Austin Daye, ... incredibile...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2015, 01:09     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Situazione nebulosa, e le differenti versioni che si possono leggere negli articoli di oggi non aiutano a chiarirla.
Se è la partenza di McKissic a fornire i soldi per Daye e niente più, pessima scelta. Ma non voglio neanche prenderla in considerazione al momento. In un'intervista si parla di sforzo dei consorziati e di Consultinvest e voglio credere che così sia.

Se nell'equazione si aggiunge Q, il discorso cambia.
Tutto parte da Cantù, che ora si ritrova con 7 USA a disposione. In coppa ne può schierare 6, ma in campionato solo 5. Chiaramente almeno uno sarà scontento, e c'erano già indizi che potesse essere Q prima ancora dell'ultimo acquisto con incluso litigio FIP.
Se un'eventuale partenza di McKissic porta una buona quantità di soldi, che permettono l'immediato inserimento di Ross che non ha logicamente bisogno di visto, e magari anche qualcosa in più per un futuro 5, la questione va almeno considerata a mio parere. Se non altro esplorata, ci lamentiamo sempre che la società non si muove o lo fa a passo di tartaruga, ed in questo caso penso farebbero bene almeno a studiare l'opzione.

E dico questo da accanito sostenitore della continuità, sono sempre contrario ai troppi cambi in corso di stagione, perchè si rischia sempre di rompere meccanismi di squadra e di dover ripartire da zero. Un inserimento alla volta, in casi lampanti come Shelton, è una cosa, ma un doppio cambio è già una mezza rivoluzione.
E' vero che Ross conosce già Paolini e Pesaro, ma allo stesso tempo non conosce nessuno dei giocatori che sono tutti cambiati rispetto all'anno scorso, ed un periodo di adattamento sarebbe necessario.
Da non trascurare anche che Q non è esattamente un difensore di alto livello.. così come temo non lo sarà Daye. E la difesa sinora è stato uno dei nostri marchi di fabbrica che non ci ha fatto affondare. Ricordiamoci anche come sia calato nel corso della stagione con l'inserimento di un play come Wright che non gli permetteva di avere pallone in mano, e di come sinora non abbia entusiasmato a Cantù. Il talento c'è senza dubbio, ma coesisterebbe con il resto?

Un puzzle complicato. Ed in mezzo a tutto questo, abbiamo una partita lunedì, ed un altra importantissima settimana prossima, in cui arriveremo con un Daye che praticamente neanche si sarà allenato con la squadra. Se proprio si vuole fare questa mezza rivoluzione, che si faccia presto, perchè le settimane passano e ci vorrà tempo per ricostruire una identità di squadra. E tempo non ne abbiamo così tanto.. (Bologna vince anche senza Ray, Torino perde ma ha un roster e un budget che..)

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 29/11/2015, 01:30
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 09:50     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Gente, non siamo a luglio, ma di fatto a dicembre!
Tra Mckissic e Q manco si dovrebbe discutere, ma non ha senso farlo a dicembre avendo già cambiato un giocatore del roster e dovendo probabilmente cambiarne un altro a breve.
Non si può rivoluzionare la squadra così
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 10:23     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 29/11/2015, 01:09) 
E' vero che Ross conosce già Paolini e Pesaro, ma allo stesso tempo non conosce nessuno dei giocatori che sono tutti cambiati rispetto all'anno scorso, ed un periodo di adattamento sarebbe necessario.

Ma come...conosce il capitano!!
Hai ragione, non conosce nessuno :D

Seriamente, in assoluto Q > McKissic. E di gran lunga
Considerando equilibrio di squadra, costanza di rendimento del giocatore e il fatto che si deve inserire con 9 compagni nuovi a dicembre, McKissic > Q
Poi dopo un inizio in cui McKissic tirava di tutto, si è dato una regolata.Vi immaginate una squadra con Christon, Lacey , Daye Jr, Ross e Ceron? Quanti palloni servono?

