REGGIO - SASSARI

« Older   Newer »
  Share  
1503
view post Posted on 17/6/2015, 19:15     +1   -1




CITAZIONE (Craig Kelly @ 17/6/2015, 19:39) 
Non entro nel merito delle partite giocate perchè ho visto solo spezzoni, e senza nulla togliere a Reggio e Sassari che sono due belle realtà a mè questo basket da parrocchietta sinceramente entusiasma poco, ma come è possibile che una città come Reggio E. che gravità in una realtà economica florida non sia stata in grado di dotarsi di un palazzo dello sport moderno? l'ultima volta che ci sono andato giocava Esposito da noi, ed era già una struttura fatiscente, figuriamoci adesso.

Perché hanno una struttura preistorica? Semplice, perché purtroppo i loro amministratori ci vedono bene e sanno che nel basket un anno ci sei e l'altro boh.
Perché rischiare di buttar via milioni di euro per una struttura che non hai la certezza di "ammortizzare"?
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 22:43     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,881
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Mark Hollis @ 17/6/2015, 19:27) 
sono sorpreso dalla pochezza dimostrata nelle prime due gare di Sassari, mi aspetto ora gare molto diverse in Sardegna, mi rimane difficile pensare che si giochino l'occasione della vita in maniera così poco aggressiva dopo quello fatto vedere con Milano

Soprattutto dal punto di vista della grinta e fisico, hanno una panchina decisamente più lunga, e dopo una intera stagione più le serie di semifinale a 7, tiratissime, mi aspetto che abbiano più benzina. A RE è da un po' che tirano avanti la baracca sempre gli stessi, cone medie minuti molto alte.
 
Top
ROMOLOaFAVORE
view post Posted on 17/6/2015, 23:53     +1   -1




Ho l'impressione che Sassari, dopo aver vinto contro Milano, si sia scaricata completamente a livello di testa, non un minimo di grinta. Reggio ha gli "occhi della tigre", Sassari, al momento, ha gli "occhi del coniglio". Sarei felice di essere smentito la prossima partita, per vedere una serie piu' equilibrata.
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 18:17     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,188
Reputation:
+289

Status:


CITAZIONE (1503 @ 17/6/2015, 20:15) 
CITAZIONE (Craig Kelly @ 17/6/2015, 19:39) 
Non entro nel merito delle partite giocate perchè ho visto solo spezzoni, e senza nulla togliere a Reggio e Sassari che sono due belle realtà a mè questo basket da parrocchietta sinceramente entusiasma poco, ma come è possibile che una città come Reggio E. che gravità in una realtà economica florida non sia stata in grado di dotarsi di un palazzo dello sport moderno? l'ultima volta che ci sono andato giocava Esposito da noi, ed era già una struttura fatiscente, figuriamoci adesso.

Perché hanno una struttura preistorica? Semplice, perché purtroppo i loro amministratori ci vedono bene e sanno che nel basket un anno ci sei e l'altro boh.
Perché rischiare di buttar via milioni di euro per una struttura che non hai la certezza di "ammortizzare"?

Si ma non stiamo parlando di Capo D'Orlando, parliamo di una realtà cestistica che anche se ha fatto l'ascensore tra serie A e lega-2 ha comunque sempre avuto un ottimo seguito, e immagino che in una città come Reggio un impianto funzionale possa essere usato per tante altre cose, il prossimo anno se vanno in Eurolega immagino che si faranno i loro viaggi settimanali verso Bologna come hanno già fatto quest'anno con l'Eurocup, bella roba.
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 22:47     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,881
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Se non ricordo male, ci sono discussioni infinite a RE su questo palazzetto e sulle varie opzioni alternative, ma ogni volta sbattono contro un muro.

RE ha di nuovo superato le mie attese stasera, pur non vincendo.

(off topic: da domani su sportitalia la solita finale ACB di ogni anno, monotona, ma sempre uno spettacolo)
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 22:22     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Questa gara 6 entra di diritto nella storia del basket italiano.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 22:35     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,881
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Quarterback @ 24/6/2015, 23:22) 
Questa gara 6 entra di diritto nella storia del basket italiano.

Buona parte della serie direi. In passato ho sempre fatto notare la differenza tra la finale ACB e quella Legabasket, e anche se la differenza a livello tecnico logicamente resta, quest'anno mi sono divertito mille volte di più con questa finale che sembra non finire mai. Cmq rinnovo sempre i miei complimenti "mentali" a RE, che sta facendo realmente qualcosa di incredibile, con tutti i problemi che ha ed ha avuto. Era molto facile presentarsi a Sassari in gara 6 senza Lavrinovic e prendere una imbarcata, giocandosi poi tutto nell'ultima in casa. Invece non mollano un millimetro.
 
Top
view post Posted on 24/6/2015, 22:47     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


ho visto solo gli ultimi due supplementari, visto due o tre giocate strepitose, la schiacciata di Logan su tutte, bellissima serie si, è un pezzo che non mi divertivo così a vedere una serie in Italia
 
Top
1503
view post Posted on 24/6/2015, 22:56     +1   -1




Direi che qualunque sia il risultato finale stiamo assistendo ad una finale entusiasmante.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 09:56     +1   -1
Avatar

Gattaccio dentro

Group:
Moderator
Posts:
2,473
Reputation:
0
Location:
Pésre !

Status:


SPETTACOLOSA!
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 11:24     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,778
Reputation:
+445
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Concordo.
Comunque SS gioca sul talento (fisico e non) dei suoi 5 titolari (pf tenere fuori Sosa che fa + danni della grandine).
RE gioca di squadra.
Di max se si segue la logica, il vincitore secondo me può essere uno solo.
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 12:25     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,881
Reputation:
+474
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Sassari perchè è più forte fisicamente e dopo una serie così RE sarà stremata? :P
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 07:54     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,778
Reputation:
+445
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


MMMMhhhh secondo me vince RE perchè gioca una discreta pallacanestro; i giocatori sono così così (i due lituani sono a fine corsa, Della Valle non mi piace fisicamente è da lega Gold, Cincia ha oggettivamente dei limiti anche se tiene los cojones, Cervi lo vedo stilisticamente un pò vintage, ecc.), ma giocano abbastanza di squadra.
SS se togli i primi 5 sono a questo livello abbastanza impresentabili (Sosa in particolare).
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 11:16     +1   -1
Avatar

Gattaccio dentro

Group:
Moderator
Posts:
2,473
Reputation:
0
Location:
Pésre !

Status:


Reggio ha giocato 19 partite in 38 giorni.
Ha diversi infortunati.
Tutto lascerebbe pensare una resa.
Tutto..... :P :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 12:42     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


Reggio ha una forza psicologica e uno spirito di squadra incredibili.

50 e 50, per me.

Vincerà chi avrà i nervi piu' saldi.....

Per questo motivo, a mio parere, ritratto quanto appena scritto e dico 51 a 49 per Reggio.
 
Top
56 replies since 12/6/2015, 09:51   1145 views
  Share