Meglio tardi che mai o meglio mai che tardi?
Poll choicesVotesStatistics
Meglio tardi che mai10 [50.00%]
Meglio mai che tardi10 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Daye 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2023, 17:59     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,800
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


Apro il sondaggio. Ho già detto che non è quello che serviva ma mentre scrivo mi rendo conto che se non andrà bene Repesa è l'allenatore giusto per prendere decisioni forti (non farlo giocare) quindi probabilmente sarà meglio di niente e voto a favore. Rimane il fatto che i soldi potevano essere spesi meglio. Speriamo bene.
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 19:38     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Opzioni 2 votata....avrei preso altro, magari più scarso ma con fisicità e gioco spalle a canestro
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,775
Reputation:
+338

Status:


Io sono davvero combattuto,
di primo acchito direi che è una mossa che lascia il tempo che trova, forse addirittura dannosa, anche per tempismo..
Poi penso che anche l'anno scorso l'arrivo di Doron Lamb in una squadra con Demetrio e Zanotti come quattro e Larson al comando mi parve strana, poi però ne capii il senso. Anche ora prendiamo un giocatore un po' pigro, un po' per i cazzi suoi, ma capace di tirar su 15 punti da solo in barba a schemi e equilibri.
Tenendo questa ossatura di squadra, un innesto 'sensato' a cosa poteva portare? 20-25 minuti di un 4 più atletico? si svoltava? no
Allora tanto vale sparigliare e puntare su un cavallino pazzo e sul suo talento.. boh
Altro grosso dubbio è la coesistenza con Repesa, ma anche lui penso abbia allenato di peggio.. Io spero che un allenatore come lui debba anche sapere come far rendere tutti al meglio anche chi non ti piace subito.. Sempre per non fare paragoni con Banchi, l'anno scorso riuscì anche a far rendere al top uno come Jones, e magari qualche rospo l'avrà pure ingoiato e voltato la testa da un'altra parte per non incazzarsi troppo..
Certo se poi perdiamo Chara, siamo da piedi al pero..
 
Top
view post Posted on 8/3/2023, 20:59     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,421
Reputation:
+168
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Ben più che a piedi direi e temo per quello che ha rappresentato per noi. Vero ago della bilancia soprattutto in difesa dove ultimamente non è che latitiamo ma è come se giocassimo al centro di Roma con le voragini inghiottì tutto e tutti. Speriamo che i guai di Chara si risolvino presto ma dal comunicato direi che di tratta di settimane..
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 00:54     +1   +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Per la piega che sta prendendo la stagione non credo che l'ennesimo gregarione-giocatore-di-sistema avrebbe risolto molto, come già detto da qualcuno...con il ritorno di Daye si prende proprio quel tipo di giocatore che Repesa non ha voluto ad inizio stagione, ma che invece, se in una condizione fisica decente, potrebbe dare la scossa a tutti i compagni togliendo loro responsabilità offensive, insomma quel gotoguy che ci manca (che Delfino a 41anni non può essere, che Moretti non è e che Mars, dopo esserlo stato all'inizio, sta dimostrando di non poterlo continuare ad essere)...l'incognita è appunto la condizione, perché sulle motivazioni di Austin ho pochi dubbi...l'ipotetica incompatibilità con Repesa non credo possa avere il tempo di far danni, mancano appena 2 mesi alla fine del campionato e Repesa è troppo furbo
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 20:22     +2   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,775
Reputation:
+338

Status:


:D

Attached Image: IMG_20230309_202052_118

IMG_20230309_202052_118

 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 09:15     +1   +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,775
Reputation:
+338

Status:


Ci ho ripensato su..
Mancano nove partite, di cui due a pronostico chiuso, sette rimanenti, ne vinciamo tre? Per chiudere a 28? Voglio dire, Daye è un rinforzo per assecondare quale ambizione esattamente a questo punto?
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 09:19     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,421
Reputation:
+168
Location:
Ascoli Piceno

