LUCA BANCHI, chapeau

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2021, 23:02     +2   +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Sento il dovere di aprire la discussione per ringraziare il coach!!
Dopo tanti anni di delusioni, aver visto creare dal nulla una squadra vera, senza avere chissà quali super giocatori ed anzi sembra quasi come se stesse spremendo le rape, mi ha un tantino riconciliato alla pallacanestro nostrana!!
Si qualcosa si è visto pure fino a febbraio dello scorso anno, ma il signor Banchi è di un altro livello rispetto al buon Jasmino, che godeva di una squadra un po’ più equilibrata.
GRAZIE COACH
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 00:31     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+12

Status:


Ottima iniziativa. Per la prossima partita ci vorrebbe anche uno striscione al palace con un grande GRAZIE COACH. Mi è molto dispiaciuto che lui è arrivato in un clima di generale depressione e un po' lui se l'è presa ma alla prossima partita sentirà il calore che merita e con lui tutta la squadra.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 10:20     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


Ieri sera 8 giocatori in rotazione con 20 minuti minimo ciascuno,
quintetti sempre equilibrati che eseguivano concentrati attacchi ordinati,
difesa sempre al top,
tutti credono in quello che fanno
e i risultati arrivano...
complimenti!
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 13:30     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Non è un po' presto per la beatificazione? :P

Il primo tempo è stato in effetti uno dei migliori visti, e in qualche modo comparabile ai migliori momenti di Repesa, anche se con equilibri (difesa) e giocatori diversi.
Il secondo tempo per me è partito maluccio, nel senso che non ho capito perchè ha cambiato qualcosa che aveva funzionato (Zanotti per Demetrio in quintetto)
Non che sia un cambio sconvolgente, ma Zanotti per caratteristiche io lo vedo accoppiato molto bene con Camara, e come fonte di punti dalla panca.

Chiaramente il coach non vede Camara con buoni occhi. Non so se avete notato, ma nel secondo quarto, dopo un'ottima azione di Gora in cui aveva preso rimbalzo offensivo e fatto canestro immediato, costringendo il coach avversario al timeout, tornando in panca è stato cazziato da Banchi, e credo siano volate anche un po' di parole.
Non per nulla non si è rivisto più in campo nonostante avesse giocato molto bene quei 4 minuti.
Conseguenza: Jones ha commesso il quarto fallo, rischiando di mandare tutto in malora, quando erano almeno due minuti che boccheggiava in campo.
Nonostante questo, ha preferito andare alla già vista coppia Zanotti-Demetrio piuttosto che far rientrare Camara.

E' andata bene, ok, ma per me rimane una gestione decisamente migliorabile.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 14:56     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
742
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Non è un po' presto per la beatificazione? :P

Il primo tempo è stato in effetti uno dei migliori visti, e in qualche modo comparabile ai migliori momenti di Repesa, anche se con equilibri (difesa) e giocatori diversi.
Il secondo tempo per me è partito maluccio, nel senso che non ho capito perchè ha cambiato qualcosa che aveva funzionato (Zanotti per Demetrio in quintetto)
Non che sia un cambio sconvolgente, ma Zanotti per caratteristiche io lo vedo accoppiato molto bene con Camara, e come fonte di punti dalla panca.

Chiaramente il coach non vede Camara con buoni occhi. Non so se avete notato, ma nel secondo quarto, dopo un'ottima azione di Gora in cui aveva preso rimbalzo offensivo e fatto canestro immediato, costringendo il coach avversario al timeout, tornando in panca è stato cazziato da Banchi, e credo siano volate anche un po' di parole.
Non per nulla non si è rivisto più in campo nonostante avesse giocato molto bene quei 4 minuti.
Conseguenza: Jones ha commesso il quarto fallo, rischiando di mandare tutto in malora, quando erano almeno due minuti che boccheggiava in campo.
Nonostante questo, ha preferito andare alla già vista coppia Zanotti-Demetrio piuttosto che far rientrare Camara.

E' andata bene, ok, ma per me rimane una gestione decisamente migliorabile.

A uno che ti trasforma una squadra di scappati di casa in una squadra di A1 cosa gli vogliamo dire? Che ha sbagliato un cambio? La perfezione non è di questo mondo
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 15:29     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,904
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Il merito va principalmente ai creatori del topic e dell'asfaltata! :P

E poi in secondo luogo al paracadute che ha depositato Drell in Polonia.
Finchè c'era ancora lui e senza Lamb, non mi sembra che facessimo sti miracoli...ok, ci vuole lavoro e tempo senza dubbio, ma non sono così lontani i fischi del Palas all'indirizzo di squadra e allenatore.
Direi che sarebbe sensato non montarsi la testa e non beatificarlo così rapidamente. Abbiamo già visto cosa è successo un annetto fa a San Repesa. ;)
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 16:09     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
742
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


