LEGITTIMO IMPEDIMENTO

« Older   Newer »
  Share  
Christopher McCandless
view post Posted on 4/2/2010, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (costantini @ 4/2/2010, 09:34)
il discorso è un'altro secondo me...ai cittadini frega un cazzo di lodo alfano o puttanate varie.
SI DEVE PENSARE A PRODURRE LAVORO ...ELIMINARE IL PRECARIATO...DIMINUIRE LE TASSE....RIPRENDERSI DALLA CRISI

E qui sono d'accordo.
Infatti la gente che si riempie la bocca di lodi Alfano e caccia al mostro Berlusconi, sono appunto quelli con il culo parato, che hanno posizioni consolidate e non hanno nessun interesse a produrre benessere e fare crescere il paese.
 
Top
zeta60
view post Posted on 4/2/2010, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (Christopher McCandless @ 3/2/2010, 19:32)
Mai vista gente di merda come voi, che non da nulla a questo paese, solo a difendere il tuo orto sei capace.

E ti dico ancora una cosa.
Il giorno che sarete capaci di proporre qualcosa di vero, ti riterrò un uomo.
Perchè sei solo capace di accusare, infamare e criticare.
Cresci e confrontanti, e proponi.
Al posto di criticare e infamare.

1) Se c'è uno che difende il suo orto quello sei proprio tu che ti dichiari fascista e razzista.
2) Quella di mettere alla guida del Paese un politico affidabile invece di un malavitoso non ti sembra una proposta? O lo sono solo quelle che ti fanno comodo?
3) Per le infamate ti ha già risposto Filo.

CITAZIONE (Christopher McCandless @ 3/2/2010, 22:18)
La costituzione era nata proteggendo tutti i parlamentari dal punto di vista penale/civile.
Allora è sbagliata eticamente e moralmente........eppure la sventolate a piè sospinto ogni qual volta vi aggrada.......

Se invece la guardi dal lato in cui la guardo io e la gente normale, in questa maniera si permette di governare rispettando il mandato dei cittadini e una volta finito il mandato, si processa. Punto.
Magari nel frattempo i giudici, al posto di fare politica, potrebbero occuparsi delle decine di migliaia di processi che marciscono e che, mi dispiace per loro che non possono così diveggiare, interessano i comuni cittadini.

Non vedo perchè un processo possa durare 18 anni per Calogero Mannino (tra l'altro assolto dopo 18 anni........) e non per Silvio Berlusconi. Dov'è il problema?

Se invece di dare un miliardo di euro all'anno ai giornali per tenerli a cuccia si destinassero quei soldi per giudici, magistrati, fotocopiatrici, e personale vario forse i processi sarebbero veramente brevi. E se il premier si presentasse ai suoi processi anche i suoi sarebbero veramente brevi.

Dov'è il problema??? DOV'E' IL PROBLEMA???
Il problema è che parliamo della persona, purtroppo, più importante e più influente della nostra povera Italia. Quello che deve rappresentare all'estero la nostra cultura, il nostro lavoro pulito, la nostra creatività. Invece "esporta" metodi mafiosi, trucchi, abusi di potere e quant'altro. Non prendere a paragone un processo lungo 18 anni, prendine uno dei tanti che si concludono molto prima. Basta presentarsi.
 
