Anno nuovo.. cambi nel forum

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 11/1/2016, 18:36     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Salve a tutti,

Come da titolo, con l’inizio di questo 2016 si inaugurano una serie di cambi nel Forum, portando avanti una idea/speranza che nutro da tempo: cioè quella di rinnovare un po’ il sito e provare a dargli nuova vita. Considero il momento perfetto perchè coincide anche con l’arrivo di un giocatore come Daye, che ha dato nuova vita alle speranze dei tifosi VL come una ventata di aria nuova, ed alla quadratura del cerchio nel roster, sperando ci porti ad avere un girone di ritorno se non altro più tranquillo degli ultimi anni.

Chiamatemi sentimentale, ma per me, vivendo lontano, il Forum in tutti questi anni è stato un punto di contatto costante con la realtà della squadra del cuore. Probabilmente per altri “esodati” è stato lo stesso. E chi invece ci vive a Pesaro, ha sempre contribuito a darci quelle info che ci mancano, discutendo allo stesso tempo dei temi caldi.
Per questo motivo cercherò di dedicare un poco del mio tempo a modificarlo un po’, spero in meglio, e conto anche sulla vostra collaborazione (come spiegherò più avanti – VD punto 5 )

La lista dei cambiamenti sarà pubblica, la prima serie la indico qui sotto e verrà aggiornata mano a mano che viene realizzata. In tempi sucessivi, andrò aggiungendo dettagli ogni volta che si produrranno ulteriori modifiche (ci sono altre idee in cantiere, così come si terrà conto dei vostri consigli per procedere ad ulteriori aggiornamenti).

_______________________________________________________________________________________________________________________________

1) Pulizia topic:

-Ci sono almeno 3 topic in Sticky (fissi in cima alla pagina) che sono in disuso da largo tempo. (Il male Assoluto- Comunicato IBR – Moderatori Forum) Vengono tolti da in cima. Questo non significa che siano persi, solo ritornano ad essere topic mischiati agli altri. (REALIZZATO)
-Il topic dedicato ad Alphonso Ford viene spostato nella sezione dedicata al nostro indimenticato campione. (REALIZZATO)
-Il topic Filmati VL è pure in semi-disuso, ma si proverà a ridargli vita (VD punto 5 ) Stesso discorso per Ad Imperitura Memoria/Stronzoria nei Sal-Otti
-Il topic Scommesse, anche’esso in Sticky nei salotti, viene tolto, essendocene uno normale utilizzato di recente. (REALIZZATO)
-I topic “pubblicitari” verranno eliminati (REALIZZATO --- Grazie 1503).

---


2) Creazione nuovi topic (a sostituzione di quelli in cima appena declassati):

- Un topic di presentazione, che esisteva già in passato, ma in questo caso rivisitato, in modo che partecipino anche gli utenti storici (per conoscerci meglio), ed allo stesso tempo, sia un luogo di presentazione per i nuovi arrivati. (REALIZZATO)
- Un topic di iscrizione per aprire i thread delle partite VL (troppo spesso si apre molto tardi o non si apre per nulla) con incluso calendario della squadra, e dati utili come orari e programmazione televisiva. (REALIZZATO)
- Un topic di "Filmati non VL" in cui si possano inserire tutti i filmati relativi al basket giocato che risultano interessanti (grandi azioni offensive o difensive, situazioni incredibili, tattiche, curiosità, etc) (REALIZZATO)

---


3) Crezione nuovi topic in Salotti:

-Un topic “Off-Topic”, per scrivere tutto quello che ci viene in mente e che non è inerente a nessuna discussione presente. (REALIZZATO)
-Un topic “Altri sport”, per discutere di qualsiasi evento sportivo che non sia il basket. Ne avevamo vari in passato, ma sono oramai quasi tutti in disuso (se si esclude in parte quello del motociclismo) E’ un anno olimpico tra l’altro, quindi potrebbe servire. (REALIZZATO)
-Un topic di "Filmati Extra Basket", che copra tutto il mondo sportivo e non. (REALIZZATO)

---


4) Ordine negli argomenti:

Ultimamente nei vari topic si è andato un po' troppo spesso fuori argomento. E' sempre responsabilità di ognuno di noi mantenere la discussione nell'ambito corrispondente, o in mancanza di esso, creare un nuovo posto dove parlarne.
Con la crezione di topic dedicati (come quelli delle partite della domenica) si può risolvere in parte il problema, il resto verrà fatto spostando eventuali interventi nel topic più appropriato, oppure, negli off topic troppo prolungati, nel corrispondente thread di "Off-Topic" (VD punto 3)

---


5) Coinvolgimento utenti:

Tutti i cambi sinora elencati, pur essendo (si spera) utili, non saranno certo sufficienti a ridare per magia vita al forum. Questo dipende da ognuno di noi, dalla voglia di partecipare condividendo pensieri/opinioni/dati all’interno di ogni topic, coinvolgendo così nella discussione il maggior numero di utenti, vecchi e nuovi.
Nel topic di presentazione utenti, una sezione sarà proprio dedicata ai suggerimenti di ognuno di voi per rendere il Forum un sito migliore e più attivo.

Oltre a questo, se ci sono volontari che hanno voglia di dedicare un minimo di tempo a questo progetto, sono logicamente bene accetti. Parlando in queste ultime settimane con Recek e 1503, ho fatto più volte l’esempio dell’enorme contributo che l’utente Sameen Shaw offre giornalmente, riproducendo sul forum tutti gli articoli della stampa. Se ognuno di noi apportasse il proprio mattoncino, dedicandosi ad una sezione in particolare, avremmo già fatto un grosso passo avanti. Sicuramente qualcuno di voi sarà appassionato di video (vecchi e nuovi) qualcuno di social network (seguendo twitter, facebook, instagram,etc dei vari giocatori) qualcuno di statistiche (forse solo io? :P) e così via.
Dopo aver letto i vostri commenti nella sezione di presentazione, tramite PM cercherò di portare avanti questa idea, con l’obiettivo di trovare un certo numero di persone che diventino “responsabili” di qualche settore del Forum.

P.S. Anche solo provare a ricontattare utenti che hanno smesso di scrivere negli ultimi tempi, o introdurne di nuovi che si stanno appassionando alla VL, è già di per sè un ottimo contributo.

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Buon 2016 a tutti e Forza VL! :flagBR:

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 12/1/2016, 01:05
 
Top
view post Posted on 12/2/2016, 19:20     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Un breve aggiornamento:
- Tutte le modifiche/cambiamenti annunciati sono stati realizzati. Ho anche scritto PM a utenti storici del forum che non si collegano da un po'.
- Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto in PM, o che si sono presentati nel topic apposito, o che hanno contribuito in qualsiasi modo al "nuovo corso" del forum.
- Purtroppo, anche se un po' me lo aspettavo e non mi facevo illusioni, i PM agli utenti storici sinora non hanno sortito effetto, i suggerimenti per ulteriori migliorie non sono stati, diciamo.. copiosi :), e non abbiamo trovato neanche qualcuno che si occupo dei topic "dedicati", come quello dei video, o dei social, a cui avevo fatto riferimento nel mio precedente intervento.

Spero che qualcuno si faccia avanti con idee/collaborazione, ma per il momento ci accontentiamo del fatto che la partecipazione sia aumentata. Grazie a tutti. :)
 
Top
view post Posted on 13/2/2016, 09:19     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


gr4ande3 lavoro ispanico.Grazie da parte mia
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 14:19     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Volevo fare un piccolo appunto, in alcuni topic si sta generando un pò troppo caos, si inizia a postare ovunque qualsiasi cosa. Ci sono pagine di giornali riportate ovunque sparse in qua e in la, naturalmente ringriazio chi le pubblica, ma essendoci il topic "rassegna stampa" mi sembra più giusto metterle tutte li, per fare meno confusione ed in caso ritrovarle tutte in un unico posto.
Ma anche su parecchi topic si va spesso OT.
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 15:08     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 21/2/2016, 14:19) 
Volevo fare un piccolo appunto, in alcuni topic si sta generando un pò troppo caos, si inizia a postare ovunque qualsiasi cosa. Ci sono pagine di giornali riportate ovunque sparse in qua e in la, naturalmente ringriazio chi le pubblica, ma essendoci il topic "rassegna stampa" mi sembra più giusto metterle tutte li, per fare meno confusione ed in caso ritrovarle tutte in un unico posto.
Ma anche su parecchi topic si va spesso OT.

