Lodi, ...e non è la città

« Older   Newer »
  Share  
zeta60
view post Posted on 6/10/2009, 09:10     +1   -1




Ieri è arrivata la sentenza sul Lodo Mondadori, Fininvest dovrà pagare 750 milioni di euro alla CIR. Oggi la Corte Costituzionale si pronuncerà sul lodo alfano.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 09:23     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


mi incazzo al solo pensiero
 
Top
zeta60
view post Posted on 6/10/2009, 09:28     +1   -1




CITAZIONE (9+16 @ 6/10/2009, 10:23)
mi incazzo al solo pensiero

In che senso?
 
Top
filo81
view post Posted on 6/10/2009, 10:16     +1   -1




salta subito all'occhio una cosa: perchè alla condanna di Fininvest il PdL va su tutte le furie? mi fermo al fine di evitare bisticci infiniti...

riguardo al lodo alfano dico solo una cosa: se effettivamente berlusconi è estraneo a tutte le accuse che gli vengono mosse, che paura dovrebbe avere? potrebbe serenamente rinunciare al lodo e farsi processare visto che a suo dire è estraneo a tutto, come ad esempio ha fatto Fini, sbaglio? invece.... e qui mi fermo di nuovo al fine di evitare bisticci...
 
Top
zeta60
view post Posted on 6/10/2009, 10:41     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 6/10/2009, 11:16)
salta subito all'occhio una cosa: perchè alla condanna di Fininvest il PdL va su tutte le furie? mi fermo al fine di evitare bisticci infiniti...

riguardo al lodo alfano dico solo una cosa: se effettivamente berlusconi è estraneo a tutte le accuse che gli vengono mosse, che paura dovrebbe avere? potrebbe serenamente rinunciare al lodo e farsi processare visto che a suo dire è estraneo a tutto, come ad esempio ha fatto Fini, sbaglio? invece.... e qui mi fermo di nuovo al fine di evitare bisticci...

Filo, ormai sei un ometto e ti voglio svelare una cosa ma mettiti seduto perchè potresti sbarellare. Nonostante le finte cessioni a parenti e prestanomi, è ancora berlusconi il boss di fininvest.
 
Top
filo81
view post Posted on 6/10/2009, 10:55     +1   -1




zeta tu sei moooooooolto più ometto di me :P pensavo fosse palese l'ironia...
 
Top
zeta60
view post Posted on 6/10/2009, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 6/10/2009, 11:55)
zeta tu sei moooooooolto più ometto di me :P pensavo fosse palese l'ironia...

Dai Filo, scherzavo anche io. In effetti la presa di posizione del pdl è una bella zappata sui piedi.
Per quanto riguarda il lodo alfano mi piacerebbe sapere una cosa. Nel caso fosse "cancellato", berlusconi potrebbe essere finalmente processato per il caso Mills? Se così fosse sarebbe nei guai grossi grossi...
 
Top
filo81
view post Posted on 6/10/2009, 11:12     +1   -1




CITAZIONE (zeta60 @ 6/10/2009, 12:02)
CITAZIONE (filo81 @ 6/10/2009, 11:55)
zeta tu sei moooooooolto più ometto di me :P pensavo fosse palese l'ironia...

Dai Filo, scherzavo anche io. In effetti la presa di posizione del pdl è una bella zappata sui piedi.

precisamente ;)

CITAZIONE (zeta60 @ 6/10/2009, 12:02)
Per quanto riguarda il lodo alfano mi piacerebbe sapere una cosa. Nel caso fosse "cancellato", berlusconi potrebbe essere finalmente processato per il caso Mills? Se così fosse sarebbe nei guai grossi grossi...

sarebbe processato per il caso Mills e non potrebbe sottrarsi (sempre salvo ulteriori leggi ad pesonam che già prevedo...) nemmeno al processo che verrà istituito in seguito alla sentenza sul lodo mondadori, dove viene accusato dello stesso reato: concorso in corruzione.

i problemi grossi sono 2:
1. in italia, un pluriprocessato e pluricondannato salvo solo grazie alle leggi che si è fatto da solo, può tranquillamente candidarsi a premier;
2 (e ancora più grosso). la maggioranza degli italiani accetta di farsi rappresentare nel mondo da una persona del genere, lo vota e lo sostiene.
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 6/10/2009, 11:21     +1   -1




Cmq,qualche quaquaraquà presidenziale (non ricordo se LaRussa o Gasparri o Bondi o Cicchitto o chi ca... volete voi che tanto son tutti uguali) ha gia detto chiaro e tondo che se bocciano il Lodo,loro lo rifanno.
E non rompete le balle con la Costituzione!
 
