Repesa R-E-V-A-T-T-E-N-E, Un suffisso……… una sentenza, comunque ben ritornato coach

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/6/2022, 07:11     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Speriamo bene, le premesse per me non sono buone, il professionista ha comunque le spalle ed il maglioncino largo per farci ricredere.
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:06     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


c'è anche da dire che alla sua età, con i recenti trascorsi non proprio cristallini, cuccare un triennale è tanta roba
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:09     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 23/6/2022, 13:06) 
c'è anche da dire che alla sua età, con i recenti trascorsi non proprio cristallini, cuccare un triennale è tanta roba

Questo è stato il mio stesso pensiero, amplificato dal fatto che raramente in società sono stati fatti programmi a lungo termine. Può essere qualcosa di positivo, ma anche qualcosa che ci si ritorcerà contro.
Per esempio: quante volte negli anni scorsi si è scelto di cacciare l'allenatore piuttosto di intervenire sul mercato?
In questo caso gli pagheremo tutto il triennale? O ci sono le solite clausole di uscita, mai specificate in sede di annuncio, ma che possono rendere ogni pluriennale un annuale de facto?
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:13     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/6/2022, 13:09) 
CITAZIONE (cris970 @ 23/6/2022, 13:06) 
c'è anche da dire che alla sua età, con i recenti trascorsi non proprio cristallini, cuccare un triennale è tanta roba

Questo è stato il mio stesso pensiero, amplificato dal fatto che raramente in società sono stati fatti programmi a lungo termine. Può essere qualcosa di positivo, ma anche qualcosa che ci si ritorcerà contro.
Per esempio: quante volte negli anni scorsi si è scelto di cacciare l'allenatore piuttosto di intervenire sul mercato?
In questo caso gli pagheremo tutto il triennale? O ci sono le solite clausole di uscita, mai specificate in sede di annuncio, ma che possono rendere ogni pluriennale un annuale de facto?

Di base un pluriennale rimane tale se c'è la volontà di proseguire, anche al di là delle clausole, sennò rimane carta..
Certo che stavolta almeno ci penserà due volte prima di fare una cazzata..
io direi che l'allenatore c'è, ora vediamo che squadra avrà.. sarebbe bello partire bene, anche per appianare eventuali ruggini...
si parte a Ottobre, il tempo c'è, per tutti, un fattore del Repesa1 fu che facemmo la squadra abbastanza presto e all'inizio eravamo più rodati di altri, non so se è ripetibile sta cosa

Edited by cris970 - 23/6/2022, 13:17
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:17     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Già, ma se la squadra parte male e vuoi licenziare il coach, sarà disposto a rinunciare a 3 anni di stipendio assicurato? Rinunceranno a cambiare coach anche se fosse la scelta corretta, per questioni economiche?

Per il resto spero anche io in un mercato lineare e una squadra ben concepita che non parta con il solito handicap. In effetti l'anno di Repesa1 deve essere l'unico in cui non ci siamo trovati a inseguire sin dall'inizio.

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 23/6/2022, 13:18
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:18     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/6/2022, 13:17) 
Già, ma se la squadra parte male e vuoi licenziare il coach, sarà disposto a rinunciare a 3 anni di stipendio assicurato?

ah certo, questo è il rischio, ho editato dopo, toccherà partire bene.
cmq, l'anno scorso alla F non è che sia rimasto tanto a vedere come andava per prendersi lo stipendio..
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:20     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (cris970 @ 23/6/2022, 13:18) 
cmq, l'anno scorso non è che sia rimasto tanto a vedere come andava...

Situazione differente credo.
Anche io ho editato nel frattempo, ci siamo accavallati! :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:25     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/6/2022, 13:17) 
Per il resto spero anche io in un mercato lineare e una squadra ben concepita che non parta con il solito handicap. In effetti l'anno di Repesa1 deve essere l'unico in cui non ci siamo trovati a inseguire sin dall'inizio.

è anche vero che cmq alla fine ci salvammo per un pelo,
mentre l'anno scorso partiti veramente male finisce in playoff... boh
cmq, sempre meglio la prima idea, partire bene, quel finale di stagione è stata un'anomalia da non ripetere

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/6/2022, 13:20) 
CITAZIONE (cris970 @ 23/6/2022, 13:18) 
cmq, l'anno scorso non è che sia rimasto tanto a vedere come andava...

Situazione differente credo.
Anche io ho editato nel frattempo, ci siamo accavallati! :D

ecco, non mi sembra il tipo che sta a marciarci sopra..
se dovessimo andare male e la soluzione è cacciare Repesa siamo in una situazione da disastro termonucleare,
molto più probabile che, dato un roster scarso, Repesa mandi tutti a fanculo
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 12:31     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Roster fatto da lui e cattivi risultati?
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:01     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 23/6/2022, 13:31) 
Roster fatto da lui e cattivi risultati?

Amen.. Retrocedi serenamente..
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 13:22     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,398
Reputation:
+163
Location:
Ascoli Piceno

Status:


la Final8 dov'è stavolta che non mi ricordo?
Fosse in casa partire sparati sarebbe vitale anche perchè è quello l'unico trofeo giocabile per chi non si chiami Milano o Bologna..
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 06:23     +1   +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,773
Reputation:
+437
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Beh va detto che l’unico da dieci anni a questa parte che non ci ha fatto partire con l’handicap……….
Ma va altresì ricordato che era un campionato “condizionato” dal covid, incontravi squadre che facevano fatica a mettere insieme i giocatori sufficienti per fare una partita, soprattutto nella prima parte della stagione.
Poi nel girone di ritorno, un po’ come al solito le squadre tendono a “stringere le viti”, un po’ i vaccini………., a campionato quasi normale…….. legnate a destra e manca.
Intanto cerchiamo di partire senza cercare “giocatori clamorosi”.
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 13:12     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,869
Reputation:
+470
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


"Speriamo di ripartire da dove ci eravamo fermati due anni fa" (cit.)

MA ANCHE NO!!!
La seconda parte della stagione Repesa non è esattamente qualcosa da cui vorrei riniziare... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 13:09     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,765
Reputation:
+330

Status:


Gironzolando tra le news di basket mi imbatto in questo simpatico storico parallelo
https://realolimpiamilano.com/2022/12/20/l...storie-diverse/

Questa una prima trascrizione: «Ho allenato in Italia per 11 anni e le mie squadre si sono sempre distinte per la difesa, la mia impronta. Questa no, qui manca l’orgoglio, non c’è personalità. Ho il massimo rispetto per Torino, che ha talento e soprattutto in casa è molto pericolosa, ma se avessimo difeso non avrebbe superato i 70 punti. Dovevo intervenire prima, già contro l’Olympiakos e il Real Madrid avevo visto cose che non mi erano piaciute. Di quest’ultimo periodo salvo solo i primi 18’ della trasferta a Bamberg. E basta».
«Non faccio nomi, giudicate voi. Da domani (oggi, ndr) faremo allenamenti doppi e se non piegheranno le gambe andranno fuori. Poi penserò ad altri provvedimenti. Sono in tanti a rischiare. È una vergogna!».

Ora, visto la sua proverbiale 'chiarezza', vista la sua impronta difensiva, e visto che nel nostro caso non ha mai lamentato scarsità di impegno, per ora, mi viene da pensare che le nostre carenze siano proprio strutturali.
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 13:54     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,176
Reputation:
+284

Status:


Porca vacca, pensavo fosse successo qualcosa di brutto, non lo fare più Cris :P :D
 
Top
120 replies since 23/6/2022, 07:11   3214 views
  Share