Premesso che anche io ringrazio Sameen Shaw per l'utilissimo lavoro che fa postando gli articoli dei giornali concordo con Matti sul fatto che andrebbero postati nel topic rassegna stampa, a parte quelli sulla gara giocata il giorno prima che vanno bene anche nel topic dedicato alla partita il resto è meglio postarli nel topic apposito, anche perchè poi così è piu facile ritrovarli senza andare a spulciare altri thread.
Sugli OT bisogna dire che a volte puo capitare di uscire dai binari della discussione ma sarebbe bello non dilungarsi troppo, ad onor del vero devo dire che in altri forum che frequento ci pensano i moderatori a ripulire e risistemare i thread.
A questo punto mi sorge una domanda però, ma qui oltre all'encomiabile lavoro di volontariato forumistico che sta facendo FWTBT esistono moderatori? :unsure:
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 16:06     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (Craig Kelly @ 21/2/2016, 15:08) 
CITAZIONE (matty.ma @ 21/2/2016, 14:19) 
Volevo fare un piccolo appunto, in alcuni topic si sta generando un pò troppo caos, si inizia a postare ovunque qualsiasi cosa. Ci sono pagine di giornali riportate ovunque sparse in qua e in la, naturalmente ringriazio chi le pubblica, ma essendoci il topic "rassegna stampa" mi sembra più giusto metterle tutte li, per fare meno confusione ed in caso ritrovarle tutte in un unico posto.
Ma anche su parecchi topic si va spesso OT.

Premesso che anche io ringrazio Sameen Shaw per l'utilissimo lavoro che fa postando gli articoli dei giornali concordo con Matti sul fatto che andrebbero postati nel topic rassegna stampa, a parte quelli sulla gara giocata il giorno prima che vanno bene anche nel topic dedicato alla partita il resto è meglio postarli nel topic apposito, anche perchè poi così è piu facile ritrovarli senza andare a spulciare altri thread.
Sugli OT bisogna dire che a volte puo capitare di uscire dai binari della discussione ma sarebbe bello non dilungarsi troppo, ad onor del vero devo dire che in altri forum che frequento ci pensano i moderatori a ripulire e risistemare i thread.
A questo punto mi sorge una domanda però, ma qui oltre all'encomiabile lavoro di volontariato forumistico che sta facendo FWTBT esistono moderatori? :unsure:

Recepito :) :jbond:
 
Web  Top
1503
view post Posted on 21/2/2016, 16:51     +1   -1




CITAZIONE (Craig Kelly @ 21/2/2016, 15:08) 
CITAZIONE (matty.ma @ 21/2/2016, 14:19) 
Volevo fare un piccolo appunto, in alcuni topic si sta generando un pò troppo caos, si inizia a postare ovunque qualsiasi cosa. Ci sono pagine di giornali riportate ovunque sparse in qua e in la, naturalmente ringriazio chi le pubblica, ma essendoci il topic "rassegna stampa" mi sembra più giusto metterle tutte li, per fare meno confusione ed in caso ritrovarle tutte in un unico posto.
Ma anche su parecchi topic si va spesso OT.

Premesso che anche io ringrazio Sameen Shaw per l'utilissimo lavoro che fa postando gli articoli dei giornali concordo con Matti sul fatto che andrebbero postati nel topic rassegna stampa, a parte quelli sulla gara giocata il giorno prima che vanno bene anche nel topic dedicato alla partita il resto è meglio postarli nel topic apposito, anche perchè poi così è piu facile ritrovarli senza andare a spulciare altri thread.
Sugli OT bisogna dire che a volte puo capitare di uscire dai binari della discussione ma sarebbe bello non dilungarsi troppo, ad onor del vero devo dire che in altri forum che frequento ci pensano i moderatori a ripulire e risistemare i thread.
A questo punto mi sorge una domanda però, ma qui oltre all'encomiabile lavoro di volontariato forumistico che sta facendo FWTBT esistono moderatori? :unsure:

Vorrà dire che il prossimo che va OT o scrive su topic sbagliati verrà bannato
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 21:00     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


CITAZIONE (1503 @ 21/2/2016, 16:51) 
Vorrà dire che il prossimo che va OT o scrive su topic sbagliati verrà bannato

Non essere troppo morbido, penso che l'impiccagione sia una pena molto piu equa :P :D
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 14:25     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


- A volte il confine tra l'essere in argomento o fuori argomento è sottile, ed anche un precisino(/pignolo come me, sinora non ha voluto essere troppo "invasivo" nella gestione delle opzioni di amministratore, anche perchè in parte gli off-topic li abbiamo già diminuiti con la creazione di un maggior numero di topic dedicati.
- Prendo nota degli appunti fatti da Matty e Craig, pur come sempre elogiando l'ottimo contributo di Sameen, è vero che a volte i contributi stampa sono un po' messi in topic casuali, però non volevo mettermi a spostare per non fare sembrare il contributo non gradito. In effetti secondo il mio modesto parere la situazione ideale sarebbe mettere il 70/80% dei ritagli stampa nel topic "Rassegna Stampa", e il resto in altri topic solo nel caso ci sia una chiara coincidenza di argomento (per esempio, un articolo dedicato a Daye nel suo topic, o un articolo di presentazione alla partita nel topic del match)
- Cercherò di spostare nelle prossime ore un po' di questi contenuti in Rassegna Stampa. ;)
- Non so se sta a me rispondere sul tema moderatori, quindi lo faccio solo a livello personale: i moderatori esistenti sono stati eletti oramai molto tempo fà, e quindi così come tanti utenti, sono ora meno attivi, o proprio del tutto non presenti. Credo sia normale smettere di "esercitare" come per altri è stato normale avere meno voglia di scrivere.. ci ricolleghiamo sempre alla mia richiesta di "collaboratori", se qualcuno vuole assumere un ruolo più attivo, sarà sempre il benvenuto. (ripeto, è una mia opinione personale, forse sarebbe più giusto chiedere a Recek. ;))
 
Top
Daye
view post Posted on 22/2/2016, 21:26     +1   -1




devo dire che secondo me gli OT sono anche un po' inevitabili, sicuramente ci sarò finito anche io....perchè magari si inizia a scrivere sul post della partita e si scrive di un giocatore o di paolini e per non perdere il filo del discorso (o per rispondere ad un altro utente) si continua sul topic dove si è sviluppato il discorso. si parla di torino sia nel topic del mercato, che in quello del countdown o dei risultati degli altri....i "temi" si intersecano
anche per la rassegna stampa, oltre a rinnovare i complimenti a SameenShaw, devo dire che spesso gli articoli erano inseriti a secondo del tema nel topic giusto....l'articolo parla della partita=topic della partita, intervista ad un giocatore=topic del giocatore...ad esempio ieri ne ha postato uno nel topic social dove era riportato praticamente lo stesso tema che avevo appena scritto (un post di christon del 11.02, che ho ritrovato solo ieri e proprio ieri era citato nell'articolo...fra l'altro coincidenza buffa)
va beh ora bannatemi pure, cercherò almeno di evitare l'impiccagione ;(
 
Top
view post Posted on 23/2/2016, 00:42     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ho spostato i contenuti (articoli di giornale) delle ultime due settimane nel topic Rassegna Stampa, escludendo quelli relativi alle partite giocate. Non chiedetemi di andare più in là delle due settimane. :P

Ringrazio ancora Matty per la segnalazione, e quando vedete che un topic va un po' troppo fuori argomento, fatelo pure notare voi stessi (simpaticamente si intende :)) nella discussione stessa, oppure scrivetemi un pm ed appena posso cerco di correggere. Sempre partendo dal presupposto che una buona discussione, anche se leggermente fuori argomento, si preferisce lasciarla "scorrere". ;)

P.S. L'ultima volta ho lasciato questo topic aperto invece di chiuso come era inizialmente, proprio per ascoltare le vostre indicazioni. Quindi non fatevi problemi a comunicare eventuali problemi/suggerimenti.
 
Top
10 replies since 11/1/2016, 18:36   395 views
  Share