Capo d'Orlando

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2015, 20:52     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,690
Reputation:
+48

Status:


Vittoria molto importante, ma la gestione di quell'ultimo pallone non mi è piaciuta per niente, e secondo me pure preoccupante in ottica futura: la palla che scotta deve andare a Daye. Punto. E se non lo vuol capire chi è in campo lo deve far capire chi sta in panchina, se no è tutto inutile.
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 21:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Se ......quello che è in panchina ha dichiarato a fine partita che nel secondo tempo hanno attaccato male perchè si aspettava la zona, invece hanno marcato a uomo.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 20/12/2015, 21:10     +1   -1




Sono molto d'accordo. Secondo me Paolini proprio non va bene: in quei momenti decisivi si fa quel che dice l'allenatore, se ha detto lui di fare quello è matto, se non lo ha detto e la squadra ha fatto altro vuol dire che non conta niente. Non so quale delle due cose sia la peggiore.

Però festeggiamo anche la prima vittoria in trasferta e il poter vedere per un anno intero un giocatore stellare che fa 28 punti, 16 rimbalzi e una stoppata siderale nel momento decisivo, unita a una leadership che mi ha deliziato. Quando loro hanno sorpassato per l'ennesima volta ha preso tutti attorno a sè e la squadra non solo non ha sbracato, ma anzi è risalita e ha vinto. Questi secondo me sono ottimi segnali: perchè se è vero che da +18 non puoi farti rimontare così, è altrettanto vero che a -3 a un minuti e mezzo, in trasferta e dopo che ti hanno rimontato 21 punti vincere è molto difficile e loro ci sono riusciti.

Da qui anche la questione Christon: a Pesaro stanno montando un caso. Certamente non è un playmaker (e questo lo si vedeva da quest'estate), certamente ha sofferto il non essere più la prima opzione della squadra e certamente bisogna trovare nuovi equilibri e parlare col ragazzo, ma uno che ruba palla nell'azione difensiva che vale una stagione non gioca certo contro. Ed è molto brutto che a Pesaro si costruiscano sospetti di questo tipo.

Ottime cose invece da Lacey e da uno Shepherd veramente molto positivo per avere un solo allenamento con la squadra. Niente invece dagli italiani, compreso Gazzotti che per la prima volta nell'anno buca completamente la partita e non dà niente. Ho sempre pensato che Candussi sia più questo che quello di domenica e non a caso ho parlato di partita della vita, ma oggi la necessità assoluta e totale di un pivot che meni come un fabbro e segni sui cioccolatini di Daye fa a pugni con l'ufficio tesseramenti della Lega che chiude DOMANI :( :( :(

E' un vero peccato giocare altre 3 partite col nulla che nulleggia sotto canestro, che per altro costringe Daye a marcare Oriakhi per 15 minuti.

Però oggi festeggiamo la prima vittoria in trasferta e l'aggancio a Varese, CDO e Caserta che, chi più e chi meno, mi sembrano onestamente stare peggio di noi al momento :)
 
Top
1503
view post Posted on 20/12/2015, 21:38     +1   -1




Le mie pagelle

Christon: gioca i primi due quarti per la squadra, poi scazza un po'.nel finale la palla toccherebbe darla a Daye ma l'ultimo attacco di cdo è neutralizzato da lui. Pensare che giochi contro per me, scusate il francesismo, è da idioti.
Voto 6

Basile: in difesa credo che non riesca a tenere neanche un under 14, in attacco perde palloni in maniera imbarazzante.
Voto 3 (di stima)

Lacey: non male ma resto dell'idea che quando la palla scotta lui si nasconda.
Voto 6,5

Shepert: debutto più che positivo tenuto conto che veniva da un'inizio stagione non certo brillante.
Voto 6,5

Ceron: rispetto a Venezia un passo indietro ma mette una bomba importante
Voto 5,5

Gazzotti: oggi piuttosto appannato
Voto 5

Walker: nulla di diverso dal solito, il giocatore è questo e non basterebbero i miracoli per renderlo presentabile. Dispiace perché si vede che si impegna
Voto 5

Candissi: acerbo ma deve imparare a gestire i falli perché così non va. Per quel poco che gioca non malaccio
Voto 5,5

Daye: alla terza partita e gia iniziano a mancare le parole per dire ciò che ha fatto.
Voto 9

Paolini: fa veramente di tutto per perderla.
Voto 3
 
Top
view post Posted on 20/12/2015, 23:25     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


condivido in pieno pagelle di 1503
 
Top
ROMOLOaFAVORE
view post Posted on 20/12/2015, 23:55     +1   -1




CITAZIONE (Mark Lenders @ 20/12/2015, 21:10) 
Sono molto d'accordo. Secondo me Paolini proprio non va bene: in quei momenti decisivi si fa quel che dice l'allenatore, se ha detto lui di fare quello è matto, se non lo ha detto e la squadra ha fatto altro vuol dire che non conta niente. Non so quale delle due cose sia la peggiore.

