vs Cantù

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2021, 13:52     +1   -1

Neo-biancorosso

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+2

Status:


Io naturalmente in tribuna che per me le regole non valgono.
Voi sudditi naturalmente a casa che per voi le regole valgono.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 15:33     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Mancano solo le stats e sarebbe stata un'analisi perfetta!

:Amma: :P
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 18:08     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Vera prova di maturità per questa squadra, che veniva da un certo numero di sconfitte (anche se logiche) e da una partita difficile come quella di Sassari.
Nel primo quarto siamo partiti di nuovo molto mosci in difesa, ma con il passare dei minuti abbiamo alzato il livello e completato probabilmente la partita più solida della stagione. Non ricordo l'ultima volta in cui possiamo essere stati a +30...
Cantù malaccio, ma anche grazie a noi che siamo stati solidi e tranquilli in tanti aspetti del gioco, e per una volta sembra che si sono anche piaciuti e divertiti in campo.

Che il gruppo sia solido si vede da come Robinson 2 stia crescendo mano a mano che capisce i meccanismi. Anche Robinson1, spesso da me criticato per la sua poca voglia difensiva, ultimamente lotta in modo diverso sui blocchi e nelle situazioni in cui deve leggere i movimenti avversari.
Una macchina ben oliata che fa le cose semplici e non si dispera anche quando le cosa vanno male. Nulla di straordinario, ma nel campionato in cui partecipiamo, è sufficiente per essere sopra la media.
Mi è piaciuto molto che abbiamo cercato i tiri giusti da 2, e poi quelli da 3 sono venuti di conseguenza. A fine primo tempo avevamo preso solo 6 triple, a differenza delle ultime partite.
Unica pecca che posso trovare al coach, comune a tanti altri suoi colleghi, quella di intestardirsi a lasciare i titolari anche sul +30 con partita completamente chiusa. Primo: è logico che perdano attenzione e cali il livello. Secondo: fai giocare i giovani o chi ha bisogno di minuti da molto prima. Perchè TERZO, se per caso in quei minuti ti si infortuna Cain, poi te ne penti per tutta la stagione!!!
(Delfino che era in dubbio e sempre acciaccato, io non lo avrei proprio più rimesso in tutto il secondo tempo)

A questo punto dubito che intervengano sul mercato, a meno che non ci sia qualcosa di molto ghiotto a prezzo conveniente.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 19:11     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Era un po' che non guardavo la Vuelle, mi sono preso la partita giusta! Detto che Cantù ha fatto davvero poco per essere un test così affidabile, oggi mi sono divertito e ho visto una squadra giocare a basket.
La palla che gira, l'uso di pick&roll che gli ha fatto perdere la bussola e ha lanciato il tabellino di tutti i nostri lunghi, qualche giocata di Robinson 2 davvero notevole, Drell sentenza da 3 punti, e poi Carlos Delfino, che non ammirare dal vivo è forse il più grande rammarico di questa stagione.
Direi che con questa partita il discorso salvezza è definitivamente chiuso.
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 20:26     +1   -1

Neo-biancorosso

Group:
Member
Posts:
6
Reputation:
+2

Status:


Parterre fronte panchina abbastanza gremito oggi.
Covid who?
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 21:05     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,907
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Nelle ultime partite abbiamo subito molti punti...oggi è frutto del fatto che quando vai avanti di 20-30 molli o continua il trend delle ultime giornate?
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 23:41     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (jolly1176 @ 24/1/2021, 21:05) 
Nelle ultime partite abbiamo subito molti punti...oggi è frutto del fatto che quando vai avanti di 20-30 molli o continua il trend delle ultime giornate?

La difesa nel primo quarto non mi è piaciuta nulla come ho scritto prima, soprattutto a livello di atteggiamento. Del secondo quarto non mi sono piaciuti i rimbalzi off. Ma quando c'era da chiudere la partita, abbiamo difeso forte e bene, e questo è quello che conta.
Non dobbiamo mai dimenticare che la nostra forza parte dalla difesa, deve essere il nostro DNA, perchè arriveranno sicuramente momenti in cui non tutti i tiri che entrano ora finiranno dentro.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 00:13     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ragazzi non facciamoci fregare dalla partita di oggi.
Abbiamo maramaldeggiato, con un Carlos a mezzo servizio, Justin ha giocato mettendo si e no la seconda, Gerald ancora un po’ in rodaggio e senza Tambone.
La verita’ per me e’ che Cantù non ha giocato.
Alla fine del primo quarto non avevano commesso un fallo. Alla fine del primo tempo avranno fatto si e no 4/5 falli.
Non e’ un buon segnale se prendi 53 punti in un tempo e non fai falli. Vuol dire che non stai giocando; strano per una squadra di Pancotto.
Diamo a questa partita un significato relativo, abbiamo fatto abbastanza bene, ma contro avversari con la testa inspiegabilmente da un’altra parte.
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 01:18     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,861
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Sala stampa

Coach Repesa 🎙 "Nel nostro lavoro non possiamo mai essere completamente soddisfatti, lavoriamo per creare una mentalità vincente. Complimenti ai ragazzi per una gara diciamo facile ben giocata con grande intensità, con un buon attacco e una buona difesa. Ma devo anche dire, proprio per la mentalità guerriera che vogliamo costruire, che non mi è piaciuto il primo tempo: 11 rimbalzi d'attacco avversari che hanno prodotto 15 punti. E non mi è piaciuto che l'avversario nell'ultimo quarto abbia segnato 31 punti. Drell sbloccato? E' presto ancora per dirlo, la società lo sta aiutando in tutti i modi e riportarlo sulla strada giusta non è facile. Stasera c'è il suo merito ma il lavoro è lungo. Domenica c'è Venezia che arriva qui e cercheranno la rivincita, noi dobbiamo preparare bene la gara e non pensare alla classifica".

