Windows 7, in arrivo...segna il fallimento di Vista

« Older   Newer »
  Share  
erverdesca
view post Posted on 20/7/2009, 21:29     +1   -1




Raga per chi come me attacca e stacca Hard Disk cavi cavetti e seghe varie...e che e' rimasto scottato dalle bizze di Vista, annuncio che e' possibile scaricarsi gratuitamente dal sito della Microsoft la versione "Windows 7 RC" sia a 32 che 64 bit, utilizzabile pienamente fino a Marzo 2010, io lo sto usando da qualche giorno e la prima impressione e' buona, ho gradito subito il fatto che gira bene sul mio PC monoprocessore AMD 3000 che con Vista non si muoveva.
Adesso sto scrivendo qui sul forum usando proprio "Windows 7" la mia prima impressione e' buona tenendo conto che e' una beta ma funziona tutto e poi gira da dio con i miei 2 Gb di Ram.
Con Vista ce ne vogliono 4 di GB anche con processori quad per farlo girare bene.
Insomma Vista e' gia' nel passato se penso quanti ne hanno venduti,e quanti hanno cambiato il PC per farci girare propio Vista, buone notizie per quelli come me che erano disperati di buttare il vecchio PC......pero' ne avra' un ottimo vantaggio chi acquistato una macchina con Vista e' che con Windows 7 che e' piu' leggero viaggera' che e' una favola.

Saluti e buon divertimento

PS..logicamente ho sempre l'altro HD con XP PRO che mi va da DIo e che non tocco fino che Windows 7 non uscira' ufficialmente e funzionera' bene.
 
Top
Rex Chapman
view post Posted on 20/7/2009, 21:35     +1   -1




AMMA QUOTO, funziona decisamente bene.
Solo che ora il mio notebook con 4gb di RAM sembra andare troppo veloce!!! :D :D
Dovrò chiedere un downgrade!!! :P
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 20/7/2009, 21:37     +1   -1




CITAZIONE (Rex Chapman @ 20/7/2009, 22:35)
AMMA QUOTO, funziona decisamente bene.
Solo che ora il mio notebook con 4gb di RAM sembra andare troppo veloce!!! :D :D
Dovrò chiedere un downgrade!!! :P

che patacca ;) :D
 
Top
Rex Chapman
view post Posted on 20/7/2009, 21:39     +1   -1




Beh......l'avevo chiesto ben carrozzato perchè doveva su(o)pportare (s)Vista!!!

Comunque un paio di anni fa era bello vedere i consulenti di Microsoft che venivano da noi e bestemmiavano perchè non gli funzionava Vista! :D :D
 
Top
filo81
view post Posted on 21/7/2009, 07:53     +1   -1




diciamo che anche XP con le reti non andasse gran che se non dopo un paio di anni di lavoro dietro, così come il 2000...

dimenticavo: APPLE RULEZ! :B): :P
 
Top
Wade.
view post Posted on 21/7/2009, 07:59     +1   -1




Ne parlano molto bene in giro, speriamo tappi la falla di Vista.
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 18:17     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Ho Vista (di merda) originale installato sul desktop, per cui il passaggio a Windows 7 sarebbe una manna dal cielo, la domanda è: si tratta di un "semplice" aggiornamento che non comporta perdita di dati e utilizzo di programmi e giochi gia installati, o si tratta di un installazione da nuovo con conseguente smarronamento per cui devo salvare i dati e poi dopo reinstallare i programmi?
 
Top
Wade.
view post Posted on 24/7/2009, 07:01     +1   -1




Hmm mi sa che l'unica è il format :)

Se non erro W7 è un sistema completamente nuovo, come se passassi da xp a vista, impossibile tramite aggiornamento.

Erve come procede il testing? ti ha dato qualche tipo di problema? al prossimo formattone lo butto su :)
 
Top
erverdesca
view post Posted on 24/7/2009, 07:45     +1   -1




CITAZIONE (Wade. @ 24/7/2009, 08:01)
Hmm mi sa che l'unica è il format :)

Se non erro W7 è un sistema completamente nuovo, come se passassi da xp a vista, impossibile tramite aggiornamento.

Erve come procede il testing? ti ha dato qualche tipo di problema? al prossimo formattone lo butto su :)

Mi pare piu' che positivo, la cosa figa e' che non ho dovuto installare nessun driver che mi riconosce tutto da solo e te li propone automaticamente con gli aggiornamenti automatici, e' logico che di alcune periferiche ancora non ci sono driver ma quelli della scheda audio e video me le ha proposte lui stesso e funzionano.
Un'altra cosa figa e' che esce fuori una bandierina e ti consiglia come sistemare degli errori che possono dare conflitto e che permettono di migliorare la stabilita' del sistema.
Ho anche installato AVG FREE come antivirus AVG e partner nella ricerca e sviluppo di W7 e quindi l'antivirus funziona benissimo anche il Free, ho anche installato una chiave hardware usb che mi fa funzionare un software professionale e l'ha riconosciuta semplcemente utilizzando i driver gia esistenti.
Con gli aggiornamenti automatici di questa versione ogni giorno ci sono delle novita', la piu' importante che e' gia' funzionante la lingua italiana come altre lingue e puoi scegliere quale lingua vuoi utilizzare, la principale e' logicamente l' Inglese ma ci sono almeno un 30 lingue che puoi scegliere e che funzionano basta un riavvio.
Poi come ripeto Vista da me nemmeno si muoveva con 2Gb di ram invece Windows 7 si comporta bene almeno ci puoi lavorare e mi pare funziona tutto anche se e' una beta cosa che mi conforta molto per la versione definitiva in uscita nei prossimi mesi.
Per chi vuole provarlo e se ne intende, consiglio d'installarlo su di un Hard disk separato non in una partizione per evitare che tolga i file di boot di XP conviene staccare il disco con xp affinche' non tolga i file di boot dello stesso e si rischia che non ti riparte piu', a me e' successo per fortuna so dove andare a tappare i buchi e ho risistemato immediatamente la cosa.

Per l'amico Craig Kelly ...si e' consigliabile reinstallare ex novo e formattare anticipatamente tutto prima....tieni conto che questa e' ancora una beta che funziona fino a MArzo...prima d'installarlo conviene aspettare l'uscita ufficiale.

Comunque mi pare ottimo e aspetto fiducioso l'uscita ufficiale.

E' tutto per ora
;)
 
Top
Wade.
view post Posted on 24/7/2009, 08:07     +1   -1




Esce a Ottobre no?

Ed i prezzi vanno dai 100 dell'home e 200 e passa del professional, correct?
 
Top
Rex Chapman
view post Posted on 24/7/2009, 08:11     +1   -1




Anyway, è possibile anche fare l'updgrade.
 
Top
view post Posted on 24/7/2009, 13:29     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (erverdesca @ 24/7/2009, 08:45)
Per l'amico Craig Kelly ...si e' consigliabile reinstallare ex novo e formattare anticipatamente tutto prima....tieni conto che questa e' ancora una beta che funziona fino a MArzo...prima d'installarlo conviene aspettare l'uscita ufficiale.

Comunque mi pare ottimo e aspetto fiducioso l'uscita ufficiale.

E' tutto per ora
;)

Ho un altro HD nel computer che è libero, lo metto lì senza problemi?

ps: non prendetemi per un ignorante informatico, fino a qualche anno fà me la cavavo bene ma adesso non ho più tempo per smadonnare dietro ai pc per cui mi dovete guidare come un bambino :P
 
Top
11 replies since 20/7/2009, 21:29   207 views
  Share