Però festeggiamo anche la prima vittoria in trasferta e il poter vedere per un anno intero un giocatore stellare che fa 28 punti, 16 rimbalzi e una stoppata siderale nel momento decisivo, unita a una leadership che mi ha deliziato. Quando loro hanno sorpassato per l'ennesima volta ha preso tutti attorno a sè e la squadra non solo non ha sbracato, ma anzi è risalita e ha vinto. Questi secondo me sono ottimi segnali: perchè se è vero che da +18 non puoi farti rimontare così, è altrettanto vero che a -3 a un minuti e mezzo, in trasferta e dopo che ti hanno rimontato 21 punti vincere è molto difficile e loro ci sono riusciti.

Da qui anche la questione Christon: a Pesaro stanno montando un caso. Certamente non è un playmaker (e questo lo si vedeva da quest'estate), certamente ha sofferto il non essere più la prima opzione della squadra e certamente bisogna trovare nuovi equilibri e parlare col ragazzo, ma uno che ruba palla nell'azione difensiva che vale una stagione non gioca certo contro. Ed è molto brutto che a Pesaro si costruiscano sospetti di questo tipo.

Ottime cose invece da Lacey e da uno Shepherd veramente molto positivo per avere un solo allenamento con la squadra. Niente invece dagli italiani, compreso Gazzotti che per la prima volta nell'anno buca completamente la partita e non dà niente. Ho sempre pensato che Candussi sia più questo che quello di domenica e non a caso ho parlato di partita della vita, ma oggi la necessità assoluta e totale di un pivot che meni come un fabbro e segni sui cioccolatini di Daye fa a pugni con l'ufficio tesseramenti della Lega che chiude DOMANI :( :( :(

E' un vero peccato giocare altre 3 partite col nulla che nulleggia sotto canestro, che per altro costringe Daye a marcare Oriakhi per 15 minuti.

Però oggi festeggiamo la prima vittoria in trasferta e l'aggancio a Varese, CDO e Caserta che, chi più e chi meno, mi sembrano onestamente stare peggio di noi al momento :)

E questo a me preoccupa, non vorrei che i consigli di Paolini lo rovinassero..... :huh: ;)
 
Top
Daye
view post Posted on 21/12/2015, 00:30     +1   -1




condivido le pagelle, tranne Christon. Non credo giochi contro, almeno spero...però non è un play, sa fare solo una cosa e tutti ormai lo hanno capito e lo aspettano ricacciandogli la palla in bocca, ma lui è testardo e insiste. improvvisamente per tre partite di fila le sue percentuali si son dimezzate ?
le serate storte capitano ai tiratori, ma lui non lo è, è un giocatore da playground che attacca il ferro. un po' avranno capito il suo gioco, un po' son state tre partite senza il garbagetime in cui abbellire i tabellini. i numeri e la tecnica li ha, ma ha la testa come un mulo.
Il suo buon primo tempo : io ho avuto quasi l'impressione che un po' Austin ed un po' Lacey abbiano evitato di fargli portare palla
(e non è una polemica, hanno fatto benissimo, infatti abbiamo chiuso a +15)...per evitare i suoi 1vs5 ?
L'idea di prendere un play è stata presa in considerazione troppo poco considerando che la riserva è basile
ci chiedevamo tempo fa quanto fosse egoista e quanto fosse demerito dei compagni ?
direi che la risposta è arrivata.
Austin, al di là dei numeri per cui non c'è bisogno di parole ,è l'esatto contrario : coinvolge i compagni, se si smarcano e si fan trovare liberi la palla arriva per Candussi come per Ceron Walker o Shep; se Candussi sbaglia il tiro dopo aver preso rimbalzo in attacco, Austin va lì a "complimentarsi" per il rimbalzo e "caricarlo", ci son stati momenti (anche in campo durante il gioco) in cui prende per mano la squadra, rassicura tutti, parla ed incoraggia tutti, trasmette la sua carica, se il compagno è in difficoltà si propone.....
solo il testone di christon - che non è nemmeno un campione ai liberi - poteva decidere di tenersi palla per 23secondi

