Posts written by Sameen Shaw

view post Posted: 24/9/2022, 22:35     Pre-Stagione VL - Victoria Libertas Communitas
Risultato finale : Bayern Monaco-V. L. 72-38. Domani ore 17.30 finale 3.o-4.o posto contro Verona che nel pomeriggio è stata battuta 81-78 dall’AEK Atene.

Tabellini: Kravic 6, Abdur-Rahkman 5, Visconti, Moretti 9, Tambone, Stazzonelli, Mazzola 9, Charalampopoulos, Dia ne, Totè 9 Coach: Repesa
view post Posted: 22/9/2022, 20:02     Abbonamenti nella mediocrità - Victoria Libertas Communitas
Ho fatto l’abbonamento online ieri e oggi sono andato a ritirarlo…..alla fine non c’è l’ho fatta a prenderlo perché avendolo fatto online non potevano darmi la tessera(in quel momento) così mi è stato detto.Mi hanno anche detto che per entrare a vedere le partite dovrei usare il foglio dell’abbonamento cartaceo oppure dovrei chiamare in società 😪😵‍💫😅
view post Posted: 6/9/2022, 19:10     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
“ Moretti: "Pesaro, divertiamoci insieme"

Moretti, battere la Virtus è sempre esaltante per i tifosi pesaresi, ma un giocatore come la valuta?

"Partite del genere in pre-season sono sempre difficili da giudicare, dipende a che punto della preparazione sta l’avversaria e poi gli mancavano diversi giocatori. Meglio per noi focalizzarci sui tanti input positivi che ci sono arrivati da questa prestazione e che ci devono dare la determinazione di perseverare su questa strada".

Certo, tirando con il 51% da tre punti la strada si spiana, pensi che sarà una costante?

"Conosciamo le nostre potenzialità: in questa squadra tutti, eccetto Kravic, possono far canestro da tre e se siamo in giornata possiamo far male. Il mio compito è mettere in condizione i miei compagni di poter tirare da liberi e spesso in quest’amichevole è successo. La nostra forza è il sistema di gioco, non puntiamo sugli uno contro uno ma su come riusciamo ad innescarci al meglio fra noi".

Che cosa ti ha chiesto Repesa quando avete parlato ad inizio raduno?

"Mi ha parlato chiaro a proposito del mio ruolo, sono d’accordo su molti punti e il fatto che mi stimoli continuamente mi fa solo piacere. Lui è un coach che punta sulla crescita individuale perché torni a beneficio della squadra, ogni giorno mi dà nuovi consigli ed io lo ascolto il più possibile".

Come mai ci hai messo tanto a decidere di rimanere?

"La mia situazione in estate era nota: avevo ancora un anno di contratto con Milano e bisognava decidere insieme a loro cosa fare. Una volta chiarito che ci saremmo separati, d’istinto ho sempre considerato Pesaro la mia opzione migliore anche per l’amore che ho ricevuto da una piazza storica. Poi è normale aver valutato le offerte che mi erano arrivate, ma ho sempre pensato che sarei rimasto qui".

Per farne un trampolino di lancio o per aiutare la Vuelle a tornare grande?

"Sono un ragazzo ambizioso, punto a crescere, ma se questo coincidesse con il fatto di riuscire a riportare Pesaro dov’era una volta, sarei il più felice di tutti".

Alla Nazionale ci pensa mai?

"Ci penso sempre! L’azzurro è stato nei miei pensieri fin da piccolo. Se mi alleno per conto mio d’estate è perché negli ultimi due anni non sono stato convocato e questo è uno stimolo per tornarci: chi oggi è lì ha talento, non lo discuto, ma a chi fa le scelte vorrei poter dimostrare che ci sono anch’io".

A proposito di Nazionale, Delfino continua a far bene e a vincere: che vuoi dirgli?

"Di non tornare troppo stanco! Gli abbiamo mandato un video dal ritiro per il suo compleanno e lo aspettiamo per far parte di questo gruppo davvero fantastico, la sua leadership ci darà ulteriore spinta".

Mille abbonamenti in una settimana che effetto fa?

"E’ una notizia che ci dà la carica, ho in mente il palas degli ultimi due mesi in cui ogni domenica arrivava più gente. Speriamo sia così dalla prima giornata, perché la bolgia aiuta a vincere le partite casalinghe. E poi ho voglia di divertirmi".”

