Aza vattene!!!, Una sola certezza, prima o poi di cacceremo ancora!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2021, 18:27     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,785
Reputation:
+452
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Vi leggo timidi, senza un post così mi pare ancora di essere senza il coach.......
 
Top
view post Posted on 17/7/2021, 22:07     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 17/7/2021, 19:27) 
Vi leggo timidi, senza un post così mi pare ancora di essere senza il coach.......

Hai pienamente ragione, stavamo dimenticando questo grande classico!!! Probabilmente la confusione è stata creata dal fatto che nella conferenza stampa di ieri si sia annunciato il rinnovo di uno sponsor che già doveva essere sponsor.

Dobbiamo anche aprire un topic "Beretta Vattene"? :P
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 12:46     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Riporto qui questa frase di Cris presa dalla tag per provare ad ampliare la discussione.

CITAZIONE
la società la conosciamo , ma Petrovic e lo staff è pagato per allenare una squadra professionistica, e a me pare evidente che non lo sa fare, e non mi dispiace neanche dirlo. chissà perché non allenava un club da anni..

Sì è vero, la società la conosciamo, però se da 10 anni a questa parte ci soffermiamo sempre a criticare giocatori ed allenatori che cambiano ogni anno, mentre loro sono sempre lì.... forse qualcosa di sbagliato in fondo lo facciamo anche noi. Questo volevo dire, niente di più.

Posso essere d'accordo su tutto il resto, pur con tutte le eccezioni del caso.
La situazione già puzzava, visto anche come è terminato l'accordo con la nazionale brasiliana.
Io non ho seguito la carriera di Aza quindi personalmente non sono in grado di giudicare.
Però c'è chi l'ha seguita da anni, tanto da provare ogni volta a portarlo a Pesaro. Qualcuno che ci ha lavorato assieme anche in passato, se non ricordo male. Qualcuno che dovrebbe sapere perfettamente il livello dell'allenatore assunto.

E qui torniamo alla radice del problema.
Forse dopo Repesa si preferiva un allenatore più "malleabile?"
Aza era realmente il miglior allenatore disponibile sul mercato?
Che budget gli è stato messo a disposizione?

Queste domande, le dovrebbero rispondere... le radici.
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 12:55     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 18/9/2021, 13:46) 
Riporto qui questa frase di Cris presa dalla tag per provare ad ampliare la discussione.

CITAZIONE
la società la conosciamo , ma Petrovic e lo staff è pagato per allenare una squadra professionistica, e a me pare evidente che non lo sa fare, e non mi dispiace neanche dirlo. chissà perché non allenava un club da anni..

Sì è vero, la società la conosciamo, però se da 10 anni a questa parte ci soffermiamo sempre a criticare giocatori ed allenatori che cambiano ogni anno, mentre loro sono sempre lì.... forse qualcosa di sbagliato in fondo lo facciamo anche noi. Questo volevo dire, niente di più.

Posso essere d'accordo su tutto il resto, pur con tutte le eccezioni del caso.
La situazione già puzzava, visto anche come è terminato l'accordo con la nazionale brasiliana.
Io non ho seguito la carriera di Aza quindi personalmente non sono in grado di giudicare.
Però c'è chi l'ha seguita da anni, tanto da provare ogni volta a portarlo a Pesaro. Qualcuno che ci ha lavorato assieme anche in passato, se non ricordo male. Qualcuno che dovrebbe sapere perfettamente il livello dell'allenatore assunto.

E qui torniamo alla radice del problema.
Forse dopo Repesa si preferiva un allenatore più "malleabile?"
Aza era realmente il miglior allenatore disponibile sul mercato?
Che budget gli è stato messo a disposizione?

Queste domande, le dovrebbero rispondere... le radici.

