Notizie di mercato

« Older   Newer »
  Share  
tracy mcgrady
view post Posted on 5/11/2003, 18:42     +1   -1




Vitoria, 5 novembre. Il Tau Baskonia ha ingaggiato il centro serbo, con passaporto italiano, Dejan Koturovic per due mesi. Koturovic, 31 anni, 2,10 metri, giocò l'anno scorso alla Virtus Bologna (10,5 punti e 5,6 rebs).

Koturovic, uno degli ultimi scarti dei Phoenix Suns, ha giocato in Yugoslavia, Francia, Turchia, Germania ed Italia. Sostituirà, per il momento, l'infortunato Luis Scola, ma non è escluso possa rimanere fino a fine stagione
 
Top
Airste
view post Posted on 5/11/2003, 19:03     +1   -1




QUOTE (tracy mcgrady @ 5/11/2003, 16:22)
Vitoria, 5 novembre. Il Tau Baskonia ha ingaggiato il centro serbo, con passaporto italiano, Dejan Koturovic per due mesi. Koturovic, 31 anni, 2,10 metri, giocò l'anno scorso alla Virtus Bologna (10,5 punti e 5,6 rebs).

Koturovic, uno degli ultimi scarti dei Phoenix Suns, ha giocato in Yugoslavia, Francia, Turchia, Germania ed Italia. Sostituirà, per il momento, l'infortunato Luis Scola, ma non è escluso possa rimanere fino a fine stagione

Per sostituire Scola immagino che è fuori 6 settimane.

Non finirò mai di stupirmi per il credito cha ha in Europa questo pseudo-giocatore di basket..........
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 5/11/2003, 22:22     +1   -1




MARTIN RANCIK NON ARRIVERA' A BIELLA

Dopo una settimana di tentennamenti ed incertezze legate alla posizione del giocatore Martin Rancik, Pallacanestro Biella comunica che l'alteta non giocherà con la maglia della Lauretana e non arriverà a Biella. Nella giornata di oggi, dopo un ulteriore colloquio tra le parti, la società ha preso atto dell'impossibilità di concretizzare l'accordo raggiunto.

"Francamente sono sconcertato - dice il GM di Pallacanestro Biella Marco Atripaldi - giovedì scorso avevamo ricevuto l'accettazione scritta della nostra offerta da parte dell'agente del giocatore. Tutti i dettagli erano a posto, ed avevamo anche provveduto alla prenotazione del volo per l'arrivo a Biella. Poi, Rancik ed il suo agente sono scomparsi. Si tratta di un episodio di una scorrettezza notevole: se, come sta accadendo, ci sono altre offerte più interessanti, ed il giocatore sta firmando per una squadra non così lontana da Biella, almeno avrebbero potuto informarci per tempo, senza tirare in ballo, dopo giorni di silenzio, questioni fisiche, parenti gravemente malati e altro. Così, invece, al danno si è aggiunta la beffa di avere perso una settimana preziosa. Purtroppo, per chi opera correttamente diventa sempre più difficile lavorare in questo mondo. Comunque, questa è ormai una pagina chiusa, e mi sento di dire che almeno dal punto di vista umano non abbiamo perso nulla; siamo al lavoro per cercare una soluzione alternativa".


Ufficio Stampa Pallacanestro Biella SpA

 
Top
Airste
view post Posted on 5/11/2003, 22:29     +1   -1




Secondo me c'è sotto qualche altra squadra.......sicuramente + soldi!!
 
Top
Airste
view post Posted on 6/11/2003, 15:42     +1   -1




Destinazione di Rancik .....probabile Milano......mah
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 6/11/2003, 17:30     +1   -1




Sembra fatta per Rancik a Milano, probabilmente non hanno le idee chiare neanche loro!
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 7/11/2003, 23:10     +1   -1




Milano, 7 novembre. Martin Rancik torna alla Breil.

Rancik, che era vicino a firmare per la Lauretana, ha poi optato per tornare alla corte di Attilio Caja, con cui ha già ripreso ad allenarsi dopo il periodo in cui era forzatamente a riposo per un infortunio.
 
