A&O - Fossombrone, rissa con cinque espulsi, Sfiorata la rissa sugli spalti

« Older   Newer »
  Share  
fordissimo
view post Posted on 9/9/2006, 23:24     +1   -1




A&O PESARO – BASKET FOSSOMBRONE 79-75

A&O Pesaro: Gnaccarini 12, Broglia 3, Frascione 20, Gijnaj 2, Di Marzo 5, Bartoccetti 8, Benevelli 6, Terenzi ne, Amici 10, Kosanovic, Giovanatto 8, Pasquinelli 5. All. Rinolfi

FOSSOMBRONE: Musso 7, Tessitore 7, Barbaresi 2, Nobilini, Doato 20, Pietrosanto 18, Mancinelli 2, Perini 14, Cleri, Puleo 6. All. Giordani

Arbitri: Venturini di Candelara e Santilli di Recanati. Parziali: 21-16, 42-30, 55-59, 79-75.
Note: Espulsi al 33’ Pietrosanto, Puleo e Perini per Fossombrone, Giovanatto per Pesaro. Espulso il coach Giordani al 34’.
Spettatori 150 circa.

Quella tra Pesaro e Fossombrone sembra essere una storia senza fine. Nonostante si dovesse giocare per la Coppa Italia, che di fatto è solo un’occasione per far rodare i motori in vista dell’inizio del campionato, la partita al trentatreesimo minuto si è trasformata in un rodeo. Al termine della rissa scoppiata in campo, nella quale sono volati pugni e bottiglie di plastica, sono stati espulsi tre giocatori ospiti e un giocatore di casa, Giovanatto, la cui reazione ha innescato il parapiglia.

Fino a quel momento la partita era stata accesa ma sostanzialmente corretta, nonostante un paio di elementi del Fossombrone apparsi subito troppo nervosi, in particolare Pietrosanto. La Virtus ha giocato bene nei primi due quarti (42-30); Fossombrone, che lamentava alcune assenze tra le quali Gattoni, è rimasta sempre in partita, e nel terzo quarto ha piazzato un micidiale break di 4-18 che le ha permesso di chiudere in vantaggio il terzo periodo (55-59).

Nell’ultimo quarto, che si annunciava bellissimo, avviene il fattaccio: si innesca una brutta rissa. Su un rimbalzo Giovanatto, dopo un duro contatto con Puleo, sgomita commettendo fallo. Puleo a sua volta lo afferra per i capelli innescando un parapiglia in mezzo al campo. I giocatori della Virtus e del Fossombrone sul parquet cercano di dividerli, ma dalla panchina ospite arrivano due bottiglie d’acqua in direzione di Giovanatto (già accerchiato dai suoi compagni di squadra) e Pietrosanto lo raggiunge con un pugno al volto. Contemporaneamente sugli spalti alcuni ospiti (in netta maggioranza) attaccano verbalmente i pochi pesaresi presenti, e anche in questo caso ci è mancato pochissimo per arrivare alle mani.

Dopo dieci minuti di caos gli arbitri (che ne hanno combinate di tutti i colori durante il match) decretano le espulsioni di Giovanatto, Puleo, Pietrosanto e Perini. I tifosi ospiti se la prendono con arbitri e dirigenti pesaresi, alla ripresa del gioco anche il coach Giordani viene espulso per altre proteste. La tensione si taglia con il coltello. Per la cronaca vince Pesaro. Tensioni anche a fine partita, ma per fortuna alla fine vince il buonsenso. Mercoledì si rigioca a Fossombrone: speriamo che certi spettacoli non si ripetano e che tutti, giocatori, tifosi e dirigenti, si ricordino che è solo una partita di pallacanestro.


