VENEZIA

« Older   Newer »
  Share  
Daye
view post Posted on 2/4/2016, 00:31     +1   -1




sottoscrivo in particolare i seguenti passaggi :

Naturalmente è stata confermata la decisione di andare avanti così, senza prendere nessuno, perché dare una mano al destino, spendendo magari gli ultimi diecimila euro in cassa, per un mese di stipendio da consegnare nelle mani di un comunitario in grado di far canestro da fuori, era chiedere troppo. Si va avanti così anche sul fronte allenatore
Si va avanti con una rotazione di soli sette giocatori perché, alla ventesima giornata, anche Paolini ha capito che Basile non riesce a tenere il campo in serie A e allora ci si chiede perché, durante le famigerate tre settimane di pausa, non si sia preso un play italiano in grado almeno di non fare danni. Ma lungimiranza e programmazione non sembrano far parte del Dna di questa Vuelle, che continua a navigare a vista
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 22:15     +1   -1
Avatar

Gran Tifoso Biancorosso

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+1
Location:
Pesaro

Status:


Questo è il giusto atteggiamento anche contro una squadra sulla carta più forte.

MyCicero volley: "VOGLIAMO VINCERE IL DERBY”

http://appuntidisport.blogspot.it/2016/03/...e-il-derby.html
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/4/2016, 01:23     +1   -1




Ma sono stati cancellati dei messaggi?
 
Top
1503
view post Posted on 3/4/2016, 08:04     +1   -1




CITAZIONE (Mark Lenders @ 3/4/2016, 02:23) 
Ma sono stati cancellati dei messaggi?

Se erano quelli su Daye, credo siano stati spostati sul topic relativo.
Se erano altri non so.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/4/2016, 17:29     +1   -1




Ah ok... sì sì erano quelli su Daye: non avevo letto il topic specifico in questi giorni, anzi mi scuso io per l'off topic. Grazie!
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/4/2016, 19:41     +1   -1




Credo si debbano fare i complimenti ai ragazzi: non solo per la reazione alla sconfitta in casa e per aver vinto su un campo difficilissimo, ma innanzitutto per gli evidenti miglioramenti mostrati nella gestione dei due finali, giocati di squadra e infatti finiti uno con una schiacciata di Shepherd e l'altro con tiri liberi facili. Senza polemica contro nessuno, credo che molto merito vada a Daye, che non si è incapponito come in altre sere e ha passato il pallone, visto che il tiro da 3 ancora non gli entra. Ma 23 punti, 11 rimbalzi, 4 assist, 3 stoppate e 28 di valutazione sono un'ottima partita nonostante le 7 perse, perchè ha preso solo 16 tiri in 45 minuti. Miglioramento evidente dai 25 in 40 di Caserta. Solito disastro assoluto la panchina che produce 8 punti contro i 92 del quintetto e alcune giocate raccapriccianti, in particolar modo con Gazzotti che finisce con -11 di plus/minus.

Bene o male siamo Daye dipendenti e per la prima volta non ha forzato nei momenti decisivi, e secondo me è un ottimo segno. Peccato i risultati dagli altri campi, ma una tra Torino, Caserta e Bologna sarà ancora lì nelle ultime giornate e abbiamo quindi ancora tutto in mano nostra. Lacey e Lydeka da blindare con pluriennali appena possibile (Lydeka 34 di valutazione in una partita in cui ha sofferto non poco).
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 20:15     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 3/4/2016, 20:41) 
Credo si debbano fare i complimenti ai ragazzi: non solo per la reazione alla sconfitta in casa e per aver vinto su un campo difficilissimo, ma innanzitutto per gli evidenti miglioramenti mostrati nella gestione dei due finali, giocati di squadra e infatti finiti uno con una schiacciata di Shepherd e l'altro con tiri liberi facili. Senza polemica contro nessuno, credo che molto merito vada a Daye, che non si è incapponito come in altre sere e ha passato il pallone, visto che il tiro da 3 ancora non gli entra. Ma 23 punti, 11 rimbalzi, 4 assist, 3 stoppate e 28 di valutazione sono un'ottima partita nonostante le 7 perse, perchè ha preso solo 16 tiri in 45 minuti. Miglioramento evidente dai 25 in 40 di Caserta. Solito disastro assoluto la panchina che produce 8 punti contro i 92 del quintetto e alcune giocate raccapriccianti, in particolar modo con Gazzotti che finisce con -11 di plus/minus.

