Myers dà l'addio., Non si può non parlarne AMMA.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2011, 10:27     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,802
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


A 40 anni annuncia l'addio.
Carattere focoso, nella seconda esperienza pesarese anche un po spocchioso, ma talento incredibile.
Tra i migliori italiani di sempre.
Ha scritto, volenti o nolenti, pagine importanti nella storia della Vuelle.
Spesso le persone vengono giudicate ricordandosi solo delle ultime cose fatte, ma se riusciamo a vederlo nel complesso non possiamo non esprimere cmq riconoscenza all'atleta e al personaggio Myers AMMA.
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 24/3/2011, 10:52     +1   -1




Innamorato del ragazzino coi capelli crespi che volava e che ci ha regalato emozioni incredibili,coi suoi canestri all'ultimo secondo con Stefanel,Messaggero...e da solo ci ha portati in gara 5 di finale scudetto contro la Buckler,senza Mcloud squalificato.

Da quando è passato alla EFFE,per me è stato è rimarrà solo un mercenario.
 
Top
Fonsie
view post Posted on 24/3/2011, 11:30     +1   -1




Alla F ci è passato per colpa di Scavolini, mica per scelta sua.
 
Top
Quarto_Stato
view post Posted on 24/3/2011, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (PISAVRVM @ 24/3/2011, 10:52) 
Innamorato del ragazzino coi capelli crespi che volava e che ci ha regalato emozioni incredibili,coi suoi canestri all'ultimo secondo con Stefanel,Messaggero...e da solo ci ha portati in gara 5 di finale scudetto contro la Buckler,senza Mcloud squalificato.

Da quando è passato alla EFFE,per me è stato è rimarrà solo un mercenario.

Questa non l'ho capita per niente.
 
Top
Sir Charles Oakley
view post Posted on 24/3/2011, 11:41     +1   -1




CITAZIONE (PISAVRVM @ 24/3/2011, 10:52) 
Innamorato del ragazzino coi capelli crespi che volava e che ci ha regalato emozioni incredibili,coi suoi canestri all'ultimo secondo con Stefanel,Messaggero...e da solo ci ha portati in gara 5 di finale scudetto contro la Buckler,senza Mcloud squalificato.

Da quando è passato alla EFFE,per me è stato è rimarrà solo un mercenario.

Mercenario? Io so un'altra storia. Di Carlton, delle sue stranezze, del suo essere primadonna, si può dire tutto. Ma occorre chiarire bene la questione del come andò via da Pesaro la prima volta.
Myers era in comproprietà tra noi e Rimini. Per riscattarla, occorrevano (mi par di ricordare, prendete queste cifre col beneficio del dubbio, però non dovrebbero discotarsi troppo dalla realtà) 7 miliardi delle vecchie lire. Allora il Carlton era un prospetto fenomenale, già indicato da tutti come roba mai vista tra gli italiani e le 2 stagioni in maglia biancorossa culminate con la finale scudetto con la Virtus Bo lo testimoniava ampiamente. Ma Valter Scavolini (sì, lui, forse malconsigliato, ma comunque lui disse l'ultima parola) giudicò troppo alta la cifra. E poi aveva tra le mani un altro fenomeno italiano che con poco meno (credo sui 6 miliardi) si portava a casa per intero. Un affarone, altro che Myers.
Il fenomeno arrivò dopo un anno dalla dipartita di Myers, anno nel quale si cercò di tamponare (peraltro dignitosamente) la falla della partenza del molleggiato coi veteranissimi Riva e Dell'Agnello.
Poi per essere precisi, Myers non andò alla F subito dopo la Scavo, ma tornò x una stagione a Rimini, controvoglia (lui voleva restare a Ps), dove perse la finale per andare in A1, ma segno anche 87 punti in una partita (record ancora imbattuto), quindi finì alla F.

Ah dimenticavo, chi era il fenomeno italiano (all'epoca peraltro già 24 enne) che ci portammo a casa al posto di Myers?

Vi do un aiuto: per valorizzare al massimo il fenomeno, dopo un paio d'anni in cui non rese come dovuto, scaricammo senza troppi complimenti la nostra bandiera degli anni d'oro Magnifico, che, seppur già veterano, gli faceva ombra.