 
Top
Antrox
view post Posted on 10/9/2006, 07:52     +1   -1




Gli ospiti avevano le maglie "Odio Pesaro" ? :sick: :sick: :sick:

Che merdacce che sono
 
Top
filo81
view post Posted on 10/9/2006, 09:55     +1   -1




sono ridicoli, ma già si sapeva... quella maglietta ce l'hanno tutti, anche chi gioca in seconda... CHE RIDICOLI!

p.s.: ce l'ha anche francis! :lol: :lol: :lol:
 
Top
Antrox
view post Posted on 10/9/2006, 10:17     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 10/9/2006, 10:55)
p.s.: ce l'ha anche francis! :lol: :lol: :lol:

Cos'è la mette quando deve andare a pasturare nella loro curva ? :P
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 10/9/2006, 12:26     +1   -1




:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Francis
view post Posted on 10/9/2006, 19:27     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 10/9/2006, 10:55)
sono ridicoli, ma già si sapeva... quella maglietta ce l'hanno tutti, anche chi gioca in seconda... CHE RIDICOLI!

p.s.: ce l'ha anche francis! :lol: :lol: :lol:

Illazioni!
Propaganda comunista!
Strategia del terrore!
Volete mettermi a tacere!
C'è un complotto ai miei danni!
Sono indignato!
E' una vergogna!

Detto questo posso solo dire che Pietrosanto non faceva parte del roster dell'anno passato e quindi dev'essere semplicemente celebroleso, gli altri due facevano parte della squadra anche l'anno passato e sono molto amici dei "tifosi" ( :sick: ). Quindi ruggini mai digerite, suppongo. Mi pare strano sia stato espulso Puleo che è un ragazzo abbastanza tranquillo e raramente si lamenta di contatti o con gli arbitri.
I cosiddetti ultras, vere macchiette, sono solo un gruppetto di pecore, ricordano molto da vicino i rosetani, in più non ci capiscono una fava di pallacanestro.
Comunque in seconda divisione dobbiamo fargli il culo! ;)
 
Top
jaco GM
view post Posted on 10/9/2006, 21:02     +1   -1




CITAZIONE (Francis @ 10/9/2006, 20:27)
Comunque in seconda divisione dobbiamo fargli il culo! ;)

io la mazza da trasferta me la porto dietro! ;)
 
Top
ORGOGLIO PESARESE
view post Posted on 11/9/2006, 09:57     +1   -1




A fosso ci abbiam giocato (e vinto ;) ) quest'anno e onestamente nella mia lunga militanza in second division un campaccio cosi' l'ho trovato raramente: gruppo di pseudoultraspiccolifans con tanto di tamburo e bandierone :D che insultano e sputacchiano in continuazione, e quando l'alcol sale ( attaccato alla palestra c'e' una sorta di circolo arci...) lanciano allegramente pizzette e ghiaccioli in campo, pseudoallenatoreaccompagnatoregiullaredicorte loro(uno strano essere molto simile a Piotta) che incita il "pubblico" e insulta gli arbitri dal primo minuto, arbitri piu' inesperti di conseguenza stracondizionati dall'ambientino creato ad arte etc. Detto questo confermo che sono ridicoli all'inverosimile con quelle cazzo di magliette "odio pesaro" :sick: che i giocatori indossano per tutto il riscaldamento e che chi viene a vedere le partite del fosso team credo faccia fatica a distinguere una zucca da un pallone da basket. Cmque per chi andra' a trovarli in seconda ( noi dai e dai siam stati promossi in prima :sventolaIBR: ) vi assicuro che ci sara' da divertirsi ;)

Dimenticavo: fantasiosi e simpaticissimi i cori di insulto personalizzati per ogni avversario e il tentativo di "agguato" a fine partita......da spanzarsi dalle risate! Non me ne vogliano eventuali abitanti di fosso presenti sul forum ma io dei fenomeni cosi' ("Piccoli rosetani crescono") non li ho mai visti!


 
Top
Lele Uvb
view post Posted on 25/9/2006, 12:04     +1   -1




Ahaha fanno veramente ridere.
L'anno scroso al bpa a vedere la virtus,urlavano da lontano....poi quando per uscire son passati sopra di noi (gente normale) di coprivano quella maglietta e zitti come i pesci....

A me fanno tenerezza!

(anche se una bella scoppola una volta per tutti la dovrebbero prendere......)
 
Top
8 replies since 9/9/2006, 23:24   5072 views
  Share