Fu: amichevole vl-imola - Divenne: discussione n. 427 relativa a Musso & co, Suggerimento: esiste un topic "i nostri ex" per parlare di chi non gioca più da noi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2016, 15:03     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


Si ieri basile ha giocato. Astinenza a palla!
 
Top
Daye
view post Posted on 27/2/2016, 09:56     +1   -1




CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 26/2/2016, 14:44) 
Tra i due, viste le stats e l'impiego similare, confermo l'idea estiva sul fatto che fosse giusto scommettere su Candussi, considerando che l'altro è già da anni che vaga per la legabasket senza mai trovare spazio. Almeno con Candussi c'era l'incognita.
A me francamente non dispiace del tutto, logico che deve migliorare tantissimo per essere presentabile, ma ha mostrato sprazzi in cui si intravede qualcosa.. un po' di fiducia in più a volte non farebbe male.

Candussi qualcosa lo ha anche fatto vedere, soprattutto dopo l'arrivo di Austin (perchè quando sei libero sotto canestro serve anche qualcuno che ti veda e ti faccia arrivare palla al momento giusto) e fino all'arrivo di Lydeka.
sinceramente aspetto ancora a valutarlo perchè mi sembrava in miglioramento, ma ora gioca talmente poco che è difficile valutarlo.

per età, fisico e caratteristiche aspetterei a bocciarlo, anzi...se per l'anno prossimo riuscisse a tenere il campo per 10/15min. quello sarebbe il suo ruolo.
intanto, quanti anni di contratto ha ?
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 27/2/2016, 12:43     +1   -1




Nessuno, é un giocatore di Venezia. Gioca poco perché quando entra non tiene il campo purtroppo. Qui minuti ci sarebbero per tutti.

Su Musso credo si sia molto ingenerosi quando si dice che faceva perdere 2 partite su 3 forzando tiri: era costretto a forzare visto che era il go-to-guy di una squadra nulla il cui backcourt titolare era "Kendall Williams-Frank Gaines", probabilmente il peggior duo play/guardia della storia della VL. Onestamente io do poche colpe a lui e molte a chi lo aveva messo in quella situazione, costruendo quel roster in cui era nettamente l'esterno migliore della squadra, cosa che lui ovviamente NON può essere. Invece chi forza tiri a cazzo in tutt'altro tipo di squadra, dove non ce n'è alcuna necessità, è proprio Ceron.

Musso, che ha ottime doti di passatore (a differenza di Ceron), in questa squadra qui secondo me farebbe molto bene. Speriamo comunque che Ceron faccia più canestro da qui alla fine, perchè un tiratore da 5 punti a partita col 29% non serve a niente, visto che è giocatore limitato in molte altre fasi del gioco.

Edited by Mark Lenders - 27/2/2016, 14:34
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 16:10     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Le ottime doti di passatore di Musso....mah.
Giocatore di garra, senza dubbio, ma spesso sopra le righe, in difesa lo scontavamo parecchio. Oltretutto , ha seguito anche lui il vil denaro e quando stava per andargli male ha tentato di tornare indietro in maniera sgangherata.
Per quanto riguarda Basile, è catalogabile alla voce " casi umani "
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 27/2/2016, 16:41     +1   -1




Indipendentemente dalle valutazioni tecniche di ognuno, personalmente non credo si debba ragionare come la società: "ha seguito il vil denaro in passato". Embè? A McKissic tutti a dire "ha fatto bene", Musso invece lo si colpevolizza (e non ci ha nemmeno lasciato in braghe di tela a metà stagione). Non capisco perchè e perchè Musso non dovesse provare a monetizzare. Un mercato è un mercato per tutti e a seconda della situazione si prova a cercare un accordo: se si reputa che un giocatore serva e se lui ha piacere di tornare bene. Se non serve o non si trova un accordo amen. Ma conta il presente e non il passato e non prenderlo perchè in passato "ha seguito il vil denaro" non mi trova d'accordo :)

In ogni caso, Musso o non Musso, qui un giocatore italiano serve come il pane a mio parere, perchè molti di quelli che ci sono non stanno dando niente purtroppo... D'Ercole per esempio per me andava benissimo :(
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 17:18     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Sta storia di Musso sta diventando stucchevole, ma ne parlate così tanto perché c'era una possibilità di riportarlo a Pesaro a campionato in corso o son solo chiacchiere da forum? giuro, nessun intento polemico, vorrei solo capire perché altrimenti mi sono perso la notizia.
Su D'Ercole son d'accordo con te Mark, anche perché non potendo rifare la panchina da nuovo se c'è una priorità è proprio quella del play.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 27/2/2016, 19:14     +1   -1