Bene o male siamo Daye dipendenti e per la prima volta non ha forzato nei momenti decisivi, e secondo me è un ottimo segno. Peccato i risultati dagli altri campi, ma una tra Torino, Caserta e Bologna sarà ancora lì nelle ultime giornate e abbiamo quindi ancora tutto in mano nostra. Lacey e Lydeka da blindare con pluriennali appena possibile (Lydeka 34 di valutazione in una partita in cui ha sofferto non poco).

Quoto tutto...specialmente l'ultimo concetto :)

Aggiungo , come già avevo detto giorni fa, che anche Brindisi è da considerarsi ...abbiamo l'1-1 e parità nella differenza canestri (+5 /-5)
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 21:13     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Non ci avrei scommesso un centesimo, nonostante vedevo che davanti avevamo una squadra sgarbati bile, ma troppi erano i precedenti, almeno per me.....
Dati i risultati degli altri se si perdeva anche oggi eravamo praticamente spacciati.
Non la vedo semplice comunque dovendo vincerne almeno altre due, e ne CDO e ne CTU mi sembrano robe semplici da portare a casa.
Testa bassa sperando poi che altre due possano bastare.
A questo punto non ne sono del tutto convinto.
Quest'anno la salvezza e' veramente come vincere uno scudetto......
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/4/2016, 22:02     +1   -1




Secondo me fino a 22 compreso non è tranquillo nessuno al momento, ma Brindisi e Capo d'Orlando mi sembrano squadre di caratura superiore. Così come Cantù, che però ne ha vinte tante quante noi. Ai risultati disastrosi di oggi sono seguiti due ottimi risultati della serata, con Bologna e Cantù che restano a 20 e rischiano grosso. Cantù è squadra di mercenari con la valigia se ce n'è una ed è capace di tutto: può vincerne 4 così come le può perdere tutte. Io, ora come ora, punto forte Bologna che ha 3 trasferte su 4 e l'unica in casa è lo spareggio con Torino: devo dire che vedere retrocedere i virtussini sarebbe un godimento estremo, così come lo sarebbe per loro veder retrocedere noi ovviamente. Servono 3 vittorie per la certezza anche se 2 dovrebbero bastare: è ancora tutto in mano nostra. CdO partita dell'anno perchè ci serve un 2-0 per una classifica avulsa in cui non siamo messi bene per niente, avendo battuto sempre le grandi e avendo perso sempre con le nostre concorrenti.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 22:09     +1   -1
Avatar

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
668
Reputation:
+84

Status:


Cominciamo ad "affilare i coltelli" per Domenica :)
 
Top
gego83
view post Posted on 3/4/2016, 22:26     +1   -1




Tutto giusto quello che ho letto.

La panchina che ci ritroviamo è questa qui.... Siamo cortissimi e il nostro sesto e settimo uomo anche loro non danno gigantesche garanzie.... Potrebbero essere l'ottavo e il nono. Nel senso che manca un play/guardia di decente affidabilita che copra i lunghi back out che ha avuto Christon.... Spesso determinanti..... E un 4-5 vero che riesca a dare un po di respiro a Lydeka e un minimo di alternativa a lui li sotto canestro. Siamo corti! Contro Caserta al di la delle critiche fatte a Daye ha bucato la partita Christon (non la prima) e ha bucato Lydeka (la prima) e nessuno è riuscito a dare un'alternativa.

