VS CREMONA, Vogliamo l'impresa

« Older   Newer »
  Share  
Mark Lenders
view post Posted on 17/3/2016, 00:38     +1   -1




Siccome voglio aprire io tutti i thread almeno fino alla trasferta di Milano, stavolta serve l'impresa vera. Non solo perchè Cremona in casa ha perso pochissimo, ma innanzitutto perchè sono il contrario di Sassari, e cioè un gruppo in cui il livello della squadra (eccellente) è molto superiore al talento dei singoli (buono). Roster costruito badando più agli incastri che ai singoli pezzi, più alla chimica che al talento dei singoli, Cremona è una squadra costruita splendidamente e allenata meglio, che sta facendo un campionato di primissimo livello. L'esempio più emblematico di quello che sono è Washington, uno Shepherd due volte più bravo che fa sempre e solo ciò che serve alla squadra senza mai pensare a se stesso prima che agli altri. Il giocatore con più talento forse è il nostro grande ex ET, anche se il pericolo pubblico numero uno è Tyrus McGhee, sicuramente il sesto uomo dell'anno, ennesima scoperta del gm di CdO e giocatore che a me personalmente piace tantissimo.

Partita persa? Assolutamente no, innanzitutto perchè li incontreremo senza Vitali, giocatore fondamentale per loro che contro di noi fa sempre partite eccezionali. E poi perchè noi stiamo non bene, ma benissimo. Si dirà: Sassari era in crisi... certo, vero, ma poi 30 punti glieli devi sempre dare e noi abbiamo finito con tutti e cinque i ragazzini in campo. E in più vedasi Trento contro Milano. Credo che la consapevolezza di essere forti sia una cosa che sta cominciando a emergere anche tra i giocatori ed è un'arma importante se porta ad avere fiducia piuttosto che supponenza o rilassatezza. Il tweet di Daye "abbiamo preso l'onda giusta, state tutti attenti" dà l'idea che la squadra cominci a pensare di poter vincere contro chiunque. E questo secondo me è positivo. Credo che la chiave sarà la nostra difesa, che sa essere a tratti eccellente (vedere Christon su Logan Domenica: perfetto), perchè a livello di talento del quintetto non gli siamo certo inferiori (così come la loro panchina surclassa la nostra già con il solo McGee).

Partita che se la vinci chiude verosimilmente il discorso salvezza e ti autorizza a sognare. Vediamo di farlo, perchè è ora di una bella vittoria in trasferta dopo tante imprese solo sfiorate (Pistoia, Brindisi, Bologna...).
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 13:11     +1   -1
Avatar



Group:
Member
Posts:
9,208
Reputation:
+300

Status:


Noto lo stesso ottimismo che Mark ostentó l'anno scorso all'indomani della vittoria contro CDO e che sembrava aver sancito la nostra salvezza anticipata guarda caso con 7 giornate ancora da giocate, siete tutti autorizzati a toccarvi i gioielli di famiglia :D :D :D
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 17/3/2016, 13:47     +1   -1




Ah sí? Ti sembro ottimista? Ho detto che serve l'impresa per vincere a Cremona!

Se invece fai un paragone con l'anno scorso, premesso che non ho mai detto quest'anno che siamo salvi (basta un infortunio e retrocediamo a piombo col roster che hanno fatto), mi permetto di dire da solo quel che penso io. Personalmente vedo che tutti fanno queste grandi analogie con l'anno scorso, ma invece credo che la situazione sia profondamente diversa: Caserta l'anno scorso era in grande crescita e noi in grande difficoltà, tanto che a CdO che citi abbiamo vinto sculando a 44 centesimi e poi non abbiamo vinto più. Quest'anno é esattamente il contrario: noi siamo in crescita e Torino sembra in grande difficoltà. É tutta un'altra situazione. Inoltre non siamo affatto solo noi e Torino, ma ci sono altre 5 squadre coinvolte e personalmente mi stupirei di finire dietro a Caserta e Bologna senza Gadderfors e Ray. Ma per salvarti devi vincere almeno altre due-tre partite: se non lo fai retrocedi. Allo stesso tempo se vinci a Cremona la strada é in discesa perché sono convinto che una tra Caserta e CdO in casa la vinciamo. Il problema se mai è vincere a Cremona: ci hanno vinto solo Milano e Trento...

Quindi se perdiamo domenica vediamo la classifica e vediamo come siamo messi. Se invece vinciamo, a quota 20 con 6 partite di cui almeno 3 abbordabili in casa, mi pare si possa cominciare ad aprire la finestra e fare altro. Ma il problema è vincere a Cremona e non é detto che ci si riesca (serve l'impresa).

Edited by Mark Lenders - 17/3/2016, 14:03
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 17:48     +1   -1
Avatar

Biancorosso

Group:
Member
Posts:
37
Reputation:
0

Status:


Non penso di vincere a Cremona, la sconfitta può essere messa tranquillamente in preventivo. L'importante però è che Bologna perda con Avellino, per non essere "soli" contro Torino (l'ideale ovviamente sarebbe una sconfitta torinese contro Trento, ma non ci farei troppo affidamento).