Nessuna beatificazione, per carità odio gli eroi. Credo però che per essere dei critici credibili bisogna anche saper riconoscere i meriti. Banchi ci ha tirato fuori da una situazione senza speranza. L'arrivo di Lamb è successivo alla vittoria di Cremona, dove abbiamo già visto una svolta nell'approccio alla gara.
Poi sono d'accordo sul fatto che parlare di playoff o coppa Italia è solo un'esagerazione, peraltro controproducente. Noi dobbiamo salvarci, e sarà durissima.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 18:00     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Ha sicuramente il merito di tante cose Banchi, abbiamo una squadra che prima di Cremona sembrava impossibile da vedere in serie A anche con un solo innesto, invece Luca è riuscito nell'impresa di far giocare a basket e far difendere questa squadra, lottando per la salvezza, pur con tutti i limiti, ma ieri dal +16, è stato troppo lento a reagire al rientro di Treviso insistendo su un quintetto in difficoltà senza fare niente, stavamo per buttare nel cesso una partita che fino a quel momento avevamo saldamente in mano e senza che Treviso facesse chissa che, grazie a Lamb prima e a Moretti e Zanotti poi l'abbiamo portata a casa ugualmente.
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 20:18     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,907
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Gli errori ci sono e ci saranno sempre per tutti però questo è un allenatore che con il nostro livello attuale non ha nulla a che fare....fossi nella società lo ascolterei bene perché la salvezza passa principalmente da lui.
Poi a risultato raggiunto farei di tutto x tenermelo stretto x aprire un vero progetto di rilancio.
Cmq vada a finire la stagione banchi è un allenatore vero come pochi ne abbiamo visti ultimamente, dopo la terza vittoria di fila in conferenza si mette a parlare di Reggio, già pensa avanti....
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 20:23     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ragazzi quando e’ arrivato Banchi avevamo una “squadra” allo sbando e la società ......... pure.
Aza che purtroppo Ario ha Purtroppo riportato a Pesaro dopo tanti anni si era appena dimesso dopo aver contribuito indirizzato e supportato la società a costruire una delle squadre più strampalate della storia della Vuelle.
Unico giocatore che stava giocando a livello della serie A: il Capitano.
Costa e Cioppi in labirintite, probabilmente sfanculati costruttivamente da Amadori che avendo ben altro da fare nella vita, s’era bevuto la solita storiella del “quest’anno ci si diverte” e si era speso per venderla a tutti noi peraltro ........... sul tema un po’ più sospettosi.......
Sponsor e consorziati immagino schifiti dall’indecorosa squadra costruita e soprattutto a questo punto va detto...........gestita...........
Americani a chiedersi ma in che posto siamo atterrati, i brasileiri indaffarati a far le valige, Drell a preparare fantomatici workout NBA, Moretti alle prese con il Covid e suoi postumi, pure Zanotti e Tambone in stato confusionale, unico sereno, beata la sua gioventù era Gora Camara.
La situazione all’arrivo del Dott. Luca Banchi era questa........
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 21:23     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


In effetti il post voleva essere anche un momento così per sdrammatizzare la situazione vissuta finora…. Diamo Il merito a chi è riuscito a riappassionare completamente una persona che, già fuori Pesaro, doveva subire costantemente sfanculate in giro per l’italia!
Jasmino l’anno passato, se non andava più del 40% da tre erano dolori…ierisera abbiamo meritato la vittoria con neanche il 30% dall’arco, contro una squadra 3ª in classifica…meditiamo 😅
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 07:50     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


La mia prima considerazione è perchè si sia venuto a mettere in una situazione del genere...

La seconda è che anche se la strada è veramente ancora dura ed in salita, ha trasformato il nulla in una squadra di basket e se ci ricordiamo bene aveva fatto una bella partita sia con la V che con Venezia.

Terza cosa che è il suo merito migliore, ha coinvolto tutti i giocatori. Ieri 8 giocatori con almeno 20 minuti giocati (ho considerato Tambone con 19). Mai in pubblico ha rotto i coglioni che gli mancavano i giocatori, come il suo predecessore.
E' italiano, e spero che a fine stagione potremo offrirgli una birra al mare per salutarlo e ringraziarlo.
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 06:39     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+159

Status:


CITAZIONE (Appassionato @ 13/12/2021, 07:50) 
La mia prima considerazione è perchè si sia venuto a mettere in una situazione del genere...

Combinazione astrale in cui l'impennata del Covid in Lettonia ha fatto la parte del leone
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 08:48     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
399
Reputation:
+38

Status:


Scrissi anch’io la tua stessa cosa, ma ci sta anche il fatto che allenare una squadra di club è sicuramente più coinvolgente ed appagante quantomeno in termini di tempi da dedicarci! Il mistero che lo abbia portato a scegliere Pesaro è grande anche perché noi a suo tempo non eravamo neanche lontanamente un squadra degna di questo nome, e sicuro non avevano neanche una proposta economica in linea con il suo blasone😅
Sono strafelice di tutte le congiunzioni astrali accadute
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 11:24     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,774
Reputation:
+337

Status:


...ma se il lockdown lettone iniziava quando lui era là...
forse venire ad allenare da noi da più possibilità ad un coach di dimostare...
se riesce, rende più evidente il suo lavoro.. "visto come è bravo Banchi?"
se non riesce, "beh, dai con quelli lì era impossibile per chiunque"
andare in una piazza come, che so, Brescia, se fai bene, hai fatto il tuo, se vai male, hai fallito e sei scarso
da noi si parte già di base dall'opzione fallimento, tutto quello che viene in più è tanto di guadagnato..
 
Top
92 replies since 11/12/2021, 23:02   3112 views
  Share