di Shep dico che ha fatto il suo, si è fatto trovare e non ha sbagliato, ha anche avuto la tripla per chiudere la partita, ma non l'ha messa, però ci stava come tiro :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 00:53     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Le parole di Coach ‪‎Paolini‬ su ‪‎Capo d'Orlando-Pesaro‬: "Dovremo capire perché abbiamo giocato congelando troppo la palla e abbiamo concesso troppo sia in attacco che in difesa. Nel secondo tempo il nostro attacco è stato un po' farraginoso, probabilmente perché ci aspettavamo una loro zona, mentre ci hanno affrontato con una uomo molto aggressiva. L'Orlandina Basket l'ha rimessa in piedi con il cuore e faccio a loro i miei complimenti.

Mercoledì ci aspetta la sfida con Milano, partita che dovremo affrontare mettendoci il cuore."

Sportando
 
Web  Top
Mark Lenders
view post Posted on 21/12/2015, 01:00     +1   -1




CITAZIONE (ROMOLOaFAVORE @ 20/12/2015, 23:55) 
E questo a me preoccupa, non vorrei che i consigli di Paolini lo rovinassero..... :huh: ;)

Ahahahah tu ci scherzi Romolo (forse), ma non mi viene in mente nemmeno un giocatore che ha fatto miglioramenti allenato da Paolini ;) Ah sì, forse Judge...

Quanto a Christon, io non solo penso che sia idiota chi pensa che giochi contro, ma penso che si debba distinguere con fermezza l'aspetto tecnico da quello umano. Christon è senz'altro abituato a tenere la palla in mano e a pensare prima per sè e poi per la squadra, ma questo è un limite oggettivo del giocatore, non del ragazzo. Per lui è difficile cambiare modo di giocare. Deve riadattarsi alla nuova situazione e imparare ad accentrare meno il gioco, ora che non è più la prima punta. E' un ragazzo giovane alla prima esperienza da professionista fuori dagli USA e fare il playmaker - cosa che NON è - per lui è molto più difficile che fare canestro.

Ma lui ha talento e uno che gioca contro non fa l'azione difensiva decisiva dopo aver giocato l'unica partita in cui è stato tolto dall'allenatore perchè dannoso. Ci sono anche aspetti positivi nella sua partita (5 assist, 6 falli subiti e 4 recuperi per 16 di valutazione oltre a una difesa in cui secondo me è giocatore troppo sottovalutato) e reputo nettamente controproducente l'accanimento che ho visto su Facebook. Perchè Christon è un ragazzo giovane che al liceo giocava guardia e che è IN DIFFICOLTA' TECNICA. Proprio per questo va sostenuto. Che non fosse un playmaker lo sapevano tutti, società compresa: ricordo come se fosse adesso un'intervista a Paolini dove si diceva che avrebbero cercato una combo guard e non un playmaker, cosa che Christon non è. Ci fosse stato Daye in estate non avrebbero certamente preso Christon, ma siccome la squadra è stata costruita coi piedi ci si trova in questa situazione, ma Christon secondo me non è nè una mela marcia, nè un egoista nè un testone: è un giocatore in difficoltà tecnica che con Daye si trova a dover fare cose - il playmaking - che non è tanto capace di fare. Io vedo un giocatore in difficoltà tecnica, non uno a cui non importa nulla della VL e pensa solo alle sue cifre.
 
Top
filo81
view post Posted on 21/12/2015, 08:15     +1   -1




CITAZIONE (Mark Lenders @ 20/12/2015, 21:10) 
in quei momenti decisivi si fa quel che dice l'allenatore, se ha detto lui di fare quello è matto, se non lo ha detto e la squadra ha fatto altro vuol dire che non conta niente. Non so quale delle due cose sia la peggiore.


CITAZIONE (1503 @ 20/12/2015, 21:38) 
Christon: gioca i primi due quarti per la squadra, poi scazza un po'.nel finale la palla toccherebbe darla a Daye ma l'ultimo attacco di cdo è neutralizzato da lui. Pensare che giochi contro per me, scusate il francesismo, è da idioti.
Voto 6


CITAZIONE (1503 @ 20/12/2015, 21:38) 
Paolini: fa veramente di tutto per perderla.
Voto 3


Austin 9?