Carlino
view post Posted: 1/8/2022, 10:57     +1Basket in TV - Victoria Libertas Communitas
È stato annunciato il costo abbonamento di Eleven Sports per la stagione 2022-2023: A partire dal 1° agosto sarà possibile acquistare un abbonamento mensile al costo di €9.99 al mese o un pass stagionale a €89.99 valido fino al 30 giugno 2023.
view post Posted: 7/7/2022, 19:38     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
“ Prosciutto di Carpegna e VL: quarta stagione insieme!

Prosciutto di Carpegna, fra le eccellenze DOP del Gruppo Fratelli Beretta, ha annunciato oggi in occasione della conferenza stampa a Villa Cattani Stuart di Pesaro – alla presenza di oltre 100 persone – il rinnovo per il quarto anno consecutivo del rapporto di collaborazione come Title Sponsor con la Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro, storica squadra di basket marchigiana.

Il percorso di valorizzazione di Prosciutto di Carpegna, prosciutto crudo di eccellenza della tradizione gastronomica marchigiana, intrapreso dal Gruppo Fratelli Beretta, prosegue con coerenza e determinazione al fianco della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro nell’anno del ritorno di Coach Jasmin Repeša, a conferma dell’impegno dell’azienda nel mondo dello sport.

Dal 1986 lo sport costituisce un elemento di punta della strategia di comunicazione del Gruppo, espresso negli anni con oltre 15 sponsorizzazioni calcistiche, 7 presenze nell’automobilismo e ben 11 sponsorizzazioni pensate per sostenere altre discipline sportive minori.

Ad avvicinare l’azienda alla Carpegna Prosciutto Basket Pesaro è la forte passione per il basket italiano sentita dai membri della Famiglia Beretta, che hanno trovato nel management e in tutto il team della squadra marchigiana la massima espressione di un’intesa solida e della condivisione di valori e obiettivi.

“Siamo orgogliosi di portare avanti il progetto di sponsorizzazione con la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro e di confermare il nostro impegno nella stagione che vede il ritorno di Coach Jasmin Repeša – dichiara Andrea Beretta, rappresentante del Gruppo Fratelli Beretta – La VL è una squadra che ha scritto pagine indimenticabili del basket italiano e che, proprio come il Gruppo Beretta, è sinonimo di tradizione, passione e di forte legame con il territorio. Tutti elementi che caratterizzano il nostro lavoro nel preservare e valorizzare nel mondo un’eccellenza della salumeria italiana dal gusto senza tempo come Prosciutto di Carpegna”.

Il Presidente della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Ario Costa esprime soddisfazione per il ritorno di Coach Repeša sulla panchina biancorossa: “Per noi ancora una volta è motivo di grande orgoglio il legame che prosegue ormai da anni con Prosciutto di Carpegna e che porterà questo brand sui parquet del massimo campionato per un’altra stagione che ci auguriamo ricca di successi. Ringraziamo la Famiglia Beretta per la fiducia accordataci e siamo pronti a vivere questa nuova annata”.

Coach Jasmin Repeša è entusiasta per questa nuova esperienza che lo attende alla guida della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: “Ringrazio tutti per questa nuova opportunità; avevo un grande desiderio di tornare qui dato che qui nei miei confronti c’è stata un’accoglienza come mai mi era capitato in carriera. Ci attende una stagione impegnativa dopo un’annata ricca di soddisfazioni: tutti noi puntiamo a fare anche meglio rispetto al 2020/2021″.

Il Presidente del Consorzio Pesaro Basket Franco Arceci afferma: “Il nostro auspicio è quello di vedere una Vitrifrigo Arena piena di tifosi. Coach Repeša ha deciso di tornare qui anche per contribuire alla crescita della società. Abbiamo obiettivi ambiziosi, un grande applauso va ad Andrea e alla Famiglia Beretta formata da persone molto serie che continuano a essere Main Sponsor del nostro club. Per noi è motivo di grande soddisfazione, ci sono tutte le carte in regola per ritrovare il notevole entusiasmo respirato negli scorsi mesi”.”

