vs Venezia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2020, 22:24     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Si va a Venezia da chiari sfavoriti e con le squadre che sembravano destinate a stare dietro di noi (Cremona, Roma e Treviso) avanti di due punti in classifica.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 12:12     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Due punti sono logicamente poca cosa in una lunga stagione, ma non è comunque esattamente lo scenario che ci si aspettava a questo punto.
E' anche iniziato il periodo in cui le squadre impegnate in coppa viaggiano e possono dedicare meno attenzione e preparazione alla partita della domenica, fattore che si può sempre sfruttare come ha fatto Cremona ieri, anche grazie ad una di quelle serate al tiro che capitano di rado.
Ci è capitato in passato di vincere partite a sorpresa, questa sarà dura ma bisogna comunque provarci.

Non è comunque partita così decisiva da rischiare un rientro affrettato di Delfino, anche perchè una possibile ricaduta sarebbe ben peggiore.
Curioso di vedere che tipo di trattamento verrà riservato a Drell (giocare senza entrambe le teoriche ale piccole non è un buon punto di partenza)

Non ho ancora visto Treviso, veramente pensi che sia allo stesso livello delle due arrivate a costruire tardi la squadra?
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 12:33     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


secondo me Trento rischia altrettanto; mi è apparsa sempre molto disunita e quando va sotto tende a sfaldarsi come è successo a noi due anni fa.
Di certo è stata un'off-season strana e la chimica e unione di squadra non può che averne risentito ma è altrettanto certo che comincia ad essere tardi per sviluppare queste doti in corsa.
Vedremo come decideranno di muoversi: insisteranno o cambieranno molto?
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 12:58     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Trento per ora molto bene in Europa, molto male in campionato. Europa che e' un fattore, come ci ricorda il nostro admin.
Come detto, Brienza pare sempre che ci metta un po' a trovare la quadra, ma il roster e' profondo e ricco di talento.

CITAZIONE
Non è comunque partita così decisiva da rischiare un rientro affrettato di Delfino, anche perchè una possibile ricaduta sarebbe ben peggiore.
Curioso di vedere che tipo di trattamento verrà riservato a Drell (giocare senza entrambe le teoriche ale piccole non è un buon punto di partenza)

D'accordissimo su Delfino, ho poca fiducia che si voglia veramente provare a inserire Drell.
E poi il 3 ce l'abbiamo, si chiama Filipovity.

CITAZIONE
Non ho ancora visto Treviso, veramente pensi che sia allo stesso livello delle due arrivate a costruire tardi la squadra?

Nemmeno io, ma Logan ha un anno in piu', Fotu non e' che lo peschi tutti i giorni e il resto non mi sembra materiale di primissima qualita'.
Personalmente la mia ultima fascia del ranking era composta da noi (immancabili), Roma, Cremona e appunto Treviso.
Comunque Treviso ha un ambiente societario sano e un territorio che all'occorrenza potrebbe dare nuove risorse economiche.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:09     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Detto onestamente, credo che ci sia molto di Venezia in questa vittoria, pero' finalmente siamo riusciti a giocare una gran bella partita per 40 minuti, intensi in difesa e fluidi in attacco. E la poca atleticità di Venezia per noi e' stato un vantaggio.
Vittoria inaspettata ma di grande soddisfazione.

:flagBR:

Drell: finalmente Repesa lo fa giocare e lui finalmente ricambia con buone giocate in attacco e in difesa. Credo che con un po' di fiducia da parte del coach e un po' di sacrificio da parte sua possa uscirne qualcosa. Voto: 6
Massenat: Repesa lo riporta al ruolo di sesto uomo e lui ricambia con una partita da americano vero, efficace non solo in difesa ma finalmente anche in attacco dove prende sempre decisioni giuste. Voto: 7,5
Filloy: allora, lo abbiamo preso perché ci serviva un play e oggi ha dimostrato di poterlo fare sorretto da una forma fisica in crescendo. Orchestra ritmi e giochi con sapienza, mvp occulto per me. Voto: 7,5
Cain: di fronte si trova Watt a cui rende cm e varietà di soluzioni. Tyler non si tira indietro e si dimostra ancora una volta giocatore di una sostanza unica. Bene ha fatto la VL a perseverare nel firmarlo in estate. Voto: 7
Robinson: signori, questa e' una combo guard delle più classiche. Si dice che sia un play solo per questioni di cm, ma del play ha ben poco. Confuso e confusionario nel primo tempo, mette a posto il tabellino nella ripresa. Voto: 5,5
Tambone: primo tempo stentato con tiri aperti sbagliati, poi nella ripresa contribuisce con paio di triple chirurgiche. Per il resto solido come sempre. Voto: 6
Filipovity: partenza da horror con Repesa che lo toglie per disperazione dopo 90 secondi. Poi piano piano cresce fin quando, dopo una schiacciata in contropiede, batte la testa. Da quel punto in avanti diventa un satanasso, mette triple, recupera, corre ovunque. Unica cosa: se deve pensare e' un macello. :D Oggi mvp, ha spaccato la partita in due. Voto: 8
Zanotti: in campo perché c'e' solo lui da mettere......Voto: 5,5

