = 1.080,00 Euro.
Giudice: c***o... praticamente ti fanno il culo come una capanna...

Imputato: mi scusi vostro Onore... non ho inteso...
Giudice: ehm.. nulla ragazzo.. intendevo dire che.. beh.. si insomma.. perdindirindina.. mi stai prendendo in giro vero figliolo?

Imputato: no.. Vostro Onore.... anzi.. vorrei chiederle... dove vanno a finire quei 2000/2500 euro circa che mi vengono fottuti...? Si insomma...: chi se li pappa ...?
Giudice: aspetta a dare sentenze figliolo... rifacciamo i conti....Se fosse vero quello che mi stai dicendo significherebbe che noi ci troveremmo davvero... in una Repubblica delle Banane...

Imputato: faccia pure... e capira' il motivo per cui han fatto quella legge con cui ci voglion fan pagare con carcere e decine di migliaia d'euro se non ci mettiamo a 90°...
Giudice: che grandissimi figli di donna di facili costumi... fetenti sciacalli....

Imputato: come dice Vostro Onore?
Giudice: nulla figliolo.. pare che la mia calcolatrice abbia le pile scariche...

Imputato: ..spero voglia ancora definirmi "patriota"...
Giudice: beh.. forse sarebbe piu' giusto il termine "martire" figliolo...

Giudice: ma... avvicinati figliolo e dimmi un po'...come hai detto che si chiama quel sito...
Imputato (sottovoce):....xxx.com Vostro Onore...

Giudice: non e' che potresti puntare un centello anche per me su questa Moelgg da quel bookmaker non-ariano...?
Imputato: ma Vostro Onore... secondo la legge...

Giudice: lascia perdere guagliò... che siamo Italioti.. e poi una maniera per sistemare le cose.... per alcuni(!) c'e' sempre...
 
Top
Pavia Biancorossa
view post Posted on 6/3/2009, 13:21     +1   -1




CITAZIONE
mah...prendesse un colpo a chi l'ha votato...

image
 
Top
filo81
view post Posted on 6/3/2009, 13:28     +1   -1




basterebbe prendesse a lui ;)
 
Top
costantini
view post Posted on 6/3/2009, 13:32     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 6/3/2009, 13:28)
basterebbe prendesse a lui ;)

nn c'avevo pensato...
 
Top
melvino
view post Posted on 6/3/2009, 14:40     +1   -1




Forse è un modo per evitare che i soldi italiani vadano all'estero. Anche se andrebbe (e di brutto) contro la globalizzazione.
 
Top
Dani_82
view post Posted on 6/3/2009, 15:40     +1   -1




dio lupo tiro giu subito tutti i soldi vaffanculo
 
Top
costantini
view post Posted on 6/3/2009, 15:56     +1   -1




CITAZIONE (Dani_82 @ 6/3/2009, 15:40)
dio lupo tiro giu subito tutti i soldi vaffanculo

occhio..!! io fino ad ora giocavo con bet365...per sicurezza ho svuotato il conto nn si sa mai..piu avanti riprenderò quando ci sarà piu chiarezza
 
Top
Dani_82
view post Posted on 6/3/2009, 16:07     +1   -1




mi dovrebbero ringraziare che verso 20 euro e poi ne prelevo 100 e li spendo in italia!

ma poi vaffanculo.. se facessero i siti decenti in italia uno non andrebbe a giocare su quelli esteri.. ma se i client poker in italia fanno PENA è normale che uno gioca in quelli esteri!
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 16:11     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


solo le scommesse o anche i siti di poker on-line?
 
Top
Dani_82
view post Posted on 6/3/2009, 16:13     +1   -1




nel mio poker da due giorni viene fuori la scritta che l'AMMS ha bloccato l'accesso agli utenti italiani ma che loro operano nella massima correttezza delle norme e non c'è da preoccuparsi.. AMMA ho tirato giu tutto
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 16:17     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


io c'ho il Titan e non m'hanno detto niente ma ESUMO stasera tiro giù tutto anch'io, ci lascio giusto 10 Euro va
 
Top
Dani_82
view post Posted on 6/3/2009, 16:50     +1   -1




ma non capisco.. pokerstars ha sede a rotta in culo e stanno stracciando i maroni da mesi che adesso parte le piattaforma che si può giocare real.. boh
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 16:57     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


quanti anni ha Berlusconi?
 
Top
Dani_82
view post Posted on 6/3/2009, 17:28     +1   -1




un piede e mezzo nella fossa
 
Top
jaco GM
view post Posted on 6/3/2009, 17:41     +1   -1




ma te guarda la madonna se devono rompere il cazzo anche per ste cose...ma che cazzo stanno facendo?? mettiamo le barricate intorno al paese?
 
Top
294 replies since 6/3/2009, 13:09   3364 views
  Share