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Pesaro, 07/07/2022
view post Posted: 3/7/2022, 00:14     Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (19BIAGIO87 @ 3/7/2022, 00:02) 
Superbasket indica come obiettivo di Pesaro per il ruolo di centro titolare tale Zach Hankins dalla Gleague, squadra affiliata ai Pelicans...211 bianco , classe 96 , anno da senior a Xavier , poi Nymburk , Israele, Australia e appunto Gleague.

Link? mi sa che SuperBasket ha cancellato la notizia :S
view post Posted: 19/6/2022, 12:55     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
“ Consorzio Vuelle, si cambia "Serve un proprietario"
Franco Arceci ribadisce: "Esperienza esemplare, ma bisogna evolvere".

La trattativa con Repesa procede spedita: si tratta su base pluriennale

Dopo la riunione dei vertici societari di venerdì, la trattativa per il ritorno di Repesa sulla panchina della Carpegna Prosciutto sembra destinata a concludersi positivamente, probabilmente con un accordo su base biennale, per provare a recuperare il progetto che si voleva portare avanti con il tecnico croato quando arrivò qui nell’estate del 2020 firmando un accordo per tre stagioni. Andrà smussato qualche angolo, non solo coi tifosi, perché la personalità di Jasmin è prorompente e qualche volta ha causato delle frizioni, ma sembra vicendevole la volontà di superare vecchi attriti, ricominciando daccapo con forti motivazioni.

Il Cda è stata anche l’occasione per chiudere il bilancio della stagione 202122 e riflettere sul futuro della struttura che regge l’impalcatura del club e cioè il Consorzio.

Il nuovo presidente Franco Arceci, alla conviviale del Panathlon di venerdì sera, ha illustrato l’idea già abbozzata il giorno del suo ingresso in società: "Un’impalcatura esemplare, che ha funzionato in questi anni, permettendo al club di resistere alle tempeste mentre altre realtà crollavano e che quindi si è rivelata preziosa. Ma – sottolinea Arceci - è un’esperienza che deve evolvere e vogliamo provare a cambiare qualcosa: nessuno ci obbliga a mantenere il 100% delle quote, anzi la volontà è quella di cederne una parte a uno o più proprietari per dividere le responsabilità e diventare così più snelli e veloci anche nelle decisioni da prendere. L’idea è già sul tavolo, ma non siamo ancora pronti a realizzarla, contiamo di svilupparla durante la stagione".

Dunque, che sia Pizza oppure un altro imprenditore, la Vuelle ribadisce la ferma volontà di voler cambiare le dinamiche e l’operatività del Consorzio, che richiede spesso di ascoltare il parere di molti soci. Un numero che è anche una ricchezza, ovviamente: "Abbiamo 26 consorziati, di cui 8 di fuori regione e ne siamo fieri – dice ancora Arceci – proprio in questi giorni stiamo facendo il giro per incontrarli direttamente nelle loro aziende e sentire cosa possiamo fare di più e meglio sotto il profilo del ritorno d’immagine per ripagarli della passione che ci mettono. Tutti quelli interpellati finora ci hanno confermato che restano ed è una bella notizia vista la situazione economica difficile con il rincaro di tutti i materiali. Ho trovato imprenditori motivati nel rendersi utili al progetto e alla causa del basket di cui sono innamorati".

Luciano Amadori, che il 30 giugno conclude ufficialmente il suo mandato, ha confermato che resta al fianco della società, con meno pressioni per poter seguire la sua azienda che nel frattempo è cresciuta, ma con ancora la voglia di dare una mano al suo successore, favorendo così la conferma delle aziende che aveva portato all’interno del Consorzio ed evitando una possibile diaspora che poteva crearsi se si fosse fatto da parte. Adesso è il momento di lavorare per nuovi ingressi per aumentare il budget.”

