NBA 2020/21, Cercasi sucessori a LA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2020, 18:04     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Penso sia il momento per la nuova stagione.
Da domani, in questo strana situazione caotica, potrebbero iniziare le trade, e anche gli opt in/out, seguiti immediatamanete dal draft.
Si parla già di Schroeder a LAL per la scelta 29, ma ci dovrebbe essere altro nello scambio per far quadrare i conti credo.
I limiti salariali sono stati mantenuti alti artificalmente a 109m e 136m(tassa) ed il proprietario dei Warriors ha tirato un enorme sospiro di sollievo, perchè altrimenti avrebbe dovuto pagare un conto da paura.
Dovrebbero rimanere in crescita anche nelle prossime stagioni, nonostante l'incertezza totale.



 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 18:15     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,195
Reputation:
+291

Status:


Dalla schedule provvisoria ne deduco che la nazionale USA che parteciperà alle molto eventuali olimpiadi non sarà formata da NBAers o sarà di basso profilo.
 
Top
view post Posted on 15/11/2020, 18:20     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 15/11/2020, 18:15) 
Dalla schedule provvisoria ne deduco che la nazionale USA che parteciperà alle molto eventuali olimpiadi non sarà formata da NBAers o sarà di basso profilo.

E' una delle prime cose che ho guardato anche io, non so cosa vorranno fare, ma comunque sia buona parte dei giocatori avranno finito a maggio, se vogliono mettere sù una squadra di professionisti possono cmq farlo.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 18:40     +2   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,495
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


Dopo Westbrick anche Harden vuole lasciare i Rockets per andare ai Nets.
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 19:24     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
3,495
Reputation:
+16
Location:
Milano

Status:


CP3 a Phoenix

https://sportando.basketball/primo-vero-bo...nde-chris-paul/

Edited by Benji! - 16/11/2020, 19:41
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 19:52     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Capisco che Phoenix desideri diventare competitiva, ma non sono certo questa sia la mossa giusta.

OKC è riuscita a ricavare qualcosa di impensabile dopo aver scambiato due dei contratti considerati più complicati da "liberare"
Quanto vorrei avere un management di quel livello ad Orlando... :rolleyes:



Anche se poco importante, mi è piaciuto lo scambio dei Nets con Detroit, lato Nets. Hanno preso un giocatore che può tornargli molto utile per poco.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 08:59     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Jrue Holiday e Bogdan Bogdanovic ai Bucks.
Direi che vogliono provare a tenere Giannis......
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 11:49     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,799
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


5 o 6 squadre molto competitive prossima stagione. Speriamo si riesca a giocare una stagione abbastanza regolare.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 13:19     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 17/11/2020, 08:59) 
Jrue Holiday e Bogdan Bogdanovic ai Bucks.
Direi che vogliono provare a tenere Giannis......

La trade per Jrue (che sia chiaro, mi piace tantissimo come giocatore) è un overpay pazzesco stile Cavs di qualche anno fa, ma è quello che ti tocca fare quando gli altri sono disperati per vincere subito (e convincere Giannis a rifirmare). Un po' come le recenti mosse per Davis e George. Furbissimi i Pelicans a capirlo e aprofittarne.

Houston sta facendo un chiaro rebuild ed ha ottenuto un buon scambio per Covington. D'altronde sono presi in ostaggio (come purtroppo capita sempre più spesso) dai giocatori che possono fare tutto quello che vogliono, a partire dal rendere pubblico il loro desiderio di essere scambiati, passando dallo scegliere anche l'unica squadra a cui vogliono essere scambiati... io li manderei tutti a Cleveland! :P
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 13:46     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 17/11/2020, 13:19) 
CITAZIONE (Fonsie @ 17/11/2020, 08:59) 
Jrue Holiday e Bogdan Bogdanovic ai Bucks.
Direi che vogliono provare a tenere Giannis......

La trade per Jrue (che sia chiaro, mi piace tantissimo come giocatore) è un overpay pazzesco stile Cavs di qualche anno fa, ma è quello che ti tocca fare quando gli altri sono disperati per vincere subito (e convincere Giannis a rifirmare). Un po' come le recenti mosse per Davis e George. Furbissimi i Pelicans a capirlo e aprofittarne.

Beh le 3 prime scelte sono ovviamente una rinuncia pesante, ma liberarsi di un pessimo giocatore come Bledsoe e' un affare. Un buon cambio per rimpiazzare George Hill credo si trovi.
Diciamo che la rinuncia alle 3 prime scelte = Giannis Antetokoumpo.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 18:14     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Fonsie @ 17/11/2020, 13:46) 
Beh le 3 prime scelte sono ovviamente una rinuncia pesante, ma liberarsi di un pessimo giocatore come Bledsoe e' un affare. Un buon cambio per rimpiazzare George Hill credo si trovi.
Diciamo che la rinuncia alle 3 prime scelte = Giannis Antetokoumpo.

