Giornalai terroristi

« Older   Newer »
  Share  
*Fonsie*
view post Posted on 16/1/2007, 14:19     +1   -1




Articolo vergognoso da La Provincia di Cremona.

CITAZIONE
Quando anche un palasport vince
Caserta, una città che vive di basket Effetto PalaMaggiò


CREMONA — Ci hanno parlato a lungo i colleghi casertani del cosidetto ‘effetto PalaMaggiò’. Immaginavamo qualcosa di speciale, ma finchè non lo vedi, non lo tocchi sulla tua pelle, non puoi capire cosa significa fare di una squadra di pallacanestro una ragione di vita. A Caserta la Juve è una seconda madre, una filosofia, parte della coscienza storica di una comunità. Accendi la radio e parlano di Juve, ti guardi intorno e leggi Juve ovunque: sui muri, sui manifesti, nei negozi. Il prepartita poi è tutto un programma: il vero tifoso vive dei suoi piccoli riti scaramantici. Un boccone al volo con la famiglia, un caffè al Thaiti, il bar-covo del tifo bianconero, e tutti accrocchiati fuori dal PalaMaggiò almeno due ore prima del fischio d'inizio, per parlare della Juve, ovviamente. Entri in campo e ti manca il fiato, vedi la muraglia del tifo bianconero e senti di essere capitato in un posto unico. Perchè non esiste un equivalente in tutto lo stivale. Mai uno sfottò contro l'avversario se non sono prima provocati, solo cori di incitamento per il loro ‘primo amore’. Guardi le statistiche, leggi la valutazione delle due squadre a fine partita e ti accorgi che alla voce Caserta c'è scritto 89, a quella Soresina 49. E nell'ultimo quarto la Juve ha tirato 20 tiri liberi contro gli zero della Vanoli. Eppure i biancoblù hanno perso solo di sei punti e fino a 20" dalla fine sono stati sotto di due. Cerchi di darti una spiegazione logica, non la trovi. Anche questo è l'effetto PalaMaggiò. Quando un palazzetto vince la partita. (a.r.)



Questi animali vanno in giro a distruggere e rapinare i palas di tutt'Italia, e non esiste un equivalente in tutta Italia????
Ma per favore.......
 
Top
Amo la Scavo
view post Posted on 16/1/2007, 14:20     +1   -1




lasciamoli godere...poi ne riparliamo a fine maggio...
 
Top
*Fonsie*
view post Posted on 16/1/2007, 14:22     +1   -1




Il bello é che l'articolo di lode alle bestie di Caserta é scritto da un giornalista di Soresina, che proprio ultimamente ha messo insieme una sorta di gemellaggio con quegli schifosi terroni.
 
Top
Amo la Scavo
view post Posted on 16/1/2007, 14:25     +1   -1




il che ci fa notare la cotanta intelligenza che giace nelle illustri menti dei cremonesi....
sono schifito!!
lodano addirittura il loro tifo...il muro bianconero...forse questo misterioso a.r. non ha mai visto i 9000 di PS - Siena o gli 8000e rotti di PS - BO, dove non si parla di muro, ma di orgasmo biancorosso dopo 40 minuti...
cmq ripeto, lasciamoli godere...
 
Top
redADIwhite
view post Posted on 16/1/2007, 14:32     +1   -1




Dal titolo del topic pensavo fosse qualcosa di peggio ...
Io non conosco Caserta e il suo ambiente , non posso dire se il giornalista dice bugie o no , ma mi sembra ingiusto quel "non esiste un equivalente in tutto lo stivale". Magari a Pesaro si è raffreddato il clima con il tempo , ma cmq il primo sport cittadino rimane cmq il basket e riempie le nostre chiacchiere , le locandine dei giornali hanno quasi sempre un titoletto sulla Scavo e , quando conta , l'effetto BPA si fa sentire ...

CITAZIONE
Mai uno sfottò contro l'avversario se non sono prima provocati, solo cori di incitamento per il loro ‘primo amore’

Spero che questo gemellaggio insegni qualcosa ai piccoli soresini , grrr l'anno scorso stavo per dare 1 calcio alla TV dal nervoso
 
Top
Francis
view post Posted on 16/1/2007, 14:35     +1   -1




Dipende sempre dalle circostanze, sempre.