Carlino

———————

“ LA VUELLE NON HA PIÙ DUBBI E PUNTA DECISA SU REPESA

Sembrano tramontate le piste alternative, e il coach croato dovrebbe sciogliere le riserve

Dopo il Cda di venerdì sera la Vuelle punta decisa su Jasmin Repesa e a meno di qualche clamoroso colpo di scena finale di una delle due parti, per il ritorno del coach croato sulla panchina biancorossa sembra essere questione di ore o al massimo di qualche giorno. Probabilmente la scelta da parte della società di puntare nuovamente su Repesa è dipesa dal fatto che per prima cosa si cercava un coach in grado di costruire qualche cosa a livello di squadra, nonostante un budget che non sarà faraonico. A tal proposito Repesa nella stagione in cui ha riportato la Vuelle a giocare una finale importante come quella di coppa Italia, aveva costruito una squadra con giocatori che ai più erano sconosciuti, come per esempio Marko Filipovity, ma anche Frantz Massenat o Justin Robinson e che nel corso del campionato sono cresciuti costantemente grazie ai suoi metodi di lavoro, magari anche bruschi, ma che per un certo periodo avevano avuto effetti anche su Henry Drell.

Beretta decisivi

Inoltre secondo i soliti ben informati, sembra che il ritorno del coach croato sia gradito anche alla famiglia Beretta, che nonostante ancora non abbia ufficializzato il tutto, dovrebbe confermare il suo percorso come sponsor della Vuelle più o meno alla stessa cifra dell’ultima stagione.Chiaramente i tifosi, che nell’anno di Repesa a Pesaro non hanno praticamente quasi mai potuto frequentare il palazzo a causa della pandemia, si aspettano una stagione di buon livello, se non altro per dimenticare quello che è successo nella passata stagione, quando l’allenatore croato decise di lasciare Pesaro per accasarsi alla Fortitudo Bologna per poco più di due mesi. In casa Vuelle si continuerà sulla strada dei cinque italiani e cinque stranieri e una volta risolta la questione allenatore il primo step da affrontare sarà quello di valutare le conferme di Simone Zanotti e Matteo Tambone, che in questi anni hanno sempre dato il loro contributo, visto che il lungo è cresciuto di anno in anno, mentre il secondo si è sempre dimostrato una garanzia in campo sotto tanti aspetti sia difensivi che offensivi. Per l’eventuale conferma di Davide Moretti che ha ancora un anno di contratto con Milano bisognerà aspettare quello che deciderà l’Olimpia in primis e poi il giocatore, e lo stesso discorso vale anche per Gora Camara che è della Virtus Bologna, ma come sempre poi l’ultima parola spetterà all’allenatore.”

Corriere Adriatico
view post Posted: 14/6/2022, 00:37     Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 13/6/2022, 13:36) 
https://sportando.basketball/vuelle-pesaro...il-dopo-banchi/

Riniziamo dalla scelta dell'allenatore.
Sinora non ho sentito accenni alle coppe, che essendo stati ai playoff credo ci spettino di diritto. Ne sapete qualcosa, qualcuno ne ha parlato?

Penso che non le facciano proprio
view post Posted: 12/6/2022, 00:19     Playoff Scudetto 2021-2022 - Victoria Libertas Communitas
CITAZIONE (Craig Kelly @ 11/6/2022, 09:50) 
Se Milano riesce a fare gare da lotta nel fango tipo gara-1 allora ha delle chance, ma se la Virtus poco poco riesce a sciogliersi in attacco allora le cose cambiano, non che non difenda la Virtus, tutt'altro, però ha decisamente piu frecce al suo arco offensivo, ma fare 4 partite di lotta senza quartiere mi pare piuttosto difficile.
Poi mi verrebbe da fare anche una considerazione, con il budget che ha Milano come è possibile avere cosi pochi giocatori con punti nelle mani, mi pare gli manchi solo Delaney tutto sommato.



Gli mancano 4 in totale:

• Mītoglou: doping 👉 Il greco risultato positivo ad una sostanza non specificata dopo la sfida con l’Efes dello scorso 4 marzo, in caso di squalifica ‘sarà licenziato anche se dovesse rientrare prima della scadenza naturale del suo contratto fissata per giugno 2023’.

• Moraschini: doping 👉 positivo all’antidoping per contaminazione indiretta. Il giocatore di basket dell’Olimpia Milano ha ricevuto una squalifica di un anno, e si è rassegnato a non poterci fare nulla

• Kaleb Tarczewski: fuori squadra/ sull mercato 👉 Ettore Messina, e il GM Christos Stavropoulos, sono al lavoro sull’Olimpia Milano della prossima stagione, e secondo quanto appreso da Sportando Kaleb Tarczewski sarebbe sul mercato.

