Notizie di mercato

« Older   Newer »
  Share  
tracy mcgrady
view post Posted on 31/10/2003, 16:52     +1   -1




"Mi piace parlare quando ci sono contratti scritti, ma posso annunciare che Pallacanestro Biella ha raggiunto un accordo verbale con il giocatore slovacco Martin Rancik, che dovrebbe essere trascritto domani. Rancik potrebbe essere a Biella nella giornata di sabato. Come sapete il giocatore si è sottoposto ad un intervento al polso in estate, e quando arriverà valuteremo le sue condizioni. Se permetteranno di averlo in campo in tempi brevi, lo tessereremo". Il GM di Pallacanestro Biella Marco Atripaldi ha dato l'annuncio nel dopo gara: Martin Rancik sarà a Biella nel fine settimana, e se le sue condizioni fisiche convinceranno sarà il nuovo rinforzo per la squadra di coach Ramagli.

La skipper su Handlogten, già visto in Italia con la maglia di Roma
 
Top
Airste
view post Posted on 31/10/2003, 17:50     +1   -1




QUOTE (tracy mcgrady @ 31/10/2003, 14:32)
La skipper su Handlogten, già visto in Italia con la maglia di Roma

Ma sta giocando in NBA!! Fino a ieri almeno..
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 31/10/2003, 18:01     +1   -1




Si', con la maglia degli Utah Jazz....ma anche Zele sta giocando in Nba, cmq son tutti matti!
 
Top
steve nash
view post Posted on 31/10/2003, 18:42     +1   -1




QUOTE (tracy mcgrady @ 31/10/2003, 14:32)
posso annunciare che Pallacanestro Biella ha raggiunto un accordo verbale con il giocatore slovacco Martin Rancik


Gran bel giocatore, un numero 4 tutta sostanza ...bravi.
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 31/10/2003, 19:21     +1   -1




Più volte commentato queste estate: in attacco niente male, in difesa lascia un pò a desiderare, comunque un giocatore che per Biella è un lusso, andando a completare un reparto che al momento manca sicuramente di qualcosa
 
Top
Airste
view post Posted on 31/10/2003, 20:06     +1   -1




E pensare che non ha rinnovato con Milano perchè chiedeva troppi soldi......ora a Biella ne prenderà anche meno
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 31/10/2003, 20:11     +1   -1




Già, dubito che Biella gli offra i 300000$ che cercava...
 
Top
steve nash
view post Posted on 31/10/2003, 20:15     +1   -1




Secondo voi quanto costa una squadra come Napoli?
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 31/10/2003, 20:18     +1   -1




A occhio e croce, penso una cifra tra i 1500000 e i 2000000 di dollari, quasi quattro miliardi delle vecchie lire per intenderci...ma potrei sbagliarmi
 
Top
Airste
view post Posted on 31/10/2003, 20:30     +1   -1




QUOTE (tracy mcgrady @ 31/10/2003, 17:51)
Già, dubito che Biella gli offra i 300000$ che cercava...

Credo che Biella con quella cifra paghi 3 o 4 giocatori
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 31/10/2003, 21:09     +1   -1





Sempre sul mercato le bolognesi, alla ricerca di pedine in grado di sistemare la rosa e di garantire quel necessario salto di qualità in vista della fase calda della stagione. La Skipper, si sa, ha ancora un visto da spendere: c’è l’esigenza di un centro puro, o almeno così si dice, ma può anche darsi che Zoran Savic si orienti su un esterno americano, se riuscirà a mettere le mani su un giocatore di qualità. Per lo spot di pivot, nei giorni scorsi era uscita la voce di Zelijko Rebraca, sotto i portici addirittura si mormorava di un colloquio avvenuto al PalaDozza tra Savic e l’agente del giocatore, Rade Filipovic. In realtà, il centro ex Treviso è nel roster dei Detroit Pistons, che lo hanno confermato dopo il delicato periodo nel quale Rebraca aveva anche lasciato intendere di poter smettere, a causa di problemi cardiaci. Lo stesso Filipovic potrebbe voler piazzare un altro suo assistito, quel Dejan Koturovic visto in sponda Virtus con risultati orribili: difficile che la Skipper sia interessata, nonostante il passaporto italiano in possesso del giocatore. Su di lui c’è il Panathanikos, in cerca di un comunitario da mettere sotto canestro, e alla fine la trattativa potrebbe sbloccarsi. Un’altra voce sparsa in città puntava il dito su Ben Handlogten, centrone già visto in Italia con la maglia di Roma: ben piazzato, buon giocatore, è attualmente nella Nba con la maglia di Utah. Raggiunto telefonicamente negli Usa da Jarring.it, l’agente di Handlogten, Guy Zucker, ha spiegato: “Ben ora è ai Jazz, non ha un contratto garantito ma se continuerà a giocare così bene è possibile che decidano di confermarlo per tutta la stagione. Personalmente non ho parlato con nessuno in Europa, almeno per ora nessuno della Skipper mi ha contattato”. Discorso chiuso, quindi, fino a che il giocatore resta nei piani di coach Jerry Sloan.