Credo sia perché é libero Craig e il campionato argentino é finito, quindi potrebbe tornare perché noi non abbiamo passaportati. Però a parte questo io che la società si sia mossa su Musso non l'ho mai sentito e mi stupirebbe veramente molto dopo le polemiche estive...
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 01:17     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Craig, si parla ora di Musso come prima si parlava di Lorant.. solo che di Lorant si è smesso perchè ora in quel ruolo abbiamo Daye! :P
Ma soprattutto.. perchè si parla di Musso nel topic dell'amichevole contro Imola? :D

CITAZIONE (Mark Lenders @ 27/2/2016, 12:43) 
Su Musso credo si sia molto ingenerosi quando si dice che faceva perdere 2 partite su 3 forzando tiri: era costretto a forzare visto che era il go-to-guy di una squadra nulla il cui backcourt titolare era "Kendall Williams-Frank Gaines", probabilmente il peggior duo play/guardia della storia della VL. Onestamente io do poche colpe a lui e molte a chi lo aveva messo in quella situazione, costruendo quel roster in cui era nettamente l'esterno migliore della squadra, cosa che lui ovviamente NON può essere. Invece chi forza tiri a cazzo in tutt'altro tipo di squadra, dove non ce n'è alcuna necessità, è proprio Ceron.

-Il roster non era stato costruito così, Gaines era solo un tappo temporale per Myles, e Musso il sesto uomo.
-Partite in cui il backcourt titolare è stato "Kendall Williams-Frank Gaines" = 3
-Partite giocate con entrambi in squadra = 7 (nelle 4 restanti è partito Musso da titolare)
-Partita giocate da Musso in VL = 60
-Non ho scritto solo forzando tiri, ma anche con i suoi rischi assurdi per rubare palle che portavano invece a canestri facili, ed in generale per una difesa deficitaria.
-Non ho scritto che ci faceva perdere due partite su tre, ho scritto che ci si ricorda di quell'una che magari ci faceva vincere con un tiro "pazzo", dimenticandoci magari di altre due dove era stato negativo e aveva contribuito alla sconfitta.

Forse il mio giudizio si basa non solo su quelle 7 partite, che non avrebbe senso trattandosi di una situazione di emergenza e, come dici tu, una delle peggiori coppie della storia VL, ma sull'interea esperienza di Musso a Pesaro, che va ben al di là di quei pochi match.
Come detto, è il classico giocatore che suscita reazioni opposte, e le capisco entrambe.

CITAZIONE (Mark Lenders @ 27/2/2016, 12:43) 
Musso, che ha ottime doti di passatore (a differenza di Ceron), in questa squadra qui secondo me farebbe molto bene. Speriamo comunque che Ceron faccia più canestro da qui alla fine, perchè un tiratore da 5 punti a partita col 29% non serve a niente, visto che è giocatore limitato in molte altre fasi del gioco.

1,5 assist in partita in tutta la carriera VL, considerando, come giustamente dicevi, che in alcune situazioni si è trovato ad avere un ruolo ben più grande di quello che doveva essere il suo.
Non mi sembrano esattamente statistica da ottimo passatore, considerando anche le 1,3 perse a partita.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 28/2/2016, 01:47     +1   -1




1,5 assist per una guardia tiratrice non titolare in 25-28 minuti medi di utilizzo che avrà per me non sono affatto male. Anzi, sono cifre molto buone. Ceron quanti ne ha?

Puoi dire quello che vuoi ovviamente, ci mancherebbe, ma dire che Musso era negativo in 2 partite su 3 (o faceva una cosa positiva e due negative) per me è del tutto senza senso. Così come lo è continuare non dico a difendere, ma anche solo a provare di capire scelte estive di costruzione di roster dettate solo da ubriachezza molesta. Questi erano convinti che Ceron fosse meglio di Musso, Shelton di Lorant (così ne riparliamo anche ora che c'è Daye) e che Walker e Candussi fossero giocatori di serie A. Poi Basile triennale. E qualcuno ha anche provato a giustificare queste scelte su cui personalmente ho sparato a zero già dall'estate e su cui mi pare che il campionato abbia ormai dato un giudizio chiaro dai. :)

Almeno poi il quintetto l'hanno sistemato molto molto bene. É che dovrebbero fare lo stesso anche con la panchina purtroppo perché é troppo evidente che non sta dando niente :(

