COUNTDOWN -10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2016, 20:47     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


politicamente, poiliticamente.....ma dai, se devo pensare sul serio che scudetti e retrocessioni si decidono così non perdo neanche più tempo a vedere le partite, mi rifiuto di credere che funzioni così
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 15/2/2016, 22:26     +1   -1




Nonostante l'equilibro, la situazione secondo me è questa:

- la squadra migliore per me è Capo d'Orlando, costruita fin dall'estate con un mix molto intelligente di esperienza (Nicevic, Basile, Ilievski), gioventù (Stojanovic, Laquintana etc.) e ottimi giocatori (Bowers, Oriakhi e Jasaitis); difesa contro tutto e contro tutti nel momento di crisi coinciso con l'infortunio di Jasaitis, anche quando il loro allenatore non ci credeva più (infatti è stato mandato via lui) e infine puntellata con un solo innesto di livello, per correggere l'unico difetto che avevano, e cioè la mancanza di un giocatore che potesse produrre punti al di fuori del gioco di squadra (Boatright). Personalmente penso che a CdO possano dare lezioni a molti su come si costruisce una squadra con pochi soldi fin dall'estate. Blasone o non blasone, non meritano di retrocedere loro e non credo accadrà.

- Agli antipodi esatti per gestione è Varese, che per me è la squadra peggiore. Per questo sono molto contento abbiano perso ieri, nonostante lo scontro diretto a sfavore che abbiamo, perchè nelle ammucchiate di fine stagione di norma ha sempre la peggio la squadra peggiore. E la squadra peggiore sono loro, quindi è bene siano lì nel gruppone assieme agli altri senza vantaggi di classifica. Anche perchè non capisco proprio l'innesto di Wright nel ruolo del loro migliore miglior giocatore: infatti ieri Wayns 6 punti col 20% dal campo. Anche perchè Chris come sappiamo bene ama accentrare il gioco e tenere tanto la palla in mano. Gestione disastrosa tutto l'anno IMHO che merita la retrocessione: basta vedere come ci hanno regalato Shepherd, battezzato come bidone immondo e non all'altezza della serie A dopo 5 partite, cosa che non è assolutamente come sappiamo bene qui.

- Bologna e Torino mi paiono legate a doppio filo al rendimento delle loro stelle: o Ray e Dyson tornano i giocatori che erano (e al momento ne sono molto lontani) o entrambe rischiano seriamente, Torino in primis, che ora tutti affronteranno raddoppiando White, dopo il disastro di ieri.

Noi secondo me siamo quelli con più talento di tutti (e col miglior giocatore), ma giochiamo in 5 e al primo colpo di sfiga non ne vinciamo più una da qui alla fine. Per questo la squadra andrebbe puntellata con un giocatore italiano di livello: Musso, come dicevamo in altro thread, sarebbe perfetto.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 00:53     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Cantù è il classico esempio del fatto che i soli soldi non servono, e rivoluzionare tutto costantemente è sempre controproducente. Pensavo entrassero nei playoff, invece continuano a cambiare e fanno come i gamberi. Ma anche così, non li conterei come squadra da retrocedere, e soprattutto non farei affidamento sul fatto di vincere contro di loro..

CITAZIONE (Mark Lenders @ 15/2/2016, 22:26) 
- la squadra migliore per me è Capo d'Orlando, costruita fin dall'estate con un mix molto intelligente di esperienza (Nicevic, Basile, Ilievski), gioventù (Stojanovic, Laquintana etc.) e ottimi giocatori (Bowers, Oriakhi e Jasaitis); difesa contro tutto e contro tutti nel momento di crisi coinciso con l'infortunio di Jasaitis, anche quando il loro allenatore non ci credeva più (infatti è stato mandato via lui) e infine puntellata con un solo innesto di livello, per correggere l'unico difetto che avevano, e cioè la mancanza di un giocatore che potesse produrre punti al di fuori del gioco di squadra (Boatright). Personalmente penso che a CdO possano dare lezioni a molti su come si costruisce una squadra con pochi soldi fin dall'estate. Blasone o non blasone, non meritano di retrocedere loro e non credo accadrà.

