Referendum di domenica

« Older   Newer »
  Share  
Quarto_Stato
view post Posted on 10/6/2011, 08:01     +1   -1




Ho deciso di andare a votare domenica, sicuramente per il SI sul nucleare, per gli altri quesiti non ho ancora deciso, purtroppo in politica sono troppo ignorante e non so proprio cosa votare. Si puo' votare anche una sola scheda, vero?
Mi sono sbilanciato troppo dicendo cosa faro' domenica?
 
Top
kobebryantapesaro
view post Posted on 10/6/2011, 09:06     +1   -1




Si,si può richiedere anche una sola scheda.
Su cosa votare,io ho la mia opinione,sono 4 si,altri avranno l'opinione contraria,quindi sta a te cercare di informarti meglio sugli alti 3 quesiti e decidere se votare si,no,o non ritirare la scheda.
Va ricordato che chi non ritira una scheda,per quel referendum non concorre a raggiungere il famoso quorum,quindi è come se se ne sia stato a casa.
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 09:43     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


si si si si

mi sono sbilanciato troppo? :D
 
Top
Fonsie
view post Posted on 10/6/2011, 09:51     +1   -1




Si sta a casa a vedere l'ennesimo spreco di soldi pubblici dei comunisti che non raggiungono il quorum.
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 11:18     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


io ho una malattia che mi porterò dietro tutta la vita, quando ho chiesto al dottore come posso averla presa mi ha detto: "Chernobyl, l'inquinamento......", dell'acqua e Berlusconi fate come vi pare ma il "si" contro le centrali nucleari è importante AMMA ne va della salute se non vostra, di quella dei vostri figli
 
Top
Fonsie
view post Posted on 10/6/2011, 11:36     +1   -1




Non ho figli.
E nei paesi dove vivo ci sono già le centrali nucleari.
 
Top
Astibiancorossa
view post Posted on 10/6/2011, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (Fonsie @ 10/6/2011, 10:51) 
Si sta a casa a vedere l'ennesimo spreco di soldi pubblici dei comunisti che non raggiungono il quorum.

Bastava accorpare i referendum alle ultime elezioni e si risparmiavano i soldi pubblici (tra l'altro boiata che ultimamente va molto di moda,anche da parte di governi di centro sinistra).

Sul fatto che non si raggiungerà il quorum,ne riparliamo lunedì.Penso che comunque la percentuale sarà intorno al 50% di votanti.
Anche tu vieni sul forum e ti ammazzi come Feltri se si raggiunge il quorum?
 
Top
Fonsie
view post Posted on 10/6/2011, 13:27     +1   -1




I referendum e le elezioni politiche sono cose diverse.
Quindi non vanno accorpati.
Altrimenti accorpiamo anche Miss Italia e il festival di Sanremo.
 
Top
zeta60
view post Posted on 10/6/2011, 19:31     +1   -1




yes yes yes yes ;)
 
Top
Fonsie
view post Posted on 10/6/2011, 19:38     +1   -1




suck suck suck suck
 
Top
MC Gantzy
view post Posted on 13/6/2011, 00:49     +1   -1




il primo referendum sull'acqua (abrogazione art.15) riguarda la modalità di conferimento della gestione dell'acqua. attualmente la distribuzione dell'acqua è gestita da società private, pubbliche o miste. se vince il sì l'acqua potrà essere gestita da società.... private pubbliche o miste ma senza gare di appalto.

il secondo riguarda la remunerazione del 7% sui capitali privati investiti. attualmente tale 7% è espresso in bolletta, se vince il sì non potrà più essere espresso in bolletta ma toccherà prenderlo da qualche altra parte.

non è un problema il sì il no o l'astensione.
il mio più grande dubbio è se chi vota ha capito per cosa sta votando.
la maggior parte delle persone con cui ho parlato non ha un'idea di cosa sta facendo, mi rispondono a slogan. molta tristezza.
 
Top
Fonsie
view post Posted on 13/6/2011, 09:00     +1   -1




QUOTE (MC Gantzy @ 13/6/2011, 01:49) 
il primo referendum sull'acqua (abrogazione art.15) riguarda la modalità di conferimento della gestione dell'acqua. attualmente la distribuzione dell'acqua è gestita da società private, pubbliche o miste. se vince il sì l'acqua potrà essere gestita da società.... private pubbliche o miste ma senza gare di appalto.

il secondo riguarda la remunerazione del 7% sui capitali privati investiti. attualmente tale 7% è espresso in bolletta, se vince il sì non potrà più essere espresso in bolletta ma toccherà prenderlo da qualche altra parte.

non è un problema il sì il no o l'astensione.
il mio più grande dubbio è se chi vota ha capito per cosa sta votando.
la maggior parte delle persone con cui ho parlato non ha un'idea di cosa sta facendo, mi rispondono a slogan. molta tristezza.

Grandissimo!!!!
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 09:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
2,238
Reputation:
+23

Status:


E' triste che la metà circa delle persone non si interessino e non vadano a votare, probabilmente è quel 50% che si lamenta sempre di tutto , ma che nella realtà non gli frega una emerita cippa di niente fino a quando non sbatte i denti contro i problemi veri!!!
 
Top
MC Gantzy
view post Posted on 13/6/2011, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (mullin @ 13/6/2011, 10:10) 
E' triste che la metà circa delle persone non si interessino e non vadano a votare, probabilmente è quel 50% che si lamenta sempre di tutto , ma che nella realtà non gli frega una emerita cippa di niente fino a quando non sbatte i denti contro i problemi veri!!!

giustissimo ma è altrettanto triste che molte persone non si interessino e vadano a votare!
ribadisco il problema non è il voto o non voto, ma è la mancanza di interesse.

postilla 1: io ero partito per 4 sì sicuri, poi mi sono informato bene e ho quasi deciso per un non voto

postilla 2: per come è strutturato il referendum abrogativo in italia, il non-voto è una forma di espressione e di volontà, diversa ovviamente dal votare sì ma anche dal votare no
 
Top
Astibiancorossa
view post Posted on 13/6/2011, 14:07     +1   -1




CITAZIONE (Fonsie @ 10/6/2011, 10:51) 
Si sta a casa a vedere l'ennesimo spreco di soldi pubblici dei comunisti che non raggiungono il quorum.

Le ultime parole famose....
 
Top
23 replies since 10/6/2011, 08:01   422 views
  Share