Edited by Mark Lenders - 28/2/2016, 04:26
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 08:26     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 27/2/2016, 16:41) 
Indipendentemente dalle valutazioni tecniche di ognuno, personalmente non credo si debba ragionare come la società: "ha seguito il vil denaro in passato". Embè? A McKissic tutti a dire "ha fatto bene", Musso invece lo si colpevolizza (e non ci ha nemmeno lasciato in braghe di tela a metà stagione). Non capisco perchè e perchè Musso non dovesse provare a monetizzare. Un mercato è un mercato per tutti e a seconda della situazione si prova a cercare un accordo: se si reputa che un giocatore serva e se lui ha piacere di tornare bene. Se non serve o non si trova un accordo amen. Ma conta il presente e non il passato e non prenderlo perchè in passato "ha seguito il vil denaro" non mi trova d'accordo :)

In ogni caso, Musso o non Musso, qui un giocatore italiano serve come il pane a mio parere, perchè molti di quelli che ci sono non stanno dando niente purtroppo... D'Ercole per esempio per me andava benissimo :(

Ci provi sempre a girare la frittata eh?
Nessuno colpevolizza Musso.
Musso ha fatto esattamente come McKissic,una cosa legale ed i suoi porci interessi. Solo tu vedi Musso come un eroe senza macchia e senza paura e colpevolizzi McKissic
Ricordimamo che Musso , quando non stava spuntando il contratto voluto altrove, ha fatto una pietosa marcia indietro nei confronti della Vuelle ed è stato costretto a ripiegare in Argentina a guadagnare un piatto di lenticchie.
Per favore , ti anticipo, non dire che per l'eroe senza macchia e senza paura l'Argentina è stata una scelta di cuore: ha moglie ed interessi in Italia (ad Alghero).
Giusto per capire la ricchezza del campionato argentino, Lydeka ha accettato una nostra offerta!
Fra l'altro , nel forum dei tifosi del San Lorenzo, c'è un certo Marcos Lenderos che spara merda su Lydeka per averli abbandonati a metà stagione


Scusate l'OT, la chiudo qui

Edited by 9+16 - 28/2/2016, 08:38
 
Top
1503
view post Posted on 28/2/2016, 08:31     +1   -1




Amen
 
Top
Daye
view post Posted on 28/2/2016, 12:38     +1   -1




CITAZIONE (9+16 @ 28/2/2016, 08:26) 
Musso ha fatto esattamente come McKissic,una cosa legale ed i suoi porci interessi. Solo tu vedi Musso come un eroe senza macchia e senza paura e colpevolizzi McKissic


Fra l'altro , nel forum dei tifosi del San Lorenzo, c'è un certo Marcos Lenderos che spara merda su Lydeka per averli abbandonati a metà stagione

No. McMerdic non ha fatto una cosa legale. è l'unico giocatore ad essersene andato via SENZA l'accordo della società : nessun giocatore si è mai mosso se la società di appartenenza non era d'accordo.....se poi vogliamo dire che la società era d'accordo, possiamo farlo ma sappiamo che non è andata così.

Lydeka invece non ha abbandonato nessuno perchè dopo l'arrivo di Powell non veniva più schierato a referto (era come Walker da noi, non penso nessuno possa dire che MO ci ha abbandonato)
 
Top
1503
view post Posted on 28/2/2016, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (Daye @ 28/2/2016, 12:38) 
CITAZIONE (9+16 @ 28/2/2016, 08:26) 
Musso ha fatto esattamente come McKissic,una cosa legale ed i suoi porci interessi. Solo tu vedi Musso come un eroe senza macchia e senza paura e colpevolizzi McKissic


Fra l'altro , nel forum dei tifosi del San Lorenzo, c'è un certo Marcos Lenderos che spara merda su Lydeka per averli abbandonati a metà stagione

No. McMerdic non ha fatto una cosa legale. è l'unico giocatore ad essersene andato via SENZA l'accordo della società : nessun giocatore si è mai mosso se la società di appartenenza non era d'accordo.....se poi vogliamo dire che la società era d'accordo, possiamo farlo ma sappiamo che non è andata così.

Lydeka invece non ha abbandonato nessuno perchè dopo l'arrivo di Powell non veniva più schierato a referto (era come Walker da noi, non penso nessuno possa dire che MO ci ha abbandonato)

Se avesse fatto qualcosa di illegale non giocherebbe in Corea, paese aderente alle regole fiba.
 
