BUCCHI (il piadinaro) VATTENE!!!, (arrivato non eventualmente dopo Paolini - il Prof)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2016, 20:26     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


La prevenzione è' sempre meglio della cura!

Edited by For_Whom_The_Bell_Tolls - 1/6/2016, 23:35
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 23:01     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


Bella questa. :D
Possiamo già insultarlo sin da ora, e poi modificare dopo il titolo e i post! :woot:
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 06:09     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


Sì ma cancella "eventualmente" dal titolo del thread...

Un Paolini-ter non voglio neanche ventilarlo.....
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 12:53     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Kocis (alias Gianulca) @ 27/4/2016, 07:09) 
Sì ma cancella "eventualmente" dal titolo del thread...

Un Paolini-ter non voglio neanche ventilarlo.....

Ieri in tag si commentava di una sua possibile rinuncia, ma sono solo voci o c'è qualcosa di concreto?
Il contratto finiva questa stagione o la prossima? c'erano opzioni?
Dopo due salvezze consecutive ma tante situazioni complicate, da un certo punto di vista farsi da parte avrebbe il suo senso. Allo stesso tempo, a livello personale, se rincunci e poi magari l'anno prossimo arrivano veramente un po' di soldi, c'è da mangiarsi le unghie.
 
Top
montelabbatebeach
view post Posted on 27/4/2016, 13:24     +1   -1




l' ha dichiarato lui e anche l'addetto stampa Giuliani... il contratto scade questa stagione.
 
Top
view post Posted on 27/4/2016, 13:42     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


Non è Paolini che rinuncia, è la Società che credo, (e spero), voglia guardare oltre.

Cercando di ragionare a bocce ferme e il piu' obiettivamente possibile, se veramente vogliamo provare ad alzare un minimo sta benedetta asticella, (che ormai ce la sognamo di notte), il primo passo da fare è puntare su un allenatore referenziato e di esperienza.

Grazie Paolini, ma è tempo di guardare avanti.
 
Top
view post Posted on 29/4/2016, 06:05     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
4,793
Reputation:
+455
Location:
ex bucaniere (mi hanno fregato il nick)

Status:


A me comunque scherzi a parte il Prof come secondo, non lo vedrei male. Sui giochi difensivi sa il fatto suo. Occorre però trovare uno credibile con esperienza che vada a fare il capo allenatore.
Ricalcati va bene sicuro, Pancotto abbastanza, ma siamo ai limiti....
In ogni caso, e' importante mantenere un'identità, di valori, storie, esperienze, ecc. che aiuta a costruire squadre sensate, in questo contesto il Prof ci azzecca.....
 
Top
gego83
view post Posted on 30/4/2016, 01:18     +1   -1




Se vogliamo puntare su un allenatore di esperienza maggiore, il discorso è perfettamente coerente e ci sta di andare a bussare alla parta di Pancotto(che x me difficilmente arrivera) o di altri come lui. Mi chiedo ad ogni modo che cazzo deve fare Paolini di piu di quello che in questi due nni ha fatto? Non credo che gli si possano imputare chissa quali colpe se non quelle che sono le normali pecche di un allenatore che allena in serie A da un anno emezzo. Anzi, ha imparato anche alla svelta a dsitricarsi e a far rendere e a trattare con giocatori di serie A. L'anno scorso ha raggiunto una salvezza con tre o quattro giocatori, il resto della squadra era tra le piu scarse che abbia mai visto giocare nella massima serie di un campionato europeo. Scarsissimi. Tecnicamente e tatticamente. L'innesto di Lorant e Wright un minimo a tamponare ma il resto, giocatori come Raspino e Crow come ottavo e nono uomo. La garra di Musso a mio avviso gia quest'anno che si è un pelo alzato il livello nella parte bassa della classifica sarebbe stato a mio modesto parere evanescente.