• Malcolm Delaney: o ut per il resto della stagione. lesionato alla parete addominale riportata durante gara 2 dei playoff di EuroLeague, l’Olimpia Milano comunica che Malcolm Delaney necessita di un ulteriore periodo di terapie. Pertanto, il giocatore è da considerare indisponibile per tutti i playoff.
view post Posted: 18/5/2022, 11:25     Formazione 2022/23 - Victoria Libertas Communitas
La Prealpina: Caja favorito per la panchina di Pesaro in caso di addio di Luca Banchi

Attilio Caja è il coach che la Vuelle Pesaro proverà a prendere in caso di addio di Luca Banchi, scrive La Prealpina.
La Carpegna Prosciutto Pesaro proverà in tutti i modi a convincere Banchi a restare sulla panchina dopo aver condotto la squadra sino ai playoff.
In caso di addio, Pesaro si butterà su Attilio Caja che lascerà la Pallacanestro Reggiana a fine stagione.

Sportando
view post Posted: 9/5/2022, 18:45     Il Club del Ristorante a cinque stelle plus - Victoria Libertas Communitas
La LBA ha disposto giorni e orari dei quarti di finale playoff scudetto. Per la Virtus Segafredo Bologna la sfidante dei quarti sarà la Carpegna Prosciutto Pesaro:

Gara 1 Domenica 15 maggio ore 21.00

Gara 2 Martedì 17 maggio ore 20.30

Gara 3 Giovedì 19 maggio ore 20.45 (Vitrifrigo Arena)

ev. Gara 4 Sabato 21 maggio

ev. Gara 5 Lunedì 23 maggio
view post Posted: 9/5/2022, 11:31     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Coach Luca Banchi a fine gara in sala stampa commenta la grandissima vittoria conquistata a Napoli che vale il ritorno della VL ai playoff: “Non è semplice trovare le parole in questo momento per noi di totale estasi. Questo obiettivo fino a poco tempo fa sembrava impossibile, sono arrivato ad allenare questa squadra ereditando una posizione scomoda. All’andata contro Napoli forse abbiamo toccato uno dei momenti più bassi della nostra annata ma poi ci siamo risollevati. Forse quel sabato sera è iniziata la nostra storia, abbiamo trovato rabbia e determinazione in noi stessi. Il nostro girone di ritorno è stato di altissimo profilo, stasera vediamo premiati i nostri sforzi. I ragazzi hanno fatto un capolavoro, ora ci attende la serie playoff contro la Virtus Bologna. Questa vittoria e questo traguardo li dedichiamo alla città e ai suoi tifosi. Il calore dei pesaresi con il passare delle settimane è diventato sempre più stringente, li ringrazio di cuore”.

VL
view post Posted: 4/5/2022, 11:18     Rassegna stampa - Victoria Libertas Communitas
Scavolini al Carlino

Scavolini sulla partita di Napoli 🗣“Partita impossibile non direi proprio anche perché questa squadra ha messo in mostra belle prestazioni anche in trasferta. Quindi si potrebbe anche vincere, ma esiste anche un’altra regola nel basket, quella che dice che ogni partita fa storia a sé. Basti pensare per esempio alle percentuali di tiro: giornata in cui la squadra ha messo dentro tutto ed altre come domenica dove appunto, ci voleva un canestro più grande”.

Scavolini su Venezia e sui playoff 🗣 “Il problema di domenica contro Venezia? E’ che ci voleva un canestro più grande (ride, ndr). Non vengo al palazzo per il problema del Covid ed ora le partite le vedo tutte ma in televisione. La cosa più importante è che siamo salvi matematicamente e ci sono anche delle possibilità di trovare un posto nei playoff”.

Scavolini su Banchi 🗣“Io questo non lo so perché non solo non vengo al palas , ma non partecipo nemmeno alle riunioni del consorzio. Comunque penso che per trattenere Banchi bisogna mettere sopra il tavolo un progetto e anche la garanzia di formare un squadra che non parta per lottare subito per la retrocessione”.

Scavolini sul budget e su Pizza 🗣“Ma adesso vediamo cosa accade con l’entrata di Pizza e quale sarà il suo apporto. Io devo dire la verità, lo conosco in modo superficiale, ma sento che ne parlano tutti quanti bene e soprattutto nel calcio a cinque ha fatto molto bene. Vediamo…”.
3633 replies since 18/5/2011