Posts written by matty.ma

view post Posted: 12/11/2020, 20:11     Formazione 2020/2021 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 12/11/2020, 18:14) 
Se è vero che la F vuole dare in prestito Totè, farei di tutto per convincerli, anche se magari loro cercano un maggiore minutaggio in A2.

Totè ha un triennale con la F, come detto ad inizio stagione Repesa non sviluppa giocatori per gli altri, come ha dichiarato per Miaschi.
view post Posted: 8/11/2020, 23:25     vs. Varese - Victoria Libertas Communitas
Grande Vittoria di squadra, ma l'unico pseudo centro che abbiamo a roster, Zanotti, ha preso un rimbalzo.
Sicuramente Cain salterà la prossima partita, speriamo solo quella.
view post Posted: 1/11/2020, 22:17     vs Cremona - Victoria Libertas Communitas
La squadra ha funzionato con Robinson e Filloy a sedere perchè uno era più dannoso di quell'altro, questa sera.
Nel quarto quarto quando erano ormai tornati in partita i cremonesi, invece di rimetterli in panchina, Repesa li ha messi in campo tutti e due, e deve ringraziare a Massenat e a un paio di sculate di Zanotti e Filipovity, oltre al 2 su 2 dei liberi di Cain, se abbiamo portato a casa la partita.

Dove è finito il Robinson che abbiamo visto in supercoppa contro sassari, che segnava, rubava palloni, gestiva bene la squadra ?
view post Posted: 26/10/2020, 20:27     +1Vs Roma - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 26/10/2020, 13:54) 
E' da mesi che mi va così (se ricordi qualche volta l'avevo scritto), e l'assistenza se ne fotte beatamente. Ogni volta ti chiedono una marea di dati per scaricare la responsabilità sul cliente, e quando glieli fornisci e gli dimostri che il problema è solo loro, scompaiono.
In tutto questo tempo non ho ricevuto un singolo consiglio/prova per risolvere. :sick: :sick: :sick:
(ci vuole tanta passione per seguire la VL e farlo pure con scatti ed interruzioni...)

Scusate l'OT,
si l'avevi già detto altre volte che ti succedeva, per quello ho chiesto qua, per me è la prima volta che succede, seguendo anche altre partite, non era mai successo.
Siccome anche nei social non ho visto nessuno lamentarsi, ero curioso di capire, se era un problema della mia linea, ma a quanto pare, sono loro che hanno avuto problemi.
view post Posted: 26/10/2020, 08:51     Vs Roma - Victoria Libertas Communitas
Ma solo io su eurosport lo vista con la telecronaca che arrivava dopo 5-6 secondi rispetto alle immagini e il video che scattava ogni tanto ?

comunque partita brutta con una Roma allo sbando e noi con dei momenti di buco clamorosi
view post Posted: 11/10/2020, 18:40     vs Venezia - Victoria Libertas Communitas
Fortunatamente abbiamo preso una Venezia che anche da liberi non ci prendeva in una vasca da bagno.
Il peggiore Robinson questa sera non bene, palle perse banali, quasi mai in partita.
Di migliori questa sera ce ne sono.
Drell penso la sua miglior prestazione di sempre poi giustamente in panchina, perchè la squadra in campo funzionava.
Filloy, probabilmente con il dente avvelenato contro Venezia, speriamo nella sua gestione anche più avanti
Massenat come già detto da Fonsie fa sempre la cosa giusta.
Filipovity tira tutto quello che gli passa per le mani o cerca subito di andare verso il canestro, deve capire quando fermarsi o fare un passaggio in più, per fortuna oggi le cose positive sono più di quelle negative.
view post Posted: 5/10/2020, 10:30     +1vs Cantù - Victoria Libertas Communitas
Cain unica sicurezza in squadra, che riesce a limitare i suoi difetti (atletismo) con i suoi pregi.
Robinson sarebbe anche buono, ha tiro, penetra, sa far girare la squadra, il problema è che deve fare tutto lui, ma come avevamo notato nella supercoppa soffre terribilmente quando davanti ha uno più grosso di lui.
Delfino ancora un buonissimo giocatore, ma non può reggere ai ritmi che gli vengono chiesti, visto che intorno non c'è niente.
Tambone Come cambio va più che bene, il suo lo fa sempre.
Zanotti Ormai lo sappiamo quello che può dare, e soprattutto quello che non può.
Filloy si continua a dire che è fuori forma, secondo me lui ormai è questo. Buonissimo come cambio del play, ma quando hai una guardia che non tira, il nulla come ali e pochi soldi non te lo puoi permettere.

