VENEZIA

« Older   Newer »
  Share  
gego83
view post Posted on 3/4/2016, 23:21     +1   -1




Non son d'accordo sul discorso Paolini...... Secondo me non è un allenatore eccellente, ma è comunque un allemnatore al secondo anno (scarso) di esperienza in serie A. E poi devo dire che comunque alcune scelte le ha fatte, tipo tenere a sedere Candussi quasi a tempo pieno. Scelta che non condiviso personalemnte perche una decina di minuti di Candussi secondo me gioverebbero a lui x la sua crescita e alla squadra per l'allungamento delle rotazioni.... Per di piu, consideriamo che i nostri 5 fino ad ggi son stati parsimoniosi coi falli xke devono arrivare in fondo alla partita. Lacey con tre falli dopo 12 minuti ad esempio non s'è mai visto, meno male, Lydeka vado a mente solo a Pistoia.... Se qualcuno tra Lydeka, Christon, Lacey e Daye è carico di falli dopo il primo tempo da corti che siamo diventiamo cortissimi.
In piu direi che x difendere difendiamo. Pecchiamo nel playmaking, nell'organizzzazione del gioco offensivo, nella scelerata gestione dei finali e in alcune ingenuita. Di certo si puo imputare ai nostri di non essere svelti e scafati, non invece che non difendano. E ripeto lo fanno senza essere particolarmente fallosi, di certo nei primi quarti siamo spesso scarichi di falli, a volte in alcuni quarti non raggiungiamo neppure il bonus.

Il fatto ripeto è che avendo degli equilibri molto sottili, se ti va storto qualcosa o se ti stecca la partita uno dei tuoi... sei nella cacca.

Paolini non lo vedo la principale lacuna xke comunque per tutto quello che si trova nel roster non ha un compito facile. In particolare, oltre al fatto che sim corti ha due giocatori chiave che danno anche dei grattacapi. Daye ha atteggiamenti difficili da tollerare, pero non puo punirlo perche poi andarci a chiocciare non puoi permettertelo perche magari la partita dopo devi chiedergli di fartela vincere, perche te la puo far vincere.... Quindi non è facile gestire uno come Daye... ti fa sicuramente inczzare ma non puoi incazzartici.... Christon è l'altro giocatore problematico xke è ultra incostante. Oggi senza senza di lui non vincevi... Oddio senza l'ottima partita di ognuno dei magnifici 4 perdevi lo stesso, ma ripeto, per vincerla devi avere questa partita di ognuno dei giocatori chiave. Se stecca uno di loro, dura che la vinci, se la steccano in due... Ciao!

Eppure Paolini ha un compito del cavolo xke nche se qualcuno ti fa incazzare non puoi esagerare con le punizioni, il muro contro muro, le regole uguali per tutti, la panchina punitiva... perche alternative non ne hai........


Per poterlo valutare avremo bisogno di dare una squadra un po piu lunga.... Se sbaglia ogni tanto... beh..... va capito anche lui, è un quasi esordiente anche lui...... nella sua citta x giunta.... non ha un compito semplice e ha una piazza che, diciamolo, non facile.....
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 3/4/2016, 23:25     +1   -1




Matty scusa, io su questo sono d'accordo, ma non mi sto affatto riferendo a questo: mi sto riferendo a chi dice che se retrocediamo è colpa di Daye, che non andava nemmeno preso, quando secondo me se non lo avessimo preso non saremmo nemmeno qui a lottare per la salvezza. E anche qualora dovessimo retrocedere non sarà comunque colpa di Daye o di Christon, ma di chi ha fatto la squadra in estate. Quindi sto facendo tutto un altro discorso rispetto a quello che fai tu... se retrocessione sarà è perché nessuno del quintetto può sbagliare una partita e perché non c'era questa squadra all'inizio. Nemmeno Lebron James non sbaglia un certo numero di partite in un anno, mentre i nostri giocatori del quintetto sono costretti a non sbagliarne nemmeno una, perchè se no non si vince MAI, dal momento che allenatore e panchina non danno niente. Quindi io non sarò mai d'accordo con chi darà a qualcuno dei cinque del quintetto la colpa di un'eventuale nostra retrocessione, come invece ho visto fare in lungo e in largo questa settimana. Li si può certamente criticare per una partita sbagliata e ognuno ha ovviamente le proprie antipatie, ma se si retrocede non sarà per quella o quell'altra partita sbagliata, ma perchè la squadra non è stata sufficientemente attrezzata nei tempi necessari a competere realmente in un campionato molto più duro rispetto agli ultimi anni, che hai potuto affrontare con soli 5 giocatori e il nulla dietro solo perchè non hai mai avuto infortuni. Altrimenti eri già in A2.
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 00:18     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


