Pubblicita' Ingannevole, X-Ray i raggi X nel tuo telefonino

« Older   Newer »
  Share  
erverdesca
view post Posted on 28/5/2009, 09:57     +1   -1




Qualche giorno fa come altri credo, navigando su internet mi appare sta pubblicita' dell'ormai famoso X-Ray i raggi X nel tuo telefonino...siccome un po di tecnologie me ne intendo mi sono detto ma come cavolo fai con la videocamera del Cell a farti i raggi X e' tecnologicamente impossibile e allora mi sono messo a cercare e ho scoperto che e' una grande bufala.

Non Solo quelli che l'hanno organizzata hanno invaso i vari siti di sharing video tipo Youtube facendo vedere video falsi di come funziona il sistema addirittura facevano vedere che li puntavano su donne e si vedeva il reggiseno o mutandine ecc.. e molti sicuro ci saranno cascati, specialmente noi ometti che ogni occasione e' quella bona per allungare l'occhio...ma la mia natura di sospettoso dopo anni di fregature tecnologiche mi ha fatto cercare su internet e ho scoperto che il famoso X-Ray non e' altro che un filmatino che ti fa vedere sempre lo stesso scheletrino di mano che passandolo sopra la mano e inparando i tempi di passaggio sopra la mano e sembra di vedere che fai i raggi alla mano ma in effetti e' un video sempre lo stesso ahahaha.

Non solo se lo vuoi la solita fregatura scrivi al numero e ti ciulano non so quanti euri a settimana in abbonamento.

Ma e' possibile che non c'e' un controllo su sti cavoli di pubblicita' che sono assolutamente ingannevoli?

image
 
Top
Wade.
view post Posted on 28/5/2009, 10:13     +1   -1




Bei pirla quelli che l'hanno comprato.

volete una birra? https://www.youtube.com/watch?v=A3MfQIswl3k

:D La birra è vera, ne fa una all'ora :D





 
Top
filo81
view post Posted on 28/5/2009, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (Wade. @ 28/5/2009, 11:13)
volete una birra? https://www.youtube.com/watch?v=A3MfQIswl3k

:D La birra è vera, ne fa una all'ora :D

ce l'ho!!! :P
ma la mia app si chiama IPint ;)
 
Top
jaco GM
view post Posted on 28/5/2009, 10:46     +1   -1




CITAZIONE (erverdesca @ 28/5/2009, 10:57)
Qualche giorno fa come altri credo, navigando su internet mi appare sta pubblicita' dell'ormai famoso X-Ray i raggi X nel tuo telefonino...siccome un po di tecnologie me ne intendo mi sono detto ma come cavolo fai con la videocamera del Cell a farti i raggi X e' tecnologicamente impossibile e allora mi sono messo a cercare e ho scoperto che e' una grande bufala.

Non Solo quelli che l'hanno organizzata hanno invaso i vari siti di sharing video tipo Youtube facendo vedere video falsi di come funziona il sistema addirittura facevano vedere che li puntavano su donne e si vedeva il reggiseno o mutandine ecc.. e molti sicuro ci saranno cascati, specialmente noi ometti che ogni occasione e' quella bona per allungare l'occhio...ma la mia natura di sospettoso dopo anni di fregature tecnologiche mi ha fatto cercare su internet e ho scoperto che il famoso X-Ray non e' altro che un filmatino che ti fa vedere sempre lo stesso scheletrino di mano che passandolo sopra la mano e inparando i tempi di passaggio sopra la mano e sembra di vedere che fai i raggi alla mano ma in effetti e' un video sempre lo stesso ahahaha.

Non solo se lo vuoi la solita fregatura scrivi al numero e ti ciulano non so quanti euri a settimana in abbonamento.

Ma e' possibile che non c'e' un controllo su sti cavoli di pubblicita' che sono assolutamente ingannevoli?

(IMG:https://image.forumcommunity.it/3/5/7/4/8/7/7/1243500802.jpg)

Purtroppo (o per fortuna dipende dai punti di vista) per quanto riguarda i canali non ufficiali come youtube, facebook ecc ecc le leggi non sono ancora chiare, sopratutto in italia, e sopratutto si possono rigirare molto facilmente.
Questo tipo di pubblicità si chiama "viral marketing" proprio perchè attacca l'utente in modo virale, senza che nemmeno l'utente sappia di che cosa si tratta in molti casi (come questo).

Va detto che solitamente comunque non si punta ad ingannare ma a creare molta curiosità su un determinato prodotto in maniera "non ufficiale".
Però c'è chi lo usa anche così, sopratutto i "privati" che poi molte volte sono riconducibili a qualche azienda.
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 11:36     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
972
Reputation:
0
Location:
celletta

Status:


Mi ricorda la pubblicità degli occhiali a raggi x su Diabolik, erano altri tempi, non c'erano i telefonini ...
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 11:41     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (pinosqualuzzi @ 28/5/2009, 12:36)
Mi ricorda la pubblicità degli occhiali a raggi x su Diabolik, erano altri tempi, non c'erano i telefonini ...

Quotissimo, stavo pensando la stessa cosa.Però non consola pensare che i coglioni che abboccavano c'erano allora e ci sono oggi
 
Top
Lele74
view post Posted on 28/5/2009, 14:19     +1   -1




A parte il fatto che vieterei questo tipo di pubblicità (suonerie/loghi/minchiate), con cui ti abboni ad un servizio....
mi sembra di aver sentito nella pubblicità in questione che parlano di "fare uno scherzo agli amici",
quindi essendo scherzo è ovvio che non è vero!
 
Top
Wade.
view post Posted on 28/5/2009, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (Lele74 @ 28/5/2009, 15:19)
A parte il fatto che vieterei questo tipo di pubblicità (suonerie/loghi/minchiate), con cui ti abboni ad un servizio....

Quoto. E non capisco come abbiano fatto a moltiplicarsi in questa maniera col passare degli anni, dalla rana brum, ai gatti miao, tra poco ci sarà la merdina fumante che suona il piscio e canta i bambini fanno oh perchè ti suona il cellulare.

L'unica è pensare che c'è chi li compra, sembra impossibile, ma è così.
 
Top
RikiSmith
view post Posted on 28/5/2009, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (Lele74 @ 28/5/2009, 15:19)
A parte il fatto che vieterei questo tipo di pubblicità (suonerie/loghi/minchiate), con cui ti abboni ad un servizio....

Quoto alla grande!!!
 
Top
8 replies since 28/5/2009, 09:57   243 views
  Share