A ma sulle radici sono d'accordo, ma finchè son quelle, con quelle tocca fare. tutto vero, ma ripeto, te devi fare l'allenatore, e oggi ho visto una squadra si scarsa, ma non allenata da un coach professionista
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 13:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Certo, ma lo abbiamo aspettato e scelto noi l'allenatore?
Per me la chiave rimane sempre la stessa, e sono giunto a un punto che anche giudicare i singoli, allenatori o giocatori, mi risulta quasi noioso

P.S. il contratto di Aza era pluriennale? Ma pluriennale vero o di paccottiglia? :D
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 13:17     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


C'è da dire che, capace o meno, Aza mi sembra sempre molto onesto. E forse per questo non durerà molto...

https://sportando.basketball/aza-petrovic-...sabilita-e-mia/
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 13:22     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 18/9/2021, 14:17) 
C'è da dire che, capace o meno, Aza mi sembra sempre molto onesto. E forse per questo non durerà molto...

https://sportando.basketball/aza-petrovic-...sabilita-e-mia/

oggi è onesto a dire che siamo scarsi in 1 e 4, ma fino a ieri?? un po' facile quando è totalmente evidente, ma chiunque, a parte quelli di telegram, l'aveva visto dopo 5 minuti 5
ora dici che ci vuole un secondo play..., e no, ce ne vuole uno, buono. e fino a ieri eri te ( Aza) a dire che Pacheco doveva solo adattarsi al livello più alto, ai livelli più alti non ci si adatta, o lo sei o non lo sei
poi le critiche alla società rimangono sempre, ci mancherebbe, ma non per questo allora dico va bene tutto
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 13:41     +2   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Domanda parallela:
1 e 4 brasiliani e scarsi li ha scelti perchè era veramente convinto che fosse una buona soluzione, o solo perchè con il budget a lui messo a disposizione non c'era altra soluzione se si voleva prendere qualche giocatore di livello in altre posizioni (vd Sanford e Jones, che cmq dovranno dimostrare di valere quello sforzo extra..)?

Come al solito, la risposta sul budget la avremo solo quando verranno pubblicati i conti ufficiali fra molto tempo... ma rimango curioso di sapere la differenza rispetto alla scorsa stagione, e quale sia stato l'accordo finale con Carpegna (strombazzato ma mai chiarito). Immagino non abbiano diminuito il loro apporto, visto che continuano ad avere la maglia gialla dedicata... <_<
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:00     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


ma poi scusa, abbiamo visto una squadra che non aveva idea di cosa fare e te ne esci dando la colpa a due che son scarsi ? e domani, quei due come li alleni? allora delle due una, o la societa glieli cambia o va via lui, direi
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:00     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 18/9/2021, 14:41) 
Domanda parallela:
1 e 4 brasiliani e scarsi li ha scelti perchè era veramente convinto che fosse una buona soluzione, o solo perchè con il budget a lui messo a disposizione non c'era altra soluzione se si voleva prendere qualche giocatore di livello in altre posizioni (vd Sanford e Jones, che cmq dovranno dimostrare di valere quello sforzo extra..)?

Come al solito, la risposta sul budget la avremo solo quando verranno pubblicati i conti ufficiali fra molto tempo... ma rimango curioso di sapere la differenza rispetto alla scorsa stagione, e quale sia stato l'accordo finale con Carpegna (strombazzato ma mai chiarito). Immagino non abbiano diminuito il loro apporto, visto che continuano ad avere la maglia gialla dedicata... <_<

Infatti a me puzza 'sta cosa che i brasiliani li abbia veramente voluti...se veramente ci credi non li scarichi il 18 settembre dai , non sarà obradovic , ma Petrovic non è neanche l'ultimo degli sprovveduti... do la mia interpretazione :
- Vuelle (Costa-Cioppi): " Aza il budget è questo , ci vengono solo 2 stranieri decenti , il terzo sarà Drell che ha contratto e non riusciamo a sbolognarlo a nessuno , per gli altri 2 dobbiamo spendere massimo 100k totali , quindi scegliti 2 brasiliani dal sottobosco che accettino tali cifre !
-Aza : " ma ragazzi , a tali cifre nessun giocatore decente firmerebbe, bisogna fare delle scommesse enormi impossibili o quasi da vincere..."
- Vuelle : " ok Aza , se preferisci continuare ad allenare il Brasile a gratis , visto che sappiamo che non ti pagano da mesi , fai come vuoi... noi ti offriremmo un contratto sicuro e pure pluriennale e non ti manderemmo via per nessun motivo, basta che ti assumi la responsabilità delle scelte "
-Aza : " mmm ... oookkk, ma non ditemi che non vo avevo avvisati "