Top
Daye
view post Posted on 28/2/2016, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (1503 @ 28/2/2016, 12:48) 
Se avesse fatto qualcosa di illegale non giocherebbe in Corea, paese aderente alle regole fiba.

gioca perchè la società ha calato le braghe e gli ha concesso il transfer
altrimenti legalmente stava fermo un anno.
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 16:45     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Ora cambio il titolo del topic così almeno sarà coerente con quello che stiamo scrivendo! :D


CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/2/2016, 01:47) 
1,5 assist per una guardia tiratrice non titolare in 25-28 minuti medi di utilizzo che avrà per me non sono affatto male. Anzi, sono cifre molto buone. Ceron quanti ne ha?

Il confronto con Ceron lo hai fatto tu, io non lo ho mai presentato, sono chiaramente due giocatori differenti, e cmq imposibile da fare proprio per la differenza di minutaggio e di ruolo (sarebbe necessario avere advanced stats relative all'usage rate, che purtroppo in legabasket non esistono). Il punto che si discuteva era la definizione di "ottimo passatore" riferita a Musso, l'eroe senza macchia e senza paura (logicamente concordo con tutto quello che ha scritto 9+15, ma non c'era neanche bisogno di dirlo perchè sono già tutti concetti espressi in estate. Incredibile come un giocatore possa essere ritenuto un eroe o una mer*a, pur facendo solo, come è peraltro logico, il suo interesse)

1,5 assist in squadre che, come tu stesso hai sottolineato, lo portavano ad avere un ruolo molto più grande di quello che avrebbe dovuto avere, e quindi tenendo la palla in mano molto più del dovuto, sono una miseria, ancor più se uniti alle 1,3 palle perse per partita. Non certo sufficienti per definirlo un'ottimo passatore, che suole essere un giocatore con, come minimo, un rapporto di 2:1 tra assist e palle perse. Al massimo sarà un passatore nella media.

CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/2/2016, 01:47) 
Puoi dire quello che vuoi ovviamente, ci mancherebbe, ma dire che Musso era negativo in 2 partite su 3 (o faceva una cosa positiva e due negative) per me è del tutto senza senso.

Continui a travisare/rigirare le mie parole e a trasformarle in qualcosa che non ho detto. Io stavo parlando della percezione che i tifosi hanno dei giocatori, o del loro ricordo. Questo era il mio quote originale:
CITAZIONE
Per quanto riguarda Musso, classico giocatore bipolare, anche nel modo in cui lo vedono i tifosi. C'è chi si ricorda la partita che ci faceva vincere.. io mi ricordo le altre due che ci faceva perdere, con pessime scelte di tiro o rischi difensivi per rubare una palla che si trasformavano in punti facili per l'avversario.

Si parla di ricordi e di visione di come contribuisce un giocatore alla squadra, non si parla di essere negativo in due partite su tre.


CITAZIONE (Mark Lenders @ 28/2/2016, 01:47) 
Così come lo è continuare non dico a difendere, ma anche solo a provare di capire scelte estive di costruzione di roster dettate solo da ubriachezza molesta. Questi erano convinti che Ceron fosse meglio di Musso, Shelton di Lorant (così ne riparliamo anche ora che c'è Daye) e che Walker e Candussi fossero giocatori di serie A. Poi Basile triennale. E qualcuno ha anche provato a giustificare queste scelte su cui personalmente ho sparato a zero già dall'estate e su cui mi pare che il campionato abbia ormai dato un giudizio chiaro dai. :)

Ti spiegherei lo stesso concetto già spiegato mille volte in passato (offerta-richiesta-limiti di un budget molto ristretto in cui non puoi accettare i rilanci di tutti i procuratori, etc etc etc), ma veramente, non ne ho voglia e non ne vale la pena.. è sempre mille volte più facile criticare che costruire.

CITAZIONE (Daye @ 28/2/2016, 12:52) 
gioca perchè la società ha calato le braghe e gli ha concesso il transfer

o forse ha accettato il buyout come male minore, buyout che ora per lo meno ci permette di avere un quintetto completo e solido, cosa che ai tempi non avevamo per nulla.

Sono il primo ad essere critico con la società quando lo ritengo necessario, ma a volte mi sorprendo veramente di come si possa essere critici "a prescindere", senza tenere in considerazione le mille variabili e complessità che ci sono nella costruzione e mantenimento di una squadra con un budget così ristretto come il nostro.
 
Top
35 replies since 25/2/2016, 00:48   795 views
  Share