Repesa: finalmente reattivo ed efficace, riesce a variare l'assetto senza subire Venezia, capisce che Robinson non ha ritmo e affida la squadra a Filloy.
La VL gioca bene in tutti le fasi, si vede che finalmente scende in campo una squadra ben allenata. Voto: 7,5

Edited by Fonsie - 11/10/2020, 19:38
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:14     +1   -1
Avatar

Verona biancorossa

Group:
Member
Posts:
3,908
Reputation:
+162
Location:
Verona

Status:


Oggi filipovity e massenat hanno fatto vedere perché giocavano anche le coppe....fossero sempre questi avremmo risolto molti problemi.
Drell meglio di altre volte, poi repesa, cavalcando l'onda del momento, giustamente, nn lo ha più rimesso.
Cain, un baluardo.
Meglio filloy di robinson...peccato che da 3 non ci prende.
Confermata la mia impressione, la squadra c'è bisogna lavorarci molto e possono uscire buone cose.
Loro male ma a volte succede per merito degli avversari....e cmq bisogna anche saper cogliere le serate no di questi squadroni...è da lì che capisci se tu ci sei!
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:20     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


per me merito nostro ad averla girata prima di tutto in difesa dopo credo il primo quarto in cui eravamo andati sotto di 9 e Venezia sembrava un pò disporre di noi a piacimento.
Da lì un crescendo rossiniano e fortunati che Tonut ci ha graziato due volte per il possibile -6 o giù di lì che forse poteva girare psicologicamente la gara.
Il tiro come visto anche all'interno della stessa gara di oggi può andare e venire ma, stante la comunque buona qualità dei tiri del primo tempo (tranne forse uno di Filloy che comunque nel bene e nel male questo è da sempre e Tambone), il pilastro deve essere la difesa e dobbiamo mordere le caviglie agli altri come oggi, sempre.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:31     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Ragazzi che vittoria. Sinceramente faccio fatica a ripensare ad una vittoria del genere nella gestione Costa. In trasferta (anche se il fattore campo in questo contesto pesa relativamente), contro una squadra tra le migliori in Italia.
In situazioni come queste il pericolo e’ sovrastimare il valore della nostra squadra. Loro non so. Sinceramente mi sono parsi sorpresi che la partita non girasse mai a nostro favore. Noi forti in difesa e con un tiro pesante da paura.
Il quintetto con Filloy, Tambone, Massenat, Filippo d’Ungheria e Cain (con cui abbiamo iniziato il 3 quarto), ha creato il break importante, e mi pare il quintetto più convincente. Ma tutti hanno funzionato molto bene.
Jasmino bravissimo a nascondere i difetti, noti, di questa squadra.
Benissimo considerando che ci mancavano due dei nostri migliori giocatori: Carlito e Nessuno...........
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 18:40     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Fortunatamente abbiamo preso una Venezia che anche da liberi non ci prendeva in una vasca da bagno.
Il peggiore Robinson questa sera non bene, palle perse banali, quasi mai in partita.
Di migliori questa sera ce ne sono.
Drell penso la sua miglior prestazione di sempre poi giustamente in panchina, perchè la squadra in campo funzionava.
Filloy, probabilmente con il dente avvelenato contro Venezia, speriamo nella sua gestione anche più avanti
Massenat come già detto da Fonsie fa sempre la cosa giusta.
Filipovity tira tutto quello che gli passa per le mani o cerca subito di andare verso il canestro, deve capire quando fermarsi o fare un passaggio in più, per fortuna oggi le cose positive sono più di quelle negative.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 22:00     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 22:11     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


comunque sulla schiacciata di Filipovity non era fallo? Non potevano nemmeno andare all'instant perchè non avevano fischiato giusto?
In quelle situazioni comunque o vai per stopparlo e ci sta che fai fallo o ti scansi; non esiste che continui la corsa e finisci per spingerlo e sbilanciarlo.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 22:20     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


CITAZIONE (kobe5206 @ 11/10/2020, 23:11) 
comunque sulla schiacciata di Filipovity non era fallo? Non potevano nemmeno andare all'instant perchè non avevano fischiato giusto?
In quelle situazioni comunque o vai per stopparlo e ci sta che fai fallo o ti scansi; non esiste che continui la corsa e finisci per spingerlo e sbilanciarlo.