Io, la storia, la so così...

Saluti

SCO
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 24/3/2011, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (Quarto_Stato @ 24/3/2011, 11:33) 
CITAZIONE (PISAVRVM @ 24/3/2011, 10:52) 
Innamorato del ragazzino coi capelli crespi che volava e che ci ha regalato emozioni incredibili,coi suoi canestri all'ultimo secondo con Stefanel,Messaggero...e da solo ci ha portati in gara 5 di finale scudetto contro la Buckler,senza Mcloud squalificato.

Da quando è passato alla EFFE,per me è stato è rimarrà solo un mercenario.

Questa non l'ho capita per niente.

Non penso sia difficile.
So che è andato dalla Scavo all'epoca per colpa di Scavolini,che lo lasciò andare a Rimini ,perchè si puntava sulla nuova stella Panichi,però a me,da quando è diventato bandiere Fortitudo,sta sul cazzo.
E'lecito penso,se non lo fosse,rimane un mio parere personale.
Amen.


SCo,il mio "mercenario" non è riferito alla storia di 17 anni fa,che ben ricordo;
è più che altro riferita al suo svernare a Pesaro a cifre importanti rispetto le categorie e al suo fare spocchioso etc etc....!
 
Top
Sir Charles Oakley
view post Posted on 24/3/2011, 11:59     +1   -1




Sul fare spocchioso ognuno può pensarla come vuole. E' una premessa che ho fatto anche prima.
Sul suo svernare a Ps. Secondo me nella doppia risalita dalla B1 alla serie A, il suo contributo l'ha dato ampiamente (nella serie con Pavia è stato a dir poco stoico).
Poi se a 34 anni ti offrono un sacco di soldi (e un quadriennale) pur di venire in B1, voglio vedere chi non lo farebbe. Peraltro chiamandosi Carlton Myers non è stato per nulla facile come scelta, nonostante i soldi. Pur con tutti gli alti e bassi della sua carriera lui rimaneva l'immagine del basket italiano, l'unico (assieme al Poz) con un pò di potere mediatico (andò mi pare ospite dalla Ventura una domenica a spiegare la sua scelta). Quell annata mi son fatto tutte le trasferte e ricordo di come veniva accolto dappertutto. Sembrava il Papa durante il Giubileo... Un marziano sceso in terra.
Poi ripeto: di persona sarà anche stato pessimo, ma a mio parere Pesaro (intesa come tifosi) gli deve solo riconoscenza.

P.S.: Avercelo ancora oggi al posto di Almond o Diaz, probabilmente avremmo 4-6 punti in più in classifica, ma questa è solo una mia personale opinione.

Saluti

SCO

Edited by Sir Charles Oakley - 24/3/2011, 12:00
 
Top
boston1111
view post Posted on 24/3/2011, 12:00     +1   -1




Va bè, allora lo dico io .....Grazie Carlton!
 
Top
Quarto_Stato
view post Posted on 24/3/2011, 12:02     +1   -1




Pesaro basket dovrebbe fargli un monumento, altroche' contestarlo!
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 24/3/2011, 12:12     +1   -1




Oh,sarò io allergico alla Fortitudo,che cazzo vi devo dire :)
A me Carlton sta sul cazzo.
E' una bandiera fottitudo,stop.Vedere le foto della festa della FOSSA....
Basta vedere sul suo sito personale,la differenza,per lui,fra Pesaro e Bologna!
E non venitemi a dire che è sceso in B1 per Pesaro,o per la gloria.....è sceso per i soldi,perche in B1 e A2 era la star,e si allenava quando cazzo voleva lui!!!
I soldi che prendeva a Pesaro col cazzo che li prendeva altrove!!
Che poi come giocatore,ci ha aiutato nella risalità,per carità,questo sarebbe stupido negarlo.
Io son sempre stato innamorato del Myers "giocatore".
Quindi,di conseguenza,l'ho sempre odiato,essendo un PESARESE,come persona!