Per me si merita un N.G. perchè rispetto a tutti gli altri in campo, fra avversari e compagni, gioca ad un altro sport. è come mettere un U19 in una partita Aquilotti.
40 di valutazione e da CDO è ripartito per Pesaro senza fare la doccia che non ha neanche sudato...

Palese che la squadra è da riequilibrare, come palese che Christon non accetti di buon grado la "comprimarietà". ad ogni modo, insieme alla stoppata di Austin, vince la partita con quel recupero. certo, dopo averla buttata nel cesso giocando da solo tutto il secondo tempo. e qui torniamo al mio QUOTE di Mark...

2 punti FONDAMENTALI

per quanto riguarda la dichiarazione di Paolini... boh, sicuramente con quel passivo da recuperare e niente che funzioni, fossi in Griccioli proverei tutto, questo è ovvio... ma se ti aspetti la zona e invece continuano a difendere a uomo... CONTINUI A GIOCARE COME HAI FATTO! il problema è che già dagli ultimi secondi del 2/4 , i nostri l'hanno data su, convinti della vittoria in tasca, inutile cercare alibi...
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 08:50     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Concordo con l'ennegi a Austin. Giocando così a questi livelli (infimi) non è francamente giudicabile.
Lo aspetto con curiosità mercoledì......
Paolini è bravo a dare un'identità difensiva alla squadra, ma in attacco lo vedo non benissimo (contiene grande eufemismo).
L'ultima azione anche quelli che stavano fuori dal Palafantozzi gridavano: palla al nove! Non serve Popovich per arrivare a tanto, no?
Se ho il sospetto che il mio play possa non aver sentito, chiamo il timeout e glielo scrivo sulla lavagnetta........
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 09:58     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


..ieri l'identita' difensiva si e' vista poco, un passo indietro anche su questo aspetto, anche shepperd in fase difensiva gli ho visto fare degli "autoscontri" con il bloccante sbagliando sempre il lato dove passare...prendiamo il buono (risultato) e cerchiamo di lavorare tanto sulla chimica di squadra, sperando di avere a breve l'assetto definitivo...mercoledi' elmetto e via in trincea a cercare di rompere le balle ai milanesi, sperando anche in un pubblico da combattimento..tutti al BPA.
 
Top
ROMOLOaFAVORE
view post Posted on 21/12/2015, 12:27     +1   -1




Ho rivisto la partita con calma e posso dire che tra i migliori per la Vuelle oltre a Daye e Lacey è stato Laquintana che ti ha fatto nel finale della partita 4 o 5 stronzate paurose. Nella costruzione della salvezza della Vuelle non ha portato un mattoncino ma un bel pietrone pesantissimo. Anche quest'anno "Laquinton", come la scorsa stagione, ha lasciato il suo segno contro Capo d'Orlando.
 
Top
view post Posted on 21/12/2015, 12:30     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


image image image

Carlino
 
Web  Top
Mark Lenders
view post Posted on 21/12/2015, 13:33     +1   -1




Articolo folle di Maurizio Gennari, da dietrologo che vede complotti e fastidi reciproci nella sua testa e poi si crede anche furbo a vedere quello che gli altri non vedono. Post di Christon sul suo twitter di pochi minuti fa (grazie a DNA Biancorosso):

www.facebook.com/Dna-Biancorosso-711813915580281/

Che si aggiunge alla sacrosanta critica fatta con grande coraggio da Christon a McKissic qualche giorno fa: "Alcuni di noi non sono a caccia di soldi, stiamo solo facendo quello che amiamo". Ed è stato bello che qualcuno si dissociasse chiaramente e senza ombre da quel comportamento.

Non è il mio tipo di giocatore a livello tecnico, ma a livello umano mi pare un ragazzo al di sopra di ogni sospetto e non ha alcun senso confondere le sue difficoltà a fare il playmaker con altre cose che riguardano l'atteggiamento e la sua persona.
Ma Maurizio Gennari non va in pensione?

Un'altra piccola cosa sulle pagelle: secondo me 6 (Gennari) e 6.5 (1503) a Lacey per ieri sono un po' ingenerosi: non solo ha tirato benissimo giocando una partita molto solida, ma ha anche segnato il canestro della vittoria (il 70-69), quindi almeno ieri non mi pare si sia nascosto nei momenti decisivi :)

Edited by Mark Lenders - 21/12/2015, 13:53
 
Top
17 replies since 20/12/2015, 20:52   657 views
  Share