Quest'anno in un campionato che nei bassifondi è equilibratissimo e non la sfangavi mai sta cazzo di salvezza, con una squadra che si è conclusa e costituita a gennaio, con sette giocatori contati, battezzati in panchina l'ottavo e il nono uomo ti sei salvato perdendo si brutte partite in casa ma sbancando Venezia che attualmente è quinta in una partita che contava tanto x loro quanto x noi. Dopo la brutta prova con Caserta quando tutti ci cagavamo in mano, la squadra si è compattata e ha tirato dritto fino la fine, sbancando Venezia appunto, vincendo una battaglia con Capo, giocando fino alla fine a Milano e vincendo contro Cantu una gara contro una squadra il doppio piu talentuosa rispetto alla nostra che è venuta a Pesaro giocando una partita strafottendosene del fatto che era gia salva. Cantu seppure con due titolari fuori ha sempre giocato. E noi abbiam vinto.

Se vuoi aprire un ciclo che cosa puoi rimproverare a Paolini? Un cazzo.... Il gioco che gli si è rinfacciato che la squadra non aveva cosi in quattro e quattr'otto credi che arriva? Basta Daye e Lydeka arrivati a gennaio e se le cose non arrivan subito è pienamente normale. Alleni gruppi di giocatori che è fisiologico che debbano compattarsi. Se il roster fosse stato quello di gennaio gia da ottobre quasi sicuramente sarebbero arrivati i play off...


Per giunta esser profeta in patria non è mai facile. Aggiungo. L'ascesa di Lacey e il miglioramento che a mio avviso Christon sotto certi aspetti ha avuto non puo essere dovuto anche alla pazienza e alla serenita di un coach che ha sempre saldamente tenuto dritta la baracca?

Anch'io se ci fosse possibilita di un Pancotto o di un Recalcati li prediligerei rispetto alla conferma del coach ma nell'ambito di una valutazione da dare a Paolini, io do una sufficienza assolutamente abbondante, un 6,5 sicuro a Paolini, specie se si va a considerare quello che avrebbe potuto fare se avesse avuto il roster "vero" gia da ottobre.

A volte non capisco come in alcuni casi alcuni coach (penso a Repesa) vengano confermati con scarsissimi risultati con un roster nettamente superiore a tutti i roster concorrenti... forse x il curriculum che Repesa ha, ma cio non toglie che l'annata milanese di questo 2015/16 sia stata indecorosa, insoddisfacente sia in campionato che in Eurolega che in Eurocup. X me una delle peggiori, che se Siena ci fosse ancora come quella che c'è stata avrebbe rullato tranquillamente Milano x il gioco espresso. Invece coach come Dalmonte o Paolini quest'anno nonostante che ci mettano comunque la faccia e difendono sempre i propri giocatori prendendosi le colpe anche quando non son le loro, gestendo benissimo un "no" a una sostituzione come quello di Daye se non erro nella gara vs Trento invece no, sono allenatori che non vanno bene.

Ma mi chiedo... Cosa sarebbe stato possibile chiedere di piu a Paolini che avrebbe avuto possibilita di fare e che invece non ha fato, per poter dire che si meritava la riconferma. Paolini se venisse riconfermato, potremmo alla luce di cio che è stato quest'annata, potremmo essere a mio avviso una scelta normale e condivisibile.
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 18:31     +1   -1
Avatar

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,672
Reputation:
+26

Status:


E' proprio vero che il tempo fa dimenticare. te ne elenco solo qualcuna, altrimenti riempio la pagina.
Perchè l'anno scorso ha inanellato una serie di 7 sconfitte consecutive, che per poco non ci costano la serie A.
Perchè in attacco l'unico schema che conosce è 1vs5
Perchè ogni giocatore è libero di fare quello che vuole, quando vuole.
Perchè a 3 partite dalla fine i tuoi giocatori ancora non sanno manco cosa sia la box and one
Perchè l'attacco alla zona è un mistero.
Perchè per 3/4 di campionato è stato con le braccia conserte.


Sicuramente più bravo di altri a livello difensivo, ma per me non basta.
 