trucchi-consigli-frittata

CITAZIONE (For_Whom_The_Bell_Tolls @ 1/4/2016, 01:13) 
Concentrazione su Venezia, abbiamo una storia recente in cui perdiamo costantemente le partite da vincere, e magari vinciamo quelle che non ci si aspetta. Speriamo si possa ripetere.

In un certo senso me lo sentivo, è il nostro marchio di fabbrica (aggiungerei purtroppo) perchè avessimo vinto le partite in teoria più semplici, ora non saremmo qui a soffrire. Ma prendiamoci questi 2+2 punti contro Venezia, e cerchiamo di non sbagliare la prossima, almeno.
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 4/4/2016, 00:26     +1   -1




c'è dai dire che Paolini ha il peggior roster della serie A,per me sta facendo i miracoli con questa squadra!
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 4/4/2016, 04:59     +1   -1




Mah, la riabilitazione di Paolini proprio no: noi abbiamo un quintetto da prime 8, il resto del roster fa schifo, ma lui non è certo riuscito a far crescere nessuno dei giovani che aveva (che sono anzi nettamente peggiorati, vedi Gazzotti) o a costruire un sistema che esaltasse i giocatori al di fuori delle loro individualità. E quel fallo non fatto Domenica scorsa è costato 2 punti, persi con griffe Riccardo Paolini in calce.
 
Top
filo81
view post Posted on 4/4/2016, 06:59     +1   -1




un paio di pensieri:
Lydeka-Daye-Lacey-Christon a sedere contemporaneamente proprio non si può vedere... sono stati 2 minuti lunghissimi...
Se non porta palla Christon, porta palla Lacey. Se non la porta nemmeno Lacey, la porta Daye, pur con Basile in campo...
Per andare ai PO bastava un play, oppure partire con questo roster dall'inizio.
Se giochiamo insieme ce le giochiamo tutte con buone probabilità di vittoria, quindi è ancora più difficile da capire perchè ci incaponiamo così spesso nel voler risolvere le partite 1vs5...
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 08:20     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (Mark Lenders @ 4/4/2016, 00:25) 
Matty scusa, io su questo sono d'accordo, ma non mi sto affatto riferendo a questo: mi sto riferendo a chi dice che se retrocediamo è colpa di Daye, che non andava nemmeno preso, quando secondo me se non lo avessimo preso non saremmo nemmeno qui a lottare per la salvezza. E anche qualora dovessimo retrocedere non sarà comunque colpa di Daye o di Christon, ma di chi ha fatto la squadra in estate. Quindi sto facendo tutto un altro discorso rispetto a quello che fai tu... se retrocessione sarà è perché nessuno del quintetto può sbagliare una partita e perché non c'era questa squadra all'inizio. Nemmeno Lebron James non sbaglia un certo numero di partite in un anno, mentre i nostri giocatori del quintetto sono costretti a non sbagliarne nemmeno una, perchè se no non si vince MAI, dal momento che allenatore e panchina non danno niente. Quindi io non sarò mai d'accordo con chi darà a qualcuno dei cinque del quintetto la colpa di un'eventuale nostra retrocessione, come invece ho visto fare in lungo e in largo questa settimana. Li si può certamente criticare per una partita sbagliata e ognuno ha ovviamente le proprie antipatie, ma se si retrocede non sarà per quella o quell'altra partita sbagliata, ma perchè la squadra non è stata sufficientemente attrezzata nei tempi necessari a competere realmente in un campionato molto più duro rispetto agli ultimi anni, che hai potuto affrontare con soli 5 giocatori e il nulla dietro solo perchè non hai mai avuto infortuni. Altrimenti eri già in A2.