Mark, capisco la tua difesa di CdO :) , ma diciamocela tutta, se alla fine non avessero preso questo nuovo USA, cambiando quindi i loro progetti iniziali, erano chiaramente i peggiori ed era da settimane che li consideravamo tali. Prendevano trentelli un po' ovunque, e anche noi li avevamo dominati in casa loro (nonostante ci fossimo fatti riprendere come i polli che siamo.. <_< )
Come dire, il progetto estivo era da retrocessione a palla! :P

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 16/2/2016, 01:22
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 16/2/2016, 00:59     +1   -1




Non sono mica tanto d'accordo FWTBT: i trentelli li prendevano con Jasaitis e Nicevic fuori. Il progetto estivo aveva un buco in guardia e si affidava troppo al potenziale di Stojanovic, che è ancora troppo acerbo per fare il titolare, ma a parte questo era ottimo, tanto che è bastato aggiungere solo un unico giocatore in quel ruolo per raddrizzare tutto. Tra i vari altri, direi che il progetto estivo da retrocessione era il nostro, non quello di CdO. O quello di Varese, di Torino... tutte squadre rivoluzionate in corsa che fossero restate come erano state fatte in estate sarebbero scese a piombo.

CdO invece ha la stessa squadra dell'estate più Boatright: noi ad esempio se non cambiamo 3/5 del quintetto siamo tipo a 6 punti. Il progetto estivo da retrocessione secondo me era il nostro :)
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 01:07     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Premesso che tutti quelli che lottano per la retrocessione hanno cambiato in corsa ed è oramai una consuetudine, quindi si potrebbe dire la stessa cosa di ognuna di queste squadre.. :)
Uno dei rischi di fare la squadra di veterani, e ne avevamo già parlato in estate, è proprio quello che sei più esposto a infortuni. Che quindi vanno messi in conto sin dalla partenza.
Hanno vinto contro Varese di 1 che tu stesso giudichi la più scarsa.. contro Venezia 55-53 in una partita assurda.. perso con RE che era in piena emergenza ancor peggio che contro di noi (Kaukenas ancora out)
Non li darei per risorti definitivamente, per me rimangono cmq la squadra da tenere d'occhio (anche per il fatto di averli battuti in casa loro ed avere un potenziale match point a Pesaro), ed anche perchè come successo con Daye, i rivali si adatteranno presto al nuovo arrivato.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 16/2/2016, 01:46     +1   -1




Per carità, a me va benissimo se retrocedono loro: tutti tranne noi. Però mi sembrano un bell'esempio di competenza e buona gestione: fanno buone squadre con pochissimi soldi, scoprono bei giocatori (McGhee, Hunt, Bowers, Boatright etc.) e si salvano in tranquillità ben prima dell'ultima giornata (a differenza nostra che abbiamo sempre sofferto fino all'ultimo), come personalmente penso faranno anche quest'anno. Ovviamente felicissimo di essere smentito!
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 11:29     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


image image


Carlino/Messaggero
 
Web  Top
Mark Lenders
view post Posted on 16/2/2016, 11:59     +1   -1




Due commenti: i) altro che "peccato fermarsi ora", con l'infortunio di Christon mi pare che la sosta venga nel momento perfetto per farlo recuperare completamente; ii) Lacey dimostra ogni intervista e ogni partita di essere il giocatore giusto su cui ripartire, perchè, prestazione a parte, ha quell'intelligenza e quell'educazione che fanno tutta la differenza del mondo con gente tipo McKissic, che è un buon giocatore ma che io non voglio vedere nemmeno in foto nella mia squadra. Siccome tenere Daye sarà quasi impossibile, a meno che non si triplichi il budget, spero che la società vada forte con un pluriennale su Lacey, che sono sicuro l'anno prossimo sarà anche più forte di quest'anno, vista l'età e l'attitudine che ha nei confronti di se stesso e degli altri.
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


anch'io punterei su Lacey, bisogna vedere se Lacey intende puntare su Pesaro
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 13:16     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


il percorso di lacey sembra gia' scritto, maturazione ulteriore e graduale fino all'approdo in squadra eurolega, noi penso centriamo poco, purtroppo...
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 15:37     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


