VS SASSARI, il prof. del corri e tira

« Older   Newer »
  Share  
Mark Lenders
view post Posted on 10/3/2016, 23:42     +1   -1




Il nostro destino di quest'anno è incontrare Sassari nei loro momenti di crisi che coincidono col cambio di allenatore: ma se all'andata la squadra sembrava in salute, tanto che il cambio di guida tecnica aveva lasciato perplessi molti, questa volta le dimissioni di Calvani sanciscono il fallimento del loro progetto tecnico di alta classifica, cambio di Sacchetti compreso. Sono riusciti a far vincere alla Virtus l'unica partita in trasferta della stagione e certamente si possono battere qui a Pesaro in questo momento, sebbene restino ovviamente una squadra di grande talento con tanti ottimi giocatori.

A proposito di guida tecnica, per me la partita dell'andata è stato il punto più basso della gestione Paolini, che è andato a giocare a "corri e tira" contro la regina del corri e tira. Risultato: nel primo tempo ci è entrato tutto ed eravamo pari, nel secondo abbiamo preso 30 punti. E tutti a casa. Speriamo di non essere recidivi: Sassari, soprattutto in crisi, si batte controllando il ritmo e abbassando il numero dei tiri. Se giochi a corri e tira contro di loro è come pretendere di insegnare a nuotare al pesce e rischi seriamente di resuscitarli, anzichè approfittare del loro momento di difficoltà.

Ovviamente il loro miglior giocatore è Logan, ma quello chiave credo sia Kadji, che se è connesso può dominare contro tutti. Ma di recente gli succede di rado...

Possiamo e dobbiamo vincere...
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 06:58     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


E forse la partita più importante della stagione, e' quella che ci potrebbe consentire di prendere un buffer di tranquillità poiché perdendo contro SS. E una delle prof tre in casa con CDO, CT e CTU, si retrocederebbe a palla
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 08:04     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,644
Reputation:
0
Location:
pesaro

Status:


come sempre purtroppo dipendera' piu' dai nostri avversari che da noi, nelle 8 partite vinte dalla vuelle mancava sempre qualche giocatore all'avversaria speriamo da qui a domenica che si scavigli qualcuno :P comunque non la vedo bene...permane il mio pessimismo cosmico :(
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 13:52     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Alfordino @ 11/3/2016, 06:58) 
E forse la partita più importante della stagione,

Quante volte lo abbiamo già detto? :D
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 14:14     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Andassero a cagare
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 11/3/2016, 16:52     +1   -1




Io penso che anche non dovessimo battere Sassari, la salvezza non sarebbe comunque compromessa. Di certo ci costringerebbe a non sbagliare più e a battere CdO e Caserta. E non so se in questo momento è più facile battere CdO rispetto a Sassari onestamente.

Di sicuro noi a Pesaro abbiamo battuto Milano, Venezia, Reggio Emilia, Brindisi e Trento, e cioè cinque delle prime otto: dobbiamo rispettare tutti ma avere paura di nessuno.

E poi tifare CdO. Se loro vincono e noi vinciamo, la classifica diventa bellissima.
 
Top
view post Posted on 11/3/2016, 20:35     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Riccardo Paolini, coach della Consultinvest Pesaro, presenta il secondo impegno casalingo consecutivo dei suoi contro i campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari.
“Siamo reduci da una vittoria molto importante. Trento è una squadra forte, è nei quarti di Eurocup e si appresta a giocarsi la qualificazione alla semifinale contro Milano. Partita brutta quella di mercoledì? Partita tattica, sicuramente, per limitare i loro lunghi. Non spettacolare, ma vinta nel finale quando abbiamo difeso forte e stretto i denti. C’era chi diceva che i finali di partita ci penalizzavano, stavolta non è stato così. Domenica avremo bisogno del sostegno del nostro pubblico per affrontare i campioni d'Italia. A Sassari, all’andata, ne abbiamo presi 26: dobbiamo prenderci una rivincita. Come ha detto Gazzotti, se negli ultimi 5 minuti di partita giochiamo di squadra possiamo farcela a vincere con tutti”.
“Come stiamo ora? Le vittorie moltiplicano l'autostima, non so quante energie abbiamo ma ne avremo bisogno contro una squadra che ha panchina lunghissima. Nonostante il cambio di allenatore Sassari non ha cambiato stile di gioco. Tira moltissimo da tre, quasi quanto da due. Servirà una difesa di altissima concentrazione, di squadra, zona o uomo che sia. Dobbiamo giocare una buona pallacanestro, specialmente in casa. A Pesaro sono cadute diverse grandi? Dobbiamo giocare ciascuna partita per vincerla indipendentemente dell'avversario che abbiamo di fronte.
Sassari non ha uomini-chiave, sono tutti pericolosissimi, difficili da affrontare uomo contro uomo. Il loro roster è super. L’allenatore nuovo darà loro la scossa? Normalmente sì, spero che però noi riusciamo ad andare sopra le righe. Ci serve una partita così, se giochiamo una partita normale vincono loro. Non faccio conto sui risultati altrui, non faccio tabelle sulle partite nostre o altrui. Dobbiamo pensare a noi e a vincere più partite possibile”.

