Posts written by AndryFranZ

view post Posted: 22/11/2019, 10:14     30 consorziati - Finalisti di Coppa Italia = SALVATORI - Victoria Libertas Communitas
Io ragazzi sono anni che dico che prendevano per i fondelli roseto e lumonte mentre noi eravamo diventati peggio. C’era chi mi prendeva per matto. Spero che questa stagione dal punto più basso a livello di dignità sportiva e personale per gli eroi del basket pesarese sia davvero l’ ultima
view post Posted: 21/11/2019, 12:47     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
D accordo su tutto. Io e da tempo che sono convinto che non ci possiamo permettere la serie A. Va bene la passione, le botte di culo ma si fa la squadra ogni anno con due spicci. È un dato di fatto che non è possibile competere. Se ci sarà un a2 e ci saranno ancora loro penso che l ingresso dovrà essere libero perché non penso che ci sarà un entusiasmo come l’anno della b1. Sto giro non arriva il Myers di turno. Non ci sono soldi per pagare affitto e bollette in a1. In A2 sarà ancora peggio. Io tornerei al palazzo anche in c2 ma non ci deve essere più l’attuale proprietà e dirigenza. Spero in un loro atto di coraggio di trovarsi un lavoro “C&C”. E spero che il consorzio si faccia da parte liberando la squadra della citta.
view post Posted: 20/11/2019, 13:31     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Gabri85 @ 20/11/2019, 13:28) 
Non ho più parole.

Io oltre le parole non ho più i sentimenti :D
view post Posted: 20/11/2019, 13:25     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Gabri85 @ 20/11/2019, 13:16) 
CITAZIONE
Centro o non centro di stazza o realizzatore sembra vicina la soluzione del problema. Sarebbe in arrivo Sylvere Bryan. Adesso guai a lamentarsi :D :D

Spero sia una battuta... Vero??

Hanno postato la notizia gli amici del consorzio
https://m.facebook.com/pg/lavlsiamonoi/posts/
view post Posted: 20/11/2019, 13:10     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Centro o non centro di stazza o realizzatore sembra vicina la soluzione del problema. Sarebbe in arrivo Sylvere Bryan. Adesso guai a lamentarsi :D :D
view post Posted: 18/11/2019, 20:13     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 18/11/2019, 13:45) 
Premettendo che adoro Tau e l'ho sempre scritto.

1) Lydeka non è un pivot fisico, non nel modo che si intende oggi perlomeno. Non ha salto, verticalità, fisicità.. è grosso, intelligente, sa dove mettersi, sa fare un blocco come si deve. Ma non è mai stato l'intimidatore/stoppatore/rimbalzista che "cerchiamo".
2) Non lo era quando era giovane, ora ha una certa età ed ha perso un'altra marcia, e non possiamo permetterci di avere uno straniero che fa fatica ad arrivare ai 20 minuti di utilizzo per partita. Per coprire un buco temporaneo, era perfetto, per tutta la stagione sarebbe stato un disastro (e lo avremmo fatto notare ripetutamente qui sul forum, tu compreso. ;)).

Quindi tra le tante critiche che posso fare alla società, questa qui onestamente proprio no. Perfettamente d'accordo sul lasciarlo andare, nonostante una enorme simpatia per il giocatore.

Non sono d’accordo. Io penso che sia meglio Lydeka lì sotto anche per 20 minuti che Chapman top scorrer.
E comunque un pivot fisico con le caratteristiche che tutti vogliono “ dominante, rimbalzista, intimidatorie, schiacciatore se c’è a Pesaro non verrà mai ma giocherà in Euroleague.torniamo sulla terra. L unico modo per me era se Chapman era l unico che potevamo permetterci era trattenere Lydeka e giocavano insieme e quando Lydeka calava scalava Chapman da 5. Ma Lydeka per giocare vuole i soldi che noi non abbiamo. E siamo messi così.Ovviamente mio pensiero.
view post Posted: 18/11/2019, 13:34     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Ma se avevamo Lydeka ed è stato scaricato malamente a favore di Chapman, perché adesso dovremmo tornare sul mercato per prendere un centro fisico che già avevamo? E poi chi si trova meglio di Lydeka a minor prezzo? Per di più prendendo un centro sarebbe una bocciatura a Perego visto che ha scelto lui di scaricare Lideka per Chapman. Quindi se la direzione sarà questa col centro sarebbe da cercare anche un nuovo allenatore perché la convivenza non sarebbe più la stessa. Ma sono tranquillo perché abbiamo i dirigenti migliori d’italia Richiesti da tutti. Lega ,fip e Milano compresa. Abbiamo la società modello e usciremo efficacemente da questo momento.
view post Posted: 17/11/2019, 20:25     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (jolly1176 @ 17/11/2019, 12:48) 
CITAZIONE (AndryFranZ @ 17/11/2019, 12:39) 
Condivido.
Ma fino a quando il consorzio preferisce scaricare una buona parte di budget per i due super manager la situazione rimarrà tale. Quando invece saranno sostituiti o quando il loro stipendi saranno ridimensionati al loro reale valore qualche giocatore si potrebbe ingaggiare.