Il resto è di un inutilità spaventosa ovvero i 3/5 del quintetto titolare

Troppo scarsi fisicamente e atleticamente, in attacco solo Robinson è in grado di attaccare il ferro e prendere falli, facciamo una fatica assurda ad arrivare al bonus ogni quarto.
view post Posted: 15/9/2020, 07:03     Formazione 2020/2021 - Victoria Libertas Communitas
Le sicurezze in positivo di questa VL sono sotto gli occhi di tutti: Robinson, Cain , Delfino
come quelle in negativo 3 stranieri su 5 li hanno cannati anche quest'anno.

Massenat, abbiamo capito che non sarà mai la guardia realizzativa che tutti ci aspettiamo da quel ruolo (2° Titolare), ma il suo contributo in questa squadra può darlo, soprattutto in difesa, e comunque siamo coperti anche da Filloy e Tambone, che non sono fenomeni, ma come cambi per noi sono un lusso.

Filipovity, preso per aprire il campo, non ci prende in una vasca da bagno, per me l'acquisto più sbagliato, (considerando che Drell era già sotto contratto), è un mezzo giocatore, atipico sia come 4 che come 3, per essere utile questo deve fare 2000 tiri da tre al giorno.

Drell, c'è poco da dire, non è all'altezza, mi vengono i brividi quando lo vedo schierato come 4 con 5 Zanotti, ieri anche con Filipovity da 5

Non si può affrontare un campionato così ,abbondanza nei piccoli e solo uno nei lunghi.

Vediamo quante incazzature e punti persi servono per prendere un 4 titolare che giochi anche da 5
view post Posted: 2/9/2020, 14:56     30 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 30/8/2020, 23:01) 
Scusate, ma io faccio la solita campagna abbonamenti, prelazioni, prezzi, eviterei solo la giornata biancorossa che fa confusione, invece dell ‘inutile felpa regalo agli abbonati una mascherina (lavabile loggata VL) ed un abbonamento ad Eurosport player.
Gli abbonati se sono più o meno i soliti entrano tutti, e non si siederanno sui
Oro soliti posti ma quelli realmente utilizzabili, se saranno il doppio per ipotesi, una domenica entrano quelli con abbonamento a numero pari e la volta successiva quelli con numeri dispari, gli altri se la guardano su Eurosport player.
Se in corso d’anno vien fuori il vaccino (probabile), tutto torna come prima.
Non la vedo così complicata, a maggior ragione se apriamo anche la piccionaia. Ci sono circa 11.500 posti disponibili.........

A me sembra una gran stronzata, se faccio l'abbonamento è perchè voglio vedere tutte le partite (può succedere che contro bologna devi stare a casa e la volta dopo c'è cremona), a questo punto se pensi che la richiesta è maggiore dei posti a disposizione, alzi il prezzo degli abbonamenti.
Se la capienza poi verrà aumentata, puoi fare l'abbonamento per il girone di ritorno a prezzi standard per quelli che sono rimasti fuori o quelli che non hanno voluto rischiare di farlo a settembre.
view post Posted: 3/8/2020, 16:51     Formazione 2020/2021 - Victoria Libertas Communitas
Quello che fa incazzare, e che uscendo fuori il nome di Konatè, lo sanno anche loro che manca quel tipo di caratteristiche la sotto, e poi non puoi far finta di niente.