Top
giuseppe1503
view post Posted on 4/2/2010, 10:39     +1   -1




Il discorso finale è che la gente si è rotta i c... di queste cose. Non interessa a "quasi" nessuno che Berlusconi si faccia leggi ad-hoc. Quello che veramente interessa è risolvere i problemi reali della gente e superare il meno cruentemente possibile questa crisi economica (secondo me ne vedremo ancora e ancora). Se Berlusconi risolve ciò, la gente lo vota e gli consente di governare, altrimenti lo manda a casa.
Il Lodo Alfano, il processo breve e il legittimo impedimento, non sono problemi della gente comune che deve mangiare ogni giorno.
Poi moralmente è tutto un altro discorso ...
Rispetto le opinioni di tutti, ma credo di poter dire che se la maggioranza degli italiani ha votato Berlusconi ciò è dovuto al fatto che l'alternativa (la Sinistra) non ha riscosso successo e non penso che Berlusconi si sia comprato le elezioni. Semplicemente il suo programma è risultato più convincente.
Un'ultima cosa poi chiudo il discorso: la gente probabilmente si è stufata di questo modo di fare opposizione che a parte dire NO a tutto poco propone. Se Berlusconi, per ipotesi irreale, riuscisse a regalare a tutti gli italiani un bonus di 100.000 euro senza toccare i servizi sociali e le pensioni, probabilmente l'opposizione dichiarerebbe che doveva fare di più. E' questo che la gente, nel giusto o nel sbagliato, percepisce, non si può sempre e solo demonizzare l'operato del Governo (qualunque esso sia).
 
Top
Christopher McCandless
view post Posted on 4/2/2010, 10:55     +1   -1




CITAZIONE (zeta60 @ 4/2/2010, 10:31)
CITAZIONE (Christopher McCandless @ 3/2/2010, 19:32)
Mai vista gente di merda come voi, che non da nulla a questo paese, solo a difendere il tuo orto sei capace.

E ti dico ancora una cosa.
Il giorno che sarete capaci di proporre qualcosa di vero, ti riterrò un uomo.
Perchè sei solo capace di accusare, infamare e criticare.
Cresci e confrontanti, e proponi.
Al posto di criticare e infamare.

1) Se c'è uno che difende il suo orto quello sei proprio tu che ti dichiari fascista e razzista.
2) Quella di mettere alla guida del Paese un politico affidabile invece di un malavitoso non ti sembra una proposta? O lo sono solo quelle che ti fanno comodo?
3) Per le infamate ti ha già risposto Filo.

1) Io sono sempre in gioco, gente come te e filo no, e non parlavo di orientamenti politici.
2) Quale sarebbe questo uomo politico affidabile? Illuminami! E le altre proposte quali sono? Parlami delle tue proposte in economia politica e sociale per esempio. Parlami della tua riforma della sanità e della giustizia. Ah, ricordati di specificare dove reperisci i soldi......se no non vale....anzi se no sembri l'IDV.......
3) Dei giudizi di essere come voi me ne fotto, non ho nulla da dimostrarvi.

CITAZIONE (zeta60 @ 4/2/2010, 10:31)
CITAZIONE (Christopher McCandless @ 3/2/2010, 22:18)
La costituzione era nata proteggendo tutti i parlamentari dal punto di vista penale/civile.
Allora è sbagliata eticamente e moralmente........eppure la sventolate a piè sospinto ogni qual volta vi aggrada.......

Se invece la guardi dal lato in cui la guardo io e la gente normale, in questa maniera si permette di governare rispettando il mandato dei cittadini e una volta finito il mandato, si processa. Punto.
Magari nel frattempo i giudici, al posto di fare politica, potrebbero occuparsi delle decine di migliaia di processi che marciscono e che, mi dispiace per loro che non possono così diveggiare, interessano i comuni cittadini.

Non vedo perchè un processo possa durare 18 anni per Calogero Mannino (tra l'altro assolto dopo 18 anni........) e non per Silvio Berlusconi. Dov'è il problema?

Se invece di dare un miliardo di euro all'anno ai giornali per tenerli a cuccia si destinassero quei soldi per giudici, magistrati, fotocopiatrici, e personale vario forse i processi sarebbero veramente brevi. E se il premier si presentasse ai suoi processi anche i suoi sarebbero veramente brevi.

Dov'è il problema??? DOV'E' IL PROBLEMA???
Il problema è che parliamo della persona, purtroppo, più importante e più influente della nostra povera Italia. Quello che deve rappresentare all'estero la nostra cultura, il nostro lavoro pulito, la nostra creatività. Invece "esporta" metodi mafiosi, trucchi, abusi di potere e quant'altro. Non prendere a paragone un processo lungo 18 anni, prendine uno dei tanti che si concludono molto prima. Basta presentarsi.