Non credo proprio che gli stipendi dei manager siano il problema del budget

Io sono convinto di sì
view post Posted: 17/11/2019, 12:39     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Alfordino @ 17/11/2019, 11:02) 
La realtà vera di questa squadra e’ che non c’e’ un componente della stessa.......... al posto giusto.
Abbiamo preso i nostri rischi, come da anni a questa parte, ma non può andar SEMPRE bene.
Gestendo le cose in questo modo arriva sempre il momento in cui il puzzle sul tavolo diventa irrisolvibile.
Quest’anno tocca a noi.
Ripeto si tratta solo di retrocedere combattendo con onore (per farlo servono almeno un paio di innesti) o tra le risate degli avversari che a breve diventeranno sincero compatimento.

Condivido.
Ma fino a quando il consorzio preferisce scaricare una buona parte di budget per i due super manager la situazione rimarrà tale. Quando invece saranno sostituiti o quando il loro stipendi saranno ridimensionati al loro reale valore qualche giocatore si potrebbe ingaggiare.
view post Posted: 14/11/2019, 13:16     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Sameen Shaw @ 14/11/2019, 12:20) 
“ I Lions danno speranza e fiducia alla Vuelle

I Lions Club cittadini Host e Della Rovere, guidati rispettivamente dai presidenti Attilio Della Santina ed Alberto Valentini, hanno optato, in questa circostanza, di programmare un inter meeting dedicato allo sport.

Ne è conseguito che la sede idonea non poteva che essere il Museo Officine Benelli, emblema della famosa moto locale ed il tema se non quello della pallacanestro, avendo i pesaresi sempre vivo nel proprio animo un glorioso trascorso in questa specifica disciplina. Il titolo conferito a quest'incontro, infatti, è stato precisamente "VL: la storia è vita per il futuro".

A vero dire, si precisa che più di un oratore abbia rilevato che, stante la piuttosto precaria situazione attuale - in classifica ultimi, in solitudine, dopo la disputa delle prime sei gare - sarebbe stata più consona ed aderente alla realtà la presenza di un punto interrogativo al termine di questa frase. In effetti, si presumeva alla vigilia che la serata sarebbe stata quanto mai mesta ed improntata per lo più ad uno scoramento generale.

Va, d'altro canto, precisato che oltre al moderatore, il giornalista Elio Giuliani, responsabile della comunicazione della Vuelle Pesaro che ha condotto la serata, si sono susseguiti al microfono ben otto oratori: il giornalista ed ex giocatore della squadra Franco Bertini, il presidente della Victoria Libertas, già pivot della compagine Ario Costa, il presidente del Consorzio Pesaro Basket Luciano Amadori, il rappresentante dei fratelli Beretta, proprietari della storica Azienda (1812) del nostro territorio Carpegna Prosciutti DOP, Main Sponsor della Vuelle, Marco Riva - più volte è stato elogiato l'imprenditore lion del Pesaro Host Valter Scavolini a lungo patrocinatore della compagine - il direttore sportivo Stefano Cioppi, l'allenatore Federico Perego, il giocatore con la qualifica di capitano Zach Thomas, il quale assieme al giocatore vicecapitano Federico Mussini rappresentava la squadra. Ciascuno competente nell'ambito della propria funzione espletata, ha adeguatamente sviscerato la relativa materia sotto tutte le visuali.

Al termine quanto emerso è che, sostanzialmente, con la disponibilità attuale di un budget di due milioni e mezzo di euro è piuttosto difficoltoso riuscire a comporre una squadra in grado di militare decorosamente in un campionato di serie A. Quest'anno, in particolare, si è puntato su promettenti atleti molto giovani, i quali naturalmente richiedono un tempo necessario per maturare, per fare esperienza e per ben amalgamarsi con i nuovi compagni. In genere le squadre cambiano ogni anno pochi elementi, mentre, nel nostro caso, il rinnovo è stato pressoché totale. Il confronto con le altre compagini è ancora nella prima fase, si spera, quindi, senza effettuare, per lo meno al momento, nuovi innesti, grazie all'impegno unanime, in un recupero e di migliorare, così, la classifica, anche se, quest'anno, saranno due le squadre che retrocederanno.