Sono 3 scelte lontane nel tempo, che potrebbero diventare pericolose come erano state quelle dei Nets ai Celtics.
Oltre a quelle, ci sono i diritti di scambiare la posizione nel draft, un altro pericolo.
Liberarsi dei tre anni di Bledsoe è sicuramente quello che ha fatto alzare il prezzo, da questo punto di vista almeno hanno liberato spazio salariale per il futuro, perchè Holiday ha un anno in meno ed una player option se ricordo bene.
Con l'altro scambio con Sacramento, hanno preso un buon giocatore, ma la somma dei due scambi riduce la loro rotazione al nulla più completo. Certo, è importante avere i titolari e poi magari il resto lo trovi a basso prezzo, ma anche così è un rischio.

Il tutto per un buon giocatore, ma non una superstar. E' un bel prezzo da pagare, spero per loro che ne valga la pena.
(se Giannis rifiutasse cmq di firmare l'estensione contrattuale, ci sarebbe da ridere... ma immagino che si siano mossi solo dopo averne avuto conferma)
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 19:20     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 17/11/2020, 18:14) 
CITAZIONE (Fonsie @ 17/11/2020, 13:46) 
Beh le 3 prime scelte sono ovviamente una rinuncia pesante, ma liberarsi di un pessimo giocatore come Bledsoe e' un affare. Un buon cambio per rimpiazzare George Hill credo si trovi.
Diciamo che la rinuncia alle 3 prime scelte = Giannis Antetokoumpo.

Sono 3 scelte lontane nel tempo, che potrebbero diventare pericolose come erano state quelle dei Nets ai Celtics.
Oltre a quelle, ci sono i diritti di scambiare la posizione nel draft, un altro pericolo.
Liberarsi dei tre anni di Bledsoe è sicuramente quello che ha fatto alzare il prezzo, da questo punto di vista almeno hanno liberato spazio salariale per il futuro, perchè Holiday ha un anno in meno ed una player option se ricordo bene.
Con l'altro scambio con Sacramento, hanno preso un buon giocatore, ma la somma dei due scambi riduce la loro rotazione al nulla più completo. Certo, è importante avere i titolari e poi magari il resto lo trovi a basso prezzo, ma anche così è un rischio.

Il tutto per un buon giocatore, ma non una superstar. E' un bel prezzo da pagare, spero per loro che ne valga la pena.
(se Giannis rifiutasse cmq di firmare l'estensione contrattuale, ci sarebbe da ridere... ma immagino che si siano mossi solo dopo averne avuto conferma)

Se Giannis resta sono scelte molto alte, secondo me ottima trade dei Bucks anche in considerazione del fatto che Milwaukee non e' che sia destinazione tanto desiderata dai giocatori di prima fascia.
Il problema potrebbe appunto essere la profondita' del roster e non credo che ci sia gente che pur di giocare con Giannis si tagli lo stipendio come puo' accadere per LBJ.

Btw, lo stesso Giannis deve mostrare miglioramenti nel suo gioco.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 19:29     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


2025,26,27... nessuno può sapere se saranno scelte alte, potrebbero cmq essere post-Giannis, lo si diceva anche di quelle dei Boston dopo aver ceduto Garnett e Pierce...

Per il resto sono d'accordo, dovevano farlo, e dovranno cmq migliorare tanto.
 
Top
view post Posted on 17/11/2020, 19:46     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 17/11/2020, 19:29) 
2025,26,27... nessuno può sapere se saranno scelte alte, potrebbero cmq essere post-Giannis, lo si diceva anche di quelle dei Boston dopo aver ceduto Garnett e Pierce...

Per il resto sono d'accordo, dovevano farlo, e dovranno cmq migliorare tanto.

Beh direi che se Milwaukee vuole provare a vincere, o adesso o mai piu'.
Piuttosto la questione da porsi sarebbe la seguente: basta per vincere? imho no, perche' il primo che deve fare il salto di qualita' e' proprio Giannis.
 
Top
view post Posted on 18/11/2020, 12:56     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Siamo d'accordo sul dover vincere e dover convincere Giannis a rimanere. Siamo più che d'accordo sul fatto che Giannis debba migliorare (credo lo stia già facendo ogni stagione, il che dimostra che ci tiene e che sa che deve lavorare duro)
Non sono sicuro al 100% che diventare schiavi di questa regola sia sempre positivo per la franchigia. E' vero che gli altri sanno che hai bisogno, e quindi chiedono tanto, a volte troppo. Però penso che ci siano altri modi di procedere... e soprattutto, non lo hai fatto per AD, lo hai fatto per Jrue Holiday, che ripeto, mi piace tantissimo, ma non sarà mai una stella di primo livello. E ti sei giocato buona parte delle munizioni future, oltre al rischio a lungo termine.
E' quello che mi lasciava perplesso, anche se come mi hai fatto giustamente notare, liberarsi di Bledsoe e del suo contratto lungo è qualcosa che ha fatto sicuramente lievitare il prezzo (non mi ero accorto subito della differenza dei contratti).


Boston sembrava interessata a infilarsi su Harden. Fossi in loro non ci penserei neppure. Hanno già perso un anno con KI per voler prendere una scorciatoia.
 
Top
284 replies since 15/11/2020, 18:04   5383 views
  Share