Quel che non capisco , come già detto settimane fa , sono le dichiarazioni in conferenza stampa...
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Il problema di fondo rimane e rimarrà la società. Il consorzio è una congrega di imprenditori che non sono interessati al basket, ma mettono soldi solo per ragioni politiche. Senza passione si scuce solo lo strettissimo necessario, anche meno se possibile. Uno sport giocato senza ambizione e senza passione non può che essere un fallimento, una grottesca perdita di tenpo
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:04     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 18/9/2021, 15:00) 
ma poi scusa, abbiamo visto una squadra che non aveva idea di cosa fare e te ne esci dando la colpa a due che son scarsi ? e domani, quei due come li alleni? allora delle due una, o la societa glieli cambia o va via lui, direi

Se non li vuole più lui che li ha voluti, figurati un altro allenatore
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:06     +2   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
741
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


E così anche quest'anno si è andato al risparmio. Si è chiesto all'amico di sempre di far da allenatore, e da lui ci si è fatti indicare due "prospetti" sconosciuti, senza pretese finanziarie. Peccato che l'amico allenatore non conoscesse affatto il contesto del campionato italiano, anzi l'abbia pesantemente sottovalutato. E la frittata è servita
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:09     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


non capisco la necessità di difendere petrovic a tutti i costi, i limiti dei giocatori li conosciamo,ma a voi oggi,vi pare di aver visto una squadra allenata da un professionista ? come ho letto in tag,erano in cinque che si vedevano al campetto

CITAZIONE (Mark Hollis @ 18/9/2021, 15:04) 
CITAZIONE (cris970 @ 18/9/2021, 15:00) 
ma poi scusa, abbiamo visto una squadra che non aveva idea di cosa fare e te ne esci dando la colpa a due che son scarsi ? e domani, quei due come li alleni? allora delle due una, o la societa glieli cambia o va via lui, direi

Se non li vuole più lui che li ha voluti, figurati un altro allenatore

almeno un altro puo far finta e dice meno cazzate,allora davvero meglio dalmonte che tanto non si capisce un cazzo quando parla
 
Top
view post Posted on 18/9/2021, 14:11     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,900
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 18/9/2021, 15:07) 
non capisco la necessità di difendere petrovic a tutti i costi, i limiti dei giocatori li conosciamo,ma a voi oggi,vi pare di aver visto una squadra allenata da un professionista ? come ho letto in tag,erano in cinque che si vedevano al campetto

Personalmente non ho nessun interesse a difenderlo. :)
Cerco solo di contestualizzare la situazione, sempre partendo dal principio che lui è arrivato da poche settimane, altri hanno piantato radici da più di un decennio.
Sono arrivato a un punto di non ritorno sotto questo punto di vista. Petrovic ha sicuramente le sue colpe, ma passano in un secondo piano, come quelle dei singoli, una volta andati oltre questo punto di non ritorno. ;)

CITAZIONE (cris970 @ 18/9/2021, 15:09) 
almeno un altro puo far finta e dice meno cazzate,allora davvero meglio dalmonte che tanto non si capisce un cazzo quando parla

<3 <3 <3
Luchino mio RITORNA!!!!
<3 <3 <3

Anche se onestamente, augurargli di tornare vuol dire volergli male!
Quindi stai lontano và! :lol:
 
Top
106 replies since 17/7/2021, 18:27   3347 views
  Share