Se poi, nonostante tutti gli sforzi compiuti e la sfortuna continuerà ad affliggerci come già, peraltro, è accaduto sinora, si retrocederà, non rimarrà, quindi, che rimboccarsi le maniche per risalire in serie A, come già, peraltro, ci è accaduto in passato e come è altresì capitato, a squadre di rango, una per tutte, la Virtus Bologna. La speranza è sempre l'ultima a morire.”

Vivere Pesaro

Quindi da questo importantissimo incontro si è dedotto che la colpa non è solo di Bucchi come diceva costa e Cioppi ma anche del budget. “Ma davvero?”.E colpa anche del fatto che non riuscivamo a programmare e confermare giocatori e quindi il continuo rinnovare la squadra è un handicap. Ma va? Ma questi dove vivono? E se retrocederemo ci rimboccheremo le maniche come è già successo..
ma ragazzi. Ma è tutto vero? Veramente questi si sono scomodati per dire ste 4 stronzate? Da segnalare la presenza del capitano Thomas. Utilissimo al dibattito.
Ma di nuove proposte niente? Di farsi da parte o di riorganizzare la società?di trovare nuove risorse? Future strategie? No niente non se ne parla.
Non c’è bisogno di un incontro pubblico “massonico” per dire che se arriviamo ultimi retrocediamo.
La gente non è imbecille come pensano.
Il pubblico di Pesaro merita rispetto.
Consorzio cancro della VL.
view post Posted: 12/11/2019, 07:08     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Probabilmente non c’è fretta perché da quello che dice Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Serie_A_20...nestro_maschile) ci sarà solo una retrocessione. E visto che costa e cioppi sono i maestri del penultimo posto avranno i loro motivi se temporeggiano. Siamo noi che non apprezziamo mai niente e ci lamentiamo soltanto😂😂.
view post Posted: 7/11/2019, 07:05     Perego VATTENE!!! - Victoria Libertas Communitas
Sono d accordo. Gli anni passati le squadre anche se scarse avevano più margini di miglioramento e si pretendeva anche di più dall’ allenatore. Io da 4 anni ma ho notato dalla scorsa stagione che prevale un sentimento di rassegnazione. Che è diventato difficile anche criticare il coach vista tanta schifezza spalmata su tanti fronti. Aggiungo che gli anni passati quando capitava un giocatore inadeguato nonostante i mugugni anche se tardi quel giocatore veniva cambiato. Oggi ad esempio c’è il caso Thomas, dal campo pessimo e bocciato da tutti ma la società non da segni di vita e la rassegnazione aumenterà. E Thomas è solo uno dei tanti problemi.E andare al palazzo sarà come andare a fare un pellegrinaggio per chiedere pietà.
view post Posted: 4/11/2019, 13:33     Giornata 7: Gialli vs Treviso - Victoria Libertas Communitas
Situazione paradossale. Allenatore inadatto ma si sapeva dal primo giorno e non è colpa sua. Livello tecnico che definire scarso e ottimistico.
Contratti pluriennali insensati difficili da risolvere. Poche risorse per tornare sul mercato e non è detto che basti per salvare la baracca. Per di più ieri il migliore in campo è stato colui che si è rivelato un acquisto sbagliato.Dopo tante partite siamo nella posizione che meritiamo finalmente.
Colpa di Bucchi ,di Boniciolli e del Calendario.
view post Posted: 1/11/2019, 10:13     Formazione 2019/2020 - Victoria Libertas Communitas
Quoto tutto.. ti anticipo la risposta del duo ai tuoi quesiti e a tutti quelli che pretendono spiegazioni sulla situazione. “Abbiamo fatto la squadra migliore possibile con il budget che avevamo a disposizione “ Amadori dirà “ siamo gruppo di imprenditori che fa degli sforzi disumani per portare avanti una tradizione storica della città. Con orgoglio manteniamo la pallacanestro ad alti livelli a Pesaro. Se non ci siamo noi non ci sarebbe nessuno. “
view post Posted: 29/10/2019, 21:12     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Fonsie @ 29/10/2019, 12:35) 
Come dice Perugini, ma che senso ha fare "giocare" l'inutile Thomas mentre stai pagando l'utile Lydeka per stare in tribuna?
Tra tutte le assurdità, questa probabilmente è la più assurda.

Quoto. Ma ci sono persone competenti pagate profumatamente per gestire la cosa. E poi sono supportate da 3500 abbonati . Quindi bene così
1378 replies since 3/11/2008