Se i dipendenti pubblici lavorassero tanto quanto me, vedi che non c'è bisogno di tanti soldi.
Solo che sono parassiti e da tali si comportano.

Mi sembra chiaro che all'estero ci vai poco e non ne capisci mezza del prodotto Italia sul mercato estero.
Lascia perdere che fai più bella figura.
 
Top
zeta60
view post Posted on 4/2/2010, 10:56     +1   -1




CITAZIONE (giuseppe1503 @ 4/2/2010, 10:39)
Il discorso finale è che la gente si è rotta i c... di queste cose. Non interessa a "quasi" nessuno che Berlusconi si faccia leggi ad-hoc. Quello che veramente interessa è risolvere i problemi reali della gente e superare il meno cruentemente possibile questa crisi economica (secondo me ne vedremo ancora e ancora). Se Berlusconi risolve ciò, la gente lo vota e gli consente di governare, altrimenti lo manda a casa.
Il Lodo Alfano, il processo breve e il legittimo impedimento, non sono problemi della gente comune che deve mangiare ogni giorno.
Poi moralmente è tutto un altro discorso ...
Rispetto le opinioni di tutti, ma credo di poter dire che se la maggioranza degli italiani ha votato Berlusconi ciò è dovuto al fatto che l'alternativa (la Sinistra) non ha riscosso successo e non penso che Berlusconi si sia comprato le elezioni. Semplicemente il suo programma è risultato più convincente.
Un'ultima cosa poi chiudo il discorso: la gente probabilmente si è stufata di questo modo di fare opposizione che a parte dire NO a tutto poco propone. Se Berlusconi, per ipotesi irreale, riuscisse a regalare a tutti gli italiani un bonus di 100.000 euro senza toccare i servizi sociali e le pensioni, probabilmente l'opposizione dichiarerebbe che doveva fare di più. E' questo che la gente, nel giusto o nel sbagliato, percepisce, non si può sempre e solo demonizzare l'operato del Governo (qualunque esso sia).

In sostanza quoto il tuo pensiero ma con delle eccezioni. E' vero che il benessere generale è la cosa più importante ma è anche vero che se dall'inizio dell'anno il governo si è interessato quasi esclusivamente prima al lodo alfano bis e poi al processo breve e adesso al legittimo impedimento capisci che mi sembra difficile concentrarsi sul resto delle questioni. Si corre il rischio di fare la fine che abbiamo fatto con craxi che aveva costruito una nazione apparentemente forte e rigogliosa (la "Milano da bere") ma poggiata su un basamento fragilissimo. Infatti il debito pubblico che ci ha lasciato è il più alto di ogni epoca. E ci credo, con tutto quello che si prendevano di nascosto...
Il discorso sulla sinistra che non è capace di fare opposizione lo quoto in pieno. E' il motivo per cui io, per esempio, non ho mai votato margherita, quercia, PD et simili.
Un'ultimo appunto. Se per comprare i voti intendi "materialmente" allora la risposta è no. Ma ci sono tanti modi per indirizzare la gente come, per esempio, avere il controllo sull'informazione. All'estero anche un normale candidato non può avere nemmeno una minima quota di "Topolino", qui fa i telegiornali...

P.S. Ecco come ci si confronta su un forum AMMA :)
 
Top
Christopher McCandless
view post Posted on 4/2/2010, 11:01     +1   -1




All'estero i candidati sono finanziati dalle lobby.
Per esempio Obama è finanziato dalle lobby delle armi e fa guerre a tutto spiano.
Per esempio Obama è finanziato da Google e la spalleggia contro la Cina.
Devo continuare?
Lascia perdere l'estero zeta, stai collezionando una serie di strafalcioni storici.