Siamo Daye dipendenti anche x questo. Con questo paio di giocatori che ci avrebbero garantito quel quid di esperienza in piu saremmo probabilmente fuori da quel parapiglia in cui siamo.... Qualcuno diei precedenti sanguinosi finali finiti male avrebbe avuto un altro esito e in questo momento chi è fuori dalla lotta per non retrocedere, data la classifica cosi schiacciata è nei play off.... Xke non c'è una squadra che (tolta Milano) è nettamente piu talentuosa delle altre. Le squadre piu in alto sono state nell'arco del campionato semplicemente piu solide, piu esperte, iu scafate (penso a Cremona e Avellino). Se penso che ne abbiam dati piu di 20 a Sassari che adesso è quinta e se penso che Venezia stessa con un breve momento di forma e un esonero di un allenatore è al settimo posto si capisce subito che bastavano pochi elementi in grado di dare maggiore completezza al roster per essere nel pieno dei play off. Direi due elementi affidabili.

Pronostici non ne faccio xke non sono ormai in grado di farne, succede tutto e il contrario di tutto. Per cui prevedere è realmente difficile, al termine di ogni giornata si dovrebbe fare una classifica avulsa diversa.

Ancora ho dei notevolissimi tiramenti di culo x la partita persa in casa vs Caserta, anche se va detto che a mio avviso parte delle motivazioni x la buona prestazione di oggi è stata data dalla reazione della squadra a quella sconfitta. L'importante è che questa vittoria di Venezia non ci faccia crogiolare e pensare che ormai è fatta, perche è gia successo almeno due o tre volte quest'anno di avere un paio di buone vittorie, rilassarci e poi fare pessime figure......



Puo veramente succedere di tutto, di vincerle tutte o di non vincere piu. Questo c'ha insegnato il campionato finora.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 22:26     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


Noi domenica dobbiamo vincere, Pistoia deve vincere in casa con Bologna, chiudendo le fantasie da playoff di tutti e di CTU in particolare, Caserta deve perdere in casa con Reggio e Torino "rifiatare" a Sassari.
Incomincio a pensare che per star tranquilli occorre arrivare a 26.......
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/4/2016, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (gego83 @ 3/4/2016, 23:26) 
Tutto giusto quello che ho letto.

La panchina che ci ritroviamo è questa qui.... Siamo cortissimi e il nostro sesto e settimo uomo anche loro non danno gigantesche garanzie.... Potrebbero essere l'ottavo e il nono. Nel senso che manca un play/guardia di decente affidabilita che copra i lunghi back out che ha avuto Christon.... Spesso determinanti..... E un 4-5 vero che riesca a dare un po di respiro a Lydeka e un minimo di alternativa a lui li sotto canestro. Siamo corti! Contro Caserta al di la delle critiche fatte a Daye ha bucato la partita Christon (non la prima) e ha bucato Lydeka (la prima) e nessuno è riuscito a dare un'alternativa.

Siamo Daye dipendenti anche x questo. Con questo paio di giocatori che ci avrebbero garantito quel quid di esperienza in piu saremmo probabilmente fuori da quel parapiglia in cui siamo.... Qualcuno diei precedenti sanguinosi finali finiti male avrebbe avuto un altro esito e in questo momento chi è fuori dalla lotta per non retrocedere, data la classifica cosi schiacciata è nei play off.... Xke non c'è una squadra che (tolta Milano) è nettamente piu talentuosa delle altre. Le squadre piu in alto sono state nell'arco del campionato semplicemente piu solide, piu esperte, iu scafate (penso a Cremona e Avellino). Se penso che ne abbiam dati piu di 20 a Sassari che adesso è quinta e se penso che Venezia stessa con un breve momento di forma e un esonero di un allenatore è al settimo posto si capisce subito che bastavano pochi elementi in grado di dare maggiore completezza al roster per essere nel pieno dei play off. Direi due elementi affidabili.