Top
view post Posted on 30/4/2016, 19:06     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 30/4/2016, 19:31) 
E' proprio vero che il tempo fa dimenticare. te ne elenco solo qualcuna, altrimenti riempio la pagina.
Perchè l'anno scorso ha inanellato una serie di 7 sconfitte consecutive, che per poco non ci costano la serie A.
Perchè in attacco l'unico schema che conosce è 1vs5
Perchè ogni giocatore è libero di fare quello che vuole, quando vuole.
Perchè a 3 partite dalla fine i tuoi giocatori ancora non sanno manco cosa sia la box and one
Perchè l'attacco alla zona è un mistero.
Perchè per 3/4 di campionato è stato con le braccia conserte.


Sicuramente più bravo di altri a livello difensivo, ma per me non basta.

Dire che "l'anno scorso ci ha salvato " vuol dire davvero avere la memoria corta, per me.
Ringraziamo San Laquinton Ross e le sue prodezze nello spareggio del dieci maggio.
 
Top
1503
view post Posted on 30/4/2016, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (matty.ma @ 30/4/2016, 19:31) 
E' proprio vero che il tempo fa dimenticare. te ne elenco solo qualcuna, altrimenti riempio la pagina.
Perchè l'anno scorso ha inanellato una serie di 7 sconfitte consecutive, che per poco non ci costano la serie A.
Perchè in attacco l'unico schema che conosce è 1vs5
Perchè ogni giocatore è libero di fare quello che vuole, quando vuole.
Perchè a 3 partite dalla fine i tuoi giocatori ancora non sanno manco cosa sia la box and one
Perchè l'attacco alla zona è un mistero.
Perchè per 3/4 di campionato è stato con le braccia conserte.


Sicuramente più bravo di altri a livello difensivo, ma per me non basta.

Assolutamente d'accordo, probabilmente la sbornia da salvezza annebbia le menti.
 
Top
gego83
view post Posted on 30/4/2016, 23:16     +1   -1




D'accordo, non sto dicendo che abbiamo a che fare col primo dei discepoli di Obradovic. Non sto dicendo questo. Sto dicendo che abbiamo a che fare con un allenatore che è agli inizi, cui non si possono dimenticare le lacune di un roster e le limitazioni di budget di una societa e le limitazioni dal punto di visto dirigenziale a livello di esperienza da parte della stessa societa. Ha dovuto l'anno scorso prendersi a meta percorso una squadra che commentatela voi.... San Laquinton Ross, ce l'ho ben presente, lo adoro tuttora x il suo genio e sregolatezza che fortunatamente nell'ultima e decisiva gara dell'anno scorso è stato genio e ci ha salvato il culo. Addirittura nel post Pesaro - Caserta del'anno scorso feci una botta di conti su quelli che erano i marcatori degli ultimi due quarti. Ne venne fuori che Ross tra terzo e quarto quarto segno mi sembra 24 e tutti gli altri messi insieme 10 punti. Quindi San Laquinton Ross giustissimo. Ma oltre a lui.... Myles sparito a meta stagione, Wright buon play nulla da dire... Lorant e Judge buonini ma nulla di eccelso.. Dalla panca oltre a Musso era un pianto greco. Nettamente la squadra piu scarsa del campionato una volta che Caserta si era rimessa in sesto..... Al massimo ci si poteva salvare, non molto di piu.... e non molto di piu un allenatore novello avrebbe potuto fare. E ci siam salvati.

Quest'anno. Squadra pronta a gennaio. Giocatori schierabili 7. Ogni squadra ogni gruppo eve necessariamente avere I PROPRI TEMPI DI RODAGGIO. Non ne puo prescindere. Esiste sempre la sorpresa della stagione, quest'anno è stata Pistoia, tutta nuova, budget ridotto, diversi rookies. Bravi loro ok, ma è anche vero che la squadra ha assunto una fisionomia fin da inizio campionato, con un gruppo di italiani piu esperto del nostro. Ma al di la di questo bravissimi loro a estrarsi dalla lotta x non retrocedre prima di noi.

