BUCCHI (il piadinaro) VATTENE!!!, (arrivato non eventualmente dopo Paolini - il Prof)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

And therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee

Group:
Administrator
Posts:
12,924
Reputation:
+477
Location:
Radical Chic Alternativo

Status:


CITAZIONE (matty.ma @ 19/12/2016, 10:14) 
Ogni partita fa storia a se, difficile paragonarla ad una precedente.

Senza dubbio, sono stato il primo a scriverlo, basta un solo episodio e cambia tutto, specialmente nelle partite con i finali punto a punto che giochiamo spesso e volentieri. Però di partita in partita si possono notare i piccoli cambiamenti, nel gioco, nelle rotazioni, cose fatte meglio e cose fatte peggio.
E la mia opinione su Bucchi è migliorata questo fine settimana, perchè dal mio punto di vista ha corretto gli errori della partita precedente. Non accade sempre.

CITAZIONE (matty.ma @ 19/12/2016, 10:14) 
Le differenze son state due nei minutaggi,
- 5 minuti in più a Ceron per Fields nel reparto piccoli, quasi tutti nell'ultimo quarto, dove ricordo solo un tiro da tre apertissimo sbagliato, ma almeno si evitano le cazzate dell'altro che per una cosa buona che fa ,seguono tre stronzate.
- La seconda più netta è l'inserimento nelle rotazioni di Zavackas per Gazzotti tornato nella normalità a fare il quarto lungo.

Potremmo discutere centinaia di volte sui dettagli, e la vedremo sempre in modo differente. ;)
Ma mi fa sempre piacere risponderti.. per puro gusto della discussione. :)

Riproponendo la tua tabella dei minutaggi:
Jones 34' sia a Brindisi che a Caserta (non c'è bisogno di commenti, è sempre il nostro mvp ed è normale che giochi il più possibile)
Harrow 33' Brindisi , 32 Caserta (non è certo al livello di Jones, ma allo stesso tempo senza di lui in campo siamo persi, perchè è l'unico che assomigli a un play. E' quindi normale che entrambi, in condizioni normali, giochino oltre i 30m)
Fields 32' Brindisi , 25' Caserta (non è stato malaccio neanche a Caserta, ma a un certo punto giustamente non potevamo più permetterci di perdere palloni gratuiti, e lui e Nnoko erano i principali colpevoli delle perse. Normale farlo giocare meno, con Brindisi aveva avuto una marcia in più)
Thornton 26' Brindisi 27' Caserta ---> questa è la prima grossa incongruenza: è normale che il giocatore che consideri chiave, (e in buona parte siamo d'accordo sulla definizione), giochi gli stessi minuti in una partita in cui ha fatto letteralmente schifo (2 punti, 1/8, 1 di valutazione, -14 di +/-, difesa così così) e in una dove è stato molto positivo (19 punti, 6/11 + 6liberi, 18 di valutazione e +10 di +/-)?
E' normale farlo giocare 30 minuti quando è in palla come a Caserta, non lo è invece insistere quando è in giornata no come con Brindisi, quando in panca hai opzioni migliori. Questo minutaggio non è stato differente, ma DOVEVA esserlo.

Jasaitis 24' Brindisi, 26' Caserta (non ha ancora i 30 minuti nelle gambe probabilmente, ma ci si sta avvicinando. Giusto dosarlo e giusto il leggero aumento.)
Nnoko 24' Brindisi , 22' Caserta ---> Dal mio punto di vista, la seconda incoerenza. Come Thornton, minutaggio simile, e non avrebbe dovuto esserlo, anche se in senso inverso. Contro Caserta si è dato da fare, ma le cose negative bilanciavano quelle positive (come si può vedere da valutazione e +/-) Tante ingenuità e meno presenza fisica del solito. Il pariruolo avversario (Watt) ci ha massacrato in tutto il primo tempo.
Perchè ha giocato gli stessi minuti della partita precedente, in cui era stato dominante in campo e positivo in tutte le stats? Perchè forse settimana scorsa meritava molto più di 24 minuti.