Pronostici non ne faccio xke non sono ormai in grado di farne, succede tutto e il contrario di tutto. Per cui prevedere è realmente difficile, al termine di ogni giornata si dovrebbe fare una classifica avulsa diversa.

Ancora ho dei notevolissimi tiramenti di culo x la partita persa in casa vs Caserta, anche se va detto che a mio avviso parte delle motivazioni x la buona prestazione di oggi è stata data dalla reazione della squadra a quella sconfitta. L'importante è che questa vittoria di Venezia non ci faccia crogiolare e pensare che ormai è fatta, perche è gia successo almeno due o tre volte quest'anno di avere un paio di buone vittorie, rilassarci e poi fare pessime figure......



Puo veramente succedere di tutto, di vincerle tutte o di non vincere piu. Questo c'ha insegnato il campionato finora.

Quoto tutto. Ci sono alcune cose macroscopiche che il tifoso pesarese tende a non vedere per andare a fare le pulci ai difetti degli unici cinque buoni giocatori che abbiamo. Che certamente non sono perfetti, per carità. Chi lo è? E però qui, per come è stata fatta la squadra quest'estate e vista la nullità da cui è allenata, questi cinque giocatori non solo non possono non essere perfetti, ma devono esserlo. E questo non è umano. Oggi lo sono stati, quindi bravissimi.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 22:47     +1   -1

Fedelissimo Biancorosso

Group:
Member
Posts:
772
Reputation:
-5

Status:


Mamma mia che campionato, pazzescamente equilibrato ed interessante ma anche snervante, le mie coronarie reggeranno fino al 30 aprile? :o: . Ora testa bassa a domenica, capo d'orlando di ora è tostissima, boatright un piccolo jordan..e appena poche settimane fa la davano tutti x morta. Ogni giornata le papabili alla retrocessione cambiano, settimana scorsa eravamo noi, stasera direi forse bologna, domenica prossima chissà.Dovremo soffrire fino alla fine..
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 23:10     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


Ma se avevamo anche la panchina lottavamo per i primi 4 posti, ricordo che siamo partiti sempre con il budget più basso, avere 5 giocatori buonissimi e 2 giocatori che tengono il campo, senza far calare l'intensità, (poi se il pirla in panchina li mette sempre tutti e tre assieme in campo !?!?!), è un enorme passo avanti rispetto all'anno scorso dove avevamo 2-3 giocatori in tutto e la panchina di due categorie sotto.

Siamo solo capitati nel campionato più equilibrato degli ultimi anni, che se iniziava con questi roster tra la prima e l'ultima non ci sarebbe tutta questa differenza di punti. Con un allenatore che conta come il due di coppe.
Invece di pretendere quello o quell'altro, l'unica cosa da fare era cambiare l'allenatore per il resto, dobbiamo solo dire grazie di aver pescato Lacey, Shep e Tau (all'inizio ero scettico su gli ultimi due ...invece !!!) oltre a Daye, altrimenti eravamo già spacciati.

Non si pretende la perfezione dei titolari, ma che facciano quello che è nelle loro possibilità.
Se stasera si perdeva, ci poteva anche stare, ed era completamente diverso dalle ultime che abbiamo perso, perchè abbiamo giocato, siamo rimasti a contatto, anche se daye ha le potenzialità di fare ancora meglio, nonostante delle bombe alla fine che avrebbero steso un toro, diverso dalle altre che dimostravamo per 30 minuti di essere migliori, per poi fermarci, litigare con gli albitri e forzare l'impossibile.
Poi e normale che se avevamo anche la panchina migliore noi tifosi eravamo tutti più contenti, perchè si lottava per i playoff, ma ci voleva un altro budget, e un altra testa in società.
 
Top
70 replies since 31/3/2016, 08:46   1750 views
  Share