Terremoto in Abruzzo

« Older   Newer »
  Share  
DeeMaz
view post Posted on 9/4/2009, 05:23     +1   -1




Trovo strano che ancora non sia stata aperta una discussione a riguardo..quando succedono disgrazie come queste ci si accorge che le cose che ci accadono nella vita di tutti i giorni (come guardare programmi tv idioti,litigare per futili motivi..ecc.)solo solo piccolezze a confronto,tutto perde valore di fronte a quello che è successo..sono rimasto molto colpito dall'accaduto e in questi ultimi giorni non ho fatto altro che seguire servizi e rimanere aggiornato sulla situazione..a tutto il resto ho dato poca o minima importanza..nella vita ci sono i momenti in cui si ride,si scherza e si diverte ma ci sono anche i momenti in cui si deve fare i conti con la realtà,che come in questo caso può essere durissima per quelle popolazioni a cui esprimo tutta la mia solidarietà..per chi vuole contribuire si può mandare un sms al 48580 per donare 1 euro..fatelo!
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 06:17     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (DeeMaz @ 9/4/2009, 06:23)
Trovo strano che ancora non sia stata aperta una discussione a riguardo..quando succedono disgrazie come queste ci si accorge che le cose che ci accadono nella vita di tutti i giorni (come guardare programmi tv idioti,litigare per futili motivi..ecc.)solo solo piccolezze a confronto,tutto perde valore di fronte a quello che è successo..sono rimasto molto colpito dall'accaduto e in questi ultimi giorni non ho fatto altro che seguire servizi e rimanere aggiornato sulla situazione..a tutto il resto ho dato poca o minima importanza..nella vita ci sono i momenti in cui si ride,si scherza e si diverte ma ci sono anche i momenti in cui si deve fare i conti con la realtà,che come in questo caso può essere durissima per quelle popolazioni a cui esprimo tutta la mia solidarietà..per chi vuole contribuire si può mandare un sms al 48580 per donare 1 euro..fatelo!

Ci son TG che tutti giorni 24/24 parlano della situzione, radio, giornali, siti internet e centinaia di forum che ne parlano, cosa possiamo aggiungere noi alla discussione? bisogna per forza fare della tuttologia?
Io credo che tutti quelli che sono qua nel forum siano consapevoli e dispiaciuti dell'accaduto, chi può contribuirà a dare una mano nel modo che meglio crede, ma mille e mille chiacchere non servono ad un cazzo anche perchè non c'è un cazzo da parlare, c'è solo da rimbocarsi le mani e lavorare per far tornare a vivere una parte sfortunata di questa italietta.
 
Top
zeta60
view post Posted on 9/4/2009, 08:58     +1   -1




CITAZIONE (DeeMaz @ 9/4/2009, 06:23)
Trovo strano che ancora non sia stata aperta una discussione a riguardo..quando succedono disgrazie come queste ci si accorge che le cose che ci accadono nella vita di tutti i giorni (come guardare programmi tv idioti,litigare per futili motivi..ecc.)solo solo piccolezze a confronto,tutto perde valore di fronte a quello che è successo..sono rimasto molto colpito dall'accaduto e in questi ultimi giorni non ho fatto altro che seguire servizi e rimanere aggiornato sulla situazione..a tutto il resto ho dato poca o minima importanza..nella vita ci sono i momenti in cui si ride,si scherza e si diverte ma ci sono anche i momenti in cui si deve fare i conti con la realtà,che come in questo caso può essere durissima per quelle popolazioni a cui esprimo tutta la mia solidarietà..per chi vuole contribuire si può mandare un sms al 48580 per donare 1 euro..fatelo!

In parte hai anche ragione, il problema è che nelle tragedie come queste non c'è contradditorio quindi magari la discussione è poco stimolata. Per quanto mi riguarda i programmi tv idioti sono anche quelli che trattano l'argomento del terremoto. Lo sciacallaggio lo fanno i giornalisti con le loro domande a sproposito e i loro atteggiamenti sul campo, basta vedere il servizio di "Striscia". Ieri sera dopo aver guardato la Champions mi sono detto "Adesso guardiamo un pò cos'altro è successo in quelle terre martoriate". A "porta a porta" c'era Vespa a Onna (paese raso completamente al suolo) che chiedeva ad un vecchietto che piangeva disperato "Come vorrebbe rivedere Onna?".
Ho guardato il GF9 aspettando la Gialappa's.

 
Top
Francis
view post Posted on 9/4/2009, 10:21     +1   -1




Visto che si è aperto il topic metto questo annuncio anche qui.

Spero di non fare opera sgradita se posto dei riferimenti per un comune in prima linea in cui la Protezione civile ha un presidio ed in cui c'è un mio amico, abruzzese DOC. Un mio amico ha perso la casa ed un altro ce l'ha inagibile e vive in una tenda. Altri amici lavorano per la protezione civile di quella zona ora.
Mi ha chiamato poco fa dicendomi che manca un sacco di cose, dai beni di prima necessità a quelli per l'intervento tra le macerie. Però è pieno di gente di cui non se ne sente il bisogno perchè non sanno cosa fare o perchè sono disorganizzati. A tal proposito vorrei ricordare che non servono uomini, servono fondi e beni primari.

Codice IBAN: IT09R0832740780000000008401
Intestazione: Comune di Anversa degli Abruzzi
Causale: Emergenza terremoto Abruzzo 2009

Scusate il disturbo.
 
Top
Amo la Vuelle
view post Posted on 9/4/2009, 12:46     +1   -1




Immagini toccanti

Guardare ste foto in silenzio, sposare la causa degli aiuti in soldi alle varie raccolte ufficiali, e di tanto in tanto, per chi crede, pregare. Io mi sento di far solo questo.
 
Top
4 replies since 9/4/2009, 05:23   112 views
  Share