Top
Airste
view post Posted on 11/11/2003, 12:30     +1   -1




Goljovic se ne va da Trieste

QUOTE

Goljovic divorzia e se ne va


La Coop: «Il giocatore deve assumersi la responsabilità della rottura»

- Il Piccolo -

11/11/2003 08:25 - Divorzio a sorpresa tra la Coop Nordest e Milan Goljovic. L’ala serba con passaporto sloveno ha giocato domenica contro la Skipper la sua ultima partita con la maglia di Trieste. Un addio che rappresenta un fulmine a ciel sereno per la Coop che aveva puntato molto sulle sue qualità tecniche e umane e che adesso si trova costretta a rivoluzionare il progetto studiato e costruito nel corso dell’estate. Un compito ancor più gravoso se si considera il ruolo di extracomunitario del giocatore, che costringerà la società a bruciare sul mercato l’ultimo visto a sua disposizione.
I RETROSCENA Arrivato in estate reduce dall’esperienza triennale con l’Ulker Istanbul, Goljovic individua nella Pallacanestro Trieste la società in grado di rilanciarlo a livello europeo dopo due stagioni mediocri. In Turchia non riesce a emergere in una squadra costruita per dare l’assalto all’Eurolega e dunque allestita con una rosa di prim’ordine. Goljovic gioca pochi minuti e, nel corso delle partite, tocca ancora meno palloni. La sua voglia di tornare protagonista lo spinge così ad accettare le lusinghe di Cesare Pancotto e a vestire la maglia di Trieste.
L’INSERIMENTO Arrivato con la fama di grande tiratore, Goljovic fatica a trovare la sua dimensione all’interno della squadra. Le sue qualità non emergono e nel precampionato, in più di un’occasione, si sollevano dubbi sul suo rendimento. Rendimento che, però, migliora con l’inizio del campionato. Goljovic gioca una buona gara a Biella quindi esplode in casa contro Roma risultando uno dei protagonisti della vittoria contro la Lottomatica.
LA SCELTA Con il passare delle settimane, però, Goljovic dimostra una crescente insoddisfazione. A Trieste non si sente felice, manifesta il suo disagio a stare nella squadra adducendo motivazioni personali ma anche tecniche legate al cattivo rapporto in campo con gli americani. In più, confessa alla società di non aver trovato la squadra del livello che si attendeva. Parla sempre più frequentemente con Pancotto, il vice Steffè e con i dirigenti chiedendo in ogni occasione la possibilità di rescindere il contratto. La società cerca di convincerlo a restare, lo staff prova a coinvolgerlo nella vita della città e della squadra ma senza gli effetti sperati. L’epilogo della vicenda si consuma domenica nel dopogara contro la Skipper Bologna. Il procuratore del giocatore, Maurizio Balducci, si incontra negli spogliatoi del PalaTrieste con Cosolini, Fogazzaro, De Palo e Tosolini e conferma l’assoluta volontà del giocatore di interrompere il suo rapporto con Trieste.
LA REAZIONE DELLA SOCIETÀ Difronte alla decisione di Goljovic, la società triestina si interroga. Ci sarebbe la possibilità di obbligare il giocatore a restare, ma tenerlo contro la sua volontà potrebbe rivelarsi controproducente. Così, d’accordo con lo staff tecnico, la Pallacanestro Trieste decide di dare il via libera al giocatore. «Abbiamo valutato la scelta migliore – la posizione ufficiale della società – costringendo il giocatore ad assumersi la responsabilità unilaterale della rottura dell’accordo. Non essendo la Pallacanestro Trieste un supermarket dal quale si può entrare e uscire a piacimento, abbiamo fissato una penale legata alla rescissione del contratto». Una penale fissata in 40 mila dollari che, sommando quanto risparmiato sul contratto, porta la cifra totale a disposizione attorno ai 150 mila dollari.
LE STRATEGIE Il dopo Goljovic è cominciato immediatamente dopo la fine dell’incontro tra la società e il procuratore del giocatore. Roberto Cosolini e Maurizio Tosolini si sono intrattenuti a lungo con il general manager della Skipper Bologna, Zoran Savic, chiedendo alla Fortitudo il prestito del giovane Mancinelli. Savic ha ascoltato con pazienza, ha espresso gradimento per il lavoro svolto dalla Coop Nordest e dal suo tecnico Cesare Pancotto ma ha gentilmente declinato la proposta sottolineando come Repesa abbia posto un secco veto dichiarando il giocatore incedibile.
LE ALTERNATIVE Allarmato dai capricci di Goljovic, Pancotto aveva già cominciato a sondare il mercato da qualche giorno. Trieste, dunque, non affronta la situazione del tutto impreparata, anche se la scelta dovrà essere attentamente ponderata. La grande preoccupazione della società, in questo momento, è quella di dover utilizzare già a novembre l’ultimo visto per gli extracomunitari. Una questione che la Pallacanestro Trieste sta valutando attentamente con una ricerca a 360 gradi che non esclude il poco pescoso mare dei comunitari e degli italiani. Il ruolo è ovviamente lo stesso di Goljovic: un’ala piccola in grado di giocare anche sotto canestro. E viste le difficoltà che la Coop Nordest ha palesato a rimbalzo in questa prima parte del campionato, un giocatore che abbia maggiori capacità a giocare anche da «4».
L’EMERGENZA Nel frattempo, Cesare Pancotto, dovrà rassegnarsi a gestire l’ennesima settimana all’insegna dell’emergenza nei sei giorni che porteranno alla difficile trasferta di Cantù, dove domenica alle 18.15, la Coop Nordest affronterà l’Oregon di Pino Sacripanti. Il tecnico triestino dovrà lavorare a ranghi ridotti considerando che, oltre a Goljovic, sarà anche Daniele Cavaliero, bloccato da una lussazione al pollice della mano sinistra. Il giovane play, infortunatosi nel corso della gara di domenica contro la Skipper, verrà sottoposto nei prossimi giorni a esami più approfonditi dall’esito dei quali sarà possibile stilare una diagnosi. C’è cauto ottimismo, comunque, in casa Coop dove la speranza è quella di recuperare Daniele a tempo di record per consentirgli di tornare in campo già domenica contro Cantù.
Lorenzo Gatto
 