Status:


appunto..
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 13:45     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sapete che non ero favorevole al giocatore (eufemismo, odio la mossa), ma l'ambizione è chiara anche se in questo momento vediamo tutto nero. Siamo ottavi, 4 punti di vantaggio sugli inseguitori, l'obiettivo in positivo è evidente, così come teoricamente lo può essere anche una difesa dal non essere risucchiati in una lotta per la salvezza (anche se matematicamente improbabile)

Sapete bene che sono il principale critico delle dormite della società, però non si può neanche criticare se non fanno nulla, e poi anche quando fanno qualcosa (anche se in ritardo)
Se non fosse arrivato nessuno, ci saremmo chiaramente lamentati sino a fine campionato... ;)


P.S. Atterrato, avrà il numero 23. Speriamo giochi come tale! :P
 
Top
view post Posted on 15/3/2023, 18:40     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,421
Reputation:
+168
Location:
Ascoli Piceno

Status:


beh ma anche ottavi c'è giusto il gusto di un (mezzo visto com'è andata lo scorso maggio) incasso in più e di un bel ventello di media nello scontato 0-3;
si poteva, e soprattutto si DOVEVA, fare meglio e molto di più. A Torino specialmente.
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 14:21     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 15/3/2023, 18:40) 
beh ma anche ottavi c'è giusto il gusto di un (mezzo visto com'è andata lo scorso maggio) incasso in più e di un bel ventello di media nello scontato 0-3;
si poteva, e soprattutto si DOVEVA, fare meglio e molto di più. A Torino specialmente.

Sono d'accordo logicamente, ma in linea puramente teorica, se coach e squadra riescono a tirarsi fuori dal blocco in cui siamo finiti, il quarto posto è lontano solo due punti, e facendo quinti e sesti non incontri le due corazzate.

Io più che altro mi stavo chiedendo... ho letto dichiarazioni sul fatto che Daye avesse recuperato da tempo dai problemi alla schiena. Quindi perchè ci abbiamo messo quasi tre mesi a "convincerlo" a venire? Oppure, cosa è cambiato dal punto di vista di Repesa?
Voglio sperare che non fosse una questione puramente economica e che i famosi 100k non siano stati completamente investiti per una manciata di partite di campionato, di un giocatore dal nome importante per Pesaro ma il cui valore non credo sia quello... se così fosse, forse tanto valeva tenersi da parte un tesoretto per la prossima estate.
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 17:43     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,421
Reputation:
+168
Location:
Ascoli Piceno

Status:


io penso che non siano stati tre mesi; si è rotto pure Chara (chissà poi se l'infortunio muscolare dipende dalla postura errata a causa dell'acciacco su cui ha giocato per due mesi buoni) e presi dal panico sono andati sull'usato "sicuro" forti anche della leva psicologica e morale che Pesaro esercita sul giocatore, comunque a fine carriera.
 
Top
view post Posted on 16/3/2023, 20:04     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,786
Reputation:
+454
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Game, set and match
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 00:15     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,906
Reputation:
+475
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


https://sportando.basketball/ario-costa-ab...ito-strafelice/

Risposta al mio dubbio di oggi?
Per fortuna che ha rinunciato a una cifra importante!
Mi chiedo quale possa essere il valore reale di un giocatore che non credo avesse la fila di pretendenti considerando il campionato in cui giocava...
 
Top
view post Posted on 17/3/2023, 09:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,198
Reputation:
+296

Status:


La cifra importante era quella che prendeva a Taiwan? senza i numeri veri (che chissà perché non vengono mai fatti) difficile dare un giudizio, comunque per lui si tratta di un "rischio" calcolato, se dimostra di essere ancora un giocatore vero magari lucra un buon contratto in un campionato di livello il prossimo anno, altrimenti ritorna a Taiwan a prendere gli stessi soldi di prima.
 
Top
38 replies since 8/3/2023, 17:59   1474 views
  Share