Leggo adesso anche lo strafalcione sulla politica interna.
Il debito pubblico iniziò a crescere a dismisura quando la DC iniziò a finanziare il sud Italia a fondo perduto (lo spiegavano bene in una trasmissione della Gabanelli, che per te dovrebbe essere una fonte accettabile).
E sappiamo dove finiscono quei soldi.

Edited by Christopher McCandless - 4/2/2010, 11:03
 
Top
zeta60
view post Posted on 4/2/2010, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (Christopher McCandless @ 4/2/2010, 11:01)
All'estero i candidati sono finanziati dalle lobby.
Per esempio Obama è finanziato dalle lobby delle armi e fa guerre a tutto spiano.
Per esempio Obama è finanziato da Google e la spalleggia contro la Cina.
Devo continuare?
Lascia perdere l'estero zeta, stai collezionando una serie di strafalcioni storici.

Leggo adesso anche lo strafalcione sulla politica interna.
Il debito pubblico iniziò a crescere a dismisura quando la DC iniziò a finanziare il sud Italia a fondo perduto.
E sappiamo dove finiscono quei soldi.

Sì, hai fatto un solo esempio e per giunta discutibile ;)
 
Top
filo81
view post Posted on 4/2/2010, 11:11     +1   -1




CITAZIONE (Christopher McCandless @ 4/2/2010, 11:01)
Lascia perdere l'estero zeta, stai collezionando una serie di strafalcioni storici.

l'unica cosa dell'estero che conosci sono le troie

CITAZIONE (Christopher McCandless @ 3/2/2010, 19:32)
Il giorno che sarete capaci di proporre qualcosa di vero, ti riterrò un uomo.

spero col cuore di non essere MAI considerato da te un uomo, sarebbe un totale fallimento
 
Top
steve nash
view post Posted on 4/2/2010, 11:23     +1   -1




Zeta, hai visto le votazioni ieri? ti sembra che Bersani abbia votato si?
La sinistra in Italia non è che non vuole fare , è che non può. Non ci sono i numeri. L'Italia è sempre stato un paese di centrodestra e non cambierà mai..A meno che alle prossime politiche Fini facesse il ribaltone. Ma prevedo più che prenda il posto di Berlusconi e di sicuro avremo un Italia migliore di questa..
 
Top
filo81
view post Posted on 4/2/2010, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (steve nash @ 4/2/2010, 11:23)
Zeta, hai visto le votazioni ieri? ti sembra che Bersani abbia votato si?
La sinistra in Italia non è che non vuole fare , è che non può. Non ci sono i numeri. L'Italia è sempre stato un paese di centrodestra e non cambierà mai..A meno che alle prossime politiche Fini facesse il ribaltone. Ma prevedo più che prenda il posto di Berlusconi e di sicuro avremo un Italia migliore di questa..

àn c'vo' mòlt...

l'italia un paese di centrodestra? a detta di berlusconi i giornali sono tutti comunisti, i magistrati tutti comunisti, le tv, le radio, i giornalisti tutti comunisti.... stava per dare del comunista anche a Fini!
 
Top
giuseppe1503
view post Posted on 4/2/2010, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (steve nash @ 4/2/2010, 11:23)
Zeta, hai visto le votazioni ieri? ti sembra che Bersani abbia votato si?
La sinistra in Italia non è che non vuole fare , è che non può. Non ci sono i numeri. L'Italia è sempre stato un paese di centrodestra e non cambierà mai..A meno che alle prossime politiche Fini facesse il ribaltone. Ma prevedo più che prenda il posto di Berlusconi e di sicuro avremo un Italia migliore di questa..

Ma scusa i governi Prodi erano di centro-destra?
 