Top
filo81
view post Posted on 6/10/2009, 11:39     +1   -1




chiaro, e ci mancherebbe altro!!! sennò come si para il culo Silviuccio?!?
intanto però se questo viene bocciato, se io sono nei panni del magistrato che ha in mano il caso di Mills, oggi viene bocciato il lodo alfano? un secondo dopo invio il mandato di comparizione e l'avviso di garanzia a Silviuccio...
poi quei leccapiedi posso fare tutti i "LODI ALFANI" che vogliono...
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 14:50     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (zeta60 @ 6/10/2009, 10:28)
CITAZIONE (9+16 @ 6/10/2009, 10:23)
mi incazzo al solo pensiero

In che senso?

Nel senso che verrà trovata la scappatoia per il "perseguitato"
 
Top
zeta60
view post Posted on 6/10/2009, 15:31     +1   -1




CITAZIONE (9+16 @ 6/10/2009, 15:50)
CITAZIONE (zeta60 @ 6/10/2009, 10:28)
In che senso?

Nel senso che verrà trovata la scappatoia per il "perseguitato"

"Ma va lààà" (detto alla Ghedini)
:D
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 7/10/2009, 18:07     +1   -1




Per ora:
SILVIO FATTI PROCESSARE! ;)

Poi,quando vareranno la prossima trovata mi reincazzerò.Intanto noto che ci sono 9 tizi di una certa importanza in Italia che non si sono ancora venduti al Nano Bitumato satirista....
 
Top
zeta60
view post Posted on 7/10/2009, 18:15     +1   -1




Mi sa che su Mills non la sfanga facilmente.
 
Top
filo81
view post Posted on 8/10/2009, 07:33     +1   -1




CITAZIONE (zeta60 @ 6/10/2009, 16:31)
CITAZIONE (9+16 @ 6/10/2009, 15:50)
Nel senso che verrà trovata la scappatoia per il "perseguitato"

"Ma va lààà" (detto alla Ghedini)
:D

detto fatto:
CITAZIONE
ALLO STUDIO ACCELERAZIONE DDL ALFANO

Poche ore dopo il verdetto di bocciatura del Lodo Alfano da parte della Corte Costituzionale, si sta facendo strada l'ipotesi di interventi (forse anche di urgenza) per anticipare alcune norme contenute nel ddl di riforma del processo penale, ora in Commissione Giustizia al Senato. Due - secondo quanto si e' appreso in ambienti della maggioranza - le norme su cui in particolare sarebbe cominciata a concentrarsi l'attenzione del governo: includere tra le ipotesi di ricusazione dei giudici anche la causa di giudizi espressi dal magistrato ''al di fuori dell'esercizio delle funzioni giudiziarie nei confronti delle parti del procedimento e tali da recare pregiudizio all'imparzialita' del giudice''; modificare una norma del codice di procedura penale (238 bis) per far si' che le sentenze passate in giudicato non siano piu' considerate come elementi di prova in altri processi se non per i reati di mafia, terrorismo o per reati gravissimi. In questo modo - era stata l'osservazione dei parlamentari di centrosinistra quando lo scorso febbraio il ministro Alfano varo' il ddl sul processo penale - se la condanna dell'avvocato inglese David Mills a 4 anni e 6 mesi dovesse diventare definitiva, tale sentenza non potra' essere utilizzata nel processo a carico del premier Berlusconi, coimputato di Mills fino a quando il processo a suo carico e' stato sospeso e stralciato per effetto del 'Lodo'.

quoto questa affermazione di Di Pietro:
CITAZIONE
"Spero che da oggi, alla luce della decisione della Consulta - conclude - il presidente del Consiglio la smetta di fare leggi a proprio uso e consumo, si dimetta dall'incarico e vada a fare quello che da 15 anni si ostina a non voler fare: l'imputato. E spero che il presidente della Repubblica, d'ora in poi, non sia così frettoloso nel firmare provvedimenti incostituzionali e immorali".

 
Top
23 replies since 6/10/2009, 09:10   357 views
  Share