Dopo l'effetto sorpresa iniziale dell'arrivo di Daye era normale avere un momento in cui tutte le squadre si adeguano a lui, quindi, devi ritrovare i tuoi equilibri, a livello di responsabilita, di spogliatoio. La squadra seppure ci e mi ha fatto soffrire ne è uscita con forza. Tosta. Compatta. Mai è trapelato altisonante fuori dallo spogliatoio qualcosa che non doveva. Tutte le partite pessime che abbiam visto bisogna capire che sono fisiologiche di un momento di stasi e di crisi che ogn nuovo gruppo ha. Se ne esci in buono ti salvi. Se ti incarti in quei momenti lo spogliatoio si spacca, e non la sfanghi piu. Di partite di pallacanestro e di situazioni strane in campo e negli spogliatoi ne ho vissute e viste tantine.... quindi so come funziona-..... Ebbene la squadra con una classifica e un equilibrio di questo tipo alla fine l'ha sfangata... e c'è chi sta peggio, come vediamo.

Che ci sian situazioni come l'attacco alla zona, o di eccessivi egoismi è vero. Ma è anche vero che Daye in due delle ultime partite (Venezia e Cantu, decisive ambedue) ha giocato piu x la squadra rispetto a quelle precedenti. La volonta di Daye di fare il salvatore della patria non è facile da gestire, xke la fa facile chi dice di panchinarlo.... ma è ovvio che non puoi fare tanto il duro con lui.... quante te ne fa vincere???


Paolini in tutto cio ne è venuto fuori con le vittorie necessarie nel momento clou..... con un equilibrio da far paura laggiu in fondo alla classifica... errori ne ha fatti???? Sicuro, ma siam proprio certi che qualche valida attenuante non ce l'abbia??? E non parlo di scusanti.. parlo di qualche valida attenuante che a me fa pensare che in fondo cosi malamente non è andato e l'obiettivo minimo in un campionato ripeto COMPLESSISSIMO l'ha raggiunto.

Cosa si vuole di piu??? I play off???? Era cosi semplice raggiungerli??? Bah.... Opinioni. E comunque se il roster fosse stato questo gia da inizio anno saremmo stati probabilmente nelle 8. Io ormai di annate ne ho viste e ne ho giocate parecchie. E di situazioni ne ho viste e ne ho vissute... E x me non era facile.... E sebbene sarei felicissimo di un Pancotto o di un Recalcati, qualora vedessi confermato Paolini non griderei "O Mio Dio no, questo no!!!"

Questo molto onestamente quello che penso
 
Top
1503
view post Posted on 1/5/2016, 05:42     +1   -1




Quello che scrivi non è campato in aria ma x me rimane un allenatore con troppi limiti per stare in serie A ed una sua riconferma significherebbe un altro anno "tirato a campare" e non si alzerebbe di nulla l'amata asticella di arione.
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 06:28     +1   -1

Biancorosso a Vita!

Group:
Member
Posts:
1,021
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (1503 @ 1/5/2016, 06:42) 
Quello che scrivi non è campato in aria ma x me rimane un allenatore con troppi limiti per stare in serie A ed una sua riconferma significherebbe un altro anno "tirato a campare" e non si alzerebbe di nulla l'amata asticella di arione.

Ha evidenziato molte lacune...... la gestione dei momenti"caldi" della partita, la capacità di fare le rotazioni giuste, le motivazioni che trasmette ai giocatori, il "polso" sulla squadra che in molti frangenti ha dimostrato di non avere.....

Potrà migliorare in tutti questi aspetti, forse, ma al momento non è ancora un allenatore da serie A.
 
Top
view post Posted on 3/5/2016, 12:52     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,921
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (Kocis (alias Gianulca) @ 27/4/2016, 07:09) 
Sì ma cancella "eventualmente" dal titolo del thread...

Siamo sicuri che devo togliere "eventualmente"? :P

Mi avevate scritto che lo aveva dichiarato lui e Giuliani, ma le notizie di oggi vanno in un'altra direzione.
 
Top
77 replies since 26/4/2016, 20:26   2588 views
  Share