Ceron 5' Brindisi , 10' Caserta ---> Deludente in entrambe, anche se si è sbattuto in difesa contro Sosa. Ma almeno questa domenica ha avuto qualche minuto anche nel secondo tempo
Gazzotti 21' Brindisi , 10' Caserta ---> Giocare con Gazzotti per 21 minuti, senza offesa per il capitano che ce la mette sempre tutta, dovrebbe capitare solo in caso di estrema emergenza, o in una giornata in cui è on fire come era stato in quella partita quando giocava a Cremona contro di noi. Va bene per 10 minuti di impegno e lotta, ma oltre a quel minutaggio, stai giocando con il fuoco, specialmente in fase offensiva
Zavackas 0'Brindisi , 14' Caserta ---> Come già scritto nel precedente intervento, se passi da un n.e. a giocarti in campo i minuti decisivi, qualcosa di strano deve essere successo

Se prendiamo la somma dei minuti dei tre giocatori "di ripiego", sono 34 invece di 26. Ma quello che è più importante, sono suddivisi equamente (10-10-14) invece del precedente 0-5-21. Se tutti intervengono, contribuiscono e si sentono coinvolti, nasce sempre una dinamica positiva in una squadra. E non siamo così forti da poterci permettere di abbandonare gente in panca (creando magari malumori)


CITAZIONE (matty.ma @ 19/12/2016, 10:14) 
Sono daccordo con te che mettere l'esperienza nel finale ha aiutato, ma la differenza, togliendo la costante Jones, l'ha fatta Thornton.
Se Thornton era lo stesso delle 11 partite precedenti, quello confusionario, l'esperienza degli altri serviva a poco, visto che non sono loro che tengono la palla in mano.

Pur essendo d'accordo con te (e lo dicevamo già in altre fasi della stagione) sul fatto che il destino della nostra squadra dipende in buona parte da Thornton, se era lo stesso delle 11 partita precedenti (non tutte in verità, in alcune era stato positivo) la soluzione è semplice e si riduce a una parola: squadra. Se non è abbastanza positivo per stare in campo, ci sarà sicuramente qualcuno in panchina pronto a fare meglio di lui in quella partita. Ed è dovere del coach accorgersene e regolare il minutaggio di conseguenza.
E' da tempo che, immaginando la nostra assenza di movimenti nel mercato, sostengo il fatto che ci siano ampi margini di miglioramento all'interno dei palesi difetti del nostro roster. E' compito del coach amplificare i punti positivi e nascondere il più possibile quelli negativi, e sembra sulla strada buona per riuscirci. Lo stesso Bucchi fa affermazioni molto simili nell'intervista di oggi postata in Rassegna Stampa (seconda e terza immagine)

CITAZIONE (matty.ma @ 19/12/2016, 10:14) 
Visto i minutaggi, pressochè simili, il fiato era su per giù lo stesso della volta scorsa.

Per quanto riguarda il fiato invece, a parte la differenza degli 8 minuti (34-26) che non è cmq trascurabile, la chiave è come vengono gestiti quei minuti all'interno della partita stessa. L'esempio più semplice è quello di aver avuto Zavackas in campo negli ultimi 6 minuti, completamente fresco e lucido. Settimana scorsa giocavamo con gli stessi da una vita.. inclusi 14 minuti consecutivi di Gazzotti.
Nel secondo tempo con Brindisi avevamo ruotato solo 7 giocatori, senza mai utilizzare nè Zavackas nè Ceron. questa volta li abbiamo usati tutti e 9.
IMP sono gran belle differenze, come fiato, come lucidità, ed un ottimo esempio di pulizia nelle rotazioni, per cui questa volta mi complimento con il coach.

Tutte le parti in rosso per me sono correzioni importanti. Dettagli che ti fanno passare dal perdere in casa contro Brindisi senza due giocatori (Enel che fuori casa aveva perso sempre tranne Cremona), al vincere a Caserta, che aveva un record perfetto di 6-0 in casa. Mi sembra una bella differenza. ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CITAZIONE (Goldman Suckers @ 19/12/2016, 07:39) 
Beh.....l'esultanza di JJ sull'ultima bomba di Jasaitis mi sembra che dimostri che almeno a qualcuno degli USA qualcosa interessi delle sorti della squadra.

Ci voglio proprio sperare!! :)
Non sono io ad aver detto che gli rimbalza, eh? :P
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 09:00     +1   -1
Avatar

CHI NON LI HA MAI VISTI GIOCARE NON PUO' CAPIRE

Group:
Member
Posts:
8,565
Reputation:
+160

Status:


Bellissima discussione matty.ma e FWTBT, davvero.
Interessante e ben argomentata
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 01:52     +1   -1
Avatar

Hall of Fame VL

Group:
Member
Posts:
10,491
Reputation:
+62

Status:


non contestate il coach per non essersi tolto la giacca, evidentemente si vergognava di mostrare la camicia unta di strutto dopo la merenda pre-partita
 
Top
77 replies since 26/4/2016, 20:26   2588 views
  Share