Top
zeta60
view post Posted on 4/2/2010, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (steve nash @ 4/2/2010, 11:23)
Zeta, hai visto le votazioni ieri? ti sembra che Bersani abbia votato si?
La sinistra in Italia non è che non vuole fare , è che non può. Non ci sono i numeri. L'Italia è sempre stato un paese di centrodestra e non cambierà mai..A meno che alle prossime politiche Fini facesse il ribaltone. Ma prevedo più che prenda il posto di Berlusconi e di sicuro avremo un Italia migliore di questa..

Bravo, hai colto nel segno. Fini negli anni si è conquistato una grande credibilità e piace anche alla sinistra. Ha chiuso col fascismo, si è "scusato" con gli ebrei, ha definito "stronzi" i razzisti e ha contestato il premier, sia apertamente che nei "fuori onda"... Ma perchè governi lui ci vorrebbe prima che berlusconi perdesse le elezioni quindi fosse processato quindi andasse in galera quindi sparisse come craxi (nel senso politico, of course). Dopodichè la sinistra governerà un pò per poi riperdere le elezioni contro il centrodestra guidato da Fini. Grazie anche al mio voto.
 
Top
Christopher McCandless
view post Posted on 4/2/2010, 11:38     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 4/2/2010, 11:11)
CITAZIONE (Christopher McCandless @ 4/2/2010, 11:01)
Lascia perdere l'estero zeta, stai collezionando una serie di strafalcioni storici.

l'unica cosa dell'estero che conosci sono le troie

A differenza tua, io posso permettermelo. :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
filo81
view post Posted on 4/2/2010, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (zeta60 @ 4/2/2010, 11:33)
CITAZIONE (steve nash @ 4/2/2010, 11:23)
Zeta, hai visto le votazioni ieri? ti sembra che Bersani abbia votato si?
La sinistra in Italia non è che non vuole fare , è che non può. Non ci sono i numeri. L'Italia è sempre stato un paese di centrodestra e non cambierà mai..A meno che alle prossime politiche Fini facesse il ribaltone. Ma prevedo più che prenda il posto di Berlusconi e di sicuro avremo un Italia migliore di questa..

Bravo, hai colto nel segno. Fini negli anni si è conquistato una grande credibilità e piace anche alla sinistra. Ha chiuso col fascismo, si è "scusato" con gli ebrei, ha definito "stronzi" i razzisti e ha contestato il premier, sia apertamente che nei "fuori onda"... Ma perchè governi lui ci vorrebbe prima che berlusconi perdesse le elezioni quindi fosse processato quindi andasse in galera quindi sparisse come craxi (nel senso politico, of course). Dopodichè la sinistra governerà un pò per poi riperdere le elezioni contro il centrodestra guidato da Fini. Grazie anche al mio voto.

il problema zeta è che il tuo discorso naviga in acque un tantinino utopiche.......

se davvero è innocente come dichiara, si faccia processare e all'emergere della sua innocenza farebbe sbattere i denti a tutti i comunisti del mondo! invece si va avanti con lodi, lodini, leggi e leggine... il paese ha problemi ben più gravi da risolvere ma il premier è stato chiaro: precedenza alla giustizia, cioè a salvarsi le chiappette...

CITAZIONE (Christopher McCandless @ 4/2/2010, 11:38)
CITAZIONE (filo81 @ 4/2/2010, 11:11)
l'unica cosa dell'estero che conosci sono le troie

A differenza tua, io posso permettermelo. :lol: :lol: :lol: :lol:

a differenza tua, io non ho bisogno di pagare una donna per farla stare con me ;)
 
Top
Christopher McCandless
view post Posted on 4/2/2010, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (filo81 @ 4/2/2010, 11:11)
CITAZIONE (Christopher McCandless @ 3/2/2010, 19:32)
Il giorno che sarete capaci di proporre qualcosa di vero, ti riterrò un uomo.

spero col cuore di non essere MAI considerato da te un uomo, sarebbe un totale fallimento

Occhio a sforzarlo troppo quel cuore........non si sa mai......buuuuummmmmmm!!!!
 
Top
122 replies since 3/2/2010, 11:38   900 views
  Share