Top
Airste
view post Posted on 11/11/2003, 13:28     +1   -1




Skansi ....torna ad allenare!!!

QUOTE

Skansi sulla panchina di Novo Mesto


10 novembre, 2003


Pero Skansi ritorna in panchina. Dopo aver guidato lo scorso anno lo Split al titolo nazionale, da oggi è ufficialmente il nuovo allenatore del KrKa Novo Mesto, che ha esautorato pochi giorni orsono Zoran Martic.

Come assistente avrà Jure Zdovc che si era ritirato ad inizio stagione dopo aver firmato un contratto col KrKa come giocatore, a causa dei suoi problemi alla schiena. Gli attuali assistenti Slavko Kovacevic e Uros Jazbec, resteranno nello staff tecnico.


 
Top
Airste
view post Posted on 11/11/2003, 14:07     +1   -1




La butta lì così come l'ho letta ......si vocifera che Pozzecco sia molto vicino ad accasarsi a Roseto!!!

A me sa tanto di bufala.....vedremo se qualcuno confermerà!!
 
Top
MI CHIAMO FORD AL FORD
view post Posted on 11/11/2003, 14:11     +1   -1




Speriamo prima di domenica cosi' perdono di sicuro.
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 11/11/2003, 15:54     +1   -1




Poz a Roseto mi pare una cazzata, non è mai stato cosi utile alla squadra come adesso!
 
Top
tracy mcgrady
view post Posted on 11/11/2003, 16:31     +1   -1




Boniciolli sostiruisce Perdichizzi a Messina!
 
Top
Airste
view post Posted on 11/11/2003, 22:47     +1   -1




QUOTE (tracy mcgrady @ 11/11/2003, 14:11)
Boniciolli sostiruisce Perdichizzi a Messina!

Mentre Crespi viene dato papabile per due panchine Aris Salonicco e Scafati ....dove ogni anno c'è una rivoluzione di questi tempi!!
 
Top
Airste
view post Posted on 12/11/2003, 12:35     +1   -1




A quanto pare Goljovic l'ha fatta un pò sporca.......aveva già contatti con altre squadre??

QUOTE

Goljovic a Vilnius, Trieste: ecco Cattalini


- Messaggero Veneto -

12/11/2003 09:14 - Milan Goljovic ha già un’altra squadra. Secondo fonti slovene, l’ormai ex giocatore della Coop Nordest ha un accordo con il Lietuvos Rytas Vilnius, squadra lituana che fa l’Uleb cup (girone F). Ci sarebbero state pure avance di Olimpia Lubiana, che ha da poco tagliato Hafnar, e Novo Mesto. Svelate ben presto, quindi, le vere ragioni dei malumori che hanno spinto Goljovic a chiedere la risoluzione del contratto con la Pallacanestro Trieste.
Pancotto ha incassato la decisione ed è già in prima persona, data l’assenza di un gm, alla ricerca del sostituto. Al coach biancorosso piace l’ala italo - austrialiana Martin Cattalini, corteggiato dalla Snaidero prima dell’arrivo di Sekunda. L’anno scorso si offriva a 200 mila dollari a stagione, ora le sue pretese potrebbero essere calate rientrando nelle possibilità della società triestina che ne ha disposizione circa 190 mila. Il passaporto italiano del giocatore eviterebbe di spendere l’ultimo visto extracomunitario. In alternativa si fa il nome di Jure Ruzic, già a Trieste a gettone due anni fa.
Coach Pancotto dovrà inoltre fare a meno di Cavaliero, infortunato a un polso, per le prossime due gare di campionato.
Paolo Menis
 
Top
314 replies since 31/10/2003, 16:52   3364 views
  Share