Sul fronte bianconero, i recenti ingaggi di Smith, Pelussi e Niccolai hanno cambiato radicalmente il volto della squadra, dando più profondità e talento. Ma non basta, la dirigenza resta sempre vigile sul mercato perché sia Claudio Sabatini sia Marco Santucci hanno chiaramente detto di voler inserire anche un lungo, nel giro di qualche mese. Non è facile pescare l’uomo giusto, perché occorre un italiano e l’offerta scarseggia. S’è tentato un aggancio ad Alessandro Cittadini, ma il giocatore è sotto contratto con la Viola Reggio Calabria fino a giugno e il suo agente Antonio Ferracini ha ammesso che, salvo sconvolgimenti in riva allo stretto, non si muoverà. Sono saltati anche tutti i possibili agganci con Samuele Podestà, perché il giocatore non intende muoversi da Treviso e ha rifiutato pure l’offerta di Livorno, dove è cresciuto. Resta quindi libero Jonathan Garavaglia, che però non è un pivot di ruolo, ma nelle ultime ore è salita di quotazioni anche l’idea Joey Beard, già visto in queste lande lo scorso anno ma solo in borghese, a causa di un infortunio e delle scelte di Tanjevic e Bianchini. Il giocatore ha passaporto italiano, ma è blindato da un ricco contratto con l’Ostenda, in Belgio: sarà difficile – e molto costoso – acchiapparlo, può darsi che la Virtus faccia un tentativo

 
Top
La Scavo è tutto per me
view post Posted on 1/11/2003, 04:13     +1   -1




QUOTE (tracy mcgrady @ 31/10/2003, 17:01)
Più volte commentato queste estate: in attacco niente male, in difesa lascia un pò a desiderare, comunque un giocatore che per Biella è un lusso, andando a completare un reparto che al momento manca sicuramente di qualcosa

Di un centro!E' chiaro.Keep sta facendo soltanto danni,e ora è anche infortunato.Sales-Rancik sono ottimi x una squadra come Biella.
 
Top
Airste
view post Posted on 3/11/2003, 18:14     +1   -1




Il ritorno di Glenn

QUOTE

La Snaidero Cucine Udine annuncia l'ingaggio di Glenn Sekunda

03 Novembre 2003 ore 01:35


Come ventilato in settimana, la società arancione per bocca del suo presidente, Edi Snaidero, annuncia l’ingaggio di Glenn Sekunda, ala di passaporto comunitario, già conosciuto dai cestofili italiani per i suoi trascorsi nella Benetton stessa e a Rimini.
“Abbiamo deciso di prendere Sekunda per rafforzare il roster. L’irlandese arriverà in Friuli domani. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Spagna. Darà profondità ed esperienza alla Snaidero: sarà, perciò, un’aggiunta utile e allo stesso tempo indispensabile”.
Questa l’analisi tecnica dell’aggiunta di Sekunda da parte del coach Alibegovic.
“Sekunda è stato ingaggiato per dare carta bianca a Hicks in modo che possa giocare senza patemi di falli e con l’istinto. L’irlandese potrà, quindi, sia ruotare da ala piccola che cambiare Kelecevic così che Zacchetti potrà dare il suo apporto anche da centro sfruttando la sua velocità contro i lunghi avversari”.
 
Top
Airste
view post Posted on 3/11/2003, 18:15     +1   -1




Mamma lì turchi.......

No Ataman ancora...........

QUOTE

Coach turchi in Legadue: Ataman in arrivo e Didin in partenza?

03 Novembre 2003 ore 15:45


    Ergin Ataman  ieri pomeriggio ha assistito alla sconfitta interna della FuturVitus nel derby contro Reggio Emilia per 61 a 65. Solamente un caso il suo viaggio da Istanbul a Bologna? Oppure sono fondate le voci di un interesse da parte della società bolognese verso l'ex coach turco fino allo scorso anno a Siena.
    Poco più a sud, ma sempre nella stessa regione e nella stessa lega, l'altro coach turco  Murat Didin , ieri pesantemente sconfitto in casa per 71 a 89 nel derby contro Imola potrebbe interrompere il rapporto con i Crabs. Al suo posto il favorito è  Stefano Pillastrini che risiede nella vicina Cervia.
 
Top
Airste
view post Posted on 4/11/2003, 12:00     +1   -1




QUOTE

Roma insegue Pepe Sanchez

- Il Resto del Carlino -

04/11/2003 08:11 - Potrebbe trovarsi un asso in più contro, la Scavolini, a Roma. La Lottomatica, in crisi con Bennerman, buon tiratore ma poco regista, sta pensando all'ingaggio di Pepe Sanchez, appena tagliato da Golden State. Il play argentino di passaporto spagnolo sarebbe un gran colpo per la squadra di Bucchi. Intanto Teramo, dopo il ko di Pesaro, ha chiamato in prova il lungo spagnolo Alejandro Gomez. Altri affari: Sekunda a Udine, Rancik a Biella.


Vista ieri sera Roma pur non essendo stata esaltante al tiro ....ci ha messo l'anima e la solidità che la contraddistingue .........sarà un osso duro sabato per noi......sicuramente più solida ed amalgamata nel gioco rispetto a noi. Dovremmo lavorare ai fianchi e puntare a correre .....loro hanno una panchina piuttosto corta e vengono da una partita tirata fino al 40° anche se giocata di lunedì si farà sentire nelle gambe.
 
Top
314 replies since 31/10/2003, 16:52   3364 views
  Share