Pre-Stagione VL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2022, 21:38     +1   +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Iniziata oggi con uno scrimmage di livello relativamente semplice.
Se in futuro qualcuno vedrà le amichevoli, o avrà info/video, sono sempre le benvenute.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 11:34     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 18:41     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,427
Reputation:
+170
Location:
Ascoli Piceno

Status:


purtroppo io riuscirò solo ad andare a Teramo e quindi quando si dovrebbero tirare le somme..
spero che qualcuna la facciano in streaming perchè l'anno scorso mi pare che si riuscì a vedere anche lo stesso scrimmage di Carpegna.
Più quel torneo in cui Sanford sembrava un dio in terra
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 10:00     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Io domani vado a Ravenna, c'è il tutto esaurito..
La danno su VirtusTV
 
Top
view post Posted on 3/9/2022, 10:14     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Comunque precampionato veramente strano, generalmente si partiva con l'amichevole di fine ritiro e poi ogni weekend c'era un torneo quadrangolare, per concludere poi con il trofeo Ford, quest'anno a parte quello di Teramo solo amichevoli o scrimage, ma siamo solo noi o c'è stata una moria di tornei estivi? :huh:
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 18:19     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


Qualche cazzata pre stagionale:
Mars ha l'impatto di una scorreggia d'un gatt..
Cheatham ha chiesto il cambio agonizzante dopo 5 minuti, mi pare senza aver mai toccato palla
Chala è buono
Ultimi minuti primo quarto quintetto solo ita..
Edit fino primo tempo 58-41 per noi, almeno incoraggiante..
Toté bello intenso in attacco e difesa, in campo tutto il secondo quarto
Confermo bene bene il greco
Moretti ha ripreso da dove ha lasciato..certo con hackett davanti fa più fatica, ma come Daniel non ce n'è tanti...
Mars boh.. Siamo squadra bianca..mai in campo insieme i due usa, Cheatham rientrato ha messo due bombe, pare un buon califfone non ce lo vedo a sbucciarsi le ginocchia..

Mancano due minuti ma cmq finisca partita che mi ha confermato le speranze, la ricerca del gioco, applicazione in difesa, bene il greco, Moretti, grande mano di Cheatham, Toté c'è .. Ma ha anche lasciato i dubbi.. Poca fisicità che può essere un problema.. Mars..

Edited by cris970 - 4/9/2022, 22:21
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 21:51     +1   -1

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
362
Reputation:
+25

Status:


Nel complesso più pregi che difetti
Il dubbio maggiore rimane il ruolo di play e insieme il ruolo di mars
Chara mi piace tanto e L ho visto bene fisicamente
Cheet gran mano
Visconti leggero x fare il 3
Mazzola tonico all inizio
Tote può dare tanto
Kravic fa tanto spazio e salirà in attacco
Delfino potrà dare tanta qualità se non fermerà la palla

Fra tote e camara mi tengo tote
 
Top
view post Posted on 4/9/2022, 22:21     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


www.victorialibertas.it/bella-vitt...bologna-93-101/

A fine match Coach Jasmin Repesa dichiara: “Vincere aiuta a costruire la giusta mentalità; noi vogliamo consolidare gli aspetti positivi trovati in questo primo periodo. La Virtus è una delle squadre più fisiche in Europa, noi siamo riusciti a dare delle buone risposte. Ci sono tanti aspetti su cui dobbiamo migliorare, avremmo potuto fare meglio ma tutto sommato sono soddisfatto di quanto visto. Ci sono state tante cose che mi sono piaciute, siamo stati abbastanza bravi. Alla fine abbiamo pagato un po’ di stanchezza e in termini di problemi di falli ma abbiamo chiuso la partita nel modo giusto. Andiamo avanti con il nostro sistema di gioco concentrandoci sui dettagli”.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 93-101 (24-20; 41-58; 60-83)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Belinelli 10, Ruzzier, Martini ne, Lundberg 11, Hackett 15, Menalo 6, Mickey 14, Camara 7, Weems 12, Ojeleye 11, Teodosic, Abass 7 Coach: Diana

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Kravic 6, Abdur-Rahkman 5, Visconti 7, Moretti 17, Tambone 6, Stazzonelli ne, Mazzola 7, Charalampopoulos 14, Dia ne, Totè 13, Cheatham 26 Coach: Repesa

CITAZIONE (smonti @ 4/9/2022, 22:51) 
Fra tote e camara mi tengo tote

Non scherziamo, non ho ancora capito da che interruttore dipenda, ma se dovesse rimanergli su ON in maniera stabile Toté è il pivot italiano migliore per la prossima decade, ammesso che esisterà ancora il ruolo.. Io che Camara possa diventare giocatore di basket ancora ci credo poco. Qualche avvisaglia delle ombre di Toté oggi lho avuta.. Secondo quarto liscio come l'olio e ha fatto le onde, più avanti terzo quarto forse, un paio di fischi che non lo hanno convinto e si stava oltremodo innervosendo pure in una partita come quella di oggi