Ok, allora avevo inteso male io.

CITAZIONE (filo81 @ 4/4/2016, 07:59) 
un paio di pensieri:
Lydeka-Daye-Lacey-Christon a sedere contemporaneamente proprio non si può vedere... sono stati 2 minuti lunghissimi...
Se non porta palla Christon, porta palla Lacey. Se non la porta nemmeno Lacey, la porta Daye, pur con Basile in campo...
Per andare ai PO bastava un play, oppure partire con questo roster dall'inizio.
Se giochiamo insieme ce le giochiamo tutte con buone probabilità di vittoria, quindi è ancora più difficile da capire perchè ci incaponiamo così spesso nel voler risolvere le partite 1vs5...

E' facile da capire, gli americani sono abituati a giocare in quel modo, offensivamente, e chi dovrebbe gestire questa cosa lascia libertà di fare, addirittura è successo l'opposto che sono gli Italiani che si sono adeguati, con Ceron e Gazzotti, che si permettono dopo 26 partite di prendersi ancora tiri a cazzo da tre (il primo in teoria avrebbe anche la mano, ma Gazzo ha la mano quadra).
 
Top
Daye
view post Posted on 4/4/2016, 08:21     +1   -1




CITAZIONE (Mark Lenders @ 4/4/2016, 05:59) 
Mah, la riabilitazione di Paolini proprio no: noi abbiamo un quintetto da prime 8, il resto del roster fa schifo, ma lui non è certo riuscito a far crescere nessuno dei giovani che aveva (che sono anzi nettamente peggiorati, vedi Gazzotti) o a costruire un sistema che esaltasse i giocatori al di fuori delle loro individualità. E quel fallo non fatto Domenica scorsa è costato 2 punti, persi con griffe Riccardo Paolini in calce.

ho scritto le stesse cose qualche giorno fa....anche coi giovani non è che si sia dimostrato questo grande valore aggiunto, sono tutti involuti Gazzotti Ceron Candussi, per non dire di Basile; è "esploso" Lacey, ma Christon più o meno è rimasto quello che era.
Non solo non è stato un valore aggiunto, ma anzi spesso è stato un danno (ultimo esempio partita con caserta), con un coach normale non saremmo ancora qui, almeno 2/3 vittorie in più le avremmo avute; anche Paolini stesso non lo trovo migliorato nella gestione della partita (sotto questo punto di vista mi piace molto Buscaglia)
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 08:42     +1   -1
Avatar

“Le autorità ci danno la caccia, lavoriamo in incognito. Non ci troverete mai. Ma che siate vittime o carnefici, se esce il vostro numero... noi troveremo voi.”

Group:
Member
Posts:
3,862
Reputation:
+15
Location:
Pesaro

Status:


Sala stampa:

" Coach Riccardo Paolini commenta così la vittoria esterna di Pesaro sul campo di Venezia per 96-100 dopo un supplementare. “Le piccole differenze fanno una vittoria o una sconfitta, sabato scorso a noi ci era andata male con Caserta, oggi ci è andata bene. Dopo il buon inizio per noi, nel secondo quarto abbiamo concesso 5 recuperi e 5 rimbalzi d'attacco a Venezia che ha fatto il suo recupero e ha vinto il periodo segnando 31 punti. Combattere come ha fatto Ejim sotto i tabelloni è una cosa importante, noi non lo abbiamo fatto nel secondo quarto ma l'abbiamo ripreso per tutto il resto della partita. Sono i piccoli particolari a cambiare l'esito delle partite.”
Paolini guarda alla classifica: “C'è molta poca differenza tra la quinta e l'ultima, Torino ha trovato la terza vittoria consecutiva e ciò sta a dimostrare che è un campionato molto molto duro, non so se livellato verso l'alto o il basso, la parte bassa della graduatoria è molto di buon livello rispetto agli ultimi anni. Non so chi retrocederà, spero non noi, son tutte buone squadre.”
Sullla partita di Lydeka, mvp del match e il duello con Owens. “Noi volevamo mandare palloni sotto-canestro perchè lì Owens ci faceva male e volevamo toglierlo dal campo. Quando Owens era fuori, io penso che abbiamo fatto discretamente bene, con lui in campo sapevamo che è un giocatore verticale che loro cercano con i pick and roll e i lob, lo sapevamo. Avevamo provato a fare qualcosa, lo abbiamo cambiato durante la partita due volte, ma non era facile limitare Owens. Lydeka è un gran lottatore, non si abbatte mai, aveva iniziato malino ma ha un grande orgoglio, è un giocatore super che io vorrei in qualsiasi squadra perchè insegna agli altri come si sta in campo e ci si allena, è un po' come Ress di Venezia.”
Il finale di regolamentari con il problema ai cambi. “Secondo me non poteva entrare Christon, poi hanno deciso gli arbitri, va bene così.”
Paolini conclude così. “Adesso noi dobbiamo mettere assolutamente molta attenzione alla prossima partita casalinga con Capo d'Orlando per noi di vitale importanza.”

BasketItaly.it -
 
Web  Top
filo81
view post Posted on 4/4/2016, 09:55     +1   -1




CITAZIONE (matty.ma @ 4/4/2016, 09:20) 
CITAZIONE (filo81 @ 4/4/2016, 07:59) 
un paio di pensieri:
Lydeka-Daye-Lacey-Christon a sedere contemporaneamente proprio non si può vedere... sono stati 2 minuti lunghissimi...
Se non porta palla Christon, porta palla Lacey. Se non la porta nemmeno Lacey, la porta Daye, pur con Basile in campo...
Per andare ai PO bastava un play, oppure partire con questo roster dall'inizio.
Se giochiamo insieme ce le giochiamo tutte con buone probabilità di vittoria, quindi è ancora più difficile da capire perchè ci incaponiamo così spesso nel voler risolvere le partite 1vs5...

E' facile da capire, gli americani sono abituati a giocare in quel modo, offensivamente, e chi dovrebbe gestire questa cosa lascia libertà di fare, addirittura è successo l'opposto che sono gli Italiani che si sono adeguati, con Ceron e Gazzotti, che si permettono dopo 26 partite di prendersi ancora tiri a cazzo da tre (il primo in teoria avrebbe anche la mano, ma Gazzo ha la mano quadra).

vallo a dire a GSW o ai Bucks se gli americani sono abituati a giocare da soli...

credo che molto dipenda dal manico in questi casi, comunque il mio era un discorso molto più terra terra:
giochi da solo -> perdi
giochi insieme -> vinci
perchè incaponirsi a fare i salvatori della patria? venezia ha commesso il nostro stesso errore:
sul -2 la nostra rimessa ha visto lydeka portare un blocco e ricevere, giocare consegnato con christon che ha attaccato e scaricato per la schiacciata di shepherd che ha tagliato dal lato debole.
pari, 8 secondi, rimessa venezia: rischiando i 5 secondi sulla rimessa, riceve goss che palleggia per 6 secondi, 1vs1 con tripla da 8 metri con le mani di shepherd in faccia: errore e supplementari
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 11:40     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (filo81 @ 4/4/2016, 10:55) 
CITAZIONE (matty.ma @ 4/4/2016, 09:20) 
E' facile da capire, gli americani sono abituati a giocare in quel modo, offensivamente, e chi dovrebbe gestire questa cosa lascia libertà di fare, addirittura è successo l'opposto che sono gli Italiani che si sono adeguati, con Ceron e Gazzotti, che si permettono dopo 26 partite di prendersi ancora tiri a cazzo da tre (il primo in teoria avrebbe anche la mano, ma Gazzo ha la mano quadra).

vallo a dire a GSW o ai Bucks se gli americani sono abituati a giocare da soli...