Quoto la parte riguardante lo scorso anno. Eravamo in spirale negativissima, Caserta invece avanzava a tutta velocità. Quest'anno direi l'opposto e anche io sarò sorpreso se a fine campionato non ci saranno almeno 3 squadre dietro di noi.
 
Top
1503
view post Posted on 17/3/2016, 19:59     +1   -1




Cremona sarà la prova di maturità perché è vero che veniamo da due vittorie, ma è altrettanto vero che lo sono state contro due squadre in "crisi" (molto peggio ss ma anche Trento non era quella vista in coppa contro Milano).
Inoltre contro Trento mi è comunque sembrato che i problemi di non-gioco non erano assolutamente risolti, problemi che ovviamente non sono sorti con ss che da noi è venuta in condizioni a dir poco pietose.
Cremona ci dirà molto su come sarà il ns finale di stagione.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 17/3/2016, 20:15     +1   -1




D'accordissimo con te! E credo anche che la classifica di domenica dirà chiaramente quale tipo di futuro sarà legato alle successive 6 partite.
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 21:55     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Andassero a cagare
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 00:46     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


E' un esame di maturità in effetti, in passato purtroppo siamo stati spesso bocciati, speriamo che questa volta abbiamo studiato abbastanza. (metafora Paolinesca :P)

jpg
jpg


Niente preview di Perugini, non c'è sul sito causa morte di sua mamma. Condoglianze.
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 09:20     +1   -1
Avatar

Gattaccio dentro

Group:
Moderator
Posts:
2,473
Reputation:
0
Location:
Pésre !

Status:


Condoglianze.
 
Top
view post Posted on 18/3/2016, 19:40     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Riccardo Paolini, coach della Consultinvest Pesaro, presenta la partita di domenica alle 18.15 sul campo della Vanoli Cremona.
“Le due vittorie di fila che abbiamo conquistato sono già passate e dimenticate. Dobbiamo pensare a Cremona e non cullarci sugli allori. Non mi stupisco che la Vanoli sia in cima, lo dicevo sin da questa estate che avrebbero fatto un ottimo campionato. Sono una squadra con la panchina lunga, tutti hanno buonissimi fondamentali. Coach Cesare Pancotto non ha bisogno di presentazioni, l’asse Vitali-Cusin è composto dalla migliore coppia italiana a giocare il pick and roll. Turner lo conosciamo bene, è un giocatore sempre sotto controllo. Ma la loro vera forza è il gruppo, un mix italiani-stranieri giovani e non: 10 giocatori intercambiabili tutti capaci di dare il loro contributo. Sono bravissimi nel pick and roll e nel gioco d'insieme. L’assenza di Vitali è stata, a turno, tamponata da Mc Ghee, Cazzolato ed ora da Starks. Dragovic e Starks hanno aggiunto pericolosità in attacco e dal perimetro”.
“Quanto a noi, dobbiamo fare della difesa il nostro punto di forza lungo tutti i 40 minuti. Dovremo cercare di correre e di essere aggressivi in difesa. Ma la cosa più importante è non esaltarci troppo per le due vittorie consecutive: quando lo abbiamo fatto, quest'anno, l'abbiamo pagata cara. Nell'ultima settimana abbiamo giocato tre buone partite. Lydeka avrà il suo daffare con Cusin, ma lo conosce benissimo per averci giocato assieme due anni. Dobbiamo giocare una buona partita dall’inizio alla fine, poi vedremo in che situazione saremo negli ultimi minuti: lo dico dall’inizio del campionato che non ci sono partite facili ma nemmeno partite impossibili”.



Ufficio Stampa VL

Pesaro 18/03/2016
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2016, 01:16     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Un matchup molto interessante da seguire sarà quello tra i due vecchi compagni di squadra che si dividevano i minuti a Pesaro.
 
Top
Daye
view post Posted on 19/3/2016, 19:41     +1   -1




matchup che ci dovrebbe essere favorevole; a livello di quintetto non dobbiamo temere nessuno, il problema nasce dopo, come sappiamo. siamo molto corti e se affrontiamo squadre tipo cremona che giocano in 8/9 tocca sperare che rispondano presente ceron gazzotti e candussi.
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 18:22     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Non so se è stato già detto, ma Cremona è un campo che "ci piace" ;) ci abbiamo vinto nelle ultime due stagioni :D con prestazioni importanti di Ravern Johnson due anni fa, mentre l'anno scorso partitone di Reddic
 
Top
Daye
view post Posted on 20/3/2016, 18:27     +1   -1




confido in Shepherd allora ;)
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 20:05     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


ormai son tutte uguali ste partite fuori casa, sembra di rivedere il replay della stessa partita
 
Top
54 replies since 17/3/2016, 00:38   1247 views
  Share