Il contatto c'era sicuramente, lo hanno fatto notare anche in telecronaca.
Comunque direi che la botta presa a Filipovity ha fatto più che bene! :D :P
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 22:28     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


dovremmo firmarlo.. è un 4/5 e potrebbe regolarmente menare FIlipovity in settimana e anche nella ruota pre partita così partiamo avvantaggiati :D
Comunque mi sono davvero spaventato, brutta davvero. Forse è stato fortunato a cozzare prima con le spalle e poi con la testa perchè atterrare così da quell'altezza direttamente con la schiena o la testa è pericolosissimo.
 
Top
view post Posted on 12/10/2020, 00:19     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


“ Filipovity di qualità, Filloy direttore d’orchestra, Massenat fa male: le PAGELLE della Vuelle

Ecco le pagelle della Vuelle corsara al Taliercio contro Venezia:

DRELL
Niente di eccezionale per carità, ma almeno stasera non ha fatto danni e si è preso un paio di iniziative interessanti, anche se i zero rimbalzi catturati in 13 minuti, non sono proprio il massimo, 6

MASSENAT
22 punti con 11 tiri dal campo, smentendo chi pensava che non avesse punti nelle mani, magari non farà sempre un ventello, ma ha dimostrato che può far male anche in entrata, ed in difesa è sempre al posto giusto al momento giusto, 7,5

FILLOY
Ok, il tiro ancora fatica ad entrare, ma con lui in campo, la Vuelle gioca una pallacanestro essenziale e redditizia, dove tutti sono messi in ritmo e sanno cosa fare col pallone in mano. Poi rimangono i problemi in fase difensiva, dove spesso va in sofferenza, ma chi pensava che il suo arrivo fosse un lusso, dopo stasera dovrà ricredersi, 7,5

CAIN
11 punti e 10 rimbalzi, in una partita dove magari si è visto poco, ma dove, come sempre, ha lottato, ha preso e dato “bastonate”, e non si è fatto surclassare dalla batteria di lunghi veneziana, 7

ROBINSON
Se vinci di 20 a Venezia, col tuo “presunto” miglior giocatore che non brilla, è sicuramente una nota positiva, perché stasera Robinson non è stato esente da pecche, con 8 palle perse, e solo 6 tiri presi, ma un vero play, sa anche quando è il caso di lasciare il palcoscenico ai compagni, anche se in futuro, torneranno a servire i suoi punti, 6

TAMBONE
Infila le triple nel momento giusto, quando Venezia tentava di rientrare, ed in difesa si rende utile come sempre, partita senza grossi acuti, ma anche senza grossi errori, 6

FILIPOVITY
23 punti e 10 rimbalzi, 5 triple a segno, una partita che ha messo in mostra tutte le sue qualità, quelle che in estate avevano convinto Repesa ad affidargli un posto in quintetto, perché questo ragazzone ungherese è tutto meno che uno sprovveduto tecnicamente, anche se magari pecca ancora in personalità, quella che conquisti a suon di partite positive, speriamo che questa sia la prima di una lunga serie, 8

ZANOTTI
In difesa fa quello che sa fare, e non è molto, ma si rende utile con 7 rimbalzi ed una tripla, meritando la sufficienza, 6 “

Pu24.It

———————————

Coach Repesa "Posso fare i complimenti ai miei ragazzi perché siamo stati una squadra vera, abbiamo vinto veramente con pieno merito. Sicuramente abbiamo approfittato della loro stanchezza: ho allenato anche io in EuroLeague e so che vuol dire viaggiare, giocare partite toste - e Venezia ha giocato a Belgrado contro il Partizan - tornare dopo un viaggio lungo e giocare di nuovo. Sapevamo di dover essere forti fisicamente e mentalmente in una partita così. Abbiamo sofferto solo a inizio gara con cinque palle perse e tre rimbalzi d'attacco. Nel secondo tempo abbiamo fatto una grandissima partita specie in attacco. Molto più lucidi rispetto a Cantù, con tanti buoni tiri realizzati. E' una grande vittoria di squadra, dove ognuno ha portato qualcosa di diverso per costruire la vittoria."

PianetaBasket
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2020, 07:44     +1   -1

The Truth

Group:
Member
Posts:
4,274
Reputation:
+95

Status:


Perugini se l'e' legata al dito la questione della sterilità offensiva.........che due palle.......
 
Top
32 replies since 10/10/2020, 22:24   707 views
  Share