Alla conferenza stampa è intervenuto brevemente il presidente della VL Ario Costa: “Faremo di tutto per vincere la partita con i campioni d' Italia. Sarebbe bello avere nuovamente un'arena piena di tifosi appassionati, tutti insieme verso un unico obiettivo e convinti di potercela fare. Contiamo molto sull’appoggio del nostro meraviglioso pubblico per mettere a segno un’altra impresa. Nel quadro dei festeggiamenti per il /70° della VL, domenica sarà premiato Romano 'Mao' Di Giacomo. Lunedì, infine, alle 18 all’Hotel Cruiser, incontro-revival con Valerio Bianchini, coach del primo scudetto, intervistato dal giornalista Enrico Campana. Da non perdere”.
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2016, 00:57     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


 
Top
Immer VL
view post Posted on 12/3/2016, 13:37     +1   -1




Domani tutti al palazzo!!!
 
Top
Daye
view post Posted on 12/3/2016, 17:55     +1   -1




purtroppo ancora una volta li affrontiamo dopo il cambio allenatore
banalmente sarebbe stato meglio in entrambe le occasioni affrontarli con il precedente allenatore, se non altro dal punto di vista delle loro motivazioni, tecnicamente non credo che in una settimana possa cambiare qualcosa.
speriamo Paolini sia in grado di correggere gli errori dell'andata (ovvero non giocare al loro gioco preferito), altrimenti errore da matita blu anche questa volta !
 
Top
view post Posted on 12/3/2016, 18:38     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


Domani più che mai serve la bolgia biancorossa!facciamoci sentire!
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 20:38     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


curioso di sentire commenti da chi era al palazzo, dai dai dai
 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 21:35     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Sassari male male male ovunque, in barca totale e ne abbiamo approfittato, non c'è stata partita, per la prima volta negli ultimi tre anni a favore nostro.
Paolini anche se regala un TO a sei secondi a Sassari per organizzare un ultimo attacco alla fine del 2 quarto mi pare, gli altri li chiama nei momenti giusti, appena prende un mini parziale.
Non capirò mai il cava e metti a Daye di continuo, che anche stasera ha sbagliato molti tiri che solitamente metteva ad occhi chiusi.
 
Top
Daye
view post Posted on 13/3/2016, 21:52     +1   -1




speriamo che si riprendano contro cdo caserta e torino

il loro presidente promette altre rivoluzioni

Attached Image: SardaS

SardaS

 
Top
view post Posted on 13/3/2016, 22:08     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Sala Stampa

-Paolini: “I giocatori hanno fatto una partita intensa dal primo secondo all’ultimo. Abbiamo messo in campo grande attenzione difensiva e abbiamo sbagliato davvero poche cose. Quello che avevamo preparato e’ venuto davvero bene, come altre volte non era successo. Abbiamo fatto qualche errore prevalentemente su Akognon, ma devo solo fare i complimenti a tutti i giocatori perché con tre partite in una settimana hanno mantenuto la concentrazione necessaria. Ora andiamo avanti per la nostra strada, lavoriamo con la squadra, cerchiamo di creare il feeling necessario con i ragazzi. Non mi aspettavo una partita così intensa dal primo all’ultimo minuto. Siamo stati concentrati sulla partita e tutti hanno dato tutto quello che avevano. Mercoledì saremo in palestra pronti per andare a fare un’altra partita che giocheremo al massimo delle nostre possibilità. Sassari? Io penso alla mia squadra. Oggi pensò di aver giocato sufficientemente bene e sono contento. Degli altri non mi permetto di dire nulla perché non so.”

Pasquini sulla Vuelle: "<<la Vuelle? Dall’arrivo di Daye, Lydeka e Sheperd e’ stata capace di aumentar il rendimento di Christon e Lacey. Il loro quintetto ha davvero pochi punti deboli. Ma questa sera Sassari si sarebbe fatto male con qualsiasi avversario.>>"


DailyBasket
 
Web  Top
46 replies since 10/3/2016, 23:42   1423 views
  Share