Come ogni anno non gli si chiede la luna (è comunque un ragazzo)ma almeno di completare la squadra.
view post Posted: 23/6/2020, 10:20     Formazione 2020/2021 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Craig Kelly @ 23/6/2020, 09:58) 
Secondo Spicchidarancia (per cui prendetela per quello che vale) sarebbe stato lo stesso Repesa a proporsi alla VL, direi che si spiegano tante cose.

Lo diceva Costa l'anno scorso, che la gente vuole venire a Pesaro :D :D :D
view post Posted: 12/1/2020, 14:08     Futuro VL - che fare? - Victoria Libertas Communitas
C'è poco da illuderci, prendiamo questa vittoria a Bologna che fa sempre piacere, ma per il campionato c'è poco da fare ormai.
Noi alla nostra miglior partita, loro alla più disastrosa, come sempre il centro avversario ci stupra, nonostante una buona partita di Toté.
Un minuto dalla fine +10 e palla in mano, siamo riusciti a dargli il tiro del pareggio a pochi secondi dalla fine da tre punti, incredibile, invece di dare palla al miglior tiratore di liberi (Williams) la diamo a Pusica e Banford che non sono una sicurezza, rimessa con i piedi dentro il campo, inoltre è andata bene che non hanno fischiato tecnico al celebroleso che ha fatto il gesto col dito al naso, altrimenti anche se un ulteriore sconfitta non cambiava la nostra sorte, ci avrebbe fatto incazzare non poco.
view post Posted: 27/12/2019, 13:44     Retrocessi dell'anno scorso VS Retrocessi di quest'anno - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 27/12/2019, 12:52) 
Il punto del mio solito lunghissimo discorso era in verità molto breve: noi non sappiamo come siano andate le cose e chi gli sia stato proposto. Quale era l'alternativa? Aspettare un'altro mesetto a vuoto con le classiche tempistiche della società? Era una scelta voluta o una scelta obbligata?
Cosa volevi che dicesse in conferenza stampa di presentazione? Che il giocatore gli sta sul ca**o e non lo avrebbe mai voluto vedere in una sua squadra? :D E' logico che in questi casi si trovano sempre parole positive da spendere sul nuovo arrivato. ;)

Sono daccordo sulle parole positive, infatti sulla seconda parte della sua intervista è nomale, a me preoccupano le prime righe dove se non vere puoi evitare di dirle .
" Chapman era nel nostro taccuino sin dall’inizio, ma fuori budget, perché dopo essersi messo in mostra con l’Alba Berlino voleva giocare le coppe. L’occasione si è riaperta e ci siamo subito riandati sopra, tornando all’idea originaria, "

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 27/12/2019, 12:52) 
Il fenomenale nuovo acquisto NBA è colpa di Sacco che non capisce nulla di basket, o delle condizioni deprimenti della società?

Nei post che ho letto negli ultimi giorni, sembra quasi che ogni scelta negativa nel roster sia stata fatta esclusivamente dal coach. Le scelte positive come Eboua e Totè di chi sono invece? Del consorzio? Come se non avessimo già avuto in passato una lunga storia di giocatori sbagliati. E non significa neanche scaricare la colpa su Cioppi, ma sul fatto che con la miseria che abbiamo a disposizione, farai sempre e per forza scelte sbagliate.

E' stato ampiamente detto che la colpa è di chi sta in cima. Consorzio -> Costa e Cioppi poi viene tutto il resto.

Ma mai come quest'anno sulla campagna acquisti c'è stato lo zampino dell'allenatore, anche su Totè ed Eboua, ricordo le sue parole in estate che voleva 10 giocatori intercambiabili, dove ognuno avrebbe avuto il suo spazio, impensabile con il nostro budget.

Quindi secondo me l'idea di questo tipo di squadra è arrivata da Perego appoggiato sicuramente da Costa e Cioppi che avrebbero dovuto prevedere che facendo così con i pochi soldi, il risultato sarebbe stato avere 10 giocatori scarsi dello stesso livello.
1609 replies since 17/12/2003