Il "gemellaggio" che vai citando Fonsie non è tale perchè solo di pochi forumisti di basketcafè per una unione tra 2 di quelle sponde.
Non vedo dove poteva essere sfottò contro una squadra mai incontrata prima, senza ultras o tifosi al seguito.

E' come per i nostri diavoletti (vi prego di non prenderla sul personale), omaggiati ed esaltati a Ferrara, messi alla gogna a Jesi.
Secondo me con questi gruppi dipende sempre dagli spettatori della squadra di casa. Se dopo una vittoria/sconfitta questi non sfanculano gli ultras sono "tutti civili", se parte qualche parola dagli ospitanti verso gli ultras ospiti allora può crearsi un battibecco che può sfociare in altro (vedi Cremona).
 
Top
*Fonsie*
view post Posted on 16/1/2007, 14:45     +1   -1




Infatti lo definisco una "sorta di gemellaggio". ;)
 
Top
The Wanderer
view post Posted on 16/1/2007, 15:09     +1   -1




CITAZIONE (*Fonsie* @ 16/1/2007, 14:45)
Infatti lo definisco una "sorta di gemellaggio". ;)

Un gemellaggio tra m**** , infatti è dura distinguerle...

Edited by thebaron - 16/1/2007, 16:07
 
Top
*Fonsie*
view post Posted on 16/1/2007, 15:12     +1   -1




CITAZIONE (The Wanderer @ 16/1/2007, 15:09)
CITAZIONE (*Fonsie* @ 16/1/2007, 14:45)
Infatti lo definisco una "sorta di gemellaggio". ;)

Un gemellaggio tra m****, infatti è dura distinguerle...

Oggi sei infervorato!!! :P :P :P

Edited by thebaron - 16/1/2007, 16:23
 
Top
RikiSmith
view post Posted on 16/1/2007, 16:04     +1   -1




Ahahahah st'articolo fa rida!!!
Non dico che è vergognoso perchè sarebbe troppo poco...
 
Top
The Wanderer
view post Posted on 16/1/2007, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (*Fonsie* @ 16/1/2007, 15:12)
CITAZIONE (The Wanderer @ 16/1/2007, 15:09)
CITAZIONE (*Fonsie* @ 16/1/2007, 14:45)
Infatti lo definisco una "sorta di gemellaggio". ;)

Un gemellaggio tra m****, infatti è dura distinguerle...

Oggi sei infervorato!!! :P :P :P

Ho il sacro fuoco della polemica che mi divampa dentro!! :D :D
 
Top
*Fonsie*
view post Posted on 16/1/2007, 16:30     +1   -1




CITAZIONE (The Wanderer @ 16/1/2007, 16:28)
CITAZIONE (*Fonsie* @ 16/1/2007, 15:12)
CITAZIONE (The Wanderer @ 16/1/2007, 15:09)
Un gemellaggio tra m****, infatti è dura distinguerle...

Oggi sei infervorato!!! :P :P :P

Ho il sacro fuoco della polemica che mi divampa dentro!! :D :D

Ti avrà contagiato qualcuno! :D :D
 
Top
The Wanderer
view post Posted on 16/1/2007, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (*Fonsie* @ 16/1/2007, 16:30)
CITAZIONE (The Wanderer @ 16/1/2007, 16:28)
CITAZIONE (*Fonsie* @ 16/1/2007, 15:12)
Oggi sei infervorato!!! :P :P :P

Ho il sacro fuoco della polemica che mi divampa dentro!! :D :D

Ti avrà contagiato qualcuno! :D :D

Infatti non sono parole mie! :D ;) :D ;)
 
Top
Wade.
view post Posted on 16/1/2007, 18:24     +1   -1




Gli ultras casertani, mah, forse esagero, ma per l'unica partita in cui ho potuto vederli in casa nostra, mi hanno irritato ai livelli dei simpatici rosetani, boh, sarà qualcosa a pelle, ma di inerente alla parola "ultras" in quel gruppo ci vedo solo gli striscioni :sick:
 
Top
13 replies since 16/1/2007, 14:17   70 views
  Share