e si ma i cavallini buoni passati a Pesaro in questi ultimi anni non c'è nessuno ancora atterrato in Eurolega; forse ET l'anno prox o il successivo potremmo ritrovarlo li. Per questi giocatori il primo contratto è una roba abbastanza semplice, il secondo ed il terzo contratto, dopo aver fatto bene al primo anno sono quelli importanti per impostare una carriera di rilievo in Europa. Fossi il procuratore di uno di questi non starei a cazzeggiare per 30/40k in più, ma ragionerei sulla soluzione migliore per firmare entro 3 anni un contratto importante in Europa.
Venendo ai nostri ex Buoni, l'unico che ho visto muoversi abbastanza bene è appunto ET (quello certamente con più testa e probabilmente il miglior procuratore), mentre OD, Q e se me lo passate pure Traso (che però è di livello inferiore rispetto agli altri), lo sono stati molto meno, per quattro spicci in più si sono andati ad infognare in situazioni sinceramente incomprensibili (Traso e Q in particolare).
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 16/2/2016, 15:40     +1   -1




Ma appunto Luca la ''maturazione ulteriore '' la può fare qui, se davvero come dicono dal prossimo anno il budget verrà sensibilmente aumentato (e un po' ci credo perché l'aumento della cifra di Consultinvest é nel contratto). L'esempio di et di Alfordino é perfetto: prima di fare El (se la farà) si è fatto un paio di anni tra brindisi e Cremona e la speranza é che noi l'anno prossimo saremo una Brindisi e quindi lui il suo percorso di maturazione possa continuare a farlo qui. In EL non ci va certo l'anno prossimo ma tra 4-5 anni quando avrà l'età di Daye.
 
Top
Daye
view post Posted on 16/2/2016, 19:06     +1   -1




CITAZIONE (Alfordino @ 16/2/2016, 15:37) 
e si ma i cavallini buoni passati a Pesaro in questi ultimi anni non c'è nessuno ancora atterrato in Eurolega; forse ET l'anno prox o il successivo potremmo ritrovarlo li. Per questi giocatori il primo contratto è una roba abbastanza semplice, il secondo ed il terzo contratto, dopo aver fatto bene al primo anno sono quelli importanti per impostare una carriera di rilievo in Europa. Fossi il procuratore di uno di questi non starei a cazzeggiare per 30/40k in più, ma ragionerei sulla soluzione migliore per firmare entro 3 anni un contratto importante in Europa.
Venendo ai nostri ex Buoni, l'unico che ho visto muoversi abbastanza bene è appunto ET (quello certamente con più testa e probabilmente il miglior procuratore), mentre OD, Q e se me lo passate pure Traso (che però è di livello inferiore rispetto agli altri), lo sono stati molto meno, per quattro spicci in più si sono andati ad infognare in situazioni sinceramente incomprensibili (Traso e Q in particolare).

lo ho scritto di recente in un altro topic, io confermerei sia Lacey che Christon e Lydeka (oltre ad Austin se possibile) : a parte Austin, gli altri non li vedo pronti per l'EL e sottoscrivo il discorso di Alfordino (poi ovviamente dipenderà anche dai procuratori). sarebbe già una buona base di partenza.
il vero problema è che non sarà facile trovare degli italiani di backup migliori, senza doversi svenare.
In EL ci gioca Tarence Kinsey (che se non ricordo male a fine campionato lasciammo andare a giocare i po in spagna) e ci ha giocato Stipcevic (anche se era un prestito, quindi non proprio nostro)
 
Top
filo81
view post Posted on 17/2/2016, 09:01     +1   -1




playmaker americano, Lacey, Christon, Daye, pivot americano
Rivali, Musso, ala piccola italiana, Gazzotti, Lydeka

dove si firma?
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 09:24     +1   -1
Avatar



Group:
Moderator
Posts:
3,803
Reputation:
+84
Location:
San Severino Marche

Status:


CITAZIONE (filo81 @ 17/2/2016, 09:01) 
playmaker americano, Lacey, Christon, Daye, pivot americano
Rivali, Musso, ala piccola italiana, Gazzotti, Lydeka

dove si firma?

5 americani e un lituano penso che non si possa fare. Christon ala piccola?
 
Top
208 replies since 14/2/2016, 21:07   7558 views
  Share