 
Top
mujeriego
view post Posted on 24/3/2011, 12:13     +1   -1




Io la storia me la ricordo così: il prezzo per la comproprietà era già stato fissato in 7 miliardi, poi all'ultimo momento Rimini rilanciò, chiedendo anche il cartellino di Panichi.
Walter si stizzì, vuoi mal consigliato, vuoi per una questione di dignità, vuoi per errori di valutazione (Panichi ad esempio valeva zero) lasciò perdere.. ed è andata come tutti sappiamo.
Compreso l'acquisto, una stagione dopo, di quell'enorme testa di c@zzo...
Comunque grazie a Carlton abbiamo vissuto emozioni splendide e discrete soddisfazioni... ad avercene... :blink:
 
Top
PISAVRVM
view post Posted on 24/3/2011, 12:13     +1   -1




P.S. Il monumento a Myers???? Per cò??? ahahaha.....beda gi!!!! ;)
 
Top
thebaron
view post Posted on 24/3/2011, 12:50     +1   -1




C'è poco da dire , non fece i Conti giusti all'epoca Valtev....


Buon ritiro Carlton .
 
Top
Sir Charles Oakley
view post Posted on 24/3/2011, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (thebaron @ 24/3/2011, 12:50) 
C'è poco da dire , non fece i Conti giusti all'epoca Valtev....


Buon ritiro Carlton .

:B):
 
Top
zeta60
view post Posted on 24/3/2011, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (Sir Charles Oakley @ 24/3/2011, 11:41) 
CITAZIONE (PISAVRVM @ 24/3/2011, 10:52) 
Innamorato del ragazzino coi capelli crespi che volava e che ci ha regalato emozioni incredibili,coi suoi canestri all'ultimo secondo con Stefanel,Messaggero...e da solo ci ha portati in gara 5 di finale scudetto contro la Buckler,senza Mcloud squalificato.

Da quando è passato alla EFFE,per me è stato è rimarrà solo un mercenario.

Mercenario? Io so un'altra storia. Di Carlton, delle sue stranezze, del suo essere primadonna, si può dire tutto. Ma occorre chiarire bene la questione del come andò via da Pesaro la prima volta.
Myers era in comproprietà tra noi e Rimini. Per riscattarla, occorrevano (mi par di ricordare, prendete queste cifre col beneficio del dubbio, però non dovrebbero discotarsi troppo dalla realtà) 7 miliardi delle vecchie lire. Allora il Carlton era un prospetto fenomenale, già indicato da tutti come roba mai vista tra gli italiani e le 2 stagioni in maglia biancorossa culminate con la finale scudetto con la Virtus Bo lo testimoniava ampiamente. Ma Valter Scavolini (sì, lui, forse malconsigliato, ma comunque lui disse l'ultima parola) giudicò troppo alta la cifra. E poi aveva tra le mani un altro fenomeno italiano che con poco meno (credo sui 6 miliardi) si portava a casa per intero. Un affarone, altro che Myers.
Il fenomeno arrivò dopo un anno dalla dipartita di Myers, anno nel quale si cercò di tamponare (peraltro dignitosamente) la falla della partenza del molleggiato coi veteranissimi Riva e Dell'Agnello.
Poi per essere precisi, Myers non andò alla F subito dopo la Scavo, ma tornò x una stagione a Rimini, controvoglia (lui voleva restare a Ps), dove perse la finale per andare in A1, ma segno anche 87 punti in una partita (record ancora imbattuto), quindi finì alla F.

Ah dimenticavo, chi era il fenomeno italiano (all'epoca peraltro già 24 enne) che ci portammo a casa al posto di Myers?

Vi do un aiuto: per valorizzare al massimo il fenomeno, dopo un paio d'anni in cui non rese come dovuto, scaricammo senza troppi complimenti la nostra bandiera degli anni d'oro Magnifico, che, seppur già veterano, gli faceva ombra.

Io, la storia, la so così...

Saluti

SCO

Io sapevo anche (magari mi sbaglio) che il cartellino era di Ranocchi e che per lasciarlo a Pesaro chiese di diventare lo sponsor principale. Al no di Valter lo portò prima alla Teamsystem rimini e poi alla Teamsystem bologna. E se avesse potuto lo avrebbe portato anche alla Teamsystem fabriano. Sbaglio?
 
Top
77 replies since 24/3/2011, 10:27   1732 views
  Share