Edited by cris970 - 4/9/2022, 23:40
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 07:10     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Vabbè, confrontiamo un giocatore di pallacanestro con tutti i suoi difetti ma che alla palla a spicchi ci dà del tu con un uno che salta e corre per il campo senza particolare costrutto, Camara non è neanche all' ABC.
Si conferma che abbiamo tutti giocatori che di mestiere fanno i cestisti al contrario degli anni passati dove c'erano sempre quel paio di casi umani, anche se il Pugile mi lascia deo gran dubbi, devo capire cosa può dare a questa squadra, temo poco.
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 07:35     +1   +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
+56

Status:


Squadra che innanzitutto difende e si passa la palla. Se tra Visconti e Mars avessero preso 1 giocatore fatto per bene per me potevamo divertirci...

Come la scorsa squadra di Repesa che tira più da 3 che da 2, se le percentuali ti assistono vai in finale di coppa, se non ti assistono son dolori.
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 07:52     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,779
Reputation:
+342

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 5/9/2022, 08:10) 
Vabbè, confrontiamo un giocatore di pallacanestro con tutti i suoi difetti ma che alla palla a spicchi ci dà del tu con un uno che salta e corre per il campo senza particolare costrutto, Camara non è neanche all' ABC.
Si conferma che abbiamo tutti giocatori che di mestiere fanno i cestisti al contrario degli anni passati dove c'erano sempre quel paio di casi umani, anche se il Pugile mi lascia deo gran dubbi, devo capire cosa può dare a questa squadra, temo poco.

Totè l'ho visto in riscaldamento mettere 5 bombe in fila da 5 posizioni diverse, morbide morbide... E in partita poi ne ha messa una centrale, non che debba essere il suo mestiere, ma la mano è educata un bel po.
Mars temo anche io poco e niente, forse presto per giudicare, ma la sua storia e quello che si vede questo dice, non è che gli possono spuntare le ali. Mi è parsa ieri anche una presenza di spirito poco più che sanfordiana, tiro non affidabile, non tiene i contatti, ultimi due minuti di una amichevole, due liberi sbagliati su due, rimessa da fondo sanguinosa..
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 12:15     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 5/9/2022, 08:10) 
Si conferma che abbiamo tutti giocatori che di mestiere fanno i cestisti al contrario degli anni passati dove c'erano sempre quel paio di casi umani, anche se il Pugile mi lascia deo gran dubbi, devo capire cosa può dare a questa squadra, temo poco.

Difesa, penetrazione, e scarichi per i tiratori da 3. Cheetham ha bisogno come il pane di qualcuno che lo serva con i giusti tempi.
Se è in grado di fare il Massenat della situazione, per me è ok. Ci riuscirà?
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 13:07     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
745
Reputation:
+153
Location:
Pesaro -> Bologna

Status:


CITAZIONE
Se è in grado di fare il Massenat della situazione, per me è ok. Ci riuscirà?

No. Quello di ieri è anni luce da Massenat.
 
Top
view post Posted on 5/9/2022, 13:13     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Io non lo so. Ho visto molte partite di Mars con il Varsavia; li giocava sulla linea laterale ……… un po’ meno marginale a Michigan, ma non ho mai avuto la sensazione del giocatore con la boccia in mano; qui gli si chiede di saltare l’uomo è scaricare la palla con i tempi giusti ai tiratori che stanno sull’arco da tre punti che poi decidono: a) tirare, b) finta, palleggio laterale e tiro, c) e extrapass al centro che va in schiacciata.
Ieri in diverse azioni si è’ visto questo ( a e b, il punto c lo vedremo…..), ma non sempre era Mars ad innescare il gioco.
Se quest’ultimo è’ in grado di far questo è di tanto in tanto finire in sottomano va bene, alla squadra così come è’ stata costruita serve questo. A lui ed a Delfino sarà’ chiesto questo. Il gioco della squadra è’ questo, uno o due consegnati prevalentemente al centro o ala forte, poi pick and roll e o scarico sul tiratore o a finire al ferro.
Il menu che ci servirà Jasmino è’ questo
 
Top
view post Posted on 6/9/2022, 05:17     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Copia della stagione 2020-2021. Nasceremo e moriremo col tiro da tre.
La coppia Mars Visconti rivedibile
 
Top
67 replies since 31/8/2022, 21:38   2340 views
  Share