PianetaBasket
—————————-

“ Delfino imprescindibile, G. Robinson tutta sostanza, sicurezza Filipovity: le PAGELLE della Vuelle

Le pagelle della Vuelle vittoriosa nettamente su Cantù:

DRELL
Ancora una partita convincente per il 21enne estone, che segna 17 punti, anche di pregevole fattura, pur con qualche disattenzione in fase difensiva, in attesa del probabile arrivo dei quel rinforzo sotto le plance, Drell sta cercando di difendere il suo ruolo all’interno della squadra, 7

FILLOY
Stasera i suoi punti non servivano, ed Ariel si è limitato a gestire la squadra, senza grossi acuti, 6

CAIN
19 punti e 8 rimbalzi per Tyler, che nel primo quarto è determinante, per poi essere gestito giustamente dal suo coach nel secondo tempo, 7

ROBINSON J.
Partita sottotono per Justin, che lascia il palcoscenico ai compagni, limitandosi a fare il compitino, lo aspettiamo al varco quando la palla tornerà a scottare, 5,5

ROBINSON G.
10 punti e 9 assist per Gerald, che prende per mano la squadra e si dimostra anche un discreto playmaker, partita tutta sostanza, 7,5

SERPILLI: Due triple a segno nei 4 minuti sul parquet, 6

FILIPOVITY
Ennesima partita dove non ti accorgi che ha segnato 16 punti, con 5 rimbalzi e buone percentuali dal campo. Una sicurezza, 7

ZANOTTI
Nel secondo quarto segna i punti che danno il via all’allungo decisivo, facendosi sempre trovare pronto sugli assist dei compagni, utile, 7

DELFINO
Probabilmente era sì e no al 50% della condizione, ma nessuno sa leggere le situazioni tattiche come il capitano, che fin dalla sua entrata in campo, capisce che c’erano le condizioni per fare la differenza, con le sue entrate al ferro, e i suoi arresti e tiro dall’arco. Quando manca, tutta la Vuelle ne risente, MVP, 8 “

PU24.IT
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2021, 06:55     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 25/1/2021, 00:13) 
Ragazzi non facciamoci fregare dalla partita di oggi.
Abbiamo maramaldeggiato, con un Carlos a mezzo servizio, Justin ha giocato mettendo si e no la seconda, Gerald ancora un po’ in rodaggio e senza Tambone.
La verita’ per me e’ che Cantù non ha giocato.
Alla fine del primo quarto non avevano commesso un fallo. Alla fine del primo tempo avranno fatto si e no 4/5 falli.
Non e’ un buon segnale se prendi 53 punti in un tempo e non fai falli. Vuol dire che non stai giocando; strano per una squadra di Pancotto.
Diamo a questa partita un significato relativo, abbiamo fatto abbastanza bene, ma contro avversari con la testa inspiegabilmente da un’altra parte.

Quoto.
Cantù sembrava noi l'anno scorso. In ogni caso bravi noi a non dargli possibilità di rientro.

Potremo raccontare ai nostri nipoti di aver visto un break a favore con Drell e Zanotti in campo. Se l'anno scorso qualcuno ci avesse predetto una roba del genere gli avremmo riso in faccia
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 12:54     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sono d'accordo su Cantù, ma spesso avversari che non giocano dipendono anche da te.
Non credo abbiano problemi di pagamento stipendi o cose simili... in effetti non mi spiego come una squadra di Pancotto si presenti così moscia.

Stento a scriverlo, ma Zanotti sta diventando la chiave per noi... nel senso che tenendo il campo come lo sta tenendo, non copre solo i minuti di Cain (dandogli un certo riposo ed evitando che si esponga a problemi di falli) ma anche quelli di Filipovity.
Altrimenti la nostra sofferenza nel reparto lunghi sarebbe stata molto maggiore (qualcosa che ci aspettavamo da agosto e che in realtà si è avverata solo raramente)
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 20:32     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


aaahhh come gioca DELFINO !!! (cit.)
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 22:15     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Mi ponevo un po’ di domande sulla partita di ieri, e per una volta non riguardavano la ns squadra.
Gli amici di Cantù mi hanno risposto chiaramente: esonerato Pancotto.
Ribadisco; la partita di ieri e’ stata molto strana, loro 11 falli in tutta la partita.
Fronda forte e chiara.........
 
Top
12 replies since 24/1/2021, 13:52   386 views
  Share