Edited by 9+16 - 29/11/2015, 10:29
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 10:27     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 29/11/2015, 09:50) 
Gente, non siamo a luglio, ma di fatto a dicembre!
Tra Mckissic e Q manco si dovrebbe discutere, ma non ha senso farlo a dicembre avendo già cambiato un giocatore del roster e dovendo probabilmente cambiarne un altro a breve.
Non si può rivoluzionare la squadra così
 
Top
mitico Sawyer
view post Posted on 29/11/2015, 10:57     +1   -1




l'acquisto di Daye è un sogno, mi sono commosso perchè mi sono ricordato dei bei tempi, gli anni 80, quando avevamo uno squadrone. Quella Scavolini mi ha fatto innamorare del basket, avevo 10 anni e mi entusiasmavo per Gracis, Magnifico, Cook & Daye, Zampolini etc..La Korac non l'abbiamo mai vinta purtroppo, ci andammo vicini sia nel 90 perdendo contro Il Messaggero di Radja, sia nel 92 perdendo la finale contro Badalona. Quella grande Scavolini che vinse 3 scudetti (sì, 3, perchè senza la monetina di Meneghin tutto il mondo sa come sarebbe finita) ebbe come unico neo il fatto di non aver mai vinto in Europa.
Ricordo anche il partitone contro i Knicks all'Open...la final four di Coppa dei Campioni a Parigi......
tutto mi è tornato alla mente.
Speriamo non vendano McKissic che per me è pure meglio di Ross
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 10:57     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Il fatto è che se a Shaq è arrivata l'offerta della vita chiederà di essere ceduto probabilmente, e a quel punto il volere della società passa in secondo piano...
 
Top
Daye
view post Posted on 29/11/2015, 11:26     +1   -1




purtroppo ne ha parlato anche Paolini nell'intervista, di fatto confermando che qualche offerta sia arrivata. Ovviamente nell'eventuale gioco degli "incastri" lo si può lasciare andare solo avendo già i contratti firmati dagli sostituti. Da oggi si dovrebbe sapere qualcosa di più su Ivanov (ieri non è nemmeno andato a trento pare), purtroppo anche solo in Italia, dietro a questi giocatori ci son più squadre e non si può rischiare cambino idea all'ultimo.
per quanto riguarda i nomi, non saprei che dire, non ho informazioni di prima o seconda mano, ho riportato quello che leggo (anche qui, nelle pagine precedenti), posso avere le mie idee o speranze (ad esempio nella dleague ancora non ci è andato a giocare....per ora) però chi sembra avere informazioni di prima mano sembra essere sicuro di un altro arrivo (o ritorno?) : speriamo sia vero !

per quanto riguarda gli allenamenti, bisognerebbe capire come è successo, perché, cosa è successo esattamente, difficile giudicare, magari è anche un buon segnale invece, di un Christon che ci tiene, che vuole allenamenti intensi, l'importante è che è in spogliatoio, dopo la doccia si sia ricomposto il tutto.

Edited by Daye - 29/11/2015, 11:30
 
Top
mitico Sawyer
view post Posted on 29/11/2015, 11:27     +1   -1




si ma i contratti allora sono carta straccia? Cosa li firmano a fare e che valore hanno?

rispondevo a Quarterback
 
Top
Daye
view post Posted on 29/11/2015, 11:32     +1   -1




guarda Amoroso, ho problemi personali, non voglio più giocare qui.....contratto annullato e stracciato.
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 12:23     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


image

Carlino
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2015, 12:23     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (mitico Sawyer @ 29/11/2015, 11:27) 
si ma i contratti allora sono carta straccia? Cosa li firmano a fare e che valore hanno?

rispondevo a Quarterback

I contratti hanno valore solo quando fanno comodo ;) se gli è arrivata una proposta che non può rifiutare (cit.) lui prende e va.
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 16:33     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Daye @ 29/11/2015, 11:32) 
guarda Amoroso, ho problemi personali, non voglio più giocare qui.....contratto annullato e stracciato.

Beh, situazione differente, in quel caso la sensazione netta è che Caserta stessa non avesse nessun interesse a tenersi quel "cancro" in squadra che litigava con l'allenatore e non si presentava agli allenamenti. Smette da subito di pagargli lo stipendio, ed il giocatore non è detto che trovi subito un altro ingaggio, e anche se lo troverà, spero che giochino un bel po' al ribasso vista la situazione.
In questo caso McKissic non ha dato problemi nello spogliatoio (lo stesso Paolini dice che si sta allenando alla grande), il suo procuratore avrà comunicato l'offerta all'assistito ed alla società, ed ognuno farà le sue considerazioni, pensando al bene personale da una parte, ed a quello della squadra/cassa societaria dall'altra. Potrà piacere o meno come finirà la storia, ma sono due gestioni del tutto differenti.
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 14:43     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Welcome


image
 
Web  Top
Crazy Lloyd
view post Posted on 3/12/2015, 19:21     +1   -1




gli hanno dato la macchina incidentata di Shaq??? :D
 
Top
Daye
view post Posted on 3/12/2015, 19:45     +1   -1




ma ci sta nella mini ? :D

grazie per la foto.
 
Top
184 replies since 27/11/2015, 14:05   7953 views
  Share