credo che molto dipenda dal manico in questi casi, comunque il mio era un discorso molto più terra terra:
giochi da solo -> perdi
giochi insieme -> vinci
perchè incaponirsi a fare i salvatori della patria? venezia ha commesso il nostro stesso errore:
sul -2 la nostra rimessa ha visto lydeka portare un blocco e ricevere, giocare consegnato con christon che ha attaccato e scaricato per la schiacciata di shepherd che ha tagliato dal lato debole.
pari, 8 secondi, rimessa venezia: rischiando i 5 secondi sulla rimessa, riceve goss che palleggia per 6 secondi, 1vs1 con tripla da 8 metri con le mani di shepherd in faccia: errore e supplementari

Peccato che i nostri arrivano dal college
 
Top
22maggio2010
view post Posted on 4/4/2016, 11:56     +1   -1




CITAZIONE (Mark Lenders @ 4/4/2016, 05:59) 
Mah, la riabilitazione di Paolini proprio no: noi abbiamo un quintetto da prime 8, il resto del roster fa schifo, ma lui non è certo riuscito a far crescere nessuno dei giovani che aveva (che sono anzi nettamente peggiorati, vedi Gazzotti) o a costruire un sistema che esaltasse i giocatori al di fuori delle loro individualità. E quel fallo non fatto Domenica scorsa è costato 2 punti, persi con griffe Riccardo Paolini in calce.

no dai Mark ti voglio bene ma quitnetto da prime 8 no :D

pensate positivo:con il coach di Cantù eravate giù retrocessi da tempo,insomma c'è chi sta peggio! :sick:
 
Top
filo81
view post Posted on 4/4/2016, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (matty.ma @ 4/4/2016, 12:40) 
CITAZIONE (filo81 @ 4/4/2016, 10:55) 
vallo a dire a GSW o ai Bucks se gli americani sono abituati a giocare da soli...

credo che molto dipenda dal manico in questi casi, comunque il mio era un discorso molto più terra terra:
giochi da solo -> perdi
giochi insieme -> vinci
perchè incaponirsi a fare i salvatori della patria? venezia ha commesso il nostro stesso errore:
sul -2 la nostra rimessa ha visto lydeka portare un blocco e ricevere, giocare consegnato con christon che ha attaccato e scaricato per la schiacciata di shepherd che ha tagliato dal lato debole.
pari, 8 secondi, rimessa venezia: rischiando i 5 secondi sulla rimessa, riceve goss che palleggia per 6 secondi, 1vs1 con tripla da 8 metri con le mani di shepherd in faccia: errore e supplementari

Peccato che i nostri arrivano dal college

Daye e Shepherd arrivano dal college quindi... interessante...
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 12:45     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


CITAZIONE (filo81 @ 4/4/2016, 12:59) 
CITAZIONE (matty.ma @ 4/4/2016, 12:40) 
Peccato che i nostri arrivano dal college

Daye e Shepherd arrivano dal college quindi... interessante...

Lasciamo perdere sto discorso inutile, hai capito quello che intendevo dire e come interpretano il basket la, tolta qualche eccezione.
 
Top
Mark Lenders
view post Posted on 4/4/2016, 14:14     +1   -1




CITAZIONE (22maggio2010 @ 4/4/2016, 12:56) 
no dai Mark ti voglio bene ma quitnetto da prime 8 no :D

pensate positivo:con il coach di Cantù eravate giù retrocessi da tempo,insomma c'è chi sta peggio! :sick:

22 maggio, premesso il bene reciproco, ma davvero pensi che il nostro quintetto non valga i playoff (prime otto)? Io sono quasi certo non solo che li valga in un'ipotetica prossima stagione, ma che li avrebbe fatti anche in questa se avesse giocato insieme da settembre. Daye é arrivato a dicembre, Shepherd e Lydeka pure dopo. Noi abbiamo giocato 10 partite con Shelton e Walker, non dimentichiamolo! :)
 
Top
70 replies since 31/3/2016, 08:46   1750 views
  Share